Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 11:03   #61
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Col dissi stock e procio @default in idle sto a 39gradi e in full sui 56...
e non ho neanche un case molto ventilato
Old 03-08-2008, 13:25   #62
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Rossi88
Grazie della risposta
Comunque anch'io ho attivato QFan2 e la velocità varia in automatico, ma c'è modo di farla variare manualmente? (Giusto per fare delle prove) Adesso la velocità in quasi idle (10% di carico mediamente) è su 1400 RPM

accidenti...no mi pare che il QFan faccia tutto da solo! miricordo che dal bios puoi definire la temperatura ideale e in base a quella lui si aggiusta le ventole, ma mi pare sia SOLO per le ventole del case...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 00:36   #63
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
accidenti...no mi pare che il QFan faccia tutto da solo! miricordo che dal bios puoi definire la temperatura ideale e in base a quella lui si aggiusta le ventole, ma mi pare sia SOLO per le ventole del case...
Per regolare la velocità delle ventole ho scoperto che è possibile usare Asus AI suite e poi andare a Fan Expert, è un programma davvero completo, spero di esserti stato d'aiuto. La mia era più curiosità che altro e devo dire che in idle la velocità della ventola non influisce molto sulla temperatura insomma posso passare da 1000 a 3000 giri la temperatura varia di 2-3° (nel mio caso), il chè non mi fa ben sperare che il pad termico sia collocato bene.
Domani (cioè oggi dato l'orario) devo comprare un po' di pasta termica per un vecchio computer di un amico (dal BIOS raggiunge oltre 80° ) magari smonto il dissy lo pulisco e vedo di metterne un po' anche al mio procio.
Ho fatto altri test, messo una ventola dietro che butta l'aria fuori e devo dire che la temperatura della scheda madre si è abbassata passando da 52-55° a 48° stabili. Il procio giocando è arrivato anche a 68°

Ultima modifica di Rossi88 : 04-08-2008 alle 00:52.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 00:40   #64
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
Col dissi stock e procio @default in idle sto a 39gradi e in full sui 56...
e non ho neanche un case molto ventilato
per curiosità per non molto ventilato che intendi? io ho messo solo una ventola d'estrazione dietro, ed ad ogni modo ho il case aperto per far arieggiare di più. e poi hai messo della pasta termica? velocità della ventole?
Infine in idle a quanto è cloccato il procio? 2Ghz circa?

Grazie in anticipo delle risposte

Ultima modifica di Rossi88 : 04-08-2008 alle 00:43.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 10:18   #65
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
ho un case piccolo e con una sola ventola in estrazione ma non è di marca...non è efficente come una nanoxia per intenderci e fa anche una baccano assurdo.....in idle sta a 2ghz circa......la pasta è quella del dissi stock..
bo le ventole non saprei
Old 04-08-2008, 16:16   #66
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

Iscritto dal: Dec 2006
Realtemp mi rileva la temp dei due core a 32° (idle, CM HyperTX, TAMB 29°, 2 ventole 12cm, una anteriore in immissione, l'altra posteriore in estrazione). In full (due ore di orthos) max 55°. Il Bios mi rileva un unico valore che oscilla tra 37-39°.
Everest (che andava benissimo col mio vecchio amd athlon64 X2 4600+) invece mi segnala dieci gradi in più sui due core e 29-30° il processore (le altre temp mi sembrano corette, compresi i 40° della mainboard).
Da quanto ho capito (almeno per l'e8400) mi fido di realtemp...

Qualcuno sa darmi un parere sulle mie temp?

PS: cmq mi sembrano "basse" se messe a confronto con la mia vecchia cpu (per farla arrivare "solo" a 59° in full ce ne misi di tempo...e di fatica).
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260
Zap75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:32   #67
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si effettivamente paiono basse come temperature in IDLE. In full ci potrebbero stare. Situazione normale. Il test di Realtemp sui sensori quanto ti da?
Old 04-08-2008, 18:42   #68
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

@F1R3BL4D3

sensor movement: 8 sui due core
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260
Old 10-08-2008, 19:36   #69
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Iscritto dal: Aug 2008
Temperatura cpu elevata - e8400

Quote:
Originariamente inviato da maugig Guarda i messaggi
Ho montato un E8400, qualcuno che ce l'ha può dirmi a riposo con vista che temperatura dovrebbe mantenere ... e magari anche che temperature massime hanno letto ?

Mi sono letto la guida sulle temperature e ho scaricato le utility ma non ho ben capito qual'è la temperatura in idle che dovrebbe dare ... siccome voglio chiuderlo ed essere sicuro di non dover più andare attorno al dissipatore e alla pasta termica chiedevo conforto.

Grazie.
Ciao a tutti, mi chiamo alberto e sono nuovo del forum.
Vi scrivo perchè anch'io ho un serio problema con la temperatura della cpu, spero qualcuno possa aiutarmi prima che si fonda, perchè non so davvero dove sbattere la testa...
Questa la mia configurazione: dual core e8400 montato su una asus p5kc, 2gb ram geil dual channel pc6400, asus en8500gt, due hard disk (sata e pata) da 320gb l'uno, masterizzatore dual layer samsung.
Il problema è che il processore raggiunge temperature davvero elevate, infatti quando succede il pc rallenta di brutto, e resta così per qualche minuto, a volte va tutto a posto, altre volte devo riavviare perchè irrimediabilmente lento, e proprio poco fa ad uno di questi riavvii per curiosità sono entrato nel bios, dove ho trovato una temperatura della cpu di 104 gradi!!! E' stato in quel momento che ho iniziato a preoccuparmi...
La ventola della cpu è quella fornita dalla intel, il case è un asus modello "Vento", il pc è nuovo, assemblato da un paio di mesi, ma con uso intensivo da circa tre/quattro settimane.
Mentre vi scrivo, ad esempio, la temperatura della cpu è di 70 gradi con Speedfan, e di 64 gradi con RealTemp, mentre la temperatura ambiente è di 26 gradi. Gli unici programmi "aperti" sono il Norton in background e il browser mozilla con cui vi sto scrivendo, oltre ai due per le temperature!
Volevo sapere se basta sostituire il dissipatore per ottenere miglioramenti significativi, o se c'è qualcos'altro di cui dovrei preoccuparmi...
Vi ringrazio anticipatamente,
alberto
fuma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 22:31   #70
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
ma il pc lo hai assemblato tu ? quante ventole ci sono nel case in aspirazione/estrazione ? sicuro che funzionino tutte ? la ventola del dissi stock gira ? nel bios ci dovrebbero essere delle opzioni per regolare velocità della ventola cpu...
e poi, che scheda grafica hai, singolo o doppio slot ?
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 00:36   #71
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
ma il pc lo hai assemblato tu ? quante ventole ci sono nel case in aspirazione/estrazione ? sicuro che funzionino tutte ? la ventola del dissi stock gira ? nel bios ci dovrebbero essere delle opzioni per regolare velocità della ventola cpu...
e poi, che scheda grafica hai, singolo o doppio slot ?
Il pc l'ha assemblato un mio amico che lo fa per hobby, io non ho osato metterci mano, non sono abbastanza pratico... o meglio, non mi fidavo molto! L'ultimo (e unico...) che ho assemblato io era un amd athlon xp 2400 di qualche anno fa.
Be' c'è una ventola che butta fuori l'aria, ed è posizionata sul retro del case, e poi basta, c'è il dissipatore della cpu, tutto qui! Altre ventole non ce n'erano.
La scheda grafica è una asus en8500gt silent magic, slot singolo.
Credo che le impostazioni del bios siano quelle di default, io non ho toccato nulla, non saprei che fare sinceramente...
Ora mentre scrivo, ad esempio, la temperatura della cpu sta a 58/60 gradi, col solo norton in background e il mozilla aperto...
Mentre masterizzo arriva anche ai 90/92 gradi, e il tutto è a dir poco rallentato (circa un'ora e mezza per fare un dvd alla max velocità), perchè il buffer continua a scendere e salire, durante tutto il processo di masterizzazione!
Help me!
Old 11-08-2008, 10:19   #72
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

@fuma23

Scusami ma non ho capito una cosa: quando la cpu ti sta sui 56/60° sei sicuro che sia in IDLE? (task manager che ti dice?), la situazione è un pò confusa, non è che una cpu surriscaldata (a parità di carico) vada più "lenta" di quando è al fresco (se arriva ad una certa soglia di temp si spegne...ma non va più "lenta", invece te dici che sei costretto a spegnere la macchina perchè troppo "lenta"...).
Io farei così:
1 - controllo del carico cpu senza applicativi aperti (così vediamo la temp dei core con la cpu a 0%), se a 0% effettivamente sta sui 60° salto al passo 2. Questo lo dico perchè mi è capitato che explorer si succhiasse tutta la cpu..e ho risolto formattando.
2 - smontaggio del dissipatore, pulizia cpu, rimontaggio del dissipatore. Non vedo alternative (il meccanismo di aggangio del skt LGA775 è semplicissimo, ma al tempo stesso può rivelarsi diabolico, ho visto gente "piegare" una scheda perchè girava in senso sbagliato i quattro agganci prima di fare pressione...magari l'avete fissato male e il dissipatore non fa contatto con la cpu).

Il tutto preceduto da un grande IMHO...
facci sapere come va.
Old 11-08-2008, 22:03   #73
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Quote:
Originariamente inviato da Zap75 Guarda i messaggi
@fuma23

Scusami ma non ho capito una cosa: quando la cpu ti sta sui 56/60° sei sicuro che sia in IDLE? (task manager che ti dice?), la situazione è un pò confusa, non è che una cpu surriscaldata (a parità di carico) vada più "lenta" di quando è al fresco (se arriva ad una certa soglia di temp si spegne...ma non va più "lenta", invece te dici che sei costretto a spegnere la macchina perchè troppo "lenta"...).
Io farei così:
1 - controllo del carico cpu senza applicativi aperti (così vediamo la temp dei core con la cpu a 0%), se a 0% effettivamente sta sui 60° salto al passo 2. Questo lo dico perchè mi è capitato che explorer si succhiasse tutta la cpu..e ho risolto formattando.
2 - smontaggio del dissipatore, pulizia cpu, rimontaggio del dissipatore. Non vedo alternative (il meccanismo di aggangio del skt LGA775 è semplicissimo, ma al tempo stesso può rivelarsi diabolico, ho visto gente "piegare" una scheda perchè girava in senso sbagliato i quattro agganci prima di fare pressione...magari l'avete fissato male e il dissipatore non fa contatto con la cpu).

Il tutto preceduto da un grande IMHO...
facci sapere come va.
Ho fatto la prova! In idle al 99% (da task manager) la temperatura dei due core era di 45 gradi in RealTemp, di 50 gradi con Speedfan (e relativa fiammella accanto alla cifra per mettermi terrore!), aperti c'erano solo il task manager, il RealTemp e il Norton 2008 (con disattivata solo la protezione in tempo reale, perchè il prog. non è disattivabile completamente). Non è già un poco alta per non stare facendo nulla?
Il problema però è che sale molto in fretta, raggiungendo i picchi che vi ho già detto - 98 gradi in masterizzazione, 82 gradi con emule aperto, se poi apro anche mozilla e provo a masterizzare contemporaneamente arriva fin quasi ai 100! e sinceramente credevo che con un signor dual core qualche operazione in simultanea me la potessi permettere senza problemi - non oso pensare cosa potrebbe succedere se dovessi mettermi a giocare, probabilmente andrebbe a fuoco tutto...
Quindi che devo fare? Secondo voi vale la pena montare un dissipatore un po' più performante di quello di serie, così giusto per stare ai primi danni? Di quanto potrebbe abbassare la temperatura? O il problema sta da qualche altra parte?
Se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchi!!! Grazie di cuore...
Old 11-08-2008, 22:31   #74
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Tra l'altro - non so se può c'entrare - ma ho fatto un'altra prova. Ho due hard disk, come già detto, uno pata e uno sata: sul sata c'è il so e i vari programmi installati, sull'altro tengo solo emule e relativi file.
Ora che ci penso, quando è in "funzione" l'hard disk pata la temperatura sale a livelli estremi: infatti facendo partire il medesimo file video prima dall'uno e poi dall'altro hard disk, su quello pata la temperatura è salita fino ai 72 gradi, con rallentamenti un po' dappertutto, mentre su quello sata la temperatura è rimasta stabile attorno ai 50 gradi, senza rallentamento alcuno.
Inoltre, masterizzando un dvd con file presenti sull'hard disk pata la temperatura raggiunge i 92 gradi e oltre, mettendoci un paio d'ore a fare tutto!
Potrebbero esserci correlazioni? Forse che alla mia mobo non piaccia l'hard disk pata?
Può essere d'aiuto per cercare di capire dove sia il problema?
Scusate ma le sto veramente provando tutte...
Old 11-08-2008, 22:42   #75
m4dmax
Senior Member

L'Avatar di m4dmax

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fuma23 Guarda i messaggi
Tra l'altro - non so se può c'entrare - ma ho fatto un'altra prova. Ho due hard disk, come già detto, uno pata e uno sata: sul sata c'è il so e i vari programmi installati, sull'altro tengo solo emule e relativi file.
Ora che ci penso, quando è in "funzione" l'hard disk pata la temperatura sale a livelli estremi: infatti facendo partire il medesimo file video prima dall'uno e poi dall'altro hard disk, su quello pata la temperatura è salita fino ai 72 gradi, con rallentamenti un po' dappertutto, mentre su quello sata la temperatura è rimasta stabile attorno ai 50 gradi, senza rallentamento alcuno.
Inoltre, masterizzando un dvd con file presenti sull'hard disk pata la temperatura raggiunge i 92 gradi e oltre, mettendoci un paio d'ore a fare tutto!
Potrebbero esserci correlazioni? Forse che alla mia mobo non piaccia l'hard disk pata?
Può essere d'aiuto per cercare di capire dove sia il problema?
Scusate ma le sto veramente provando tutte...
92° è impossibile, xkè la MB va in protezione sicuramente prima
cmq sono 3 le cose, o hai i sens sballati o il dissi è montato male o hai qualche processo che ti manda la cpu sempre in full.

andando x esclusione, se hai la cpu a meno del 10% di utilizzo (senza toccare nulla) puoi escludere il processo sanguisuga, poi smonti il dissi, rimetti la psota e lo monti bene... controlli le temp con REALTEMP e vedi, se non migliora hai i sens sballati e non ti preoccupare.

PS. per idle al 99% spero tu indenda il procio al'1%
PS2. l'hd sata/pata non ha molto senso... non credo possa influenzare la temp della cpu in quel modo.
VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay)
m4dmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:35   #76
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
finalmente è arrivato tutto.

E8500 con (come mi avete consigliato) dissi stock.
Real Temp rileva rispettivamente 38 - 35 gradi in questo momento (trasferimento file da hd ad hd, navigazione e procio settato a 2 ghz, ma aria condizionata accesa in stanza ).

mi aspettavo molto peggio, se la situazione è questa quasi quasi qualche mhz in più provo a tirarglielo fuori
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:35   #77
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Quote:
Originariamente inviato da m4dmax Guarda i messaggi
92° è impossibile, xkè la MB va in protezione sicuramente prima
cmq sono 3 le cose, o hai i sens sballati o il dissi è montato male o hai qualche processo che ti manda la cpu sempre in full.

andando x esclusione, se hai la cpu a meno del 10% di utilizzo (senza toccare nulla) puoi escludere il processo sanguisuga, poi smonti il dissi, rimetti la psota e lo monti bene... controlli le temp con REALTEMP e vedi, se non migliora hai i sens sballati e non ti preoccupare.

PS. per idle al 99% spero tu indenda il procio al'1%
PS2. l'hd sata/pata non ha molto senso... non credo possa influenzare la temp della cpu in quel modo.
Caspita mi sembra strano che siano sballati i sensori, avendo il pc tre mesi di vita... Comunque sia, anche se mi dessero temperature errate, non cambia il fatto che i rallentamenti ci sono, e proprio in coincidenza con le temperature elevate segnate da Realtemp!
Il processore era all'1%, certo!
Comunque sia, visto che dovrei smontare il dissipatore e rimontarlo per escludere un assemblaggio andato a male, che dite se taglio la testa al toro e monto un dissipatore un po' più performante, già che ci sono? Così resto tranquillo, visto che il pc è acceso praticamente 24/24.... Tanto più che di pasta termica non ne ho, e dovrei comprare pure quella...
I pezzi del pc li ho presi tutti (tranne la scheda video e il case) in un negozio online con buoni prezzi, a mio avviso, e dove mi sono trovato molto bene (arrivato tutto il giorno dopo l'ordine), e l'eventuale dissipatore + pasta li comprerei ancora lì!
Questa è la loro offerta:
Dissipatori:
http://www.e-key.it/index.php?cPath=...4497fc774d62bd

Pasta termica:
http://www.e-key.it/index.php?cPath=...4497fc774d62bd

Voi quale mi consigliate? Magari uno che sia semplice da montare anche...
Uh, e che ci "stia" all'interno del case!!!
Un'altra cosa m4dmax, quindi escluderesti i rallentamenti dovuti all'hard disk pata? Eppure... anche solo quando entro nel disco pata, senza aprire nulla, ma solo sfogliando le cartelle, il processore arriva al 50% di carico, la freccia del mouse va a scatti, e la temperatura sale... boh.
Ah dimenticavo un'ultima cosa!!! Ho fatto un'altra prova, copiando un file video (1,5 gb) sia da un hard disk che dall'altro su una chiavetta usb: dal disco pata ci ha messo 10 minuti, con tutto rallentato e temperature infernali, dal sata (quello col so) 2/3 minuti soltanto e in scioltezza!
Attendo i vostri preziosi consigli,
alberto
Old 14-08-2008, 00:46   #78
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Ragazzi siete tutti in ferie?!
Comunque mi sarei orientato sul thermaltake max orb, a 39 euro, voi che dite, riesco a tirare giù le temperature a livelli di guardia con questo dissi? Mi posso fidare?
alberto
Old 14-08-2008, 08:50   #79
Zap75
Member

L'Avatar di Zap75

Quote:
Originariamente inviato da fuma23 Guarda i messaggi
Ragazzi siete tutti in ferie?!
Comunque mi sarei orientato sul thermaltake max orb, a 39 euro, voi che dite, riesco a tirare giù le temperature a livelli di guardia con questo dissi? Mi posso fidare?
alberto
Per me va bene...
Ma io punterei prima a risolvere la questione col dissy intel...se non fai oc deve andare bene comunque! Io comprerei pasta e nuovo dissipatore...ma monterei prima quello stock in maniera corretta, poi, dopo aver testato il tutto, monterei il nuovo dissipatore (che salvo rari casi dovrebbe essere meglio di quello intel) così magari puoi pure spingere un pò quella bella bestiolina che ti ritrovi....
Ciao
Old 14-08-2008, 12:33   #80
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Quote:
Originariamente inviato da Zap75 Guarda i messaggi
Per me va bene...
Ma io punterei prima a risolvere la questione col dissy intel...se non fai oc deve andare bene comunque! Io comprerei pasta e nuovo dissipatore...ma monterei prima quello stock in maniera corretta, poi, dopo aver testato il tutto, monterei il nuovo dissipatore (che salvo rari casi dovrebbe essere meglio di quello intel) così magari puoi pure spingere un pò quella bella bestiolina che ti ritrovi....
Ciao
Grazie del consiglio! Ma sai per caso se per montare quel thermaltake devo smontare la scheda madre per installare la piastra di supporto sul retro, o è una cosa un po' più easy? Non ne ho scelto uno "verticale" perchè il mio case (asus Vento) ha il bocchettone per l'aria sul fianco, con una specie di tubo telescopico che arriva fin quasi alla ventola del dissi, e non avrei potuto sfruttare questa caratteristica... Ah un'altra cosa, e per pulire il processore dalla vecchia pasta cosa posso usare?
Comunque l'ordine lo faccio ai primi di settembre, ormai è tardi perchè domenica vado io in ferie...
Ci sentiamo più avanti per il montaggio, ne avrò sicuramente bisogno...
Per ora grazie a tutti per la disponibilità, a presto!
alberto
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian