|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
|
Quote:
SHadow Copy serve ad ogni utlizzo di ripristino dai file al sistema stesso che c azzeccano i virus che fino a prova contraria proprio per parlare di vulnerabilità Windows VIsta è ancora il sistema più sicuro , OSX e Linux restano i piu vulnerabili!!!! Poi per quel che riguarda la funzionalità noi non abbiamo bisogno di alcun HD esterno , al contrario loro con Time Machine hanno bisogno di un HD esterno e che rispetti dei requisiti e nonostante ciò fa cag...!! Quindi cosa costa spostarsi i file a mano a questo punto?? |
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
IMHO e secondo molti altri (anche utenti Mac) è una pessima soluzione. Trovo più sicuro e intelligente l'approccio di Vista, tutto qui. Pur senza effetti speciali... Siamo cmq in off-topic PS Quando fai i backup su Vista, li fai sempre su dispositivi esterni (DVD, altro HD), è ovvio.
Ultima modifica di hexaae : 02-03-2008 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
questa uscita a cos'e' dovuta?
non mi sembra di averti offeso in nessun modo,e tu te ne esci in questo modo? grazie. @haxaae: ora non ho tempo di rispondere perche' piu' tardi devo prendere un treno,ma questa sera rispondo...
|
|
|
#64 | |
|
|
Quote:
perchè ti ho offeso? non credo!! |
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Torniamo in topic. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
non vedo cosa possa centrare chi sia il mio medico con il discorso che si sta facendo in questo topic... quindi,per quale motivo scrivere una frase del genere?
il fatto che sia il suo modo di fare non e' una giustificazione ad attacchi gratuiti di questo tipo,soprattutto nei confronti di chi non ha fatto altro che esprimere la propria opinione.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Resta il fatto che scontrarsi non ha senso quindi tanto vale lasciar perdere e continuare con una discusione costruttiva e soprattutto rispettando il senso del thread di apertura. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anch'io devo andare dal medico domani...
Quote:
2) Che antivirus consigliate per Vista?
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
Non conosco il programma, ma non devi installare niente per usare il Cool'n'Quiete che viene già usato dal SO.
Il ragionamento "più programmi=più potenza" è sbagliato, perchè dipende dal carico di lavoro totale e non dal numero di processi. Se fai codifica audio/video e nient'altro hai molto più carico rispetto a browser, programma di posta, messenger, lettore multimediale ed editor di testi. Il bilanciato è diverso dalla massima potenza, perchè nel caso non sia necessaria la massima potenza del processore diminuisce la frequenza e quindi i consumi. |
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
@dovella: non ho detto che shadow copy e punti di ripristino servono solo nel caso dei virus,ma anche in quello...
riguardo alle vulnerabilita',non mi esprimo... vista e' sicuro,sicuramente piu' sicuro di xp,ma non e' sicuro in senso assoluto,come non lo sono linux o mac os... riguardo il fatto che non serva un hard disk esterno,ripeto: se lo scopo e' quello di salvare dei documenti o dei file importanti, se il disco su cui si trovano i file si rompe o e' necessario formattare,si perde tutto... in ogni caso,se non ho letto male, shadow copy fa il backup solo delle differenze tra i file (tra l'altro,solo una volta al giorno o quando vengono installate applicazioni,non ogni volta che il file subisce un cambiamento),mentre time machine copia il file per intero... nel primo caso,per "recuperare" il file c'e' per forza bisogno di quello "originale",nel secondo basta prendere il file nello stato che interessa... due modi di lavorare diversi... a qualcuno puo' fare piu' comodo un sistema,a qualcun'altro l'altro... come vedi non sono migliori in senso assoluto,ma a seconda delle esigenze... @haxaae: leggendo la documentazione sul sito apple,non sembrerebbe che cancellando un file si perde tutto,anzi... sul fatto che molti utenti anche apple si trovino male,non ci vedo nulla di male... probabilmente sono abituati ad altri sistemi di backup,o hanno esigenze che quel software non e' in grado di offrire... d'altra parte,mica ho detto che e' il migliore... shadow copy (almeno secondo quello che ho letto nella pagina che postero' in seguito) il backup dei file lo fa sullo stesso hard disk su cui si trovano i file... nel caso di danni al computer o all'hard disk che contiene i file,questo sistema risulta inutile... @II ARROWS: che simpatico... i dati li ho presi da qui per quello che riguarda shadow copy e da qui per quello che riguarda time machine... ok,per quel che mi riguarda,ho finito gli interventi off topic
|
|
|
#73 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Previous Version serve, come dice il nome, a ripristinare versioni precedenti di file. Capita spesso di modificare un file che non andava modificato oppure di cancellarlo. Se si rompe il disco, il file lo avresti perso comunque quindi le modifiche non importano(ed è a questo che servono i RAID). Questo permette di salvare tutte le modifiche e i file cancellati e di ripristinarli nel caso sia necessario. Non fa delle copie di rinforzo. Quote:
[Modifica: Ho letto e non è così... devono aver cambiato perchè era così nelle Beta di Vista... Comunque puoi scegliere le cartelle e se non sbaglio impostare manualmente dei salvataggi] Quote:
Ultima modifica di II ARROWS : 02-03-2008 alle 23:26. |
|||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però per cambiare la frequenza non lo fai ad ogni "ciclo di clock". Quindi se hai bisogno di rapidi cambiamenti per portare al massimo, allora tenerlo sempre al massimo ti assicura 100% sempre. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Invece un sano e banalissimo backup schedulato è disponibile quasi su qualunque OS, non c'è bisogno del coreografico Time Machine, su...
Ultima modifica di hexaae : 02-03-2008 alle 23:41. |
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Antivir di Avira funziona benissimo, ho dovuto abbandonare Avast, dal momento che causafa grossi problemi al superfetch di Vista, cosa che mi hanno fatto notare su questo forum in un thread.
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
Cosa consigliate tra l'Antivir Personal Edition e il Security Suite?
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
Uno è solo antivirus e l'altro è quello "completo" con firewall e compagnia bella.
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.