Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 22:03   #61
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Allora ragazzi, ho aggiornato il titolo in modo che fosse chiaro che qui si parla sia della comparativa tra i due modelli (anche in vista dell'acquisto) sia della serie 900.

Poi quando ci sarà gente che ha sottomano il modello da 8.9" apriremo un thread dedicato solo a quello.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:04   #62
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
scusate ma che senso ha comprare un eeepc a 400 euro(dovrebbe essere il prezzo del 9") se a 399 si puo comprare un dell o a 450 un compact molto più performanti completi di lettore e masterizzatore?
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:28   #63
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
scusate ma che senso ha comprare un eeepc a 400 euro(dovrebbe essere il prezzo del 9") se a 399 si puo comprare un dell o a 450 un compact molto più performanti completi di lettore e masterizzatore?
Non sono un possessore...ancora, ma provo a risponderti.
Ritengo questo un prodotto non comparabile con i dell di cui parli...Questi per quanto ottimi e appetibili si collocano vicino ai normali laptop.
L'eee-pc offre una soluzione di portabilità estrema per ora riservata a prodotti molto molto più costosi. Inoltre legato a un oggetto molto cool.
Potremmo discutere per ore dell'effettiva utilità...ma rimarrebbero gidizi soggettivi e fonte di flames non utili.
Io posseggo un Vaio FZ e non mi posso lamentare per portabilità o stile...ma comprerei questo prodotto nell'ottica di avere qualcosa di diverso:
- estrema portabilità, e a meno tu non possegga un 12" qualsiasi altra cosa non è paragonabile;
- una piattaforma che appare molto versatile nell'ottica dell'utilizzo di software open source (io sono un neofita ma l'idea di avere una distro linux leggera, piacevole e mirata all'uso mi alletta) su cui imparare a lavorare...
- possibilità (mi auguro, è l'unico dubbio che ho ancora), di montarci matlab per codici anche solo di medio-basso livello: per me andrebbe benissimo e non mi scarrozzerei il mio prezioso vaio ogni giorno...ma il suo fido "compare".
- è vero che l'hardware è quello che è, non ci lavori. Ma non devi comprarlo per quello
- è bello

Sono opinioni soggettive e il mondo potrebbe vivere senza sto coso...anche il mac air è bello ma a quel prezzo non si può sentire...
Questo sotto i 450 euro è un regalo che può piacere, io lo farei a papà ad esempio. Lui col pc naviga solo, usa le mail, se ha tempo si sente una canzone...ma per lavoro gli sarebbe utilissimo, sempre in giro con cataloghi e listini....
Vedremo le caratteristiche e valuteremo...
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:42   #64
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Quote:
un 9" a questo prezzo esiste?

logico che preferirei anche io un notebook normale, ma quello l'ho già, voglio una cosa piccolissima che si possa utilizzare ovunque. ma con uno schermo decente
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:56   #65
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Non sono un possessore...ancora, ma provo a risponderti.
Ritengo questo un prodotto non comparabile con i dell di cui parli...Questi per quanto ottimi e appetibili si collocano vicino ai normali laptop.
L'eee-pc offre una soluzione di portabilità estrema per ora riservata a prodotti molto molto più costosi. Inoltre legato a un oggetto molto cool.
Potremmo discutere per ore dell'effettiva utilità...ma rimarrebbero gidizi soggettivi e fonte di flames non utili.
Io posseggo un Vaio FZ e non mi posso lamentare per portabilità o stile...ma comprerei questo prodotto nell'ottica di avere qualcosa di diverso:
- estrema portabilità, e a meno tu non possegga un 12" qualsiasi altra cosa non è paragonabile;
- una piattaforma che appare molto versatile nell'ottica dell'utilizzo di software open source (io sono un neofita ma l'idea di avere una distro linux leggera, piacevole e mirata all'uso mi alletta) su cui imparare a lavorare...
- possibilità (mi auguro, è l'unico dubbio che ho ancora), di montarci matlab per codici anche solo di medio-basso livello: per me andrebbe benissimo e non mi scarrozzerei il mio prezioso vaio ogni giorno...ma il suo fido "compare".
- è vero che l'hardware è quello che è, non ci lavori. Ma non devi comprarlo per quello
- è bello

