Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 20:50   #61
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ma a metà legislatura ha detto, quindi tra minimo due anni
una cippa, io il bollo nn lo pago questo mese.
spero sia retroattiva, un pò come tutte le sue leggi
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:53   #62
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
dimenticate le pensioni intorno ai 900-1100 euro
che figo, io ho 3 nonni, prevedo grandi buste per natale
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:55   #63
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto

e aggiungo che la Lega fà leva sulle paure più profonde dell'uomo medio del nord, in questo caso, e con un abilissimo populismo riesce in questo modo a farsi votare....se ci fai caso i leghisti parlano per slogan e quando li si porta a ragionamenti politici veri rispondono come l'uomo del bar sport, la sagra dei luoghi comuni

ma contenuti veri non ne ha, o cmq non è in grado di attuarli perchè non ne è capace

forse a questo giro la sua maggiore forza in parlamento le permetterà di avere qualche risultato in più, ma rimane un movimento mediocre, nelle idee e negli uomini

cmq in Italia siamo davvero messi male.
Concordo...purtroppo è cosi'...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 20:59   #64
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
una cippa, io il bollo nn lo pago questo mese.
spero sia retroattiva, un pò come tutte le sue leggi
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
dimenticate le pensioni intorno ai 900-1100 euro
che figo, io ho 3 nonni, prevedo grandi buste per natale
secondo me lo hanno votato il 1.000.000 di persone a cui ha trovato lavoro (ovviamente stabile e da 2.500 euri al mese, così ci si può abbbbonare a mediasssset premiùmm e accattarsi tutte le minchiate inutili che vendono sui suoi canali) nei 5 anni che ha governato

ancora più grande perchè lo ha fatto mentre impegnava il parlamento a fare 1000 leggi in suo favore

adesso lo troverà per altri 5.000.000 e siamo a posto (oppure farà 5.000.000 di figli da dare in sposi/e)
Old 14-04-2008, 21:00   #65
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ripeto lo abbiamo votato e ce lo teniamo

quel che conta è il rislutato. lui ha vinto.. fine.
Old 14-04-2008, 21:01   #66
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
ammazza come rosicate

calmi che sennò vi viene la gastrite
vedi il problema non è tanto il rosicare o meno, quanto il fatto che forse alcuni sono impauriti dal COME queste promesse potranno essere mantenute: a promettere zero tasse sono capaci tutti ma se poi succede come l'ultima legislatura di berlusconi ma anche di prodi, non ci sarebbe da stare tanto allegri...

ritengo invece alquanto infantile puntare sul "rosikio", dato che quelle che sono passate sono delle elezioni e non (come forse molti sono convinti tutt'ora) l'elezione della miss di turno, del vincitore del grande fratello o dell'ultimo acquisto del milan

certo non metto in dubbio che molti possano intendere le elezioni a quella maniera.

da parte mia sono:
1. preoccupato per una marea di problemi rilevanti che già hanno fatto danni ENORMI nella legislatura precedente di berlusconi (il conflitto di interessi, i criminali in parlamento da entrambe le parti)
2. nella capacità di alcuni dei ministri che ci ritroveremo
3. speranzoso nel fatto che tutte le porcate possano essere state "esaurite" nella precedente legislatura e che ora si cominci (cosa che non è stata fatta nei 5 anni del governo precedente di berlusconi) a governare il paese. purtropo questa speranza seppur forte è un po' (tanto) sminuita dalla preoccupazione del fatto che berlusconi non faccia proprio quello che vuole la gente: abbassare le tasse e mandare a puttane il paese fregandosene di COME le abbassa mandando ancora più in rogne chi non è benestante e non fa parte delle classi privilegiate.

Ultima modifica di Leron : 14-04-2008 alle 21:06.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:04   #67
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
vedi il problema non è tanto il rosicare o meno, quanto il fatto che forse alcuni sono impauriti dal COME queste promesse potranno essere mantenute: a promettere zero tasse sono capaci tutti ma se poi succede come l'ultima legislatura di berlusconi ma anche di prodi, non ci sarebbe da stare tanto allegri...

ritengo invece alquanto infantile puntare sul "rosikio", dato che quelle che sono passate sono delle elezioni e non (come forse molti sono convinti tutt'ora) l'elezione della miss di turno, del vincitore del grande fratello o dell'ultimo acquisto del milan

certo non metto in dubbio che molti possano intendere le elezioni a quella maniera
Allora lasciamo lavorare un governo che forza ha una maggioranza decente. Non ha promesso Zero tasse almeno quando l'ho sentito io. Nano, ladro, mafioso ma ho sentito quello che ha detto a matrix e non ho sentito cazzate. premetto che non voto berlusconi.
Old 14-04-2008, 21:06   #68
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
ammazza come rosicate

calmi che sennò vi viene la gastrite
Tra il forum più schierato d'Italia e gli interisti non si sà chi rosica di più!

E comunque siamo sempre più in balìa dei mercati e sempre beno dei governi.
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:07   #69
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Allora lasciamo lavorare un governo che forza ha una maggioranza decente. Non ha promesso Zero tasse almeno quando l'ho sentito io. Nano, ladro, mafioso ma ho sentito quello che ha detto a matrix e non ho sentito cazzate. premetto che non voto berlusconi.
premesso che non ho votato veltroni, io lo lascio eccome lavorare: è stato votato dalla maggioranza degli italiani e quindi ne ha diritto.

anche io ho sentito quello che ha promesso, il timore viene da quello che NON ho sentito, ovvero sul COME, visto che già una volta delle promesse che ha fatto agli italiani se ne è fregato altamente per 5 anni.

a meno che per "italiani" non si intenda una ristrettissima cerchia di "convenuti", se il "contratto" era con loro almeno bisognava far votare solo loro.

ripeto io SPERO che abbia finito le cartucce ad personam che hanno contribuito a rovinare non poche cose in italia unite a un non certo buon governo precedente. SPERO che l'errore passato porti a un governo coscienzioso. lo spero perchè altrimenti ragazzi siamo fregati.

e lo dico anche a chi lo ha votato: prima di festeggiare con lo champagne aspetterei di vedere COME governa. e questo lo ho detto anche quando ha vinto prodi alle elezioni precedenti. a noi non entra in tasca niente nel vedere al governo berlusconi o veltroni. piuttosto preoccupiamoci dei prossimi 5 anni.

una cosa mi dispiace della sparizione della sinistra dal parlamento: siamo l'unico stato a non avere una sinistra in parlamento e questo (lo potrebbe dire anche uno di estrema destra) NON va bene per la democrazia.

Ultima modifica di Leron : 14-04-2008 alle 21:12.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:12   #70
Dawidh
Member

L'Avatar di Dawidh

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terlago --> Trento
Quote:
certo non metto in dubbio che molti possano intendere le elezioni a quella maniera.
Molti le intendono così altrimenti non sarebbe spiegabile un risultato così alle elezioni........

Guardiamo la tv e il lavoro lo fanno i mass media, chi se la gioca meglio vince..... si promette a destra e a manca poi pazienza.si da qualche contentino ogni tanto si fanno 500 leggi per loro e l'Italia sempre più giù...

Vabbè Oramai, non ci si fa più niente......
Dawidh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:14   #71
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
premesso che non ho votato veltroni, io lo lascio eccome lavorare: è stato votato dalla maggioranza degli italiani e quindi ne ha diritto.

anche io ho sentito quello che ha promesso, il timore viene da quello che NON ho sentito, ovvero sul COME, visto che già una volta delle promesse che ha fatto agli italiani se ne è fregato altamente per 5 anni.

a meno che per "italiani" non si intenda una ristrettissima cerchia di "convenuti", se il "contratto" era con loro almeno bisognava far votare solo loro.

ripeto io SPERO che abbia finito le cartucce ad personam che hanno contribuito a rovinare non poche cose in italia unite a un non certo buon governo precedente. SPERO che l'errore passato porti a un governo coscienzioso. lo spero perchè altrimenti ragazzi siamo fregati.

e lo dico anche a chi lo ha votato: prima di festeggiare con lo champagne aspetterei di vedere COME governa. e questo lo ho detto anche quando ha vinto prodi alle elezioni precedenti. a noi non entra in tasca niente nel vedere al governo berlusconi o veltroni. piuttosto preoccupiamoci dei prossimi 5 anni.

una cosa mi dispiace della sparizione della sinistra dal parlamento: siamo l'unico stato a non avere una sinistra in parlamento e questo (lo potrebbe dire anche uno di estrema destra) NON va bene per la democrazia.
non sono concorde.
Old 14-04-2008, 21:16   #72
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic Guarda i messaggi
ancora con sta storia del rosik!??

NON E' UNA PARTITA DI CALCIO!!!
ma se ci fai caso tutti quelli che votano Berlusconi capiscono solo di calcio...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 21:16   #73
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
non sono concorde.
puoi argomentare così capiamo anche noi su cosa sei discorde.. portaci i fatti grazie

Old 14-04-2008, 21:17   #74
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
non sono concorde.
ne prendo atto.
Old 14-04-2008, 21:18   #75
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
mi sa che ti sei perso tutte le altre cazzate che ha sparato.. forse anche le intercettazioni dove parla con Dell'Utri e dei mafiosi poi arrestati e condannati o morti per varie cause...

Old 14-04-2008, 21:20   #76
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

in America non esiste una vera sinistra "alla Rifondazione" nel Congresso, ma esiste solo il PD, nel quale confluiscono le idee riformiste e progressiste vicine alla "cultura di sinistra" (non comunista), chiamiamola così: non mi sembra sia un Paese allo sfascio o non democratico...

Per come la vedo io, avrebbero dovuto confluire nel PD portando le buone idee e la loro visione di società, depurate da vecchi clichè ormai decrepiti e irrealistici, e da una intransigenza autolesionista per dare il loro importante contributo: non lo hanno fatto e sono stati condannati da questo stesso atteggiamento

cmq secondo me non sono spariti, vedrai

quanto a Berlusca, condivido appieno il tuo orientamento: se abbassare (di poco e scriteriatamente, che non ti risolve nulla, però gli permette di farsi bello e continuare ad abbindolare gli italiani) le tasse significa portare definitivamente allo sfascio questo Paese, siamo alla frutta, speriamo bene
Old 14-04-2008, 21:22   #77
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
puoi argomentare così capiamo anche noi su cosa sei discorde.. portaci i fatti grazie
patente a punti
legge contro il fumo

poi...

la depenalizzazione del falso in bilancio
la legge sulle rogatorie
l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica
la "legge Cirami" sul legittimo sospetto
la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi)
l'estensione del condono edilizio alle zone protette (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste(che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi
l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento
la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni
la norma transitoria della Legge 90/2004 che consentì a Gabriele Albertini, sindaco di Milano non più rieleggibile, di essere candidato alle elezioni europee senza dover dare le dimissioni da sindaco.

tutte leggi sacrosaaante che hanno fatto un bene dell'anima al nostro paese, proprio fatte con cura e con amore verso il popolo.

questo oltre a un buco di migliaia di miliardi nell'economia (ah ma è colpa dell'undicisettembre...)

per non parlare del milione di posti di lavoro (e dei 10 milioni di precari) fatti grazie al santissimo Biagi che viene citato come martire come conviene, ma viene TACIUTO sapientemente il fatto che (buon'anima) lui aveva pensato a degli ammortizzatori sociali che però nella legge in vigore non sono stati STRANAMENTE previsti mandando a puttane la stabilità economica e lavorativa di milioni di persone

cerrrto... fu proprio un governo con a cuore il popolo

mi raccomando non argomentate eh
Old 14-04-2008, 21:24   #78
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
era un presupposto per parlare con leron che ha espresso il suo parere, mancando non posso proseguire.

Lui ha detto che non ha fatto niente, invece secondo me qualcosa ha fatto? cosa vorresti come argomentazione?
Old 14-04-2008, 21:27   #79
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
mi sa che ti sei perso tutte le altre cazzate che ha sparato.. forse anche le intercettazioni dove parla con Dell'Utri e dei mafiosi poi arrestati e condannati o morti per varie cause...
sicuro? che mi sono perso qualcosa?

rileggi bene mi sa che ti sfugge qualcosa, ti sei fatto un idea sbagliata
Old 14-04-2008, 21:27   #80
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
era un presupposto per parlare con leron che ha espresso il suo parere, mancando non posso proseguire.

Lui ha detto che non ha fatto niente, invece secondo me qualcosa ha fatto? cosa vorresti come argomentazione?
mai detto che lui non ha fatto niente, ho detto che se ne è fregato dell'italia

è diverso, di cose invece ne ha fatte pure troppe

spero che non ricominci da dove ha lasciato ma cominci a pensare all'italia

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian