|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma non dovreste prendervela con i prodouttori di pc, ad esempio Dell ?
Che c'entra Bill ? Mi suona molto come prendersela con i produttori di benzina e gasolio...ovvio fanno solo le macchine a benzina o gasolio. Sono monopolisti pure loro ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Comunque ovvio che MS cerca di raccattare quanto più può! Mica è lì che aspetta che gli altri si avvicinino! Lo farebbe qualsiasi azienda (Intel per esempio) che si trovasse in tale posizione dominante! Anche perchè per arrivarci non può lasciar la scelta. P.S: la mia però sembrava più semplice!
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma non ho capito cdimauro
![]() ma sei il figlio illegittimo di bill che sembra che ti abbiano offeso la mamma ![]() le guerriglie nerd stile " il mio OS è meglio del tuo fanno sempre morire...
|
|
|
|
|
#64 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Intanto potresti cominciare a darmi la definizione oggettiva e formale di "software scritto male", e poi puoi passare alla dimostrazione che il software di MS rientra in questa definizione. Quote:
Quanto alle "cagate" vale quanto scritto sopra se hai da darmi delle definizioni oggettive e formali. Se invece si tratta di un tuo personalissimo parere (leggasi: che rientra nella sfera dei gusti), non ho nulla da dire: sui gusti non si discute. Quote:
Quote:
Quote:
"documenti scritto con Microsoft Word possono contenere tracce delle versioni precedenti del testo o di altri documenti scritti partendo dallo stesso file." Come vedi non è certo MS che è intenzionata appositamente a violare la privacy: si tratta di un problema di persistenza dei dati. Al solito, basta leggere con attenzione ciò che si trova per capire come stanno realmente le cose.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a te non piace, ti rivolgi a qualcuno che soddisfi le tue esigenze. Altrimenti ti accontenti di quello che trovi. Sic et simpliciter.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I produttori si adeguano alle esigenze di mercato, perché non sono enti di beneficienza e devono FATTURARE. Poi, comunque, trovi anche quelli che s'interessano alle fasce di nicchia.
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui sono state fatte delle affermazioni (poi mi dimostrerai pure dove starebbe la "OS-war" in quello che è stato scritto) e io sto soltanto precisando come stanno le cose, visto che qualche competenza in materia ce l'ho. Se la cosa non ti aggrada puoi benissimo evitare di leggere, e ancor meglio di intervenire, visto che lo fai soltanto per offendere.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se gli antitrust americano ed europeo gli stanno alle calcagna non è certo per la sua beneficenza . Se un giorno ti dice che se vendi solo pc con Windows preinstallato ti fa lo sconto del 50% cosa fai ?
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Accetti, ovviamente (gli affari sono affari), ma non è il caso, visto che Dell, ad esempio, vende PC senza Windows e addirittura con Linux...
Semplicemente con le licenze OEM Windows, Office, ecc. costano molto meno sia al produttore che al consumatore: ecco perché si fanno questi accordi. A MS interessano i VOLUMI, che così sono garantiti. E ne beneficiano anche gli utenti che si trovano un PC già con Windows, ma con poca differenza di prezzo.
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
stavo scherzando eh...non c'è bisogno di sclerare così poi perchè non dici quale sarebbe la tua "competenza in materia" ?? perchè quello che dici te deve essere vero e quello che dicono gli altri no? |
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Incazzarsi per discussioni come questa non ne vale la pena: ci sono cose più importanti nella vita. Quote:
Quote:
A parole si può dire tutto e il contrario di tutto. Esempio pratico: quando mi si dice che non c'è libertà. Beh, le regole del WTO (a cui appartengono quasi tutti i paesi del mondo) sono chiare, e regolano appunto liberamente il mercato. Ovviamente sto semplificando molto, ma il concetto è questo. E ricordiamoci che nel WTO, se non ricordo male, è entrata a far parte pure la Cina "comunista" (il che è tutto dire; comunque l'ho messo tra virgolette altrimenti nomeutente giustamente s'incazza, perché di comunismo, semmai ce ne fosse stato, è rimasto ben poco ormai in quel paese). Spero che il concetto sia chiaro.
|||
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quell'utente vorrebbe capire che relazione c'è tra il fatto che un sw possa rendere miliardari e il fatto che quello stesso sw o chi lo produce calpesti una qualche libertà
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
è una proposta illecita? ti sta in qualche modo obbligando ad accettare? non so, qui sembra sempre che la colpa sia solo di Ms e che i poveri produttori possano solo chinare il capo
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Per la legge antitrust SI , è illegale .
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
@Crociato111
insomma per te la libertà è avere il diritto di pretendere che un produttore faccia un prodotto esattamente come lo vuole OGNI singolo cliente... sarebbe questa la libertà? |
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema , come sempre , è che tra la denuncia e la condanna passa un tempo geologico ecco quindi che chi viene danneggiato da Microsoft ha ben poco spazio per salvarsi , i casi Netscape e DrDos sono abbastanza significativi , in entrambi i casi l' iter giudiziario si è concluso ( con la condanna di Bill Gates ) ben dopo che le aziende avevano chiuso i battenti a causa della concorrenza sleale .
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Un s.o. senza browser è inimmaginabile, e non certo da ora, ma da anni (da quando internet è uscita dalla sfera accademica e raggiunto la gente: una dozzina di anni fa come minimo).
Una sentenza vessatoria quella di non permettere an produttore di decidere in che modo offrire il PROPRIO prodotto sul mercato (nel caso di Windows: con un browser e un player multimediale). Quanto a Digital col DrDos, bisognerebbe vedere quale sarebbe stato il problema...
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, la licenza oem di win quando costa? perché se stiamo parlando di centinaia di euro ok, ma se stiamo parlando di decine di euro, per "salvarsi", uno può cercare di limare i costi da qualche altra parte... o stiamo dicendo che il solo componente che permette un ricarico sul prezzo di costo è il s.o.? |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i produttori di pc siamo tra i 30 e i 60 $ , a seconda della versione e di quanto sono amici di Bill . Quando si arriva a 300 euro per PC 10 $ in più o in meno fanno la differenza , sull' hardware il guadagno è minimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.