Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 20:56   #61
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Sbaglio o il 1900 130Cv ha un sistema che mantiene pressione nell'olio per breve tempo anche dopo lo spegnimento del motore?
sicuro?
mai sentita na cosa dele genere....cmq a me interessa saperlo xche ho appunto na tdi da 130cv cosi dopo che ho tirato non sto 3 "ore" fermo prima di spegnere il motore ma molto meno......
Old 14-02-2008, 20:59   #62
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Comunque vi assicuro che leggendo i problemi di turbina che hanno le BMW 2000d 150cv vi renderete conto che l'Italy non conta un azzo, e quelle che non hanno problemi di turbina ne hanno su altre parti.

Io sono certo che i Fiat siano i migliori motori in circolazione.

Un mio collega ha lavorato presso una ditta che produce ,tra l'altro, turbine per motori diesel ad uso automobilistico...beh',mi ha detto che i pezzi migliori vanno a wolkswagen e volvo etc e quelle di minor qualità ... tutte alla fiat...
NB:E' una chiacchiera che mi ha fatto un amico,ma nn so fino a quando è vera.

Io dico solamente che cmq sia la turbina mi si è rotta a meno di 50000Km e devo sborsare 1600€...supposizioni a parte di questo o quel meccanico.
F*****o lancia (fiat)...
Old 14-02-2008, 21:01   #63
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
ps:se il turbo ti muore del tutto, cosa probabile, non è che la macchina cammina poco. vedrai una bella nube color azzurrino dallo scarico, e ti accorgerai che la tua aspirazione è piena di olio proveniente dal turbo rotto, che ti andrà a sporcare per bene tutto, valvole, testa, compreso l'intercooler. a quel punto, rottamala e comprati un auto nuova

ovvero come è successo a mio padre a cui si è spezzato in due l'alberino e una girante gli è finita nel silenziatore di scarico; non ti dico la nube.........
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:03   #64
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
calma, calma.
Da come parli sembra proprio che ti si sia spezzato l'alberino della turbina, causando la grande fumata (olio che brucia).
se le cose stanno così non ti perdere d'animo e, o fai revisionare la tua turbina, o ne prendi una già revisionata, magari restituendo la tua. Non esiste proprio pagare una turbina 1.000 euro; al max ti ci vorranno 400 + manodopera.
Ma la tua è una 90cv con la geometria variabile?
Mi sono informato a + di un meccanico...la turbina revisionata costa intorno a 800€; quella nuova ma non originale intorno ai 1000, quella nuova ed originale oltre i 1200€.
Purtroppo.
Old 14-02-2008, 21:04   #65
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Marcello979 Guarda i messaggi
Rieccomi...stessa identica condizione...garanzia scaduta due mesi fa.
Turbina nuova 1100€ + pulizia filtro antiparticolato dall'olio+ rabbocco olio...1600€

CMQ spezzo una lancia a favore della lancia.
Io sono stato truffato,nel senso che la macchina che ho comprato era di 2°mano (20000Km) .Il mio meccanico di fiducia (citroen)dove l'ho portata ora mi ha detto che la macchina era incidentata rimessa a posto alla buona...con dei danni evidenti.La turbina che si è rotta non era originale.
Io ho istinti omicidi verso l'amico mio della lancia cheme l'ha rivenduta.
Una persona amico di università x 7 anni...mangiato e bevuto insieme.

Pesante eh?!?
bei amici
che gente non ci si può più fidare di nessuno
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:05   #66
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Un mio collega ha lavorato presso una ditta che produce ,tra l'altro, turbine per motori diesel ad uso automobilistico...beh',mi ha detto che i pezzi migliori vanno a wolkswagen e volvo etc e quelle di minor qualità ... tutte alla fiat...

Io dico solamente che cmq sia la turbina mi si è rotta a meno di 50000Km e devo sborsare 1600€...supposizioni a parte di questo o quel meccanico.
F*****o lancia (fiat)...

oddio non credo che è cosi.....
x me sei stato molto sfigato....
oddio è anche vero che io ed i miei amici abbiamo qausi tutti vw ed audi e molti di loro hanno pure una barca di km,l'unico che ha rifatto la turbina(l'ha revisionata)è un mio amico con golf IV serie ma l'auto è modificata(da 101 a 140cv,mappa,filtro e scarico)ed aveva + di 150000 km.
Old 14-02-2008, 21:07   #67
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma che cazzo c'entra?
comunque io ho una punto classic da un mese con la spia dell'iniezione,praticamente mi han detto che c'è una mancanza di pressione alla turbina però la macchina va benissimo comunque.
io la tengo finchè non cede,al massimo torno a casa senza turbo no?
ah,mi hanno preventivato 500 euro per cambiare la turbina
Tornare a casa senza turbo?!?

