|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Quote:
HP DV6560el: Intel Core2Duo "Santarosa" T7300 2GHz - RAM 2048Mb DDR2 667 - HDD 160 Gb 5400 rpm - nVidia GeForce 8400M 128Mb T.C. 895Mb - WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Canon 450d + 18-55 is - MioTechnology Mio C320b - Nokia 5800 XpressMusic |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
Quote:
Che distro hai messo? Ha trovato tutto? Sarei interessato all'acquisto del portatile, ma non vorrei lottare delle notti a configurare tutto...
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Città: Vicenza
|
io l'ho acquistato ca 20 gg fa e devodire che mi trovo bene. L'ho ripulito di tutte quelle schifezze inserite da HP e adesso dovrei fare i dvd di ripristino.
La mia domanda è: faccio oggi i dvd; un domani che mi serviranno per ripristinare il sistema, lo ripristineranno come quando l'ho acquistato o lo ripristinano con l'immagine fatta oggi (quindi depurati dei sw HP e con quelli che ho aggiunto io)? grazie |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@spectre: la distro era la opensuse 10.3, ma da quello che ho letto succede anche con altre distro. Quindi conviene sempre creare una partizione dal tool che mette a disposizione vista. E solo dopo avviare l'installazione di linux. Ora ho installato ubuntu e trova tutto senza problemi. Solo una cosa non mi convince, ogni tanto il wifi scazza, ma sembra che nella nuova versione 8 di ubuntu risolveranno anche questo problema.
@FrancoV: purtroppo ritroverai sempre tutte le schifezze di HP. La soluzione migliore sarebbe installare una copia OEM di windows vista utilizzando il tuo codice originale, installare tutti idriver per vista che scarichi tranquillamente dal sito HP. Fare tutti gli aggiornamentei di vista e poi creare una copia di backup con programmi tipo acronis, paragon o drive-image. Questo si che sarà un dvd di ripristino come si deve. Ultima modifica di napigator : 25-03-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
anche io ho preso questo notebook circa 2 settimane fa, nulla da lamentarmi se non per la ventolina che anche quando il pc è a riposo in modalità risparmio di energia si accende ogni 4-5 minuti per qualche secondo ma fortunatamente è silenziosissima e si nota veramente poco.
Per la storia dei dvd di ripristino li ho creati ugualmente ma per ripulire il tutto avevo un dvd di vista RTM scaricato l'anno scorso in rete, ho cancellato tutto partizione di ripristino da 11 giga compresa e ho formattato con il dvd, inserito il product key che si trova sotto al portatile e l'attivazione è andata a buon fine senza problemi. Unica cosa un po' fastidiosa è la lucina blu dove è inserito lo spinotto per l'alimentazione, avendo il notebook in camera dove dormo ho dovuto coprirla sennò mi illuminava tutta la stanza
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
ma, scusate, per curiosità ho cercato il n° di serie di Vista con un paio di programmi. Tutti e due mi danno lo stesso seriale che però è diverso da quello riportato sotto il portatile. Vi sembra normale?
Ultima modifica di FrancoV : 29-03-2008 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
nessuno sa dirmi qualcosa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

sia d'aiuto a qualcuno.