|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
problemi simili...
ciao a tutti. io ho un acer aspire 6920g.
devo dire che fin'ora con tutti i giochi che ho provato (sniper elite, pes06 e pes09, nfs carbon, port royale 2, civ IV, oblivion, fm2008 e altri) non ho avuto problemi o rallentamenti. a me sembra una scheda video assolutamente dignitosa per essere un notebook! sarà anche aiutata dai 4gb di ram, ma va bè! ho però riscontrato un problema con Call of duty - World at war. praticamente l'ho installato e tutto, ma quando vado a cominciare una nuova partita SOLO e vado a scegliere il livello di difficoltà, una volta selezionato mi torna al menu precedente e la partita non parte (scusate il gioco di parole). ho pensato fosse un problema di driver video. ora ho installati i 175.61 del 23/04/2008 scaricati dal sito http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html. mi consigliate di installare gli ultimi in ordine di tempo? ovviamente avendo cura che siano compatibili con o/s e sk video.. ho visto che i 175.61 hanno come ID hardware "pci\ven_10de&dev_0405&subsys_01461025". se sul sito laptopvideo2go filtro la ricerca inserendo DEV e SUBSYS indicati, più il WHQL, mi escono come più recenti i 176.68. se invece mantengo DEV e SUBSYS, ma cerco anche driver non certificati (senza WHQL cioè) escono anche i recentissimi 180.70, e a quanto pare non c'è bisogno del MODDED inf perché la mia sk video con lo stesso ID hardware è nella lista che segue la voce "Original INF only supports:". avendo un pc simile a quello di jackspades (lui ha l'8920, io il 6920) non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema per i blueray. ma forse il danno è già fatto coi 175.61, ancora non ho provato! voi cosa consigliate? dite che il problema di COD 5 è da imputare ai driver video? e dite che a prescindere dal gioco è sempre consigliabile aggiornare i driver coi più recenti disponibili?? grazie e scusate per la prolissità del mio intervento. spero di non essere andato off topic portando come esempio il problema col gioco suddetto. ciao! |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, non lo è sempre. Perlomeno con la Ati - o per meglio dire ex-Ati - alcuni drivers più nuovi andavano peggio di quelli vecchi originari, ovvero contenuti nella scatola. L'ho constatato con un mod per Max Payne 1. Con i drivers nuovi scattava - ho una Ati Radeon 9600Pro 128Mb, quindi era assurdo! - mentre con quelli vecchi filava che era una meraviglia!
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
|
Domanda: ho installato sicuramente dei driver vecchi sul mio portatile (che all'epoca avevo scaricato da laptopvideo2go), ad oggi, quali sono i driver che mi conviene metter sù?
PS: ho visto sul sito nvidia: http://www.nvidia.it/object/geforce_9500m_gs_it.html che la scheda dovrebbe essere physx ready... cosa vuol dire? devo installare driver particolari per attivarlo? (è +o- una settimana che cerco di capire se devo driver physx http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showforum=95 , 18x o 17x ...) PPS: mi spiegate la storia dei driver moddati? Grazie a tutti per le risposte. EDIT: ah, dimenticavo, mi sono trovato sta cosa di physx leggendo questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...m#post23602256 ... quando ho installato io il portatile (marzo) non sapevo di sta cosa... lui ad agosto ha messo i "177.41 e i PhysX 8.07.18", ora cosa c'è di più aggiornato che funziona bene? Ah, la mia configurazione è un ASUS M50sv. Sistema operativo sia XP che Vista... ma se trovo una soluzione solo per XP và bene uguale, vista lo uso poco... Ultima modifica di FMXHONDACR : 03-12-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Adesso ho gli ultimi ufficiali nvidia (180.48) moddati con il file .inf di laptopvideo2go.
Puoi scaricare da li sia i driver che il file inf. Sul sito adesso ci sono anche gli ultimi beta 180.70 ma non li ho provati. Quando installi i driver moddandoli con il file inf, se non ricordo male devi installare i driver physx a parte (comunque li trovi sempre nel pacchetto dei driver che decomprimi). BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso mi stò ri iniziando GRAW2 perchè ho notato che cambia non poco con gli effetti PhysX attivati! PS: anche Assassin's creed sembra migliorato (posso spingerlo con livelli di dettaglio e ombre migliori senza che scatti)
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
riuppo la questione per chiedere se anche a voi giocando a graw 2, se abilitate physx, potete permettervi il lusso uscire dal gioco e caricare un salvataggio di una missione iniziata...
dopo un paio di settimane di test mi sono accorto che (se ho physx attivato) sistematicamente se si carica un salvataggio di una missione iniziata e l'inquadratura capita dove ci dovrebbe essere il corpo di un nemico morto, il gioco viene chiuso e si viene sparati al desktop... ... la prima volta mi ha tirato fuori anche un txt ma non sono stato abbastanza pronto da salvarlo e premendo il tasto Esc me lo ha chiuso... Se invece physx non è attivato il tutto funziona... idem se si carica un salvataggio creato nella stessa sessione di gioco... se invece carico un salvataggio che è stato fatto in un'altra sessione (del senso, dopo il salvataggio ho chiuso il gioco e in seguito riaperto) il problema si ripresenta... se invece riinizio la missione non dà problemi. Il tutto succede sotto win xp e driver 180.48 moddati. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
sembra che l'abbiano fatto apposta per me:
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_27532.html Quote:
![]() mò disinstallo i vecchi, installo questi e vedo come vanno... EDIT: i ho finiti di installare circa un'ora fà, li provo e GRAW2 che crashava continua a farlo... in compenso mi sono beccato anche una BSOD della durata di 2 secondi giocando ad Assassin's Creed con successivo riavvio automatico del notebook vabbè, sono tornato ai miei merdosetti 180.48 moddati... c'è qualcosa di meglio in giro? Ultima modifica di FMXHONDACR : 18-12-2008 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.