|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale preferite ad oggi? | |||
| Firefox |
|
42 | 38.53% |
| Safari |
|
67 | 61.47% |
| Votanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
uso FF 2 per adesso. Safari è molto pulito,rapidissimo e ha gran belle funzioni, però il fatto che mi si inchiava sui myspace e di tanto in tanto anche su Google Maps me li fa abbastanza girare.
FF non è bellissimo, però è un torello, apre tutto quello che gli dò in pasto senza timori. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Prima dell'uscita di firefox 3 avrei detto senza dubbio safari. Adesso che ho provato per diverse settimane la beta di firefox 3 posso dire che, almeno dal mio punto di vista, la bilancia pende ora a favore di quest'ultimo.
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Anche il 3 mi piace tanto, ma ripeto, dal punto di vista della velocità, lameno sul mio ibook è più veloce il browser di casa Apple. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Concordo ma con Safari riesco a visualizzare correttamente la metà delle pagine che visualizzo con FF.
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che io sappia i pdf non li apre internamente come invece fà Safari(su Mac OS X, su Windows c'è il plugin di Adobe Reader). Quindi hai ragione
Riguardo alla velocità di apertura delle pagine, escludendo casi "estremi", dovrebbero essere circa equivalenti: Safari è un po' più veloce con i CSS, Firefox 3 col Javascript. Ultima modifica di Rand : 19-05-2008 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Cmq questo FF rc1 mi stà piacendo sempre di + Una cosa che mi piace di Safari è quella di poter visualizzare tutte le pagine RSS in una solo finestra e da tutti i siti selezionati, infatti c'è l'apposita voce nel menù dei segnalibri VISUALIZZA TUTTI I FEED RSS".. Con FF3 è possibile in qualche modo? Ultima modifica di kito16 : 19-05-2008 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
C'entra steve jobb perchè quando ha presentato safari per windows l'ha introdotto mostrando un grafico di come sia il browser più veloce del mondo.
Lo stesso c'è anche nel sito apple. Comunque sull'ibook posso capire che safari sia più veloce, ma su un intel se uno dice il contrario vorrei che facesse delle prove cronometrate, sennò discutiamo sull'apparenza.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se per caso volete un tema "alla Safari" Aronnax ha (ri)aggiornato i suoi temi per la rc1.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh ma se è per quello Steve Jobs anche all'ultimo keynote ha iniziato la sua presentazione del MacBook Air con "come sapete, Apple produce i migliori notebook al mondo"...
è chiaro che l'oste vende il proprio vino come il migliore... |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Mi pare che il polverone lo state sollevando voi... tranquilli ragassi!
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io adoro lo zoom VERO "a là Opera" e ODIO lo zoom caxxone "zoomo solo le scritte e sballo il layout della pagina", perciò credo proprio che da questa versione di FF abbandonerò Safari per "tornare" (visto che lo usavo su pc) a FF..... (che nelle sue precedenti versioni soffriva anche lui di zoom caxxone)
Adesso mi dovete dare una gestione delle immagini "a là Opera" e mi avete fatto il browser perfetto per le mie esigenze. In verità si può già fare con l'estensione "Img like Opera" però non è ancora uscita la versione compatibile con FF 3 |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fino ad ora era il + veloce per davvero, FF3 però lo supera.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Poi non è che stiamo parlando di una Ferrari ed una 500... ormai con la banda larga il fatto che un browser sia più veloce non è un fattore così determinante come con i 56k.... Personalmente, ho un MB prima generazione, all'incirca si equivalgono. Poi non ho idea di quale sia, di qualche frazione di secondo, più veloce. E il buon Steve in questo discorso non c'entra davvero nulla P.S. Cmq è vero che fanno i notebook più belli del mondo, mica ha detto una bugia...eheheh
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.