Farai il mio stessp errore ... finisci a rompere tutto!!!

Io dico solo che è INAMMISSIBILE che con tutta la tecnologia che abbiamo adesso una cagatina di motore 1300 subisca un danno di tale entità con cosi' pochi chilometri percorsi.Ok sono stato sfigato,ma pare che è successo pure ad altri lo stesso problema, all'incirca allo stesso chilometraggio.
Io queste cose ed altre schifezze le ho sentite solo con modelli FIAT.
Ti giuro mi dispiace,ci ho investito gran parte dei miei soldi in auto e...senza che continuo.

Mai+FIAT!
Old 14-02-2008, 21:11   #68
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
già

però è ovviamente colpa dell'auto italiana no?

Sono un manico di queste cose...inutile dirlo...pagato due mesi e mezzo fa 230€ di tagliando...
Old 14-02-2008, 21:14   #69
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
OVVIAMENTE si presuppone che chi ha iniziato questa discussione abbia trattato nel modo giusto il motore... Altrimenti non avrebbe iniziato la discussione (almeno spero...).

.
Ripeto che sono un maniaco di queste cose.

Poi per laurearmi ho fatto esami come macchine e motori a combustione interna...qualcosina ne capisco,che ne dite???
Old 14-02-2008, 21:18   #70
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Mi sono informato a + di un meccanico...la turbina revisionata costa intorno a 800€; quella nuova ma non originale intorno ai 1000, quella nuova ed originale oltre i 1200€.
Purtroppo.
Vedi, ad esempio questi 200€ li potevi risparmiare, in quanto le turbine non le produce certo la Fiat, quindi originale = non originale.
Cmq ancora non mi spiego la differenza con i 380+iva che hanno chiesto a mnoga.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:44   #71
dany80m

Quote:
Mai+FIAT!
auguri.

poi farai: mai piu renault.

poi farai: mai piu peugeot.

poi farai: mai piu vw

poi farai: mai piu seat

poi farai:mai piu un mezzo con ruote

ma fiat che colpa ne ha su un pezzo che produce la borg warner e che montano(la stessa turbina)molti altri costruttori, vedi vw?

però se hai studiato motori a combustione interna sicuramente ci capisci è
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:48   #72
dany80m

Quote:
è INAMMISSIBILE che con tutta la tecnologia che abbiamo adesso una cagatina di motore 1300 subisca un danno di tale entità con cosi' pochi chilometri percorsi
la cagatina di motore ti da consumi ridottissimi, prestazioni pari a quelle di un benzina con la coppia di un diesel, rispetta le normative euro4, ha dei costi di gestione ridottissimi (vedi la piccola cubatura e la sost olio ogni 30mila km)ed è progettato per durare 250mila km a patto che venga trattato in un certo modo.

se fosse come tu dici, staremmo a piedi tutti quanti da tempo, io in primis

Ultima modifica di dany80m : 14-02-2008 alle 21:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 22:10   #73
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Ripeto che sono un maniaco di queste cose.

Poi per laurearmi ho fatto esami come macchine e motori a combustione interna...qualcosina ne capisco,che ne dite???
Non è detto... ho amici che sono usciti da quegli esami e tuttora non ne capiscono niente di motori.
Alla luce della tua formazione comunque mi sarei aspettato una reazione più razionale.
A parte tutto... io continuo a propendere per la SFIGA (che nel tuo caso potrebbe essere, chessò, l'operaio della catena di montaggio che mangia il panino mentre monta il turbo e sbriciola sopra il cuscinetto oleodinamico...).

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 14-02-2008 alle 22:16.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 22:48   #74
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
questo non per farmi bello, ma per farti capire che il motore è fatto molto meglio di quello che credi, è "resistente" piu di quanto pensi, e se case tipo Opel,suzuki e Saab hanno montanto e montano il mjet evidentemente c'è un buon motivo sotto.
Soprattutto c'è da chiedersi come mai dopo la rottura del matrimonio tra Fiat e Gm quest'ultima ha continuato a usare i motori italiani,mentre la Fiat ha deciso di buttare alle ortiche pianali e motori sviluppati con Gm (vedi pianale Premium della 159 e relativi motori).

Quote:
detto questo, per arrivare al tuo problema, ci sono varie spiegazioni possibili:

1)scarsa manutenzione:cambio olio troppo posticipato o olio di bassa qualità

2)mancata entrata in temperatura del motore:ne vedo moltissimi fare i coglioni la mattina x strada con scarichi che fumano bianco, a motore freddo. l'avviamento del motore è una delle fasi piu critiche, considerando che è tutto freddo, soprattutto acqua e olio che và a lubrificare sia motore di per se, che gruppo turbocompressore.

3)mancanza di raffreddamento:dovuto a quello che vuoi, mancanza aria, oppure aver spento il motore subito dopo una bella tirata. dentro rimane gas e olio mooolto bollenti che vanno a danneggiare il turbocompressore.

detto questo, purtroppo può capitare che alcuni componenti escano magari con "difetti" di fabbrica, che scopri solo col passare dei km, ma può succedere in tutte le case. Vogliamo parlare dei TDI con motore in fumo causa turbo rotto?
Appunto,il fattore predominante è il fattore sfiga.
Il fatto che ormai oltre il 50% della gente compri macchine diesel peggiora solo la situazione.
Una volta i naftoni li usavano solo i macinatori di km,si faceva scaldare la macchina DA FERMA.
Ora la gente sale in macchina e parte sgommando....apperò....

Quote:
Mio cugggino una volta è mortooooooo....mio cuggino mio cuggino....
Seriamente,ti pare che una notizia che trapela così facilmente (se è arrivata alle tue orecchie non è di certo una cosa top secret) non arrivi ai vertici Fiat?
Pensi che la Fiat non abbia una casistica dei motori con turbina ko? Pensi che il mondo degli industriali sia fatto di coglioni che si fan prendere per il culo?
Ah,l'ottimismo...

Quote:
F*****o lancia (fiat)...
Basta

Tornare a casa senza turbo?!?

Farai il mio stessp errore ... finisci a rompere tutto!!!

Io dico solo che è INAMMISSIBILE che con tutta la tecnologia che abbiamo adesso una cagatina di motore 1300 subisca un danno di tale entità con cosi' pochi chilometri percorsi.Ok sono stato sfigato,ma pare che è successo pure ad altri lo stesso problema, all'incirca allo stesso chilometraggio.
Io queste cose ed altre schifezze le ho sentite solo con modelli FIAT.
Ti giuro mi dispiace,ci ho investito gran parte dei miei soldi in auto e...senza che continuo.

Mai+FIAT!
I pregiudizi sono una brutta bestia da togliere.
E' una semplice legge dei grandi numeri. Il gruppo Fiat ha oltre il 30% di mercato. Il secondo gruppo automobilistico per vendite in Italia è il gruppo VW, col 10% del mercato circa. Ciò significa che per ogni 3 Fiat venduta (e quindi soggetta a ipotetiche rotture) c'è 1 sola VW. Il rapporto scende ancora con le altre auto. Quindi vien naturale capire che le Fiat possono guastarsi in maniera superiore,per il semplice fatto che ce ne son di più.
Discorso ancora più ampliato nel caso delle altre case automobilistiche,che hanno quote ancora più basse.
Se poi aggiungiamo il fatto che siamo un popolo di conigli mannari,pronti a urlare al complotto quando una Fiat si rompe ma stiamo ben zitti se una Made In Germany si scatafascia (perché non si vuol fare la figura del pirla,che spende molto di più per poi trovarsi con un auto che si rompe (l'auto indistruttibile non l'hanno ancora fatta)),la situazione diventa completa.
Guarda Tdi150 (che dal nome penso che compri tutto forché Fiat)...a quanto pare si è trovato tra le mani delle auto (Mercedes,mica Autopulciosa) costose con dei problemi. Non credo abbia aperto un thread urlando al complotto e dicendo "mai più Mercedes".
Compra quello che vuoi,ma nessun costruttore si fa le turbine da solo. Pigliatela con chi ha fatto la turbina.
Dulcisis in Findus,hai comprato l'auto usata con già 20k km sul groppone ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=47) e usata non si sa bene come (dato che hai scoperto che ha subito un incidente ed è stata riparata alla membro di segugio) xò la rottura dev'esser per forza determinata da un pezzo mal costruito.
Chissene se magari il tuo (a quanto pare non troppo sincero) amico ha (o chi per lui,dato che non ho capito se era sua,se era un concessionario e te l'ha venduta e via discorrendo) scannato il motore come se non gliene fregasse nulla...
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:48   #75
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
Magari sul libro d'uso e manutenzione c'è scritto...
mai letto
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 00:01   #76
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini

http://www.autoblog.it/post/12248/gu...ifica#continua
Old 15-02-2008, 01:45   #77
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
bbuuauuaa che vaccata che ti han raccontato
allora i millemila 1.9 tdi che han fumato la turbina dove li metti?
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 01:47   #78
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
bbuuauuaa che vaccata che ti han raccontato
allora i millemila 1.9 tdi che han fumato la turbina dove li metti?
i primi tdi rompevano turbine e pompe di iniezione ad aiosa.....x fortuna poi hanno risolto ed i motori andavano benissimo.
Old 15-02-2008, 01:56   #79
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
i primi tdi rompevano turbine e pompe di iniezione ad aiosa.....x fortuna poi hanno risolto ed i motori andavano benissimo.
allora mai più VW
comunque, per esempio, un amico ha sbronzinato (ergo motore da cambiare)
Era incacchiatissimo, motore del cacchio etc... alla fine scopro che ha fatto dall'isola d'elba a zurigo (!!) a 190 Kmh (la Vmax è di 198...)
Con un auto aquistata usata, senza aver rifatto il tagliando....
ora, stare 6 ore col motore al carico massimo vicino al limitatore ha scaldato l'olio moltissimo, che dopo 4 ore a 130°C ha staccato un pezzo di morchia che ha tappato un condotto.
Io con il suo stesso motore ho percorso 130000 Km di cui 10 mila in pista (!!!!) perchè SO usare il mezzo meccanico. SO che olii mettere, so fare il warmup, e faccio il cooldown anche se non ho la turbina....
La colpa sovente E' DELL'USO IMPROPRIO.
Il 90 % di questi guasti sono dovuti alla DABBENAGGINE di chi usa il mezzo, dalla pretesa che DEVE ANDARE e punto. Anche sempre a manetta.
Anche a freddo.
Un collega proprio con una panda 1.3 si divertiva a tirare come un dannato col motore freddissimo. Non si è mai rotta. Una bella fortuna.
E l'ha venduta a 20000 Km...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 05:11   #80
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
allora mai più VW
bè i difetti capitano,a qualsiasi marca...
Quote:
comunque, per esempio, un amico ha sbronzinato (ergo motore da cambiare)
Era incacchiatissimo, motore del cacchio etc... alla fine scopro che ha fatto dall'isola d'elba a zurigo (!!) a 190 Kmh (la Vmax è di 198...)
Con un auto aquistata usata, senza aver rifatto il tagliando....
ora, stare 6 ore col motore al carico massimo vicino al limitatore ha scaldato l'olio moltissimo, che dopo 4 ore a 130°C ha staccato un pezzo di morchia che ha tappato un condotto.
Io con il suo stesso motore ho percorso 130000 Km di cui 10 mila in pista (!!!!) perchè SO usare il mezzo meccanico. SO che olii mettere, so fare il warmup, e faccio il cooldown anche se non ho la turbina....
La colpa sovente E' DELL'USO IMPROPRIO.
Il 90 % di questi guasti sono dovuti alla DABBENAGGINE di chi usa il mezzo, dalla pretesa che DEVE ANDARE e punto. Anche sempre a manetta.
Anche a freddo.
Un collega proprio con una panda 1.3 si divertiva a tirare come un dannato col motore freddissimo. Non si è mai rotta. Una bella fortuna.
E l'ha venduta a 20000 Km...
guarda a me non stai dicendo nulla di nuovo ....manco a farlo apposta ho propio un tdi con 120000km e x fortuna fino ad ora non ha mai visto un meccanico(so che non sono poi molti i km) ed il motore va come un orologio svizzero....
io ci tiro parecchio con l'auto xò a differenza di alcuni io faccio i tagliandi con precisione maniacale,controllo spesso i livelli dei liquidi e ci metto(secondo me)uno tra i migliori oli che ci sono in giro.(castrol)
non tiro mai(e dico mai!)a freddo,anche se x caso ho fretta vado cmq molto piano(mai affondo il gas e la tengo a bassi rpm)e se x caso ho stirato il motore quando mi fermo aspetto almeno 1/2 minuti circa prima di spegnerlo.
i motori sia diesel che benza cosi dovrebbero essere trattati.......

p.s.:senza offese ma il tuo amico è veramente un "furbo",prende un'auto usata non la controlla e poi ci va a tavoletta x quasi 6 ore?

Ultima modifica di DANY 76 : 15-02-2008 alle 05:15.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z