|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Io ho SOLO detto: SE in un posto c'è l'UMTS ------------> In quel posto c'è ANCHE l'HSDPA Non ho detto che l'umts è ovunque, anzi ti ho pure riportato che UN QUINTO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA NON E' COPERTO DA UMTS VODAFONE. A volte mi sembra che abbiate difficoltà di comprensione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
nel tuo post N 59 hai scritto che stando agli operatori, dove c'e ' l'UMTS dovrebbe esserci l'HSDPA ( perche' tu ti basi su questo per trarre una conclusione) io ti sto' solo dicendo che non e' cosi' + in molte zone come quelle di cui ti parlo da 8 post nn c'e' nemmeno l'UMTS = zone dove nn c'e' l'ADSL e si avrebbe bisogno della soluzione Vodafone Station chiudo qua' l'antifona ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Chiudo qui pure io... ps: ti ho già spiegato che vodafone station non è detto che sia per il montanaro ma per il cumenda milanese che vuole chiudere qualsiasi rapporto con Telecom Italia (cosa che io NON trovo conveniente, lo preciso). Il montanaro deve fare mente locale su quale dei 4 operatori lo copre meglio e regolarsi di conseguenza Ultima modifica di gianly1985 : 09-06-2008 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
OK parlane ma non quotare miei post che non c'entrano niente, perchè crei l'equivoco che io dica il contrario quando invece io parlavo di ALTRO. E anzi ti avevo pure dato ragione dicendo che solo il 78% della popolazione è coperta da UMTS vodafone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
= non fidarsi di quello che dichiarano gli operatori in Toto per vendere ed intortar la gente quello era il senso del mio quote |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Sul secondo punto invece è più facile, basta che tu mi indichi una località dove hai fatto questa prova: sim vodafone dentro cellulare HSDPA e prendevi solo umts. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
appurerai tutto cio' di persona...le cose nn sono uguali per tutte le zone d'Italia chiudo qua' ..ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, "a pelle" NESSUNO può dire se il dato del 22% sia TROPPO o sia POCO. 22% sono un botto di persone comunque, forse non te ne rendi conto. Sono 13 milioni di persone, da come mi stai rispondendo tu sembra che io stia dicendo che l'umts è ovunque ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 09-06-2008 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
..cosi' come serve a poco niente farsi la Vodafone Station in zone a + alta densita' qualsiasi ( mare montagna campagna etc etc) dove oramai al giorno d'oggi c'e' gia' l'ADSL ...salvo la tua zona che e' uno dei pochi casi eccezionali a quanto ho capito dove non hai l'ADSL ma hai l'HSDPA ,ed addirittura quella Wind che copre molto meno di quella Tim e Vodafone come vedi la situazioni sono delle piu' disparate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Quante volte lo devo ripetere che secondo me NON CONVIENE?
![]() Ma parlavamo di altro, poi mischiare le carte in tavola è sempre bello... Vorrei avere come te il sensore incorporato nel cervello per dire che 22% è sbagliato e invece il numero giusto è 22,5%.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dove sto io vicino a bolzano c'è copertura HDSPA (ci navigo tranquillamente col palmare).
Potrebbe essere interessante 29 euro al mese... anche perchè ci sono incluse le telefonate (3000 minuti al mese sono più che sufficienti). Boh non mi sembra male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ..solo una cosa ... dove sei tu hai l'HSDPA da come scrivi ( quale ? quella a 1,8 o a 3,6 o a 7,2Mbit/sec max teorici ??) ...l'ADSL invece a che punto sta'?? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
vodafon station
Quote:
Ti dico ke da me anito a 10km l'adsl Alice é a 7mb ovviamente nn li raggiunge... stanno iniziando adesso in qualke zone a mettere la 20mb..ecc...cmq nn vorrei divagare su questo... OGGI mi ha kiamato un ragazzo per questa flat vodafon station flat... premetto ke ho alice7mb e pago canone telecom... ovviamente mi ha passato l'offerta cm incredibile...(visto ke la vende) e voleva venire a casa mia...dopo una discussione di 15min persi al tel....gli ho detto di telefonarmi tra 2giorni...ke mi informo su questa offerta e lo convinco che nn conviene... ed in effetti qualke cosa mi sfugge... 29€ al mese (e secondo lui sono ogni 2 mesi) sul sito 190 dice ke fino ad ottobre é 10ore al giorno?!?! (e lui dice flat) mi ha garantito ke viaggia ad effettivi 7,2 mega! e ci credo poco... chiavetta viene a costare 5€/giorno da ottobre e cmq nn ho poratili.. portabilita numero telecom?cos'é?? poi nn ho capito wireless o no? io voglio il caro vecchio cavo...visto ke ho un router e 3pc in lan altra cosa, la linea é filtrata p2p?? mah ki lo sa?... qualcuno ha info diverse per questa "promozione"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
tieniti l'ADSL ...amenoche' nn hai un doppino telefonico vecchio ed usurato che ti collega con la centrale Dslam e per questo ti hanno dovuto abbassare la portante in Download a valori skifosi altrimenti il SNR Margin sforava e ti cadeva la connessione ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Chi non è raggiunto dall'adsl non può scegliere l'offerta flat da 29 euro al mese. Può scegliere solo la free e sono 3 euro al giorno se usi la station umts da casa e 5 euro al giorno se usi la chiavetta in giro, tutto questo + 9 euro al mese di abbonamento. Si parla di 100 e 150€ al mese se si desidera usare tutti i giorni il pc... Fino ad ottobre pure l'offerta flat è a tempo, ovvero 10 ore al giorno, per il semplice fatto che fino a quel momento si userà l'umts finche non attiveranno il servizio adsl ( per chi è coperto) La portabilità del numero telecom, significa che il tuo bel numero telecom di casa passa alla vodafone e tu non devi pagare piu il canone telecom. Per il filtraggio, chi può saperlo, tra un po cmq si saprà qualcosa di certo pure su questo ma penso che per chi non è coperto dall'adsl le cose che ho elencato siano già piu che sufficenti per capire che 100 euro al mese sono una fregatura e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
heilà che notizia
Quote:
Vedi però che sono andato in giro a mò di wardriving per vedere come la mia zona fosse coperta... Da me sul sito voda viene fatto presente che non c'è copertura ad alta velocità sebbene fuori dalla porta 1 tacca di umts la possa vedere ogni tanto... Il problema è come ti ho detto che la copertura ottimale dell'umts tu l'abbia solo vs i grossi centri urbani se ti allontani da essi di qualche km arrivi al limite delle celle e sei sempre con il segnale che va e che viene. Questo è il punto, puoi anche vedere una tacchetta di hdspa ma se il segnale fa pena che te ne fai?Mentre se vai in città il segnale è al massimo.. o tu hai visto che in campagna prende di più che in città? LA vodafone dovrebbe partire al contrario ovvero servire prima le zone "isolate" o periferiche e poi vs il centro così sarebbe la prima a colmare un mercato affamato... ma ci crediamo?
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
Sbagliato le antenne si fanno dove c'è la gente che le usa, non dove la densità è bassa. Mi dispiace per quei 13milioni di italiani non coperti da umts vodafone ma è la legge nel mercato. Tutte quelle balle sul digital divide da colmare sono balle, io azienda metto le BTS dove c'ho un sacco di densità di popolazione da servire. Crudele ma è così...ora, dove vedi che io sono abbabbionato dalla vodafone se faccio questo discorso così "cattivo e realista"?
Ultima modifica di gianly1985 : 09-06-2008 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
e allora converrai al 100% che la Vodafone Station nn serve ad una beneamata mazza nelle solite zone a bassa densita' di popolazione citate sino ad adesso + se nelle zone + popolate invece c'e' anche l'ADSL uno si fa' l'ADSL di Infostrada o Tiscali ULL o quella di Telecom e stop ..mica la Vod Station per farsi derubare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.