Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 09:44   #61
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
15 gradi su un core mi paiono decisamente improbabili :|
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:53   #62
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
azzo io ho visto un test in IDLE con un btf92 e arrivava a 35 gradi
Old 20-02-2008, 12:45   #63
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
cioè, che sintomi hai?
le p5k sono orribili come layout, anch'io ho dovuto rinunciare agli Zerotherm su quelle mobo
Parli .. DEL LAYOUT CONDENSATORI?
Dimmi di no!
Sintomi: si avvia e spegne nel giro di pochi secondi con un ciclo infinito (discussione qui).

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
se ho capito bene sono quelli che devi mettere attorno sopra in corrispondenza ai buchi della MOBO, tipo i salvabuchi
Allora rismonto tutto e vedo di trovare il corto. Eventualmente metto anche sti piedini.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:55   #64
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
15 gradi su un core mi paiono decisamente improbabili :|
infatti è sembrato strano anche a me, però in full load le temp sembrano regolari, c'è un altro software per leggere le temp oltre i soliti TAT e core temp?
ps anche TAT mi segna valori bassi in idle sta sui 22°
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:07   #65
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Parli .. DEL LAYOUT CONDENSATORI?
Dimmi di no!
Sintomi: si avvia e spegne nel giro di pochi secondi con un ciclo infinito (discussione qui).

Allora rismonto tutto e vedo di trovare il corto. Eventualmente metto anche sti piedini.
esatto
Old 20-02-2008, 15:13   #66
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxxxl Guarda i messaggi
infatti è sembrato strano anche a me, però in full load le temp sembrano regolari, c'è un altro software per leggere le temp oltre i soliti TAT e core temp?
ps anche TAT mi segna valori bassi in idle sta sui 22°
con ventole ad alti rpm e un 20 gradi in stanza 22 gradi possono anche essere possibili (minchia con quell'OC però complimenti), se già hai 22-23 gradi sembra decisamente strano... poi vabbè se te lo regge fregatene
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:19   #67
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
esatto
Evvai!

Ma che tu sappia esistono dei cappucci di gomma per questi?
Almeno li isolerei, non sò se possano esserci altri problemi quali temperatura (la gomma toccherebbe la base del dissipatore) o l'umidità che potrebbe accumularsi...?
Old 20-02-2008, 15:44   #68
rino76
Member

L'Avatar di rino76

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Ciao a tutti!
Sono seriamente interessato a prendere questo dissipatore, volevo solo sapere se in un case da 18cm di larghezza ci sta, grazie!
Case Cooler Master RC-690, Seasonic M-12 600W, ASUS P5Q DELUXE, Intel Core 2 Duo E8400, Zerotherm Nirvana NV120, 2x2GB DDR2 CORSAIR PC2 6400 800Mhz, MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II, SSD KINGSTONE SV300 , Creative Audigy 4, BD-RE LG BH10LS30, Zalman ZM-MFC1, Aerocool PowerWatch, Monitor LG IPS226
rino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:10   #69
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
si certo
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:17   #70
rino76
Member

L'Avatar di rino76

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
si certo
Ok è quello che volevo sapere , grazie!!!
Case Cooler Master RC-690, Seasonic M-12 600W, ASUS P5Q DELUXE, Intel Core 2 Duo E8400, Zerotherm Nirvana NV120, 2x2GB DDR2 CORSAIR PC2 6400 800Mhz, MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II, SSD KINGSTONE SV300 , Creative Audigy 4, BD-RE LG BH10LS30, Zalman ZM-MFC1, Aerocool PowerWatch, Monitor LG IPS226
Old 20-02-2008, 16:18   #71
Fire Hurricane
Bannato

prego
Old 22-02-2008, 10:40   #72
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Iscritto dal: May 2006
scusate ragazzi ma anche a voi il connettore della ventola, quello che si attacca al potenziometro risulta un po' debole come attacco?(si sfila facilmente)
per paragone lo zalman che avevo prima si staccava solo se esercitavi una discreta forza.
le temperature sono fantastiche, in idle sto a 19 gradi praticamente a temp ambiente
Old 22-02-2008, 10:56   #73
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da [cynic] Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma anche a voi il connettore della ventola, quello che si attacca al potenziometro risulta un po' debole come attacco?(si sfila facilmente)
per paragone lo zalman che avevo prima si staccava solo se esercitavi una discreta forza.
le temperature sono fantastiche, in idle sto a 19 gradi praticamente a temp ambiente
Anche io montando il dissi ho notato questa cosa, in pratica è debole l'attacco con il potenziometro..però se non si tira con una certa forza non si stacca.
Complimenti con le temperature, io con il mio pentium d in idle stò a 32c° prima stavo a 46..lol
Quindi sono soddisfatto!!!!!
Prodotto eccellente consigliatooo
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:10   #74
rino76
Member

L'Avatar di rino76

Oggi arriva anche a me!!!
Old 22-02-2008, 11:31   #75
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Anche io montando il dissi ho notato questa cosa, in pratica è debole l'attacco con il potenziometro..però se non si tira con una certa forza non si stacca.
Complimenti con le temperature, io con il mio pentium d in idle stò a 32c° prima stavo a 46..lol
Quindi sono soddisfatto!!!!!
Prodotto eccellente consigliatooo
ok visto che dici che lo fa ance a te, questo mi consola,pensavo fosse difettoso..
ciao
Old 22-02-2008, 15:15   #76
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Backplate:

Sicuri che dal backplate vada rimossa la pellicola di carta?
E se la lasciassi?

Perché il backplate da ben inserito (avvitato) tocca di tutto e di più nel retro della mobo..
Ma siete sicuri?????????????

Non saprei cosa fare altrimenti e poi non capisco l'utilità del backplate.

edit: HO LAVATO IL BACKPLATE
Maledette istruzioni in inglese!
E maledette mancanze di avvertimenti!! :@

Quando ho visto che il backplate tolta quella carta era incolloso ho pensato bene di lavarlo (per non sporcare la mia nuova mobo). E così ho tolto la "insulating tape"
Cosa accidenti posso fare ora?
Li vendono/dove degli spray/pellicole isolanti?

Se lo rispedisco indietro dicendo che "non funziona" il drago me lo rimanda o me lo farà cambiare con un altro modello?

E se uso il diritto di recesso?? PLESASE, mi servono veloci risposte.

Ultima modifica di gionnico : 22-02-2008 alle 15:27.
Old 22-02-2008, 15:53   #77
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Backplate:

Sicuri che dal backplate vada rimossa la pellicola di carta?
E se la lasciassi?

Perché il backplate da ben inserito (avvitato) tocca di tutto e di più nel retro della mobo..
Ma siete sicuri?????????????

Non saprei cosa fare altrimenti e poi non capisco l'utilità del backplate.

edit: HO LAVATO IL BACKPLATE
Maledette istruzioni in inglese!
E maledette mancanze di avvertimenti!! :@

Quando ho visto che il backplate tolta quella carta era incolloso ho pensato bene di lavarlo (per non sporcare la mia nuova mobo). E così ho tolto la "insulating tape"
Cosa accidenti posso fare ora?
Li vendono/dove degli spray/pellicole isolanti?

Se lo rispedisco indietro dicendo che "non funziona" il drago me lo rimanda o me lo farà cambiare con un altro modello?

E se uso il diritto di recesso?? PLESASE, mi servono veloci risposte.
Dipende se vuoi spendere soldi o meno...ti spiego il perchè, potresti inviarlo allo shop in questione, sapendo che devi mandarlo in assicurata che ha un costo circa di 12€ e dovrebbero mandartene un altro uguale oppure puoi comprare un altro dissipatore precisamente:

Artic cooler alpine 7 -intel 775

Ti spiegho il perchè di questa operazione.
Io avevo montato l'alpine 7 e anche esso ha IL BACKPLATE, non ho voluto toglierlo, perchè ho visto che era saldato e allora per non rovinare il pcb della scheda (cosa che è capitata ad un altro utente) ho provato a montare il NIRVANA su quella, sorpresa..... tutto a buon fine, visto che le viti utilizzate sono delle stesse misure!
<quindi in conclusione ha 3 possibilità:

1-contattare lo shop e chiedere il recesso o sostituzione (lo stò facendo io con lo stesso shop per un ali, e considera che il modulo dal sito non lo puoi scaricare e te lo dovrebbero mandare loro, io sono 2 giorni che chiedo, oggi ho mandato una e-mail che se entro oggi non arrva suddetto modulo mando per direttissima il recesso.scaricato da internet secondo legge)

2-cercare una blackplate in qualche shop o negozio

3- comprare il dissi che ti ho appena consigliato e utilizzare quella (che è in plastica dura!

ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 24-02-2008, 12:02   #78
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ciau volevo chiedere se la base è bella piana xke l'ho ordianto...(sperando che arrivi in fretta.... ) volevo e bela biana la basa o bisogna lapparla...
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:41   #79
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
ciau volevo chiedere se la base è bella piana xke l'ho ordianto...(sperando che arrivi in fretta.... ) volevo e bela biana la basa o bisogna lapparla...

è bella lappata...
Old 24-02-2008, 12:42   #80
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
non solo è piana ma è lappata a specchio
non in modo perfetto ma ottimo già a def non necessita di lappature
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian