Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale preferite ad oggi?
Firefox 42 38.53%
Safari 67 61.47%
Votanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 07:10   #61
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:
Originariamente inviato da kito16 Guarda i messaggi
Stà difatto che Safari mi sembra più veloce ...anzi lo è sicuramente
Quando si dice il potere dalla pubblicità... Steve Job ve l'ha ficcato per bene in testa che safari è il più veloce del mondo...
Old 19-05-2008, 10:29   #62
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
uso FF 2 per adesso. Safari è molto pulito,rapidissimo e ha gran belle funzioni, però il fatto che mi si inchiava sui myspace e di tanto in tanto anche su Google Maps me li fa abbastanza girare.

FF non è bellissimo, però è un torello, apre tutto quello che gli dò in pasto senza timori.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:03   #63
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Prima dell'uscita di firefox 3 avrei detto senza dubbio safari. Adesso che ho provato per diverse settimane la beta di firefox 3 posso dire che, almeno dal mio punto di vista, la bilancia pende ora a favore di quest'ultimo.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:22   #64
kito16
Senior Member

L'Avatar di kito16

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Quando si dice il potere dalla pubblicità... Steve Job ve l'ha ficcato per bene in testa che safari è il più veloce del mondo...
no guarda, parli con un amante di FF e che lo ha sempre usato da sempre!!
Anche il 3 mi piace tanto, ma ripeto, dal punto di vista della velocità, lameno sul mio ibook è più veloce il browser di casa Apple.
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:35   #65
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kito16 Guarda i messaggi
no guarda, parli con un amante di FF e che lo ha sempre usato da sempre!!
Anche il 3 mi piace tanto, ma ripeto, dal punto di vista della velocità, lameno sul mio ibook è più veloce il browser di casa Apple.
Concordo ma con Safari riesco a visualizzare correttamente la metà delle pagine che visualizzo con FF.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:57   #66
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Non vedo cosa c'entri Steve Jobs...
Old 19-05-2008, 14:02   #67
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
ah ecco, i pdf non vanno a nessuno no?
Che io sappia i pdf non li apre internamente come invece fà Safari(su Mac OS X, su Windows c'è il plugin di Adobe Reader). Quindi hai ragione

Riguardo alla velocità di apertura delle pagine, escludendo casi "estremi", dovrebbero essere circa equivalenti: Safari è un po' più veloce con i CSS, Firefox 3 col Javascript.

Ultima modifica di Rand : 19-05-2008 alle 14:05.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:31   #68
kito16
Senior Member

L'Avatar di kito16

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Concordo ma con Safari riesco a visualizzare correttamente la metà delle pagine che visualizzo con FF.
si, vero, anche se nn proprio la metà dai

Cmq questo FF rc1 mi stà piacendo sempre di +

Una cosa che mi piace di Safari è quella di poter visualizzare tutte le pagine RSS in una solo finestra e da tutti i siti selezionati, infatti c'è l'apposita voce nel menù dei segnalibri VISUALIZZA TUTTI I FEED RSS".. Con FF3 è possibile in qualche modo?

Ultima modifica di kito16 : 19-05-2008 alle 14:34.
kito16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:33   #69
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non vedo cosa c'entri Steve Jobs...
C'entra steve jobb perchè quando ha presentato safari per windows l'ha introdotto mostrando un grafico di come sia il browser più veloce del mondo.
Lo stesso c'è anche nel sito apple.

Comunque sull'ibook posso capire che safari sia più veloce, ma su un intel se uno dice il contrario vorrei che facesse delle prove cronometrate, sennò discutiamo sull'apparenza.
Old 19-05-2008, 14:41   #70
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Se per caso volete un tema "alla Safari" Aronnax ha (ri)aggiornato i suoi temi per la rc1.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:13   #71
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
C'entra steve jobb perchè quando ha presentato safari per windows l'ha introdotto mostrando un grafico di come sia il browser più veloce del mondo.
Lo stesso c'è anche nel sito apple.

Comunque sull'ibook posso capire che safari sia più veloce, ma su un intel se uno dice il contrario vorrei che facesse delle prove cronometrate, sennò discutiamo sull'apparenza.
Sì, però kito16 ha appunto dichiarato che Safari è più veloce sul suo ibookino, non in generale. Ora questa è una constatazione sua, non contestabile e in questo caso fare illazioni sul fato che Steve Jobs abbia inculcato alcunché è fuori luogo e serve solo ad accendere discussioni faziose. Per favore, evitiamole certe uscite
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:26   #72
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
beh ma se è per quello Steve Jobs anche all'ultimo keynote ha iniziato la sua presentazione del MacBook Air con "come sapete, Apple produce i migliori notebook al mondo"...

è chiaro che l'oste vende il proprio vino come il migliore...
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:43   #73
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Mi pare che il polverone lo state sollevando voi... tranquilli ragassi!
Old 20-05-2008, 00:48   #74
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Io adoro lo zoom VERO "a là Opera" e ODIO lo zoom caxxone "zoomo solo le scritte e sballo il layout della pagina", perciò credo proprio che da questa versione di FF abbandonerò Safari per "tornare" (visto che lo usavo su pc) a FF..... (che nelle sue precedenti versioni soffriva anche lui di zoom caxxone)

Adesso mi dovete dare una gestione delle immagini "a là Opera" e mi avete fatto il browser perfetto per le mie esigenze. In verità si può già fare con l'estensione "Img like Opera" però non è ancora uscita la versione compatibile con FF 3
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 02:30   #75
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Fino ad ora era il + veloce per davvero, FF3 però lo supera.
Old 20-05-2008, 11:01   #76
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Sì, però kito16 ha appunto dichiarato che Safari è più veloce sul suo ibookino, non in generale. Ora questa è una constatazione sua, non contestabile e in questo caso fare illazioni sul fato che Steve Jobs abbia inculcato alcunché è fuori luogo e serve solo ad accendere discussioni faziose. Per favore, evitiamole certe uscite
Esattamente quello che pensavo...

Poi non è che stiamo parlando di una Ferrari ed una 500... ormai con la banda larga il fatto che un browser sia più veloce non è un fattore così determinante come con i 56k....

Personalmente, ho un MB prima generazione, all'incirca si equivalgono. Poi non ho idea di quale sia, di qualche frazione di secondo, più veloce. E il buon Steve in questo discorso non c'entra davvero nulla

P.S. Cmq è vero che fanno i notebook più belli del mondo, mica ha detto una bugia...eheheh
Old 20-05-2008, 13:44   #77
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Adesso mi dovete dare una gestione delle immagini "a là Opera" e mi avete fatto il browser perfetto per le mie esigenze. In verità si può già fare con l'estensione "Img like Opera" però non è ancora uscita la versione compatibile con FF 3
cioè?
Old 20-05-2008, 14:11   #78
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
cioè?
Carica tutte/nessuna/solo-quelle-nella-cache con un tasto a portata di mano e senza ricaricare la pagina corrente.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian