Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 23:58   #61
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
a portare il paese in questa situazione sono stati i vari Mastella, Dini ,Turigliatto ecc che ricattavano il governo e infine ne hanno provocato la caduta.
Prodi nonostante i veti ha governato bene imo, per quanto possibile.
ma io non penso proprio che la vera causa della caduta del governo Prodi sia stata colpa di queste persone che tu hai citato...ma di una che è ora segretario e candidato premier di un partito "nuovo" del csx

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Dillo a casini e a storace
ci son sempre le eccezioni...sia al centro che a destra...ma non fa niente, sappiamo accettare le scelte altrui...almeno io
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 00:07   #62
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ma io non penso proprio che la vera causa della caduta del governo Prodi sia stata colpa di queste persone che tu hai citato...ma di una che è ora segretario e candidato premier di un partito "nuovo" del csx
chiassà che partito è
cmq a parte scherzi non credo che la causa sia questa, non vedo cosa importasse a Dini,Mastella,Fisichella&co del PD.
La causa principale è stata la scarsa onestà e lo scarso senso di responsabilità di pochi senatori, poi la dialettica riguardante le azioni di governo era aspra ma ha poco a che vedere con la scelta di questi senatori.
Old 17-02-2008, 00:10   #63
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
chiassà che partito è
cmq a parte scherzi non credo che la causa sia questa, non vedo cosa importasse a Dini,Mastella,Fisichella&co del PD.
La causa principale è stata la scarsa onestà e lo scarso senso di responsabilità di pochi senatori, poi la dialettica riguardante le azioni di governo era aspra ma ha poco a che vedere con la scelta di questi senatori.
ovviamente Mastella ha fatto traboccare il vaso...ma ci lo ha riempito fino al limite estremo, sono state le parole di Veltroni al convegno di presentazione del PD...poco prima della caduta
Old 17-02-2008, 00:19   #64
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ovviamente Mastella ha fatto traboccare il vaso...ma ci lo ha riempito fino al limite estremo, sono state le parole di Veltroni al convegno di presentazione del PD...poco prima della caduta
ti riferisci all'annuncio della "corsa solitaria del PD" ?
si riferiva alle elezioni successive, quindi non vedo perchè Mastella avrebbe dovuto lasciare la poltrona... in realtà secondo me, dato che si è dovuto dimettere a causa dei problemi giudiziare della sua famiglia, ha fatto cadere il governo sperando in un "risarcimento" dopo essere saltato sul carro del possibile vincitore. Dini e gli altri vedendo come si stavano mettendo le cose, hanno fatto un ragionamento analogo. così la penso io, anche conoscendo lo stile e iprecedenti di questi politici.
Ti avrei dato ragione se fossero stati partiti della sinistra radicale a far cadere il governo.
Old 17-02-2008, 00:22   #65
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
ti riferisci all'annuncio della "corsa solitaria del PD" ?
si riferiva alle elezioni successive, quindi non vedo perchè Mastella avrebbe dovuto lasciare la poltrona... in realtà secondo me, dato che si è dovuto dimettere a causa dei problemi giudiziare della sua famiglia, ha fatto cadere il governo sperando in un "risarcimento" dopo essere saltato sul carro del possibile vincitore. Dini e gli altri vedendo come si stavano mettendo le cose, hanno fatto un ragionamento analogo. così la penso io, anche conoscendo lo stile e iprecedenti di questi politici.
Ti avrei dato ragione se fossero stati partiti della sinistra radicale a far cadere il governo.
E no dai, ognuno aveva da guadagnare con la caduta di prodi...Veltroni in primis.
Chiunque abbia masticato politica sa come vanno certe cose
Old 17-02-2008, 00:25   #66
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E no dai, ognuno aveva da guadagnare con la caduta di prodi...Veltroni in primis.

quoto, non a caso Prodi gli ha voluto tirare il pacco di andare a chiedere una insperata fiducia al Senato per metterlo a quel posto a Walter, precludendogli la possibilità di larghe intese.
Old 17-02-2008, 00:33   #67
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
non sono del tutto d'accordo, fare una campagna elettorale con un governo caduto è sempre più svantaggioso, quindi imo ci ha guadagnato fino a un certo punto veltroni; non a caso il cdx ha fatto di tutto per andare subito al voto.
secondo le cause sono state molto più semplici di quanto molti pensino.
e in ogni caso se Veltroni dovesse vincere le elezioni ci avranno guadagnato tutti gli elettori del csx dato che probabilmete non ci saranno continui veti da parte dei partitini.
Old 17-02-2008, 00:35   #68
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
quoto, non a caso Prodi gli ha voluto tirare il pacco di andare a chiedere una insperata fiducia al Senato per metterlo a quel posto a Walter, precludendogli la possibilità di larghe intese.
no su questo dissento.
la fiducia era volta a definire con precisione le responsabilità dei singoli senatori e infatti così è stato. e cmq i PD non è solo veltroni, anche Prodi ne fa parte eh...
Old 17-02-2008, 00:46   #69
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
non sono del tutto d'accordo, fare una campagna elettorale con un governo caduto è sempre più svantaggioso, quindi imo ci ha guadagnato fino a un certo punto veltroni; non a caso il cdx ha fatto di tutto per andare subito al voto.
e in ogni caso se Veltroni dovesse vincere le elezioni ci avranno guadagnato tutti gli elettori del csx dato che probabilmete non ci saranno continui veti da parte dei partitini.
ora come ora, la sinistra, penso proprio, che non ce la farà a vincere...la gente è scontenta...molto...delusa...e non parlo di gente del cdx...ma di csx e sx.
Non lo dico io, ma i dati, i sondaggi, la gente per strada

I continui veti che citi, non erano solo quelli dei partitini (Udeur in primis)...perchè la componente comunista della ex Unione, erano in continuo contrasto con il pensiero del csx (Margherita e Ds). Molte cose non si vedono, non le fanno sapere...noi sappiamo solo l'1% di ciò che accade realmente.
Old 17-02-2008, 00:55   #70
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Considerando che nel massimo livello di gradimento (alla fine del governo Berlusconi) quello che oggi è il PD, insieme a tutta la coalizione dell'Unione è riuscita a vincere alla Camera per poche centinaia di voti e al Senato è andata come è andata, è estremamente improbabile che alle prossime elezioni politiche il PD + IDV riesca in solitario ad avere una maggioranza al Senato. Alla Camera può anche darsi, ma al Senato la vedo dura. Il problema è proprio questo: con l'attuale legge elettorale, il PD andando da solo, anche se dovesse vincere alla Camera, sarà molto difficile che riuscirà a governare senza larghe intese nel Senato.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 08:24   #71
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
bene veltroni ha esposto un programma di 12 punti.

Belle parole...ricchezza....crescita....giustizia sociale....ma come fare ?

Lui parla di riduzione di 3 punti in 3 anni delle aliquote Irpef, riduzione i mezzo punto gia' nel primo anno della spesa corrente, debito pubblico da subito sotto il 100% del Pil(fonte ansa)

ma se il taglio di un punto di irpef costa 5-6 miliardi :
http://www.wallstreetitalia.com/arti...d=549033&clk=0

mi domando come faccia a trovare la copertura in grado di farlo abbassando contemporaneamente la spesa pubblica.

inoltre sembra che nemmeno lui sappia di cosa stia parlando visto che dice che vuole portare da subito il debito pubblico sotto il il 100% del pil: quello è il deficit(una cosa diversa) :
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=78675

voglio capire anche dove troverà la copertura per l'assegno di 2500 € ai figli, dove per il salario minimo di 1000 €, dove per la detraibilità degli affitti.

Tante belle parole, alla berlusconi, ma poi ?
http://notizie.alice.it/notizie/poli...rame&provid=14

PS. non mi piace per niente l'idea che siano i comuni a doversi occupare della PS usando del personale(non sufficientemente preparato) per supportare le fdo.
Old 17-02-2008, 10:04   #72
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Considerando che nel massimo livello di gradimento (alla fine del governo Berlusconi) quello che oggi è il PD, insieme a tutta la coalizione dell'Unione è riuscita a vincere alla Camera per poche centinaia di voti e al Senato è andata come è andata, è estremamente improbabile che alle prossime elezioni politiche il PD + IDV riesca in solitario ad avere una maggioranza al Senato. Alla Camera può anche darsi, ma al Senato la vedo dura. Il problema è proprio questo: con l'attuale legge elettorale, il PD andando da solo, anche se dovesse vincere alla Camera, sarà molto difficile che riuscirà a governare senza larghe intese nel Senato.

Attualmente PD+IDV è dato intorno al 39-40%, e il Pdl+Lega al 46-47%. Nessuno dei due può governare in questa situazione. Ormai è chiaro che il centro è l'ago della bilancia.
Old 17-02-2008, 10:08   #73
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
chiassà che partito è
Quoto.
Il resto è solo sterile strumentalizzazione per cercare di gettare discredito sul PD.
Mal riuscita, ahiloro

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:13   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Comunicazione di servizio

L'intervento completo di Veltroni riportato precedentemente è stato rimosso, in quanto si trova sul sito ufficiale del pd.
Stesso trattamento avranno i discorsi ufficiali degli altri leader: limitiamoci a riportare i riassunti e le cronache provenienti da fonti ""indipendenti"".
Grazie
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:15   #75
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Lui parla di riduzione di 3 punti in 3 anni delle aliquote Irpef, riduzione i mezzo punto gia' nel primo anno della spesa corrente, debito pubblico da subito sotto il 100% del Pil(fonte ansa)

mi domando come faccia a trovare la copertura in grado di farlo abbassando contemporaneamente la spesa pubblica.

inoltre sembra che nemmeno lui sappia di cosa stia parlando visto che dice che vuole portare da subito il debito pubblico sotto il il 100% del pil: quello è il deficit(una cosa diversa) :

voglio capire anche dove troverà la copertura per l'assegno di 2500 € ai figli, dove per il salario minimo di 1000 €, dove per la detraibilità degli affitti.

Tante belle parole, alla berlusconi, ma poi ?
http://notizie.alice.it/notizie/poli...rame&provid=14

PS. non mi piace per niente l'idea che siano i comuni a doversi occupare della PS usando del personale(non sufficientemente preparato) per supportare le fdo.

IL ritornello: Parole, parole, paroleeee

ti dice qualcosa?

Più o meno sono le stesse cose che diceva prodi

Poi sappiamo tutti come è andata...
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:22   #76
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Ma infatti finirà come al solito e non se ne farà nulla. Forse Veltroni non ha capito ancora che siamo tornati a crescere pochissimo, dopo un anno di illusione, e le previsioni per il futuro non si prospettano buone.

Quote:
Mi sa che invece ha ragione Veltroni: si riferisce proprio al rapporto Debito/PIL, che attualmente è pari al 105% circa. Il suo programma è troppo ambizioso, non ci riuscirà a realizzarlo, perché non si può pensare di diminuire il debito e nel frattempo diminuire anche le tasse. L'esperienza di 5 anni di Berlusconi dovrebbe insegnare qualcosa.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:44   #77
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
L'intervento completo di Veltroni riportato precedentemente è stato rimosso, in quanto si trova sul sito ufficiale del pd.
Stesso trattamento avranno i discorsi ufficiali degli altri leader: limitiamoci a riportare i riassunti e le cronache provenienti da fonti ""indipendenti"".
Grazie
Scusami, ti faccio notare che quando l'ho postato io NON ERA sul sito del PD, e che non ho, appunto, riportato un link al sito del PD, ti chiedo, quindi, di poterlo reinserire, in quanto si tratta di cronaca, così come mi è arrivata da un amico giornalista.
O invece devo smazzarmi il web alla ricerca di qualcuno che l'ha riportato per intero e quindi poi linkarlo qui? E se lo mettessi nel mio blog e linkassi quello?!?!
Altrimenti qui parliamo di aria fritta.

Grazie.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:51   #78
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Pessima come la Borsellino immagino. Per fortuna che c'è Cuffaro!!
scusa ma tu chi sei?

ho mai detto che la borsellino e' pessima?
ho mai detto che cuffaro NON e' pessimo?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:11   #79
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
ora come ora, la sinistra, penso proprio, che non ce la farà a vincere...la gente è scontenta...molto...delusa...e non parlo di gente del cdx...ma di csx e sx.
Non lo dico io, ma i dati, i sondaggi, la gente per strada

I continui veti che citi, non erano solo quelli dei partitini (Udeur in primis)...perchè la componente comunista della ex Unione, erano in continuo contrasto con il pensiero del csx (Margherita e Ds). Molte cose non si vedono, non le fanno sapere...noi sappiamo solo l'1% di ciò che accade realmente.
sì ma è proprio quello che penso io.
perciò dico che a Veltroni conveniva solo fino a un certo punto la caduta immediata di Prodi.
per partitini intendo anche la sinistra (comunisti italiani,rifondazione).
proprio per questa ragione il PD si è liberata sia della sx radicale che di mastella e dini, spiazzando Berlusconi e i partiti di destra, che si aspettavo una coalizione simile a quella precedente.
Old 17-02-2008, 11:13   #80
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
è vero, con questa legge però nemmeno la destra potrà governare facilmente, anche se ha fatto di tutto per non cambiarla.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian