|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Allora ragazzi, ho aggiornato il titolo in modo che fosse chiaro che qui si parla sia della comparativa tra i due modelli (anche in vista dell'acquisto) sia della serie 900.
Poi quando ci sarà gente che ha sottomano il modello da 8.9" apriremo un thread dedicato solo a quello.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
scusate ma che senso ha comprare un eeepc a 400 euro(dovrebbe essere il prezzo del 9") se a 399 si puo comprare un dell o a 450 un compact molto più performanti completi di lettore e masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
Ritengo questo un prodotto non comparabile con i dell di cui parli...Questi per quanto ottimi e appetibili si collocano vicino ai normali laptop. L'eee-pc offre una soluzione di portabilità estrema per ora riservata a prodotti molto molto più costosi. Inoltre legato a un oggetto molto cool. Potremmo discutere per ore dell'effettiva utilità...ma rimarrebbero gidizi soggettivi e fonte di flames non utili. Io posseggo un Vaio FZ e non mi posso lamentare per portabilità o stile...ma comprerei questo prodotto nell'ottica di avere qualcosa di diverso: - estrema portabilità, e a meno tu non possegga un 12" qualsiasi altra cosa non è paragonabile; - una piattaforma che appare molto versatile nell'ottica dell'utilizzo di software open source (io sono un neofita ma l'idea di avere una distro linux leggera, piacevole e mirata all'uso mi alletta) su cui imparare a lavorare... - possibilità (mi auguro, è l'unico dubbio che ho ancora), di montarci matlab per codici anche solo di medio-basso livello: per me andrebbe benissimo e non mi scarrozzerei il mio prezioso vaio ogni giorno...ma il suo fido "compare". - è vero che l'hardware è quello che è, non ci lavori. Ma non devi comprarlo per quello - è bello Sono opinioni soggettive e il mondo potrebbe vivere senza sto coso...anche il mac air è bello ma a quel prezzo non si può sentire... Questo sotto i 450 euro è un regalo che può piacere, io lo farei a papà ad esempio. Lui col pc naviga solo, usa le mail, se ha tempo si sente una canzone...ma per lavoro gli sarebbe utilissimo, sempre in giro con cataloghi e listini.... Vedremo le caratteristiche e valuteremo... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
Quote:
logico che preferirei anche io un notebook normale, ma quello l'ho già, voglio una cosa piccolissima che si possa utilizzare ovunque. ma con uno schermo decente
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
io ho un tz e probabilmente comprerò un eeepc 900 ma solo se monterà un buon hd(20gb ad esempio) ed xp(che amo troppo). spero di avere abbastanza soldi per prenderlo quando uscirà |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente abbiamo esigenze diverse...io voglio sperimentare linux su questa macchina provando magari diverse distro, usarla come piccolo banco di lavoro... tu desideri un piccolo e affidabile xp ultraportatile con una capacità che ti consenta l'utilizzo di molti programmi e dati che ben conosci e ritieni utili... sono esigenze diverse che magari potranno convergere su questo prodotto... ripeto avrò bisogno di vederlo e toccarlo, e magari sapere se su linix + eeepc il mio matlab gira... infine ma più importante...il budget! |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
Ragà stavo vedendo le immagini del nuovo eeepc con schermo da 8,9" le vedo già da un pezzo ma solo ora mi sono accorto di una cosa, gli speaker dove sono???
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
sono sotto
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
....qualcosa mi sembra cambiato in questo thread....
....vabbè... Qualcuno ha riferimenti alla quantità, tipologia, frequenza delle memorie ram del nuovo 900? E magari sulla possibilità di espansione, modifica? Io proverò a fare una ricerca ma in questi giorni su internet su eeepc ci scrivono qualsiasi cosa e l'attendibilità è bassissima... |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per l'interno nessuno sa niente ma è verosimile che i 12/20 GB di SSD nuovo li mettano come modulo a parte come nella versione attuale dell' 8G (che in italia è utopia G; |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Beh basta capire la strategia di Asus e tutto quadra
G; |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho spostato altrove i post "fuori tema", c'erano più OT che altro.
Bannato anche questo clone...e speriamo di non dover giocare all'asilo Mariuccia per giorni, perché io avrei anche altro da fare.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intanto mi permetto di farti notare che nella pulizia dei post "fuori tema" hai buttato via la lista di tutti i concorrenti dell' EEE annunciati ed imminenti che a qualcuno poteva interessare realmente. Magari è il caso che rimetti quel post in questo thread e sposti quello che stai leggendo G; |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
processore credo leggermente + prestante e consumi leggermente ridotti... doppio di ram quadruplo di hard disk (senza considerare che non sarà saldata quindi in futuro sarà facilmente sostituibile...) webcam da 1.3mb monitor 2 pollici + grande risoluzione del monitor maggiore |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
potevi metterlo però un link... c'ho messo 10 minuti a cercare il mio post... vabbè amen
Ultima modifica di fild7 : 12-03-2008 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Fatta questa premessa e considerato il fatto che continui a polemizzare (oltretutto in pubblico), questa volta la sospensione arriva davvero: tre giorni. Rinnovo contestualmente a tutti la richiesta di commentare, eventualmente, in pvt...questo povero thread ne ha già abbastanza, credo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.