Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 16:36   #61
dovella

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
ovvio,svolgono compiti diversi...
copie shadow e punti di ripristino servono per riportare il sistema ad uno stato precedente nel caso in cui ci siano problemi,infezioni da virus,ecc...
time machine permette di effettuare backup di file non necessariamente di sistema,e soprattutto su dispositivi esterni... in effetti,se si bagatta l'hard disk su cui e' installato il sistema e si hanno i documenti,avere il backup degli stessi sul medesimo hard disk e' abbastanza inutile...
ogni sistema ha pregi e difetti,dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare...
Chi è il tuo medico??

SHadow Copy serve ad ogni utlizzo di ripristino dai file al sistema stesso che c azzeccano i virus che fino a prova contraria proprio per parlare di vulnerabilità Windows VIsta è ancora il sistema più sicuro , OSX e Linux restano i piu vulnerabili!!!!

Poi per quel che riguarda la funzionalità noi non abbiamo bisogno di alcun HD esterno , al contrario loro con Time Machine hanno bisogno di un HD esterno e che rispetti dei requisiti e nonostante ciò fa cag...!!
Quindi cosa costa spostarsi i file a mano a questo punto??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 16:45   #62
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
ovvio,svolgono compiti diversi...
copie shadow e punti di ripristino servono per riportare il sistema ad uno stato precedente nel caso in cui ci siano problemi,infezioni da virus,ecc...
time machine permette di effettuare backup di file non necessariamente di sistema,e soprattutto su dispositivi esterni... in effetti,se si bagatta l'hard disk su cui e' installato il sistema e si hanno i documenti,avere il backup degli stessi sul medesimo hard disk e' abbastanza inutile...
ogni sistema ha pregi e difetti,dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare...
In fatto di sicurezza dei dati Time Machine è una pessima idea. Di default è impostato per fare niente più che backup dei file modificati ogni ora. Ciò significa che se tra un backup e l'altro (che necessita tassativamente di un HD esterno specifico) elimini un file, l'avrai perso per sempre...
IMHO e secondo molti altri (anche utenti Mac) è una pessima soluzione.
Trovo più sicuro e intelligente l'approccio di Vista, tutto qui. Pur senza effetti speciali...

Siamo cmq in off-topic

PS
Quando fai i backup su Vista, li fai sempre su dispositivi esterni (DVD, altro HD), è ovvio.

Ultima modifica di hexaae : 02-03-2008 alle 17:01.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:25   #63
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Chi è il tuo medico??
questa uscita a cos'e' dovuta?
non mi sembra di averti offeso in nessun modo,e tu te ne esci in questo modo?
grazie.

@haxaae: ora non ho tempo di rispondere perche' piu' tardi devo prendere un treno,ma questa sera rispondo...
Old 02-03-2008, 17:28   #64
dovella

Quote:
grazie.

@haxaae: ora non ho tempo di rispondere perche' piu' tardi devo prendere un treno,ma questa sera rispondo...

perchè ti ho offeso?
non credo!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 17:38   #65
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
grazie.

Non te la prendere è lui fatto così .....
Torniamo in topic.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:03   #66
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
perchè ti ho offeso?
non credo!!
non vedo cosa possa centrare chi sia il mio medico con il discorso che si sta facendo in questo topic... quindi,per quale motivo scrivere una frase del genere?
il fatto che sia il suo modo di fare non e' una giustificazione ad attacchi gratuiti di questo tipo,soprattutto nei confronti di chi non ha fatto altro che esprimere la propria opinione.
Old 02-03-2008, 18:21   #67
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non vedo cosa possa centrare chi sia il mio medico con il discorso che si sta facendo in questo topic... quindi,per quale motivo scrivere una frase del genere?
il fatto che sia il suo modo di fare non e' una giustificazione ad attacchi gratuiti di questo tipo,soprattutto nei confronti di chi non ha fatto altro che esprimere la propria opinione.
E' fatto così non vuol dire che è libero di fare ciò che vuole, infatti è appena rientrato da una sospensione di 5 giorni
Resta il fatto che scontrarsi non ha senso quindi tanto vale lasciar perdere e continuare con una discusione costruttiva e soprattutto rispettando il senso del thread di apertura.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:18   #68
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
non vedo cosa possa centrare chi sia il mio medico con il discorso che si sta facendo in questo topic...
Che pesante... ti ha solo chiesto un suggerimento...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:55   #69
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Iscritto dal: Feb 2008
Anch'io devo andare dal medico domani...
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa>
Da quello che ho capito, l'opzione Bilanciato è una specie di Dynamic Switching del software Speedswitch XP, giusto? Praticamente, le prestazioni del processore si adeguano alle esigenze del sistema (molti programmi aperti=più potenza e meno programmi aperti=meno potenza). Però sembra che l'opzione Bilanciato non abbia nulla da perdere rispetto all'opzione Prestazioni elevate, in quanto entrambi utilizzano la massima potenza necessaria per svolgere un determinato lavoro. Dov'è il bug del mio ragionamento?
Un'altra cosa: come si attiva il cool and quiet?
1) Mi potete gentilmente rispondere?
2) Che antivirus consigliate per Vista?
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 21:21   #70
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Non conosco il programma, ma non devi installare niente per usare il Cool'n'Quiete che viene già usato dal SO.

Il ragionamento "più programmi=più potenza" è sbagliato, perchè dipende dal carico di lavoro totale e non dal numero di processi. Se fai codifica audio/video e nient'altro hai molto più carico rispetto a browser, programma di posta, messenger, lettore multimediale ed editor di testi.

Il bilanciato è diverso dalla massima potenza, perchè nel caso non sia necessaria la massima potenza del processore diminuisce la frequenza e quindi i consumi.
Old 02-03-2008, 22:31   #71
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Quote:
Il ragionamento "più programmi=più potenza" è sbagliato, perchè dipende dal carico di lavoro totale e non dal numero di processi. Se fai codifica audio/video e nient'altro hai molto più carico rispetto a browser, programma di posta, messenger, lettore multimediale ed editor di testi.
Era un modo di dire, perdona l'imprecisione...intendevo appunto "più carico di lavoro". E' logico che il notepad sia meno pesante di photoshop...Ed è anche vero che di MEDIA, un computer che sta eseguendo 50 programmi abbia un carico di lavoro maggiore e quindi necessita di più potenza da parte del procio rispetto ad uno che ne sta eseguendo uno. Da qui la mia imprecisa uguaglianza programmi=più potenza...
Quote:
Il bilanciato è diverso dalla massima potenza, perchè nel caso non sia necessaria la massima potenza del processore diminuisce la frequenza e quindi i consumi.
Si, lo so, ma quindi dove sarebbe il "contro" del Bilanciato rispetto a Prestazioni elevate? Da come ne parli sembra che Prestazioni elevate non offra più potenza del Bilanciato, che oltre ad avere stesse prestazioni (in quanto entrambi raggiungono il livello massimo di 100% del CPU), consuma di meno.
Old 02-03-2008, 22:45   #72
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

@dovella: non ho detto che shadow copy e punti di ripristino servono solo nel caso dei virus,ma anche in quello...
riguardo alle vulnerabilita',non mi esprimo... vista e' sicuro,sicuramente piu' sicuro di xp,ma non e' sicuro in senso assoluto,come non lo sono linux o mac os...
riguardo il fatto che non serva un hard disk esterno,ripeto: se lo scopo e' quello di salvare dei documenti o dei file importanti, se il disco su cui si trovano i file si rompe o e' necessario formattare,si perde tutto...
in ogni caso,se non ho letto male, shadow copy fa il backup solo delle differenze tra i file (tra l'altro,solo una volta al giorno o quando vengono installate applicazioni,non ogni volta che il file subisce un cambiamento),mentre time machine copia il file per intero... nel primo caso,per "recuperare" il file c'e' per forza bisogno di quello "originale",nel secondo basta prendere il file nello stato che interessa...
due modi di lavorare diversi... a qualcuno puo' fare piu' comodo un sistema,a qualcun'altro l'altro... come vedi non sono migliori in senso assoluto,ma a seconda delle esigenze...

@haxaae: leggendo la documentazione sul sito apple,non sembrerebbe che cancellando un file si perde tutto,anzi...
sul fatto che molti utenti anche apple si trovino male,non ci vedo nulla di male... probabilmente sono abituati ad altri sistemi di backup,o hanno esigenze che quel software non e' in grado di offrire...
d'altra parte,mica ho detto che e' il migliore...
shadow copy (almeno secondo quello che ho letto nella pagina che postero' in seguito) il backup dei file lo fa sullo stesso hard disk su cui si trovano i file... nel caso di danni al computer o all'hard disk che contiene i file,questo sistema risulta inutile...

@II ARROWS: che simpatico...

i dati li ho presi da qui per quello che riguarda shadow copy e da qui per quello che riguarda time machine...

ok,per quel che mi riguarda,ho finito gli interventi off topic
Old 02-03-2008, 23:14   #73
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
riguardo il fatto che non serva un hard disk esterno,ripeto: se lo scopo e' quello di salvare dei documenti o dei file importanti, se il disco su cui si trovano i file si rompe o e' necessario formattare,si perde tutto...
Time Machine va paragonato con Previous Version, che è quello di cui stai parlando.
Previous Version serve, come dice il nome, a ripristinare versioni precedenti di file. Capita spesso di modificare un file che non andava modificato oppure di cancellarlo. Se si rompe il disco, il file lo avresti perso comunque quindi le modifiche non importano(ed è a questo che servono i RAID). Questo permette di salvare tutte le modifiche e i file cancellati e di ripristinarli nel caso sia necessario.
Non fa delle copie di rinforzo.

Quote:
non ogni volta che il file subisce un cambiamento
Invece è questo il lavoro di Previous Version.
[Modifica: Ho letto e non è così... devono aver cambiato perchè era così nelle Beta di Vista... Comunque puoi scegliere le cartelle e se non sbaglio impostare manualmente dei salvataggi]

Quote:
sul fatto che molti utenti anche apple si trovino male,non ci vedo nulla di male...
Stai bene? Se un utente Apple parla male di qualcosa di Apple, vuol dire che è davvero una porcata allucinante!

Ultima modifica di II ARROWS : 02-03-2008 alle 23:26.
Old 02-03-2008, 23:17   #74
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
Si, lo so, ma quindi dove sarebbe il "contro" del Bilanciato rispetto a Prestazioni elevate?
Bhe, effettivamente io non ne vedo...
Però per cambiare la frequenza non lo fai ad ogni "ciclo di clock".
Quindi se hai bisogno di rapidi cambiamenti per portare al massimo, allora tenerlo sempre al massimo ti assicura 100% sempre.
Old 02-03-2008, 23:36   #75
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
@haxaae: leggendo la documentazione sul sito apple,non sembrerebbe che cancellando un file si perde tutto,anzi...
sul fatto che molti utenti anche apple si trovino male,non ci vedo nulla di male... probabilmente sono abituati ad altri sistemi di backup,o hanno esigenze che quel software non e' in grado di offrire...
d'altra parte,mica ho detto che e' il migliore...
Invece pare sia così... Prova a leggere quello che dice un utente Leopard in persona: http://www.italiamac.it/forum/showpo...9&postcount=26

Quote:
shadow copy (almeno secondo quello che ho letto nella pagina che postero' in seguito) il backup dei file lo fa sullo stesso hard disk su cui si trovano i file... nel caso di danni al computer o all'hard disk che contiene i file,questo sistema risulta inutile...
Certo che le shadow copy le fa sullo stesso HD. Non è mica un sistema di backup, ma è fatto per ripristinare ciò che viene eliminato (volontariamente o no). Insomma puoi sempre fare un recupero, e questo è l'importante secondo me...
Invece un sano e banalissimo backup schedulato è disponibile quasi su qualunque OS, non c'è bisogno del coreografico Time Machine, su...

Ultima modifica di hexaae : 02-03-2008 alle 23:41.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:59   #76
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Quote:
Anch'io devo andare dal medico domani...
2) Che antivirus consigliate per Vista?
Antivir di Avira funziona benissimo, ho dovuto abbandonare Avast, dal momento che causafa grossi problemi al superfetch di Vista, cosa che mi hanno fatto notare su questo forum in un thread.
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:41   #77
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Cosa consigliate tra l'Antivir Personal Edition e il Security Suite?
Old 04-03-2008, 10:52   #78
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Cosa consigliate tra l'Antivir Personal Edition e il Security Suite?
Antivir!
Old 04-03-2008, 21:38   #79
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Quote:
Antivir!
Veramente sono entrambi Antivir...
Uno è solo antivirus e l'altro è quello "completo" con firewall e compagnia bella.
Old 05-03-2008, 10:47   #80
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Quote:
Veramente sono entrambi Antivir...
Uno è solo antivirus e l'altro è quello "completo" con firewall e compagnia bella.
Only antivirus!
Vista dispone di un ottimo firewall.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian