Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 19:19   #61
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Allora...
sto scrivendo dal nuovo pc...
peccato che le ocz sono sulla mensola...
sono andato a comprare un banco di Kingston value pc6400 cas5 e si è avviato senza problemi...
tralasciando le imprecazioni e le divinità nominate sono riuscito ad installare vista32... con solo un giga, geniale... -.-'
ora veniamo alle bastarde, perchè d'ora in poi le chimerò così...
ho provato un banco per volta, ho cambiato slot, ho settato 2.2v, ho settato manualmente i timings come il tizio di dficlub... manco a pedate nel culo vanno...
ora nn so più veramente cosa fare, ho provato a cercare se cè un nuovo spd da flashare ma nn ho trovato niente!
ma la cosa che nn capisco è:
PERCHE' CA**O A LUI VANNO E A ME NOOOOOOOOOO?????

illuminatemi perchè veramente nn sò dove razzo sbattere la testa...
Old 11-04-2008, 19:46   #62
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Possibilità di provare le OCZ su una piattaforma più tranquilla?
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:57   #63
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Possibilità di provare le OCZ su una piattaforma più tranquilla?
è quello che farò al più presto...

una cosa, nn mi va lo smartguardian, ho installato quello dentro il cd, le temp rimangono a zero e i voltaggi alcuni a zero altri sballati...
Old 11-04-2008, 20:03   #64
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
è quello che farò al più presto...

una cosa, nn mi va lo smartguardian, ho installato quello dentro il cd, le temp rimangono a zero e i voltaggi alcuni a zero altri sballati...
Anche a me ha dato dei problemi, mi legge 12°C di temp sulla CPU qundo in realtà con real temp mi legge 29°C!!!!
Old 11-04-2008, 21:46   #65
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Anche a me ha dato dei problemi, mi legge 12°C di temp sulla CPU qundo in realtà con real temp mi legge 29°C!!!!
ho scaricato la versione del sito dfi di smartguardian ora funzionama legge temperature sballatissime tipo cpu 16°
Old 11-04-2008, 21:54   #66
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
ho scaricato la versione del sito dfi di smartguardian ora funzionama legge temperature sballatissime tipo cpu 16°
Mi pare che questo smart guardian non sia proprio attendibile, forse uscirà una versione migliore o forse......hai aggiornato il bios all'ultima versione?
Forse dipende anche da quello
Old 11-04-2008, 22:23   #67
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
hai provato un banco per volta, e magari cambiare slot?prova anche slot con colori differenti..
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 22:24   #68
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Mi pare che questo smart guardian non sia proprio attendibile, forse uscirà una versione migliore o forse......hai aggiornato il bios all'ultima versione?
Forse dipende anche da quello
no ho su quello che aveva già su la mb...
flasho da win o devo usare la chiave usb?
Old 11-04-2008, 23:09   #69
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
Quote:
no ho su quello che aveva già su la mb...
flasho da win o devo usare la chiave usb?
vai pure da win, é semplice,segui la procedura illustrata...
Old 11-04-2008, 23:13   #70
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Io lo flasho domani pom da win e vedo che succede.
Comunque gli slot verdi delle ram sembra siano i più stabili ed i più performanti.
Io le tracer le ho nei verdi.
Old 12-04-2008, 10:24   #71
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Io lo flasho domani pom da win e vedo che succede.
Comunque gli slot verdi delle ram sembra siano i più stabili ed i più performanti.
Io le tracer le ho nei verdi.
si anche io le ho messe nei verdi, cmq le ho provate anche nei gialli le ocz, ma nn ne vogliono sapere, sempre C1...

sto pome flasho e vediamo...
per flashare da win hai usato la guida su winflash sul sito dfi?

ps: ma sta mb nn ha un sistema di sicurezza in caso di flash andato a male? un po' come le asus...
Old 12-04-2008, 11:25   #72
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
si anche io le ho messe nei verdi, cmq le ho provate anche nei gialli le ocz, ma nn ne vogliono sapere, sempre C1...

sto pome flasho e vediamo...
per flashare da win hai usato la guida su winflash sul sito dfi?

ps: ma sta mb nn ha un sistema di sicurezza in caso di flash andato a male? un po' come le asus...
Non lo so, fossi in te ( e anche in me ), prima di flashare il bios da win, mi farei un dischetto col vecchio bios, in modo da poterlo ripristinare, sempre seguendo le istruzioni dal sito DFI, non si sa mai
Old 12-04-2008, 11:39   #73
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

mah ieri ho dato un occhio veloce alla guida che da la dfi, mi sembra che nn si capisce un razzo...
ti scoccia dirmi i passaggi?
Old 12-04-2008, 11:53   #74
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Allora, se usi Diamond flash image, devi avere un floppy pulito e formattato, poi devi eseguire il file .exe direttamente dal sito DFI opuure copiarlo sull'HD per poi farlo girare, così facendo il file.exe crea un file boottabile da floppy con l'utility "flash bios", fai ripartire il sistema eseguendo il boot da floppy, premi "F1" quando richiesto per completare la procedura di "flashing", infine entra nel bios e metti i settaggi che desideri.

Se vuoi usare winflash devi scaricarti la versione del programma consigliata sul sito DFI, poi nella schermata di winflash devi spuntare le caselle "update all" e "clear CMOS" nella sezione del CMOS OPTIONS.

Dalla descrizione del sito dovrebbe essere tutto quà
Old 12-04-2008, 12:23   #75
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

tu cosa usi?
per fare il backup posso usare anche winflash e salvarlo su una penna usb?
tu mi hai detto di farmi il backup sul floppy, ma se va male il flash da win cmq nn mi serve a niente giusto?
scusa se continuo con le domande, ma sta storia delle ram mi sta tirando a male
Old 12-04-2008, 12:26   #76
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Ok, BIOS flashato adesso con winflash, procedura andata a buon fine .
Per chiarezza:
devi eseguire winflash, nella schermata che compare spunta le due opzioni "update all" e "clear CMOS", poi devi selezionare il file da "flie" --->"update bios".
Il file da selezionare lo trovi scompattando in una cartella il file.rar scaricato dal sito DFI, devi selezionare questo: "X48AD320 file bin 1024kb".
Compare così laschermata dove ti chiede "update" o "exit" o qualcosa del genere, ovviamente clikka su update e lui inizia la procedura di aggiornamento del bios.
Finita la procedura ti chiede di riavviare il pc, riavvia ed entra nel bios con "canc" per settare la configurazione che desideri (es. raid o quello che vuoi).
A me ha fallito i primi due boot, poi è partito
Old 12-04-2008, 12:30   #77
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
tu cosa usi?
per fare il backup posso usare anche winflash e salvarlo su una penna usb?
tu mi hai detto di farmi il backup sul floppy, ma se va male il flash da win cmq nn mi serve a niente giusto?
scusa se continuo con le domande, ma sta storia delle ram mi sta tirando a male
Il backup lo fai anche da winflash tranquillamente, sempre da file selezioni "backup bios" e lo salvi dove ti pare .
Ti credo che le la storia delle ram ti butta malissimo, pure io sarei inca@@tissimo al posto tuo, comunque sto girando mezzo mondo per trovare qualche settaggio diverso per le tue ram, ma per adesso niente , forse la mobo è ancora troppo giovane per avere notizie utili alla soluzione di questo tipo di problemi.
Considera che siamo quasi dei pionieri di questa bestiolina di mobo
Old 12-04-2008, 12:35   #78
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Il backup lo fai anche da winflash tranquillamente, sempre da file selezioni "backup bios" e lo salvi dove ti pare .
Ti credo che le la storia delle ram ti butta malissimo, pure io sarei inca@@tissimo al posto tuo, comunque sto girando mezzo mondo per trovare qualche settaggio diverso per le tue ram, ma per adesso niente , forse la mobo è ancora troppo giovane per avere notizie utili alla soluzione di questo tipo di problemi.
Considera che siamo quasi dei pionieri di questa bestiolina di mobo
Ti ringrazio moltissimo, cmq sto pome se riesco flasho e riprovo, in ogni caso mi sto attivando per contattare l'assistenza dfi, così sento cosa dicono loro...
Old 12-04-2008, 12:37   #79
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
A me ha fallito i primi due boot, poi è partito
ecco questo nn mi piace per niente...
hai dovuto resettare per farla partire??
Old 12-04-2008, 12:39   #80
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Ti ringrazio moltissimo, cmq sto pome se riesco flasho e riprovo, in ogni caso mi sto attivando per contattare l'assistenza dfi, così sento cosa dicono loro...
Ok io sono online tutto il pomeriggio (a parte le prove di moto gp ) perchè comincioo a tirare un pò stò Q6600 G0, tienimi aggiornato e in bocca al lupo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian