|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
poi scusa eh ma che vogliamo compilare linux con icc? perchè non si linkano le librerie gcc da icc! Tutto deve essere congruente e quest'ultimo è un limite non da poco. 1 Il compilatore ufficiale per linux è gcc su x86 mettiamo pure che si riesce a compilare con icc dopo settimane di smadonnamenti (praticamente bisogna riscrivere il codice del kernel oltre a dover applicare patch al compilatore che magari ne inficiano le performance) 2 o vogliamo far girare Vista su atom e compilare il visual basic? No perchè nel primo caso è come poggiare un grattacielo sulla monnezza (non prendere alla lettera, è per dare una metafora che spieghi il concetto) nel secondo caso è come farlo poggiare su uno spillo. Cioè il nome stesso lo dice, atom è il principio primo Intel si affaccia in un mondo già bello e che organizzato e produttivo e come armi ha un coltellino gli altri hanno i bazooka. Io la vedo cosi poi magari mi sbaglio staremo a vedere
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 31-05-2008 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS 2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Veramente stavo rispondendo a chi mi chiedeva di ICC.
Per il resto ICC può essere integrato in sistemi compilati con gcc. Questi pacchetti (ma la guida è vecchia) possono essere compilati con icc all'interno di un linux con gcc: Quote:
(no voodoo magic has been used) Buona lettura. Oh, qualche benchmark potrebbe far comodo: http://sebastian-bergmann.de/archive...Benchmark.html --- Per la cronaca rispondevo a : Quote:
Secondo te Intel produce compilatori ottimizzati per processori VIA o AMD ? Non penso neppure che Intel sappia con precisione come tirar fuori le performance dai processori non-Intel (anche perché dubito che gli interessi), quindi è ovvio che i benchmark sono relativi ai processori Intel. Nel mondo dell'informatica attuale le grandi società che producono processori comprano grandi società che producono compilatori al fine di offrire piattaforme degne di nota che mettano in luce la potenza dei processori (e/o sistemi operativi ottimizzati al massimo)... Intel ha ICC (e penso che buona parte del software Intel esca compilato con ICC), IBM sviluppa internamente la parte gcc relativa agli SPE (ed affida a Rational lo sviluppo di compilatori interni), AMD ha aperto le porte agli indipendenti (leggasi: tutte le specifiche e supporto diretto per la comunità open source) e così via... VIA s'affida (è il caso di dirlo) alla bontà dei compilatori generici ed a gcc... niente di male fino a quando si parla d'eseguire codice generico (es: windows) ma una tara se si parla di sistemi molto ottimizzati (come Linux Gentoo).
Ultima modifica di ConteZero : 31-05-2008 alle 12:41. |
||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il problema è che VIA arriverà tra un paio di mesi con i suoi processori, Intel Atom lo puoi comprare gia da ora e io lo ho gia a casa, uno di questi giorni dovrebbe arrivare il case a lo monto!
CMQ, quel link che c'era qualche pagina fa, http://shop.pcprofessionale.it/default.aspx?sku=1772552 non fa tanto testo perche ancora non è disponibile. Io lo ho trovato in Germania. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sapete se isaiah equipaggia o equipaggerà qualche portatile?
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Atom è da consigliare solo se si vuole male a qualcuno, i vecchi c7 andavano meglio
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20080528 Mi ci metto pure a ricompilare il kernel per una roba del genere come no
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
guarda che vanno addirittura peggio!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

guarda che vanno addirittura peggio!!!