Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 03:41   #61
wurrn
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
problemi simili...

ciao a tutti. io ho un acer aspire 6920g.
devo dire che fin'ora con tutti i giochi che ho provato (sniper elite, pes06 e pes09, nfs carbon, port royale 2, civ IV, oblivion, fm2008 e altri) non ho avuto problemi o rallentamenti. a me sembra una scheda video assolutamente dignitosa per essere un notebook! sarà anche aiutata dai 4gb di ram, ma va bè!
ho però riscontrato un problema con Call of duty - World at war.
praticamente l'ho installato e tutto, ma quando vado a cominciare una nuova partita SOLO e vado a scegliere il livello di difficoltà, una volta selezionato mi torna al menu precedente e la partita non parte (scusate il gioco di parole).
ho pensato fosse un problema di driver video.
ora ho installati i 175.61 del 23/04/2008 scaricati dal sito http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html.
mi consigliate di installare gli ultimi in ordine di tempo? ovviamente avendo cura che siano compatibili con o/s e sk video..
ho visto che i 175.61 hanno come ID hardware "pci\ven_10de&dev_0405&subsys_01461025".
se sul sito laptopvideo2go filtro la ricerca inserendo DEV e SUBSYS indicati, più il WHQL, mi escono come più recenti i 176.68. se invece mantengo DEV e SUBSYS, ma cerco anche driver non certificati (senza WHQL cioè) escono anche i recentissimi 180.70, e a quanto pare non c'è bisogno del MODDED inf perché la mia sk video con lo stesso ID hardware è nella lista che segue la voce "Original INF only supports:".
avendo un pc simile a quello di jackspades (lui ha l'8920, io il 6920) non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema per i blueray. ma forse il danno è già fatto coi 175.61, ancora non ho provato!
voi cosa consigliate? dite che il problema di COD 5 è da imputare ai driver video? e dite che a prescindere dal gioco è sempre consigliabile aggiornare i driver coi più recenti disponibili??

grazie e scusate per la prolissità del mio intervento. spero di non essere andato off topic portando come esempio il problema col gioco suddetto.
ciao!
wurrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 22:49   #62
sniper_shot
Senior Member

L'Avatar di sniper_shot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wurrn Guarda i messaggi
dite che a prescindere dal gioco è sempre consigliabile aggiornare i driver coi più recenti disponibili??
No, non lo è sempre. Perlomeno con la Ati - o per meglio dire ex-Ati - alcuni drivers più nuovi andavano peggio di quelli vecchi originari, ovvero contenuti nella scatola. L'ho constatato con un mod per Max Payne 1. Con i drivers nuovi scattava - ho una Ati Radeon 9600Pro 128Mb, quindi era assurdo! - mentre con quelli vecchi filava che era una meraviglia!
Old 03-12-2008, 14:47   #63
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
Domanda: ho installato sicuramente dei driver vecchi sul mio portatile (che all'epoca avevo scaricato da laptopvideo2go), ad oggi, quali sono i driver che mi conviene metter sù?

PS: ho visto sul sito nvidia: http://www.nvidia.it/object/geforce_9500m_gs_it.html
che la scheda dovrebbe essere physx ready... cosa vuol dire? devo installare driver particolari per attivarlo? (è +o- una settimana che cerco di capire se devo driver physx http://www.laptopvideo2go.com/forum/...p?showforum=95 , 18x o 17x ...)
PPS: mi spiegate la storia dei driver moddati?

Grazie a tutti per le risposte.

EDIT: ah, dimenticavo, mi sono trovato sta cosa di physx leggendo questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...m#post23602256
... quando ho installato io il portatile (marzo) non sapevo di sta cosa... lui ad agosto ha messo i "177.41 e i PhysX 8.07.18", ora cosa c'è di più aggiornato che funziona bene?
Ah, la mia configurazione è un ASUS M50sv.
Sistema operativo sia XP che Vista... ma se trovo una soluzione solo per XP và bene uguale, vista lo uso poco...

Ultima modifica di FMXHONDACR : 03-12-2008 alle 14:53.
FMXHONDACR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:47   #64
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Adesso ho gli ultimi ufficiali nvidia (180.48) moddati con il file .inf di laptopvideo2go.
Puoi scaricare da li sia i driver che il file inf.
Sul sito adesso ci sono anche gli ultimi beta 180.70 ma non li ho provati.
Quando installi i driver moddandoli con il file inf, se non ricordo male devi installare i driver physx a parte (comunque li trovi sempre nel pacchetto dei driver che decomprimi).

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:13   #65
FMXHONDACR
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Adesso ho gli ultimi ufficiali nvidia (180.48) moddati con il file .inf di laptopvideo2go.
Puoi scaricare da li sia i driver che il file inf.
Sul sito adesso ci sono anche gli ultimi beta 180.70 ma non li ho provati.
Quando installi i driver moddandoli con il file inf, se non ricordo male devi installare i driver physx a parte (comunque li trovi sempre nel pacchetto dei driver che decomprimi).

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Grazie, sei stato gentilissimo!

Adesso mi stò ri iniziando GRAW2 perchè ho notato che cambia non poco con gli effetti PhysX attivati!

PS: anche Assassin's creed sembra migliorato (posso spingerlo con livelli di dettaglio e ombre migliori senza che scatti) come mai?

Old 04-12-2008, 19:40   #66
sniper_shot
Senior Member

L'Avatar di sniper_shot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FMXHONDACR Guarda i messaggi
Grazie, sei stato gentilissimo!

Adesso mi stò ri iniziando GRAW2 perchè ho notato che cambia non poco con gli effetti PhysX attivati!

PS: anche Assassin's creed sembra migliorato (posso spingerlo con livelli di dettaglio e ombre migliori senza che scatti) come mai?
Assassin's Creed girerà sempre male su pc, IMHO.
Old 18-12-2008, 14:42   #67
FMXHONDACR
Member

riuppo la questione per chiedere se anche a voi giocando a graw 2, se abilitate physx, potete permettervi il lusso uscire dal gioco e caricare un salvataggio di una missione iniziata...
dopo un paio di settimane di test mi sono accorto che (se ho physx attivato) sistematicamente se si carica un salvataggio di una missione iniziata e l'inquadratura capita dove ci dovrebbe essere il corpo di un nemico morto, il gioco viene chiuso e si viene sparati al desktop...
... la prima volta mi ha tirato fuori anche un txt ma non sono stato abbastanza pronto da salvarlo e premendo il tasto Esc me lo ha chiuso...
Se invece physx non è attivato il tutto funziona... idem se si carica un salvataggio creato nella stessa sessione di gioco... se invece carico un salvataggio che è stato fatto in un'altra sessione (del senso, dopo il salvataggio ho chiuso il gioco e in seguito riaperto) il problema si ripresenta... se invece riinizio la missione non dà problemi.

Il tutto succede sotto win xp e driver 180.48 moddati.

Old 18-12-2008, 18:00   #68
FMXHONDACR
Member

sembra che l'abbiano fatto apposta per me:
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ook_27532.html
Quote:
Driver NVIDIA Forceware per i notebook
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 18 Dicembre 2008, alle 17:46 nel canale Software
“NVIDIA rende disponibili, per il momento solo in versione beta, driver Forceware specifici per le GPU utilizzate nei notebook”

Da oggi, tutti i possessori di notebook con GPU Nvidia potranno aggiornare i propri driver recandosi sul sito del produttore californiano. Dell, Acer, Toshiba e tutti i nomi noti in ambito notebook hanno acconsentito così a delegare ad Nvidia stessa la distribuzione dei driver aggiornati. Per tutti gli interessati, da oggi, i driver, potranno essere scaricati, con supporto ufficiale, da questo indirizzo internet.

È importante notare come i nuovi pacchetti di driver non solo racchiudano all'interno il supporto per Cuda, ma anche quello per PhysX: Nvidia riesce così ad ampliare il proprio parco di GPU pronte e in grado di supportare le due tecnologie, prendendo in mano la gestione di uno dei segmenti che nel corso degli ultimi anni ha fatto registrare il più alto tasso di crescita.

Una mossa di questo tipo consente inoltre ad ogni utente di non dover aspettare i tempi di sviluppo dell'OEM, spesso in ritardo con gli aggiornamenti hardware, e avere così modo di sfruttare appieno la propria scheda video. Un passo importante anche per tutti quei sistemi notebook dedicati al gaming. I driver presenti al momento sul sito sono in versione beta; quelli con certificazione WHQL saranno distribuiti a partire dall'anno prossimo.
che culo!

mò disinstallo i vecchi, installo questi e vedo come vanno...

EDIT: i ho finiti di installare circa un'ora fà, li provo e GRAW2 che crashava continua a farlo... in compenso mi sono beccato anche una BSOD della durata di 2 secondi giocando ad Assassin's Creed con successivo riavvio automatico del notebook

vabbè, sono tornato ai miei merdosetti 180.48 moddati... c'è qualcosa di meglio in giro?

Ultima modifica di FMXHONDACR : 18-12-2008 alle 19:10.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian