|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Semplicemente do una mano per quel che posso. ![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ottimo, cerchiamo però di riportare qui eventuali info interessanti e continuare a mantenere viva la discussione ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Mica per niente l' ho creata io questa discussione ![]() Adesso è solo un po' vuota per via che sono impegnato su molteplici fronti e il tempo scarseggia.... Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
RISOLTO IL MISTERO....
![]() ![]() Allora, in pratica si era riempito il volume "/" (cioe' "/dev/hda"), vale a dire la partizione dell'hard disk che contiene il sistema operativo Linux vero e proprio. Il motivo per cui si era riempita e' che c'era un file di log in /var/log/ che si chiama "btmp" molto grosso. In pratica in questo log vanno a finire tutti i tentativi di connessione errati che vengono effettuati via ssh alla nas (forse qualcuno in internet che tentava di collegarsi, senza successo). Era un file di ben 12MB, e la partizione del sistema operativo si e' riempita. Avevo sentito in passato, "ravanando" nel forum della Synology, che qualcuno aveva avuto problemi proprio con le condivisioni, e nel suo caso si era proprio riempito quel volume per un motivo diverso (che non ricordo). Ho cancellato quindi quel log, e lo spazio e' passato da 100% a 92% utilizzato, che e' un valore normale che ha stabilito la Synology (piu' che sufficiente per contenere log "normali"). Ora rifunziona tutto anche il controllo da remoto.... CHE STORIA!!... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma adesso potresti dirci come hai fatto a cancellare quel log? Lo hai fatto dal pannello di gestione? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Allora, prima question sul nuovo fw vers. 590: nella download station, non è possibile attivare più di 10 download contemporaneamente. O meglio: possiamo inserirne quanti vogliamo, ma finchè ce ne sono già 10 in corso, nessun altro download viene avviato.
![]() C'è per caso qualche opzione nascosta che mi è sfuggita, oppure hanno inserito una limitazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
arrivato il 407, dei dischi ordinati nessuna traccia
![]() Nel frattempo vi chiedo lumi. Il NAS cripta il backup, ma secondo voi è possibile criptare i dati delle cartelle condivise? scusate la niubbagine....
![]() |
#69 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
Posto pure di qua la domanda che ho fatto sul forum ufficiale italiano.
Per quel che riguarda il modello DS-207+ ho letto che per supportare file più grossi di 4Gb bisogna scegliere il file system ext3. Ora la domanda : da un pc in rete col nas che ha windows xp/vista è possibile vedere in streaming i film che risiedono sul nas stesso? So che esistono programmi che leggono/scrivono ext3 da windows,ma per lo streaming come funziona? L'obiettivo è quello di usare il nas come data station per i divx che scarico,e vederli tramite rete dal mio HTPC in salotto : è fattibile la cosa senza dover ogni volta copiare/incollare il file sul HTPC?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
I file più grandi di 4 Gb con ext3 tutto OK!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Hai provato anche file MKV HD diciamo più grossi di 4 Gb? Mi serve saperlo perchè il NAS lo comprerei solo ed esclusivamente per vedere film HighDefinition compressi. WIFI a 54 o 108 Mbit?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Wifi a 54 Mbit, mkv più grandi di 6 Gb via streaming wifi vanno a scatti, invece con l'ethernet funzionano benissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Se lo reggi con la 100Mbit io con router e chiavetta 108Mbit wifi,che ho, dovrei farcela. Mi sa che lo compro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, che marca? e come avete realizzato il tutto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ethernt 100 Mbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Diciamo che almeno ora se qualcuno ha problemi ad accedere via web sappiamo che il tutto funziona, nei prossimi giorni scrivo una miniguida delle cose da fare per far funzionare il tutto via web (c'è la possibilità di creare i vari utenti della photostation ognuno con i propri permessi su ogni singola cartella, decidere quali album rendere pubblici e quali privati, etc..) insomma per me che tengo una parte del nas dedicata a proteggere le foto fatte con la mia ragazza è molto comodo permetterle di sfogliarle via web. ![]() Ps: qualcuno usa/ ha usato uno dei servizi di supporto dns supportati dal nas e me ne consiglia uno? Per la cronaca sono 3322.org, noip.com, twodns.de e dyndns.org Saluti!!! ![]()
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i servizi dns ho un amico che utilizza dyndns.org e con il quale si trova molto bene. Il server è rintracciabile sempre tramite un indirizzo del tipo -------------.dyndns.org ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Siccome il mio router non ha client Dyn DNS integrato quindi ogni tanto da remoto non riesco ad accedere alla nas e devo aspettare di ritornare a casa per riavviare la nas e il router così rifunziona....ma è una rottura di coglioni ed è poco professionale... quindi vi domance c'è un modo d'installare all'interno della nas un client Dyn DNS ??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, nel mio (appunto il ds207+) con l'ultimo fw 590, alla voce servizi di rete > Ez-Internet è prevista proprio la possibilità di attivare il supporto ddns. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
io ho il d-106e ed anche nel mio con l'ultimo firmware c'è la voce Ez-Intenet che ho configurato esattamente.
Però ogni tanto non so il motivo non riesco a connettermi da remoto perchè mi cambia l'indirizzo ip pubblico e la nas non riesce a prendere il nuovo indirizzo pubblico anche se dal log della nas mi da che il sistema ha ricevuto il cambiamento di ip nel modo corretto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.