|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il "design" bianco laccato e stondoso è il vero motivo di successo di apple (se di successo si può parlare visto che il mondo continua a "girare" sotto Windows e Linux, non certo sotto MacOSX, che stentano a usare persino gli utenti melosi). Questo non toglie che siano buonissimi prodotti. Buonissimi prodotti come tanti altri però... ...però hanno la mela e sono bellissime scatolette bianche. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
- non ci non più mac bianchi da un pezzo (macbook unica eccezione su 7 linee di computer della mela) - la percentuale di utenti di OsX è in forte espansione - solo tu potevi raccontare che gli utenti Apple "stenterebbero" a usare OsX Ennesima dimostrazione (senza se e senza ma) che il mondo si divide in presuntuosi e competenti. P.S. Anche gli iPod non sono più bianchi da un pezzo. Ultima modifica di SuperCisco : 15-01-2008 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Quote:
E per prevenire la gente di quel tipo... è probabilmente vero che esistono computer con specifiche maggiori (pochi per la verità...), ma gli Apple hanno il valore aggiunto dato dalla qualità dei componenti, dal servizio impeccabile e (spesa non indifferente!) dal software in dotazione. Leopard, iLife, non li regalano mica, tolti quelli sarebbero qualcosa come 200 euro in meno. E poi sono BELLI
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
esercizio di stile, ma niente di utile. ps ma bootcamp su questo, ci va?
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eeepc è più fico, costa meno ed è più bello
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
- se non è estraibile dai doganieri non lo è per nessuno, attentatori compresi, quindi te lo fanno passare*** - adattatore USB-ethernet disponibile con 29$ in più - puoi prendere il disco SSD sul modello inferiore con la CPU da 1,6ghz - niente FW: peccato, quella l'avrei messa... ***ovviamente è una mia ipotesi, ma dubito il contrario. Ultima modifica di SuperCisco : 15-01-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Che l'alluminio sia più figo della plastica poi è indiscusso, che i dell siano di plasticaccia invece non è vero, come non è vero che le rifiniture e le fattezze dei dell siano meno di qualità, sono più spartane questo è indubbio ma questo non ne compromette la bontà, ne i componenti interni sono migliori delle controparti (di alcune controparti) a prescindere solo perchè sono mac. Quello che personalmente non mi piace dell'hardware mac è come l'efficienza, almeno nei prodotti consumer, viene spesso messa in secondo piano per estetica o presentazione - penso che il nuovo air ne sia l'esempio lampante. Per i prezzi bisogna sempre prima pensare a cosa si vuole fare, chi spende mille e passa euro di macbook per utilizzarlo come portatile da università/internet/multimedia lo fa per avere il portatile stiloso, dato che utilizzi una macchina per forza molto potente, non avendo grande flessibilità nelle configurazioni, per fare cose che potresti benissio fare con un portatile di un altro costruttore da 600 euro. E magari con 700 euro ne prendi uno dove ci puoi pure giocare a qualcosina (il mio con t5300 e geffo 7300 dell lo pagai 730 euro un anno fa). Se la apple offrisse dei prodotti con prezzi e prestazioni un po' meno status simbol si guadagnerebbe la simpatia di molti nerd pignoli come il sottoscritto |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
Sarai un "nerd" ma poco pignolo.
- quello 0,98" è una presa per il sedere, va considerata l'altezza massima. Cosa che ho scritto. Mancano in effetti 0,12" per fare una volta e mezza, grave errore - Non ha nessun senso parlare di alluminio più "figo" della plastica. Sono altre le qualità del primo materiale rispetto al secondo. - "come non è vero che le rifiniture e le fattezze dei dell siano meno di qualità". Neghi l'evidenza. - Invcece per me chi compra un macbook per università/internet/multimedia è uno che apprezza OsX, la cura nei particolari, la praticità e non desidera un HW che si deprezza troppo velocemente e non ha volgia di sprecare nemmeno un secondo della sua vita per far funzionare Windows o Linux. Dimostri poca apertura mentale bollando chi fa scelte diverse dalle tue come come uno che "lo fa per avere il portatile stiloso". Io ho preso un macmini per le ragioni appena citate e (ovvimente) non è mai uscito da casa mia. Vuoi accusarmi di fare lo "stiloso"??? Ultima modifica di SuperCisco : 15-01-2008 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
MacBook Pro 17 pollici dal sito apple Eur 2.699,00 ASUS - G2S € 1.837,00 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1383074 PROCESSORE uguale RAM uguale MONITOR asus 1920x1200 mac 1680 x 1050 LETTORE asus HD DVD mac no HDD asus 300 GB 4200 giri mac 160 GB a 5400 ora TRALASCIANDO che l'asus monta hardware ben piu potente il mac costa BEN 862 euro in piu ora per te 862 euro valgono il design, per me no. punti di vista diversi, ma non venirmi a sparare cazzate sul fatto che costino uguali |
|
|
|
|
|
|
#70 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mackbook air .... cosa chiedere di meglio da un portatile...?
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Al tempo l'iBook G3 di mia sorella ebbe un problema al modem che necessitò la sostituzione. Chiamammo il numero della apple (a pagamento) e ci dissero che avremmo dovuto recarci all'apple store più vicino (Milano, e io abito a 40 KM) . Prendi la macchina, vai là , lascia giù il PC, dopo 3 giorni chiamano , torniamo giù lo riprendiamo ... stesso problema Ho avuto un problema all'HD invece col mio portatile Dell Inspiron 9400 quest'estate (ci stava lasciando le cuoia). Ho telefonato un martedì pomeriggio all'operatore (numero verde , quindi gratuito) , mi ha fatto fare dei tests. Assicurato il problema attraverso i tests mi ha assicurato l'invio dell'HD nuovo per il giorno seguente. Il giorno dopo (mercoledì) a mezzogiorno mi arriva un corriere con l'HD nuovo . Lo monto e funziona alla perfezione. Il giorno dopo ancora (giovedì) ripassa il corriere a ritirare il vecchio HD. Problema risolto in circa 15 ore dalla telefonata e non ho speso una lira. Questo è un supporto ... Ciao
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 15-01-2008 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La ethernet. Che costi meno di 30€. Un portatile poi per me non può avere 1 porta usb, non me ne faccio niente. Tu mi dira, per le eth usi l'adattatore, per le usb usi un hub... bhè diventa un bell'accrocchio di roba...
|
|
|
#74 | |||
|
Bannato
|
0,50??? Si parla di 1,38 anzichè 1,5. A casa mia fa 8% in meno.
Diciamolo bene: il Dell 1530 è spesso quasi quanto un macbook e mezzo, dove quasi = -8% (NON -20%!!!) Ti sfido a confutare questa affermazione. Quote:
E si tratta probabilmente più di una lega di magnesio che di alluminio. O forse un po' e un po'. Quote:
Comunque lo fai. Quote:
Un PC di tre anni fa se lo sogna. Ultima modifica di SuperCisco : 16-01-2008 alle 00:46. |
|||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
P.S.
Sei anche uno di vedute tutt'altro che lunghissime (cosa comune tra gli smanettoni). Chi compra un macbook con cpu C2D e potrebbe accontentarsi di un celeron non è come uno che usa l'hummer a Milano, è solo uno lungimirante. Primo perche gli durerà di più. Secondo perchè uno non può sapere per cosa userà il portatile tra un anno. Basta comprare una videocamera e mettersi a montare video per cambiare le necessità dall'oggi al domani. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so perchè ma ha avuto tutti i problemi di questo mondo che, a loro volta, ti hanno portato a passare tutte le disavventure di questo mondo. Mai pensato a fare un viaggetto a Lurdes??? |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
il prezzo in USA sarà di 1800$ (non è chiaro in che configurazione, in particolare in riferimento al costosissimo disco SSD)
In Italia diventeranno tranquillamente 1600-1700€. Bell'oggetto non c'è che dire ma se veramente non avrà una scheda di rete con RJ45 vedo tagliata fuori una bella fetta di utenza professionale (io ad esempio non saprei che farmene mi è molto più utile un asus eee pc da 300€!!). Comunque dubito includerà un LCD multitouch... Secondo me il prezzo di 1800$ sarà per il modello BASE quindi per le config pompate si sale... |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è il commento che stavo aspettando!!! se un mac ha un problema, è COLPA TUA!!! i mac sono tutti perfetti!!! tra l'altro questa è stata la risposta che ho ricevuto al macshop di londra un paio di anni fa da parte di "apple genius" (come si chiamano ora).
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il prossimo sarà un portatile senza ram, senza cpu, senza monitor e senza batteria... Quote:
Quote:
è un bell'oggetto da arredamento, come tutte le macchine apple, ma niente di più.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.