|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
mai sentita na cosa dele genere....cmq a me interessa saperlo xche ho appunto na tdi da 130cv cosi dopo che ho tirato non sto 3 "ore" fermo prima di spegnere il motore ma molto meno......
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Quote:
Un mio collega ha lavorato presso una ditta che produce ,tra l'altro, turbine per motori diesel ad uso automobilistico...beh',mi ha detto che i pezzi migliori vanno a wolkswagen e volvo etc e quelle di minor qualità ... tutte alla fiat... NB:E' una chiacchiera che mi ha fatto un amico,ma nn so fino a quando è vera. Io dico solamente che cmq sia la turbina mi si è rotta a meno di 50000Km e devo sborsare 1600€...supposizioni a parte di questo o quel meccanico. F*****o lancia (fiat)...
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
ovvero come è successo a mio padre a cui si è spezzato in due l'alberino e una girante gli è finita nel silenziatore di scarico; non ti dico la nube.........
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
che gente non ci si può più fidare di nessuno
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oddio non credo che è cosi..... x me sei stato molto sfigato.... oddio è anche vero che io ed i miei amici abbiamo qausi tutti vw ed audi e molti di loro hanno pure una barca di km,l'unico che ha rifatto la turbina(l'ha revisionata)è un mio amico con golf IV serie ma l'auto è modificata(da 101 a 140cv,mappa,filtro e scarico)ed aveva + di 150000 km.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farai il mio stessp errore ... finisci a rompere tutto!!! Io dico solo che è INAMMISSIBILE che con tutta la tecnologia che abbiamo adesso una cagatina di motore 1300 subisca un danno di tale entità con cosi' pochi chilometri percorsi.Ok sono stato sfigato,ma pare che è successo pure ad altri lo stesso problema, all'incirca allo stesso chilometraggio. Io queste cose ed altre schifezze le ho sentite solo con modelli FIAT. Ti giuro mi dispiace,ci ho investito gran parte dei miei soldi in auto e...senza che continuo. Mai+FIAT!
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Sono un manico di queste cose...inutile dirlo...pagato due mesi e mezzo fa 230€ di tagliando...
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per laurearmi ho fatto esami come macchine e motori a combustione interna...qualcosina ne capisco,che ne dite???
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Cmq ancora non mi spiego la differenza con i 380+iva che hanno chiesto a mnoga.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
|
auguri.
poi farai: mai piu renault. poi farai: mai piu peugeot. poi farai: mai piu vw poi farai: mai piu seat poi farai:mai piu un mezzo con ruote ma fiat che colpa ne ha su un pezzo che produce la borg warner e che montano(la stessa turbina)molti altri costruttori, vedi vw? però se hai studiato motori a combustione interna sicuramente ci capisci è |
|
|
|
#72 | |
|
|
Quote:
se fosse come tu dici, staremmo a piedi tutti quanti da tempo, io in primis Ultima modifica di dany80m : 14-02-2008 alle 21:51. |
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Alla luce della tua formazione comunque mi sarei aspettato una reazione più razionale. A parte tutto... io continuo a propendere per la SFIGA (che nel tuo caso potrebbe essere, chessò, l'operaio della catena di montaggio che mangia il panino mentre monta il turbo e sbriciola sopra il cuscinetto oleodinamico...).
Ultima modifica di Satviolence : 14-02-2008 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Il fatto che ormai oltre il 50% della gente compri macchine diesel peggiora solo la situazione. Una volta i naftoni li usavano solo i macinatori di km,si faceva scaldare la macchina DA FERMA. Ora la gente sale in macchina e parte sgommando....apperò.... Quote:
Seriamente,ti pare che una notizia che trapela così facilmente (se è arrivata alle tue orecchie non è di certo una cosa top secret) non arrivi ai vertici Fiat? Pensi che la Fiat non abbia una casistica dei motori con turbina ko? Pensi che il mondo degli industriali sia fatto di coglioni che si fan prendere per il culo? Ah,l'ottimismo... Quote:
E' una semplice legge dei grandi numeri. Il gruppo Fiat ha oltre il 30% di mercato. Il secondo gruppo automobilistico per vendite in Italia è il gruppo VW, col 10% del mercato circa. Ciò significa che per ogni 3 Fiat venduta (e quindi soggetta a ipotetiche rotture) c'è 1 sola VW. Il rapporto scende ancora con le altre auto. Quindi vien naturale capire che le Fiat possono guastarsi in maniera superiore,per il semplice fatto che ce ne son di più. Discorso ancora più ampliato nel caso delle altre case automobilistiche,che hanno quote ancora più basse. Se poi aggiungiamo il fatto che siamo un popolo di conigli mannari,pronti a urlare al complotto quando una Fiat si rompe ma stiamo ben zitti se una Made In Germany si scatafascia (perché non si vuol fare la figura del pirla,che spende molto di più per poi trovarsi con un auto che si rompe (l'auto indistruttibile non l'hanno ancora fatta)),la situazione diventa completa. Guarda Tdi150 (che dal nome penso che compri tutto forché Fiat)...a quanto pare si è trovato tra le mani delle auto (Mercedes,mica Autopulciosa) costose con dei problemi. Non credo abbia aperto un thread urlando al complotto e dicendo "mai più Mercedes". Compra quello che vuoi,ma nessun costruttore si fa le turbine da solo. Pigliatela con chi ha fatto la turbina. Dulcisis in Findus,hai comprato l'auto usata con già 20k km sul groppone ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=47) e usata non si sa bene come (dato che hai scoperto che ha subito un incidente ed è stata riparata alla membro di segugio) xò la rottura dev'esser per forza determinata da un pezzo mal costruito. Chissene se magari il tuo (a quanto pare non troppo sincero) amico ha (o chi per lui,dato che non ho capito se era sua,se era un concessionario e te l'ha venduta e via discorrendo) scannato il motore come se non gliene fregasse nulla... |
||||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
mai letto
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
allora i millemila 1.9 tdi che han fumato la turbina dove li metti? |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
i primi tdi rompevano turbine e pompe di iniezione ad aiosa.....x fortuna poi hanno risolto ed i motori andavano benissimo.
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
comunque, per esempio, un amico ha sbronzinato (ergo motore da cambiare) Era incacchiatissimo, motore del cacchio etc... alla fine scopro che ha fatto dall'isola d'elba a zurigo (!!) a 190 Kmh (la Vmax è di 198...) Con un auto aquistata usata, senza aver rifatto il tagliando.... ora, stare 6 ore col motore al carico massimo vicino al limitatore ha scaldato l'olio moltissimo, che dopo 4 ore a 130°C ha staccato un pezzo di morchia che ha tappato un condotto. Io con il suo stesso motore ho percorso 130000 Km di cui 10 mila in pista (!!!!) perchè SO usare il mezzo meccanico. SO che olii mettere, so fare il warmup, e faccio il cooldown anche se non ho la turbina.... La colpa sovente E' DELL'USO IMPROPRIO. Il 90 % di questi guasti sono dovuti alla DABBENAGGINE di chi usa il mezzo, dalla pretesa che DEVE ANDARE e punto. Anche sempre a manetta. Anche a freddo. Un collega proprio con una panda 1.3 si divertiva a tirare come un dannato col motore freddissimo. Non si è mai rotta. Una bella fortuna. E l'ha venduta a 20000 Km... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
bè i difetti capitano,a qualsiasi marca...
Quote:
io ci tiro parecchio con l'auto xò a differenza di alcuni io faccio i tagliandi con precisione maniacale,controllo spesso i livelli dei liquidi e ci metto(secondo me)uno tra i migliori oli che ci sono in giro.(castrol) non tiro mai(e dico mai!)a freddo,anche se x caso ho fretta vado cmq molto piano(mai affondo il gas e la tengo a bassi rpm)e se x caso ho stirato il motore quando mi fermo aspetto almeno 1/2 minuti circa prima di spegnerlo. i motori sia diesel che benza cosi dovrebbero essere trattati....... p.s.:senza offese ma il tuo amico è veramente un "furbo",prende un'auto usata non la controlla e poi ci va a tavoletta x quasi 6 ore?
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 15-02-2008 alle 05:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.