|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
normali sodimm ddr2
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Che sia difficile navigare lo si vede anche dal filmato. Uno può chiudere un occhio per una sera, per due, ma se devo passare 2-3 anni (vita media di un portatile) a dannarmi, anzi me la chiocco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
eccomi appena rientrato dalla conferenza di presentazione dell' EeePC in Italia.
confermo la presenza della PCI Express Mini Card (si vede anche nel video iniziale, a sportellino aperto poco sopra la ram) confermo anche la dotazione base con busta/custodia |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
A me piace poco. Certo, è un sub-notebook dal prezzo davvero contenuto, ma non mi piace per nulla nè il design, nè molte scelte tipo il display.
In futuro si farà moloto meglio, per ora mi dà tanto l'idea di essere un prodotto troppo limitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In 7'' d'altronde è difficile fare di più (credo che un 1280x800 sarebbe del tutto illeggibile), sarà interessante vedere il prezzo del modello 10''.
Peccato per la rigidità del SW (concordo cmq con chi dice che sbucheranno fuori distro alternative come funghi), domande per la redazione: come funziona il "reset"? Il SW di ripristino occupa una parte dei 4GB disponibili? E' possibile collegare un masterizzatore esterno, masterizzare questi dati e recuperare questo spazio? Soprattutto, alla prima accensione quanti di questi 4GB sono effettivamente disponibili all'utente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
Considerando anche la fascia di prezzo di questo notebook, era improbabile aspettarsi una risoluzione diversa, e non è detto che il futuro modello a 8" abbia risoluzione superiore.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ma si trova in italia?Se si mi mandate un pvt?Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
penso che la scelta del 7" era forzata dal bassissimo costo di sti monitorini, dato che vengono buttati un po ovunque......(e a ragione visto il fallimento del loro uso primario )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
interessantissimo! anche se lo schermo con un pochino pochino più di risoluzione non avrebbe guastato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Meglio aspettare le versioni con schermi piu grossi
sono molto curioso di vedere finbalmente dal vivo in un negozio sto giocattolino per rendermi conto delle dimensioni anche se ritengo che aspettare il modello con schermo piu grande sia la piu saggia...... resta sempre un oggetto del desiderio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
cosmogonia
299 euro sono troppi,basta aggiungere 100 euro o 50 e si ha un portatile vero (con schermo,tastiera e prestazioni di un altro mondo).
Il + grosso difetto è che non si può installare sw. A che serve un computer senza sw? a niente! E' un soprammobile. Se lo vendessero a 150-199 euro ci farei un pensierino. Se lo vendessero a 150 euro sarebbe una killer application spece con le integrazioni proprietarie google based. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non è che non si può installare software, è che nell'interfaccia manca un'utility ad-hoc. Nell'interfaccia originale Xandros, che dovrebbe essere facilmente attivabile, dovrebbe esserci Synaptic e, in ogni caso, c'è sempre il comando testuale apt-get.
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() Mi diresti per favore dove posso trovare un notebook che pesa meno di 1 Kg con quelle dimensioni a un prezzo inferiore? ![]() Ci si può installare tutto il software per linux che si vuole, oppure installare un altro sistema operativo, requisiti hardware minimi permettendo.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
non so per utilizzo normale, intrattenimento, chat, mail o altro come sia.
io lo vedo come macchina modding da paura!!! sbavo letteralmente x metterci le mani! ne ho viste di tutti i colori: USB Hub + Bluetooth + GPS + Flashdrive + Card reader + FM transmitter!! O_O !!! O_O !!! O_O !!! sbav sbav.. XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Al recensore
ciao non voglio essere stressante ma la ASUS TI HA CONFERMATO LA PRESENZA DEL CONNETTORE PCI-E? il fatto che ci sia lo slot non vuol dire nulla, nel mio eee serie 7B c'e' lo spazio ma non il connettore. Il fatto che tu dica che si vede anche nel video scusami ma mi pare irrilevante...quindi MI CONFERMI CHE I MODELLI DI EEE VENDUTI IN ITALIA SONO CON CONNETTORE PCI-E?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Member
Città: Asti
|
Quote:
Come software ci installi quello che vuoi , come OS anche ( Distro linux varie , XP , Vista etc etc ) . Non lo vedo così limitato visto l' uso a cui è preposto . Quote:
Mia moglie è un ' insegnante ed un portatile così lo mette nella borsa dei libri senza accorgersene . Uno da 15,4" avrebbe circa 3 Kg di peso . 2 kg in una borsa ( o zaino ) già pieno si sentono ![]() Non diciamo poi che costa troppo un NB da 299 per favore . A 499 sappiamo tutti cosa si compra ed alcuni dei concorrenti mini ( ben più blasonati di questo ) non hanno ne modem , ne lan , ne 3 porte usb etc etc e costano quasi 8 volte tanto . Questo è un ottimo prodotto che si sta costruendo e ritagliando un proprio settore di mercato . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
quotone webgandalf: è un prezzo onesto e soprattutto il sw base mi sembra + che sufficiente per l'utilizzatore medio. senza contare che in realtà ci si può mettere su qualunque cosa.
idea:questo è un regalo ideale x lauree è occasioni un po importati. altro che quelle odiose (imho, eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: VR-PD
|
se fosse marchiato Apple sarebbe costato 800 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
si può installare anche win xp e proprio per xp cè un driver modificato che fa arrivare lo schermo fino a 1024x768
![]() ![]()