Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2008, 00:09   #61
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ma non dovreste prendervela con i prodouttori di pc, ad esempio Dell ?
Che c'entra Bill ?
Mi suona molto come prendersela con i produttori di benzina e gasolio...ovvio fanno solo le macchine a benzina o gasolio. Sono monopolisti pure loro ?
Old 10-01-2008, 00:14   #62
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma anche M$ preistallato da attivare: se col PC comperi licenza e dischetti originali ci inserisci la licenza e lui s'attiva oppure al primo avvio scegli che si formatti a zero del M$ preistallato da attivare...

chi vuole MS lo troverebbe già su e dovrebbe solo pagare a parte il disco di windows e inserire al primo boot il suo codice di attivazione.

sennò dando un "no non voglio usare windows, rasami l'hard disk" al primo boot chi non ha comperato anche la licenza windows si trova il PC verginello, avendo risparmiato i soldi di Vista.

la soluzione è MOLTO MOLTO semplice e pratica per tutti...

volendo usare equanimità e trasparenza .

ma evidentemente non è questa la volontà.
Idea carina (anche se ci metterei almeno 10 "sei sicuro di quello che stai facendo?" prima della formattazione, avrei paura se no di quanti farebbero la scelta sbagliata, qualunque essa sia).
Comunque ovvio che MS cerca di raccattare quanto più può! Mica è lì che aspetta che gli altri si avvicinino! Lo farebbe qualsiasi azienda (Intel per esempio) che si trovasse in tale posizione dominante! Anche perchè per arrivarci non può lasciar la scelta.

P.S: la mia però sembrava più semplice! si fa direttamente dal configuratore on-line e via...
Old 10-01-2008, 08:11   #63
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma non ho capito cdimauro
ma sei il figlio illegittimo di bill che sembra che ti abbiano offeso la mamma

le guerriglie nerd stile " il mio OS è meglio del tuo " fanno sempre morire...
plut0ne è offline  
Old 10-01-2008, 08:46   #64
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Crociato111 Guarda i messaggi
L' ho scritto perchè un utente prima ha affermato che ho esagerato a dire che la libertà veniva calpestata da un software, volevo far notare che se un software (peraltro scritto male) può rendere miliardari, può tutto.

Se poi non leggi, non sono affari miei...non posso spiegarti tutto, LEGGI.
In tal caso mi DIMOSTRERAI pure che il software è "scritto male", visto che lo affermi in maniera così sicura.

Intanto potresti cominciare a darmi la definizione oggettiva e formale di "software scritto male", e poi puoi passare alla dimostrazione che il software di MS rientra in questa definizione.
Quote:
Sono a conoscenza di quelle 2 cagate che ha rilasciato, certo paghi un sacco l'orribile Vista, qualcosina bisogna pure darla free.
Ah, quindi mi stai dicendo che non eri a conoscenza del software "free / open source" che MS ha rilasciato. Bene, è già qualcosa.

Quanto alle "cagate" vale quanto scritto sopra se hai da darmi delle definizioni oggettive e formali. Se invece si tratta di un tuo personalissimo parere (leggasi: che rientra nella sfera dei gusti), non ho nulla da dire: sui gusti non si discute.
Quote:
Oppure vogliono impedire che qualche distro linux (open source) diventi il sistema operativo utilizzato in quei paesi (e non solo), e perchè no spremere un altro pò i disgraziati.
Quindi rientra in quello che dicevo io: perché gli interessa andare a coprire nuovi mercati.
Quote:
Se non sei capace di fare una ricerca su google
Di fare ricerche ne sono capaci tutti, ma come ben sai ciò che si trova su internet non necessariamente rappresenta "la verità". Anzi, in genere non lo è. Ecco perché ti chiedevo precise prove.
Quote:
ti linko il primo articolo che mi viene mostrato...peraltro forse uno dei meno gravi.

http://www.attivissimo.net/security/..._documents.htm

Beh, buona ricerca.
Il solito Attivissimo. Dovresti leggere attentamente quello che trovi. Ecco qui il nocciolo della questione:

"documenti scritto con Microsoft Word possono contenere tracce delle versioni precedenti del testo o di altri documenti scritti partendo dallo stesso file."

Come vedi non è certo MS che è intenzionata appositamente a violare la privacy: si tratta di un problema di persistenza dei dati.

Al solito, basta leggere con attenzione ciò che si trova per capire come stanno realmente le cose.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 08:47   #65
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Notizie ufficiali che il piano stia fallendo non mi sono giunte, comunque io lo preferisco senza alcun sistema operativo e non mi vorrei svenare per trovarlo, nè assemblarmelo se non ne ho voglia.
Siamo in un libero mercato: i produttori di PC li vendono come piace a loro.

Se a te non piace, ti rivolgi a qualcuno che soddisfi le tue esigenze. Altrimenti ti accontenti di quello che trovi.

Sic et simpliciter.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 08:51   #66
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma anche M$ preistallato da attivare: se col PC comperi licenza e dischetti originali ci inserisci la licenza e lui s'attiva oppure al primo avvio scegli che si formatti a zero del M$ preistallato da attivare...

chi vuole MS lo troverebbe già su e dovrebbe solo pagare a parte il disco di windows e inserire al primo boot il suo codice di attivazione.

sennò dando un "no non voglio usare windows, rasami l'hard disk" al primo boot chi non ha comperato anche la licenza windows si trova il PC verginello, avendo risparmiato i soldi di Vista.

la soluzione è MOLTO MOLTO semplice e pratica per tutti...

volendo usare equanimità e trasparenza .

ma evidentemente non è questa la volontà.
No, perché il mercato richiede altro. Quella che hai esposto è la TUA volontà, e che NON è quella delle maggior parte della gente che compra PC.

I produttori si adeguano alle esigenze di mercato, perché non sono enti di beneficienza e devono FATTURARE.

Poi, comunque, trovi anche quelli che s'interessano alle fasce di nicchia.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 08:54   #67
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma non ho capito cdimauro
ma sei il figlio illegittimo di bill che sembra che ti abbiano offeso la mamma

le guerriglie nerd stile " il mio OS è meglio del tuo " fanno sempre morire...
Le tue battute risparmiamele, che non fanno ridere nessuno.

Qui sono state fatte delle affermazioni (poi mi dimostrerai pure dove starebbe la "OS-war" in quello che è stato scritto) e io sto soltanto precisando come stanno le cose, visto che qualche competenza in materia ce l'ho.

Se la cosa non ti aggrada puoi benissimo evitare di leggere, e ancor meglio di intervenire, visto che lo fai soltanto per offendere.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 09:07   #68
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ma non dovreste prendervela con i prodouttori di pc, ad esempio Dell ?
Che c'entra Bill ?
C' entra , eccome se c' entra .
Se gli antitrust americano ed europeo gli stanno alle calcagna non è certo per la sua beneficenza .
Se un giorno ti dice che se vendi solo pc con Windows preinstallato ti fa lo sconto del 50% cosa fai ?
Old 10-01-2008, 09:38   #69
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Accetti, ovviamente (gli affari sono affari), ma non è il caso, visto che Dell, ad esempio, vende PC senza Windows e addirittura con Linux...

Semplicemente con le licenze OEM Windows, Office, ecc. costano molto meno sia al produttore che al consumatore: ecco perché si fanno questi accordi.

A MS interessano i VOLUMI, che così sono garantiti.

E ne beneficiano anche gli utenti che si trovano un PC già con Windows, ma con poca differenza di prezzo.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 11:01   #70
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Le tue battute risparmiamele, che non fanno ridere nessuno.

Qui sono state fatte delle affermazioni (poi mi dimostrerai pure dove starebbe la "OS-war" in quello che è stato scritto) e io sto soltanto precisando come stanno le cose, visto che qualche competenza in materia ce l'ho.

Se la cosa non ti aggrada puoi benissimo evitare di leggere, e ancor meglio di intervenire, visto che lo fai soltanto per offendere.
accidenti come ti incazzi
stavo scherzando eh...non c'è bisogno di sclerare così

poi perchè non dici quale sarebbe la tua "competenza in materia" ??
perchè quello che dici te deve essere vero e quello che dicono gli altri no?
plut0ne è offline  
Old 10-01-2008, 11:16   #71
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
accidenti come ti incazzi
stavo scherzando eh...non c'è bisogno di sclerare così
Non mi sono incazzato: ho puntualizzato.

Incazzarsi per discussioni come questa non ne vale la pena: ci sono cose più importanti nella vita.
Quote:
poi perchè non dici quale sarebbe la tua "competenza in materia" ??
Seguo, e non certo passivamente, il mondo dell'informatica da circa 26 anni.
Quote:
perchè quello che dici te deve essere vero e quello che dicono gli altri no?
Forse il concetto non è chiaro: per me gli altri possono dire quello che vogliono. Semplicemente se fanno certe affermazioni sarebbe il caso di portare delle prove a loro sostegno.

A parole si può dire tutto e il contrario di tutto.

Esempio pratico: quando mi si dice che non c'è libertà. Beh, le regole del WTO (a cui appartengono quasi tutti i paesi del mondo) sono chiare, e regolano appunto liberamente il mercato.
Ovviamente sto semplificando molto, ma il concetto è questo. E ricordiamoci che nel WTO, se non ricordo male, è entrata a far parte pure la Cina "comunista" (il che è tutto dire; comunque l'ho messo tra virgolette altrimenti nomeutente giustamente s'incazza, perché di comunismo, semmai ce ne fosse stato, è rimasto ben poco ormai in quel paese).

Spero che il concetto sia chiaro.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 16:34   #72
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
L' ho scritto perchè un utente prima ha affermato che ho esagerato a dire che la libertà veniva calpestata da un software, volevo far notare che se un software (peraltro scritto male) può rendere miliardari, può tutto.
quell'utente vorrebbe capire che relazione c'è tra il fatto che un sw possa rendere miliardari e il fatto che quello stesso sw o chi lo produce calpesti una qualche libertà
mad_hhatter è offline  
Old 10-01-2008, 16:37   #73
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se un giorno ti dice che se vendi solo pc con Windows preinstallato ti fa lo sconto del 50% cosa fai ?
è una proposta illecita? ti sta in qualche modo obbligando ad accettare? non so, qui sembra sempre che la colpa sia solo di Ms e che i poveri produttori possano solo chinare il capo
mad_hhatter è offline  
Old 10-01-2008, 16:43   #74
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
è una proposta illecita?
Per la legge antitrust SI , è illegale .
Old 10-01-2008, 16:44   #75
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

@Crociato111

insomma per te la libertà è avere il diritto di pretendere che un produttore faccia un prodotto esattamente come lo vuole OGNI singolo cliente... sarebbe questa la libertà?
mad_hhatter è offline  
Old 10-01-2008, 16:45   #76
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
Per la legge antitrust SI , è illegale .
e l'eventuale adesione all'accordo da parte di un produttore di pc non lo è, di conseguenza?
mad_hhatter è offline  
Old 10-01-2008, 16:53   #77
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
e l'eventuale adesione all'accordo da parte di un produttore di pc non lo è, di conseguenza?
Tecnicamente no , se dichiara di esservi stato costretto .
Il problema , come sempre , è che tra la denuncia e la condanna passa un tempo geologico ecco quindi che chi viene danneggiato da Microsoft ha ben poco spazio per salvarsi , i casi Netscape e DrDos sono abbastanza significativi , in entrambi i casi l' iter giudiziario si è concluso ( con la condanna di Bill Gates ) ben dopo che le aziende avevano chiuso i battenti a causa della concorrenza sleale .
Old 10-01-2008, 17:02   #78
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Un s.o. senza browser è inimmaginabile, e non certo da ora, ma da anni (da quando internet è uscita dalla sfera accademica e raggiunto la gente: una dozzina di anni fa come minimo).

Una sentenza vessatoria quella di non permettere an produttore di decidere in che modo offrire il PROPRIO prodotto sul mercato (nel caso di Windows: con un browser e un player multimediale).

Quanto a Digital col DrDos, bisognerebbe vedere quale sarebbe stato il problema...
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 17:10   #79
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
Tecnicamente no , se dichiara di esservi stato costretto .
Il problema , come sempre , è che tra la denuncia e la condanna passa un tempo geologico ecco quindi che chi viene danneggiato da Microsoft ha ben poco spazio per salvarsi , i casi Netscape e DrDos sono abbastanza significativi , in entrambi i casi l' iter giudiziario si è concluso ( con la condanna di Bill Gates ) ben dopo che le aziende avevano chiuso i battenti a causa della concorrenza sleale .
"dichiara di essere" o "è" stato costretto?

in ogni caso, la licenza oem di win quando costa? perché se stiamo parlando di centinaia di euro ok, ma se stiamo parlando di decine di euro, per "salvarsi", uno può cercare di limare i costi da qualche altra parte... o stiamo dicendo che il solo componente che permette un ricarico sul prezzo di costo è il s.o.?
mad_hhatter è offline  
Old 10-01-2008, 17:13   #80
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
"dichiara di essere" o "è" stato costretto?

in ogni caso, la licenza oem di win quando costa? perché se stiamo parlando di centinaia di euro ok, ma se stiamo parlando di decine di euro, per "salvarsi", uno può cercare di limare i costi da qualche altra parte... o stiamo dicendo che il solo componente che permette un ricarico sul prezzo di costo è il s.o.?
A te la licenza costa 99 euro
Per i produttori di pc siamo tra i 30 e i 60 $ , a seconda della versione e di quanto sono amici di Bill .
Quando si arriva a 300 euro per PC 10 $ in più o in meno fanno la differenza , sull' hardware il guadagno è minimo

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian