Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 21:08   #61
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Si in effetti se è rumorosa tutti i pregi vanno a farsi benedire....
Forse nn hanno appositamente rilevato il rumore altrimenti nn se la compra nessuno xD, possibile che nessuno abbia sta TOXIC e ci dice se fa rumore o no?_?
Old 07-05-2008, 21:16   #62
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Io cel'ho
Quote:
Originariamente inviato da FFrank Guarda i messaggi
Io ho da circa un mese la toxic e vi posso assicurare che è molto discreta, soltanto quando viene pesantemente stressata aumenta i giri della ventola e fa un po' più di rumore
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:19   #63
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
un sistema con vapor chamber starebbe bene sui notebook
in pratica è una heatpipe appiattita che ripartisce il calore sulla base
giustissimo, sarebbe pure bello vedere come va un dissi per cpu con questo sistema, o in verticale non funziona?
Old 07-05-2008, 21:43   #64
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da FFrank Guarda i messaggi
Io cel'ho
Circa quanti dba?Calcola che ora ho una nanoxia 92mm e mi dà un pò fastidio...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:52   #65
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Forse nn hanno appositamente rilevato il rumore altrimenti nn se la compra nessuno xD, possibile che nessuno abbia sta TOXIC e ci dice se fa rumore o no?_?
a me arriva domani in giornata..
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:54   #66
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Dite che la questa HD3870 è meglio di una 8800gts320 (la g80) ?Sono rimasto un pò indietro come confronti...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:57   #67
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
In teoria anche la Ultimate ha una vapor chamber, dal momento che le heatpipe sono piene di gas.
La Toxic ha un eccellente sistema di dissipazione, solo che ha poco senso IMO su una 3870 che di suo non "spinge" come la concorrenza. Per lo stesso prezzo la 8800GT va decisamente meglio e qui casca l'asino.
La scheda migliore del test quindi è la Ultimate che consente di avere una scheda più che dignitosa nel case con il minimo rumore possibile (in pratica nessuno) e con temperature migliori della versione Standard, che non è poco per una scheda Fanless di proporzioni tutto sommato contenute.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:58   #68
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Circa quanti dba?Calcola che ora ho una nanoxia 92mm e mi dà un pò fastidio...
Penso che sotto stress la rumorosità sia circa la stessa...
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:59   #69
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

mica tanto contenute.. hai visto cosa conserva sotto??? come minimo prende 2 slot...
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
Old 08-05-2008, 00:13   #70
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
ma ci vuole un hitower per ste cose? ...
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:28   #71
Sgt.Joker
Member

L'Avatar di Sgt.Joker

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
però è notevole il consumo al minimo...
Sgt.Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:47   #72
omissamax
Member

errore

Anche in questo caso va ricordato che, a differenza del modello reference, il flusso d'aria generato dalla ventola non viene espulso dal case; le basse temperature di esercizio, però, non sono tali da far considerare la cosa come un problema.

questo è un errore piuttosto ingenuo di interpretazione da parte di chi ha fatto la prova! il fatto che le temperature di eserciio siano basse non significa nulla! anzi...
se la sk non sembra scaldare molto significa solo che ha dissipato meglio il calore... introducendolo copiosamente dentro il case. E NON ALTRO!
quindi: a sk video "rovente" va associato un case piu freddo che quando la sk video è tiepida. questo, almeno, a parità di energia dissipata. e, nel nostro caso, è proprio così. correggete l'articolo, please...
omissamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:42   #73
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da omissamax Guarda i messaggi
Anche in questo caso va ricordato che, a differenza del modello reference, il flusso d'aria generato dalla ventola non viene espulso dal case; le basse temperature di esercizio, però, non sono tali da far considerare la cosa come un problema.

questo è un errore piuttosto ingenuo di interpretazione da parte di chi ha fatto la prova! il fatto che le temperature di eserciio siano basse non significa nulla! anzi...
se la sk non sembra scaldare molto significa solo che ha dissipato meglio il calore... introducendolo copiosamente dentro il case. E NON ALTRO!
quindi: a sk video "rovente" va associato un case piu freddo che quando la sk video è tiepida. questo, almeno, a parità di energia dissipata. e, nel nostro caso, è proprio così. correggete l'articolo, please...

I dati sul campo dicono il contrario. Io son passato da una 8800gtx col dissy reference, che buttava l' aria calda direttamente fuori dal case , al modello in firma che dissipa la vga buttando il calore dentro il case. Risultato? Le temp rilevate sul chipset ( in passivo, e quindi sensibile alla temp. interna del case ) e sulla cpu sono rimaste praticamente uguali, il che indica che la temp nel case in pratica non è variata. .
Si , la gtx scaldava un po 'di più della gt , ma in ogni caso se fosse vero ciò che dici, avrei dovuto registrare un aumento sensibile di temp passando a un dissy di questo tipo, cosa che non avviene.

Il fatto che il dissy butti l' aria all' interno del case può avere ripercussioni sensibili sulla temp solo se nel case non c'è ventilazione, cosa che oggi è impossibile poichè praticamente tutti i case hanno almeno una o più ventole. Correggi il tuo post please.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:53   #74
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
forte la hd3870 toxic,ma chissà quanto costerà
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:54   #75
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

147 euro.
Old 08-05-2008, 11:56   #76
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
147 euro.
davvero?ma che versione è il chip?xtreme?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:00   #77
omissamax
Member

Il fatto che il dissy butti l' aria all' interno del case può avere ripercussioni sensibili sulla temp solo se nel case non c'è ventilazione, cosa che oggi è impossibile poichè praticamente tutti i case hanno almeno una o più ventole. Correggi il tuo post please.
---
mi spiace, il tuo ragionamento è errato.
ecco la sua logica:
si può dire: "ciò che non ho perduto lo ho ancora"
aggiungerci: "non ho perduto un milione di euro"
e trarne queste conclusioni:"quindi possiedo un milione di euro"
e tutto sembra logico ma, in realtà, io non ho un milione di euro...
(purtroppo)
non mi pare il caso di fare polemica, ma il tuo ragionamento non funziona... non importa ciò che hai rilevato dentro o fuori dal case...
il ragionamento valido è "contrario" a quello che hai fatto tu.
mi dispiace.
Massimo
omissamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:57   #78
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
davvero?ma che versione è il chip?xtreme?
no è una versione del 3870 overclockata
Old 08-05-2008, 14:31   #79
ngh2
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
Io ho la blu che qui non c'è, e giocando con rivatuner l'ho resa silenziosissima e molto reattiva alle temperature di esercizio, davvero un ottimo acquisto, anche se avrei preferito la rossa, in quanto butta l'aria calda fuori dal case, quella che in articolo è chiamata standard, ma non è più in catalogo.
Quanto a temperature con WiC e SC ( 1680x1050 tutto al massimo ) sto tranquillamente sotto i 70 gradi, temp amb 20-22, mentre in idle, cioè in 2d non supero mai i 46 gradi sempre con la stessa temp ambiente di 20-22 gradi.
Per quel che mi è costata vale molto di più , anche in vista di un crossfire futuro.
ngh2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:59   #80
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da omissamax Guarda i messaggi
---
mi spiace, il tuo ragionamento è errato.
ecco la sua logica:
si può dire: "ciò che non ho perduto lo ho ancora"
aggiungerci: "non ho perduto un milione di euro"
e trarne queste conclusioni:"quindi possiedo un milione di euro"
e tutto sembra logico ma, in realtà, io non ho un milione di euro...
(purtroppo)
non mi pare il caso di fare polemica, ma il tuo ragionamento non funziona... non importa ciò che hai rilevato dentro o fuori dal case...
il ragionamento valido è "contrario" a quello che hai fatto tu.
mi dispiace.

Massimo
Va bene, hai ragione tu e quelli di hwupgrade non son nemmeno capaci di fare un test.
Siccome come hai guistamente detto non è il caso di fare polemica chiudo l' OT.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian