|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Poi fra l'altro io non conosco tutto lo scibile medico ![]() Comunque diciamo che questa ipotesi muore nel momento in cui siamo impossibilitati a determinare la probabilità che si crei un materiale infettante siffatto, cioè con tanto HBsAg (abbastanza da essere immunogeno, anche se abbiamo visto che il vaccino stesso usa appena 10 microgrammi) e con poco virus completo (non abbastanza da infettare). Ma sul fatto che entrando in contatto (tramite la via adeguata) con tale materiale si potrebbe sviluppare una reazione anticorpale specifica solo anti-HBsAg non vedo grossi impedimenti teorici o probabilistici.....è quasi un rapporto causa-effetto....(supponendo contenga una quantità adeguata di HBsAg) Allora passiamo alla... Ipotesi 3: Cross-reattività Tu e tua madre siete venute a contatto con un antigene che aveva un epitopo (la regione tridimensionale riconosciuta dall'anticorpo) che ha mimato un epitopo dell'antigene HBsAg, così avete sviluppato una risposta anticorpale contro qull'antigene che però è anche contro l'HBsAg. (cioè tu trovi per terra un'impronta di scarpe e pensi che sia di Tizio, invece in realtà quell'impronta l'ha fatta Caio che per pura casualità faceva la stessa taglia di piede e usava lo stesso modello di scarpa!) "Antigene ignoto" ------> sviluppo anticorpo anti-antigene_ignoto <-----> causualmente è anche Anticorpo anti-HBsAg (perchè antigene ignoto e antigene HBsAg hanno la stessa regione tridimensionale di riconoscimento) Faccio le analisi ---> trovo l'anticorpo anti-HBsAg -----> "ah! Allora sono venuta in contatto con l'HBsAg!" ---> deduzione sbagliata! Dopo di che mi arrendo ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 20-04-2008 alle 16:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
i valori di tua madre sono quelli di una persona vaccinata! come sia possibile, visto che lei non riferisce alcuna vaccinazione, lo ignoro e posso fare solo ipotesi!
sicuro che non sia stata mai vaccinata? magari all'interno di campagne sul luogo di lavoro (quindi al di fuori del medico di base) e per tale motivo non ne ha memoria? oppure magari fu vaccinata durante l'autunno con inoculazione sia del vaccino anti-influenzale che di quello anti-hbv e magari il medio di base si dimenticò di sottolineare l'anti-epatite! l'ipotesi che sia venuta in contatto solo con hbsag è affascinante, ma purtroppo non credo possa venire confermata con sicurezza visto che l'untore può essere stato chiunque e senza questi, è difficile risalire all'evento dell'immunizzazione!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 21-04-2008 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | ||
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 21-04-2008 alle 13:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Moderatrice
|
Quote:
Quote:
![]() Quindi mi sentirei di escludere questa ipotesi... Io comunque avevo trovato online questo schema: ![]() da cui si dedurrebbe che nel caso di infezione lontana sarebbe possibile riscontrare solo gli anticorpi (e si parla anche di immunizzazione senza infezione, il che confermerebbe l'ipotesi di Gianly...) Adesso uppo l'intero pdf. ![]() EDIT. Ecco il link: http://rapidshare.com/files/109228822/di_iorio.pdf.html
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 21-04-2008 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
più o meno come mio padre , prima di prendere una medicina deve essere quasi morto , quando gli è venuta l'ernia...per farlo operare a momenti è dovuto venire il chirurgo a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() Mia madre non si fa mai nemmeno mezzo controllo e oltretutto fuma come un turco. Prima o poi temo che arriverà qualche brutta sorpresa...e ovviamente, se glielo si dice, promette vagamente che si farà un check-up, ma poi non mantiene. Il suo motto è "se vai dal medico, ti trova comunque qualcosa". ![]() Mio padre si comportava allo stesso modo ma poi, in seguito a un bello spavento che si è preso, non solo si tiene lietamente sotto controllo completo, ma si è messo pure a dieta. In questo caso, almeno, è finita bene...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.