|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
e ho acquistato un nuovo dissi,l'accelero s1 rev.2 perchè questo mi soffoca il chipset ,si vede dalle foto,e mi crea qualche problema di temperature,sempre sui 48 gradi in ideil pacco è partito,a giorni mi arriverà,quando metterò il tutto proverò a vedere se ste pipe sono bucate oppure piene
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a Ultima modifica di max7_4 : 05-06-2008 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Difatti avevo visto che l'hai fatto senza esitare, però la mia battuta era in risposta a Denist che aveva scherzato sul discorso dei tubicini,quando diceva che non si sarebbe sognato di verificare all'interno! In effetti c'è stata un po di confusione perchè non l'ho quotato o così credo! Ma poi in fin dei conti se il liquido c'è vabbe, ci sarà pure magari ma forse perfino in quantità così minima che tra le varie ripetute evaporazioni col tempo sparirà del tutto,o forse già sarà successo ? Boh! Chissà. In effetti sono scettico più sulla durata del liquido e la sua graduale riduzione, questo si!. Bisognerebbe comunque monitorare nel tempo le temperature per vederne la differenza e magari i pro e contro di questi sistemi, sarebbe interessante penso!.
Ultima modifica di tiny : 06-06-2008 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Ehi! Date un'occhiata a questa pagina l'avevo già vista poco tempo fa ma me ne ero completamente dimenticato:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...cs3_index.html Adottando questa soluzione il problema non me lo porrei più tanto le pipe sono su entrambi i lati e poco importa se una delle due sezioni comprensive del radiatore a lamelle stia sottosopra perchè comunque almeno una di esse sta nella parte superiore, proprio quello che in definitiva mi interessava. E poi nel mio caso avendo la vga "girata" e la gpu è rivolta verso l'alto; nelle immagini si vede che proprio verso l'alto sulla gpu è agganciato il nucleo del dissi, il montaggio e l'orientamento nel mio case sarebbe simile a quello della prima e della terza immagine nella pagina linkata, quindi no problems. Unico dubbio il peso forse. Qui è in posizione sulla mobo. La parte opposta del dissipatore è meno larga così da non toccare altri componenti intorno. Mi sa mi sa che ci faccio veramente un pensierino se la trovo! http://www.hartware.de/showpic.php?t...806/space2.jpg Ultima modifica di tiny : 06-06-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi mi è arrivato l'Accelero S1 Rev.2,ho fatto qualche foto,eccola, ![]() ![]() ![]()
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Veramente magnifico, specialmente la terza immagine rende tutto il suo splendore. Mi verrebbe voglia di fare un pc totalmente fanless. Già però i due ventolozzi che fine farebbero nel mio case?
Credo comunque che partirei prima con un bel case in alluminio e poi man mano vedrei ill resto Ultima modifica di tiny : 07-06-2008 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
I benchmark mi sembrano un po' forvianti, semberebbe che la 3870x2 sia poco prestante rispetto alla versione normale, mentre la 8800GT dell'Nvidia mi pare sopravvalutata... non è proprio quello che ho visto in giro fin'ora. Quote:
E' arrivato il Vendetta 2, bello bello, lunedì lo monto e vediamo come si comporta il tutto. Max, bello il dissi nuovo, viste le dimensioni però non so se avrai vantaggi in termini di temperatura della VGA, del northbridge sicuramente sì. Così ad occhio direi che ti si alzerà un po' la temp della VGA che non godrà più della ventola del procio e si abbasserà il northbridge. Facci sapere.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vedi il mio computer si può pensare che faccia molto rumore,dentro ci sono 5 ventole da 12,ma chi lo pensa si sbaglia di grosso praticamente il mio computer (specialmente durante la notte)non si sente se è acceso,o meglio,si senta veramente poco,premetto che adesso ho una cpu E8400 messo in ide a 3700mhz per questo,ventole si (ci sono anche negli impianti ad acqua) ma almeno da 12 e a basso rumore e messe in modo ottimale,non ti fidare delle specifiche che scrivono sulle confezioni,chiedi sempre a chi le ha,nel sito che ti ho scritto trovi molte info utili,questo inverno mettererò nel mio case dei pannelli fonoassorbenti per isolare ancora di più le vibrazioni,prima di questo case,antec p180,avevo il NEXUS BREEZE 400,QUESTO,venduto dopo 1,5 anni perchè aveo bisogno di più spazio. scusate,mi sono dilungato
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia se l'orientamento delle pipe su quel tipo di dissipatore della 3870 Powercolor sia importante o meno, a me come già ho detto interessa che avendo la scheda sottosopra; e ritrovandomi è logico, con la gpu rivolta verso l'alto, proprio sulla gpu e la sua dissipazione ottimale preferirei non avere dubbi e che tutto fosse come previsto, non si sa mai! Adottando quella powercolor (Il problema è reperirla semmai) mi troverei con le pipe come volevo io, verso l'alto, nel modo corretto,e sarebbe un ottima soluzione, poi quelle che raffreddano al disotto chisse ne frega se stanno forzosamente capovolte e se siano efficaci o meno in quella posizione, tanto il secondo radiatore in fin dei conti è un di più. In effetti il dissi che va sotto non lo considero neanche e potrebbe anche non esserci per niente. Attualmente nella maggior parte dei casi ne vediamo uno solo. L'importante è che ci sia già il dissipatore principale sulla Gpu a svolgere perfettamente il suo compito E' quella powercolor semmai ad essere atipica avendone due. A me con quella scheda alla fin fine interessa solo che il dissipatore si trovi sul lato superiore coprendo il core, e segua sul lato giusto il suo orientamento naturale. Per quello che mi riguarda preferisco sempre avere la sicurezza e la certezza delle cose , e che almeno una cosa di quello schema lavori in modo tale da rispecchiare il concetto originale per cui è stato creato a suo tempo, sempre in riferimento al principio fisico delle pompa di calore, nel dubbio preferisco quasi sempre basarmi su ciò che è certo e provato, e quello che conta è che quella scheda mi permetterebbe di avere il dissi verso l'alto come voi senza dover stravolgere nulla, ...l'altro dissi quello al di sotto lo ritengo più una forzatura e poi serve davvero? A chi importerebbe poi tanto raffreddare il pcb sul retro . Anche se male non fa! Ma per quello basta e avanza l'aerazione interna del case lo sappiamo bene Comunque qualche rigo addietro ero daccordo che sul funzionamento corretto magari influisca anche la lunghezza non eccessiva delle pipe, questo si! E pertanto il processo al suo interno avvenisse così rapidamente da non creare eventuali interruzioni o malfunzionamenti! Ultima modifica di tiny : 07-06-2008 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si conoscevo quel link che mi hai proposto, comunque ottimo, ne approfitterò per dare una spulciatina! *Ma difatti totalmente fanless stavo scherzando , sarebbe bello,però,.. e poi i ventoloni rumorosi o no non potrei eliminarli assolutamente-. In tutto ho 5 ventole ;due da 12 ; tre da 8 e ventoline varie chipset, vga etc. Per quella del chipset ne vado un po fiero perchè presi quella adesiva che si staccava sempre, quella con la luce blu; adesso mi sfugge la marca ma hai capito qual'è , ebbene mi ricavai dei fermi particolari dalle alette di un vecchio dissi creando un gioco di incastri , li ritagliai così perfetti che quasi quasi avrei potuto farli brevettare; è più di un anno che la ventolina è ferma che è una favola. Ultima modifica di tiny : 07-06-2008 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
ecco fatto,vi posto qualche foto,
Questo è il dissipatore della ultimate appena smontato, ![]() Cosi è spalmata la pasta sulla vostra 3870,ASSASSINIIII ![]() Cosi è dopo una pulitina ![]() ![]() questo è quello che avete dentro la vostra ultimate adesso passiamo all'accelero s1
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
appena montata
![]() le pipe ![]() la stazza dell'accelero s1 ![]() dentro il case ![]() ![]() temperature della gpu dopo tutto l'ambaradan è ide 42 (uguale a prima) full 57 (uguale a prima),temp. del chipset 8 gradi in meno in ide 6 in full,praticamente era quello che desideravo.
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ottimo lavoro Max, io ho appena montato il Vendetta 2.
E' stato un po' difficile anche se ha gli attacchi rapidi perchè è molto ingombrante, ma la silenziosità è uno spettacolo, il processore ha perso più di 10 gradi in idle (30 gradi) e la scheda madre invece... quasi anche (37 gradi). La VGA sta sui 41-42 gradi in idle (prima faceva 44), domani provo a spingerla un po'. Il dissipatore è stato montato con la ventola che soffia dal basso verso l'alto proprio per dare una mano anche alla VGA, che ha lo sportellino sul retro del pc aperto in corrispondenza del dissipatore, così si ciuccia un po' d'aria fresca proprio tra le lamelle. Il ventolozzo CPU gira in idle a 770 rpm, sotto stress aumenterà (controllo a 4 fili) e ne beneficierà anche la Ultimate. Ora sono in attesa delle due ventole da 8 silenziose, quelle che ho su adesso sono dei macinini, poi silenzio assolutooooo.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta (quando nel vecchio case cerano agganci per ventole da 8) avevo una lista delle ventole più silenziose,non sono riuscito a trovarlo tu cosa hai preso?
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ecco qualche foto.
Considerato il "povero" case di cui dispongo, sono abbastanza soddisfatto perchè ci sta tutto. E' stato solo un po' difficile infilare le mani per agganciare il cooler (e ho le mani piccole...) Alla fine questo case dell'Essedi mi ha dato un sacco di soddisfazioni: costato in origine (2003) meno di 50 euro (vecchio alimentatore compreso) si dimostra molto versatile per essere un low cost. Disponeva anche di attacchi rapidi per i drives, che però ho sostituito con le viti per eliminare qualche vibrazione e dissipare meglio il calore dei dischi. ![]() Come vedi dalla seconda foto il Nortbridge è libero di respirare e lo spiraglio aperto sul retro della VGA aiuta a succhiare aria fresca. Se noti, l'alimentatore ha la seconda ventola all'esterno del case (in estrazione), non più all'interno. ![]() Dalla terza foto vedi lo spessore del Vendetta2 e il tappo posto all'alimentatore con carta adesiva plastificata. Adesso devo solo risolvere il problema della porta COM (si vede il buco nel case), che ha un cavo troppo corto per il Vendetta2. Non la uso quasi mai ma capita a volte sia indispensabile. Il dissipatore della Ultimate posto sopra la scheda mi va a fagiolo, così sfrutto tutte e tre le PCI sotto. ![]() La ventola da 8 trasparente aiuta ad estrarre l'aria, dando così una mano all'alimentatore che altrimenti dovrebbe sorbirsi tutto il flusso caldo. Per sostituire questa e quella anteriore (rumorose), ho ordinato delle COOLER MASTER CaseCooler UltraSilentFan(8x8) dichiarate <13db a 1400 giri da Essedi. Non sono ancora disponibili ma non c'è fretta. Giro ancora a frequenza standard, non sono un grande esperto di overclock ma imparerò presto, dicono che questo procio sia peccato mortale non tirarlo un po' su
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona! -Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza! -HTC Touch P3452 Elfin: eroico! -HTC HD2 Leo: che spettacolo! Ultima modifica di denist : 09-06-2008 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve ragazzi , intanto faccio i complimenti x questo thread molto ma molto interessante.Anche io sono un fanatico del silenzio,per questo domani ordinerò la Ultimate!!!
La mia configurazione dovrebbe esser: Asus p5kpro + OCZ DDR2 PC2-6400 Reaper CL4 4GB Edition Avrei problemi di incompatibilità con la skeda video per via del dissipatore? Forse dovrei cambiare ram? ragazzi consigliatemi voi ,anche perchè ho poco tempo prima di far l'ordine! grazie!!! |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua è questa: http://www.ocztechnology.com/product...l4_4gb_edition e il dissipatore non ci starà a causa del dissi della Ultimate. Anche la mobo non è il massimo come layout: http://img140.imageshack.us/img140/1...ca2538cri3.jpg Se fai un confronto con la mia ( http://www.maincomp.com/uploads/162.jpg ) nella tua vedi che sia gli slot per le ram, sia il dissipatore del northbridge sono più vicini allo slot PCIe. Dai un occhio alle foto che ho postato precedentemente e ti farai un'idea. Per la ram fa lo stesso se scegli una ram con formfactor tradizionale come questa: http://www.ocztechnology.com/product...num_revision_2 per il northbridge, dipende da quanto è alto... vedendo questa foto http://img89.imageshack.us/img89/167...ca25d9eal3.jpg non dovresti avere problemi in termini di volume (ma sei un po' al limite, forse si toccheranno, no buono). Tieni presente che tutti questi componenti, più stanno vicini e più scaldano... Dato che la GPU della Ultimate può arrivare anche a 70-90 gradi, se non c'è adeguata ventilazione, meglio starci lontano. Ultima cosina... avrai il connettore alimentazione della mobo proprio sotto al dissipatore della VGA, sarà un bel po' scomobo e forse tocca pure lui. Se non hai particolari esigenze legate alle caratteristiche della Pro, io ti consiglio la P5k liscia come la mia, costa poco e gli ingombri sembrano fatti apposta per la 3870 Ultimate (e ha uno slot PCI in più...).
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Stavo pensando , ma se mantengo la p5kpro ,non posso mettere la skeda video nell'atrlo slot? Non sono molto ferrato in queste cose , solo ke ho letto ke l'altro slot(quello + in basso) è a x4 ...non so cosa significhi, mentre quello piu' in alto è x16! Forse lo slot piu' in basso "castrerebbe" la skeda video? Cosa ne pensi? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La limitazione 4x di banda è - sulla carta - pesante rispetto al 16x, ma non credo limiterebbe molto le prestazioni effettive. Devi documentarti bene. Secondo me le maggiori prestazioni della ram e delle mobo rispetto a dei modelli più standard non sono così ingenti da giustificare tanti problemi sulla sistemazione della Ultimate, ma de gustibus...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

e ho acquistato un nuovo dissi,l'accelero s1 rev.2 perchè questo mi soffoca il chipset ,si vede dalle foto,e mi crea qualche problema di temperature,sempre sui 48 gradi in ide