|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
certo, infatti i dipendenti sono famosi per essere degli evasori fiscali, no? anche perchè sono praticamente loro a pagare le spese sanitarie ai furboni
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Finisce in una lapidazione mi sa
![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
La gente che afferma candidamente che non sono cazzi di tutti che uno paghi o no le tasse mi lascia senza parole, bel paese di merda. Non sanno che evadere le tasse equivale a mettere le mani nelle tasche di tutti quelli che le pagano? ma perchè non studiate ogni tanto? O magari siete evasori anche voi, in questo caso capirei...
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A) se solo dessero la possibilità di evadere anche ai dipendenti pubblici, che risate ci sarebbero da farsi...
B) non ho detto che mi sta bene così, dico solo che magari qualcuno (senza voler accusare nessuno, si intende) che si indigna e pretende lo scontrino, poi si sbriga a tornare a casa ad accendere il suo pc con xp farlocco, e corre a masterizzarsi l' ultimo film appena scaricato....capito che intendevo? Non dico che fanno bene....ma ognuno guardi in casa propria anche..... E poi stavo pensando, nel caso specifico: ho sentito parlare di un certo concordato fiscale, in base al quale l' esercente non emette scontrini, anche se effettivamente in tutti gli esercizi dove ho visto questa cosa, era chiaramente evidenziato sul registratore di cassa...
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Però un conto è il cd masterizzato un conto è l'evasione fiscale. Sarebbe come paragonare chi scarica un film da chi con le copie pirata ci fa commercio. Non è propriamente la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
L' altro giorno al TG2 hanno fatto un servizio sull' evasione di Valentino Rossi, ad un certo punto del servizio viene detto "a Valentino tutto gli possiamo perdonare (riferito all evasione) tranne che perdere anche domenica prossima...". Ero tra l' incredulo e lo sconvolto, uno dei primi TG nazionali in prima serata "perdona" l' evasione di 100 mld di euro, perchè l' importante è che vinca il GP? Ma la gente si rende conto delle stronzate che vengono dette in televisione? così così non ci sono nemmeno in sud america, fosse per me darei 10 anni al direttore di un TG del genere. E poi io capisco il piccolo artigiano che magari fa fatica ad arrivare a fine mese, se non li ha non li ha non è che lo si può uccidere. Ma uno che ha un attività avviata (lasciamo perdere i casi isolati tipo Valentino), che non ha problemi, dovrebbe pagare pene infinitamente più severe. Da questo punto di vista gli USA sono avanti mille anni, una cosa così negli stati uniti a Rossi gli avrebbe fatto pentire di essere nato, altro che pagare 20 milioni come per dire "tenete e non rompetemi i coglioni". B) Una palese scusa...non vedo cosa c' entri windows o un film con le tasse che pago al paese in cui vivo... Tanto per dire in un altro modo "lo fanno tutti, compresi chi si lamenta, perchè non dovrei farlo io?" Se tu non paghi le tasse, io le pago anche per te, e se permetti non mi sta bene (per quanto tu mi possa stare simpatico)
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Però, vedi, vengono messi sullo stesso piano il cummenda della azienda che evade milioni e che risulta nullatenente con il libero professionista che ti fa lo sconticino senza fattura o il gelataro che cerca di fare 50 euro di nero al giorno, magari per pagare il lavapiatti (sempre in nero)....è quello che non va bene...proprio no... Non va bene che io debba dare il 65 per cento del totale della fattura allo stato....non va bene...proprio no...
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi è il paese dei condoni...più rubi e meno finirai col pagare (se mai pagherai qualcosa) dopo. Oppure devi fare una modifica/ristrutturazione abusiva o cmq serve prima il permesso? perchè chiederlo se poi dovrai aspettare mesi (se non anni) e sapere che ti è stato negato? tantovale farla, ce l' hai pronta dopo qualche settimana di lavoro e una volta fatta non te la toglie più nessuno, meglio di così che si può volere?
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Veramente la battuta era: "Mamma, la smetti di venirmi a trovare sul lavoro?" ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
domani in ufficio la spaccio subito come battuta mia! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.