Sono opinioni soggettive e il mondo potrebbe vivere senza sto coso...anche il mac air è bello ma a quel prezzo non si può sentire...
Questo sotto i 450 euro è un regalo che può piacere, io lo farei a papà ad esempio. Lui col pc naviga solo, usa le mail, se ha tempo si sente una canzone...ma per lavoro gli sarebbe utilissimo, sempre in giro con cataloghi e listini....
Vedremo le caratteristiche e valuteremo...
capisco.
io ho un tz e probabilmente comprerò un eeepc 900 ma solo se monterà un buon hd(20gb ad esempio) ed xp(che amo troppo).
spero di avere abbastanza soldi per prenderlo quando uscirà
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 00:02   #66
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Quote:
capisco.
io ho un tz e probabilmente comprerò un eeepc 900 ma solo se monterà un buon hd(20gb ad esempio) ed xp(che amo troppo).
spero di avere abbastanza soldi per prenderlo quando uscirà
Ti invidio per il TZ....
Evidentemente abbiamo esigenze diverse...io voglio sperimentare linux su questa macchina provando magari diverse distro, usarla come piccolo banco di lavoro...
tu desideri un piccolo e affidabile xp ultraportatile con una capacità che ti consenta l'utilizzo di molti programmi e dati che ben conosci e ritieni utili...
sono esigenze diverse che magari potranno convergere su questo prodotto...
ripeto avrò bisogno di vederlo e toccarlo, e magari sapere se su linix + eeepc il mio matlab gira...
infine ma più importante...il budget!
Old 12-03-2008, 00:27   #67
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Ragà stavo vedendo le immagini del nuovo eeepc con schermo da 8,9" le vedo già da un pezzo ma solo ora mi sono accorto di una cosa, gli speaker dove sono???
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 00:29   #68
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87 Guarda i messaggi
Ragà stavo vedendo le immagini del nuovo eeepc con schermo da 8,9" le vedo già da un pezzo ma solo ora mi sono accorto di una cosa, gli speaker dove sono???
sono sotto
Old 12-03-2008, 01:29   #69
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

....qualcosa mi sembra cambiato in questo thread....

....vabbè...

Qualcuno ha riferimenti alla quantità, tipologia, frequenza delle memorie ram del nuovo 900? E magari sulla possibilità di espansione, modifica?
Io proverò a fare una ricerca ma in questi giorni su internet su eeepc ci scrivono qualsiasi cosa e l'attendibilità è bassissima...
Old 12-03-2008, 01:41   #70
GigioTM8
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

....vabbè...

Qualcuno ha riferimenti alla quantità, tipologia, frequenza delle memorie ram del nuovo 900? E magari sulla possibilità di espansione, modifica?
Io proverò a fare una ricerca ma in questi giorni su internet su eeepc ci scrivono qualsiasi cosa e l'attendibilità è bassissima...
Se è vero che dal punto di vista hardware non cambierà nulla mi sa che le specifiche della mobo restano uguali e quindi identica frequenza .... per non saper ne' leggere ne' scrivere....meglio rimanere su DDR2 667.
Per l'interno nessuno sa niente ma è verosimile che i 12/20 GB di SSD nuovo li mettano come modulo a parte come nella versione attuale dell' 8G (che in italia è utopia )

G;
GigioTM8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 01:50   #71
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

http://punto-informatico.it/2219058/...i-veli-/p.aspx

news fresca fresca
Old 12-03-2008, 01:54   #72
GigioTM8
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
Dici? Clicca qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7191

G;
Old 12-03-2008, 02:00   #73
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da GigioTM8 Guarda i messaggi
Quote:
Secondo quanto svelato la scorsa settimana dalla filiale locale di Asus, in Italia il nuovo Eee PC arriverà nei negozi nella seconda parte dell'anno
Quote:
Costi e uscita del 900 Confermata uscita per aprile in tutti e due i mercati (sia America che Europa)...sembra che in Europa venda meglio che altrove e quindi hanno occhi aperti su questo mercato.
c'è qualcosa che non quadra
Old 12-03-2008, 02:07   #74
GigioTM8
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
c'è qualcosa che non quadra
Beh basta capire la strategia di Asus e tutto quadra Invece di sfornare diversi modelli successivi (700, 900, 901,902,90x),...) aggiornano l'eee man mano che arriva tecnologia nuova. Nell'intervista (vedi la fonte) il capoccia di Asus conferma aprile...se poi la distribuzione riesce a star dietro alle sue previsioni siamo tutti contenti.....però i conti tornano

G;
Old 12-03-2008, 02:32   #75
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Ho spostato altrove i post "fuori tema", c'erano più OT che altro.

Bannato anche questo clone...e speriamo di non dover giocare all'asilo Mariuccia per giorni, perché io avrei anche altro da fare.
Old 12-03-2008, 03:08   #76
GigioTM9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ho spostato altrove i post "fuori tema", c'erano più OT che altro.

Bannato anche questo clone...e speriamo di non dover giocare all'asilo Mariuccia per giorni, perché io avrei anche altro da fare.
Beh se sotterri l'ascia di guerra di solito sono una persona più che civile....così la smettiamo entrambi di perdere tempo.

Intanto mi permetto di farti notare che nella pulizia dei post "fuori tema" hai buttato via la lista di tutti i concorrenti dell' EEE annunciati ed imminenti che a qualcuno poteva interessare realmente. Magari è il caso che rimetti quel post in questo thread e sposti quello che stai leggendo

G;
GigioTM9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 07:22   #77
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
100 euro in più per uno schermo più grande (2 pollici), 512mb in più (va beh, queste contan poco poco visti i prezzi delle ram ), 4 volte la capacità iniziale (16 gb al posto di 4gb) e un design imho migliore non sono affatto tante (sempre imho).. certo, se lo mettessero a meno probabilmente lo prenderebbero molti di più
100 euro in + per:
processore credo leggermente + prestante e consumi leggermente ridotti...
doppio di ram
quadruplo di hard disk (senza considerare che non sarà saldata quindi in futuro sarà facilmente sostituibile...)
webcam da 1.3mb
monitor 2 pollici + grande
risoluzione del monitor maggiore
Old 12-03-2008, 08:20   #78
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ho spostato altrove i post "fuori tema", c'erano più OT che altro..
potevi metterlo però un link... c'ho messo 10 minuti a cercare il mio post... vabbè amen

Ultima modifica di fild7 : 12-03-2008 alle 08:46.
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 10:43   #79
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
100 euro in + per:
processore credo leggermente + prestante e consumi leggermente ridotti...
doppio di ram
quadruplo di hard disk (senza considerare che non sarà saldata quindi in futuro sarà facilmente sostituibile...)
webcam da 1.3mb
monitor 2 pollici + grande
risoluzione del monitor maggiore
Pad maggiorato e più "vivibile"
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:06   #80
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
potevi metterlo però un link... c'ho messo 10 minuti a cercare il mio post... vabbè amen
Il tuo post era un post di pura polemica per il quale in altre sezioni saresti stato sospeso al volo, tant'è che un altro moderatore mi ha mandato una segnalazione al riguardo. Quindi non mi sembra proprio che quel tuo messaggio fosse un concentrato di considerazioni tanto utili da non poter andare perse; in ogni caso, con una semplice ricerca avresti trovato in qualche secondo tanto il tuo messaggio quanto la mia replica.

Fatta questa premessa e considerato il fatto che continui a polemizzare (oltretutto in pubblico), questa volta la sospensione arriva davvero: tre giorni.

Rinnovo contestualmente a tutti la richiesta di commentare, eventualmente, in pvt...questo povero thread ne ha già abbastanza, credo.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian