|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Revisione delle linee guida estremamente pretestuosa (per mantenere aperto il dibattito sulla 194) e nella sostanza quasi ininfluente, di chiara matrice ciellina. Poi possiamo ricamarci sopra con tutta la dialettica che vogliamo, ma anche chi ha aperto il thread sa bene qual'è il vero fine di questo "aggiornamento". Non prendiamoci per il culo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Prima di gridare al medioevo (e magari mettere anche foto ironiche a proposito), forse sarebbe il caso di leggerla questa 194.
E capire perchè un cristiano avrebbe l'interesse che prima di tutto venisse realmente rispettata. E capire perchè un paese civile, democratico e moderno avrebbe l'interesse che prima di tutto venisse realmente rispettata. E in Italia oggi non succede.
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La legge accettata tramite un referendum nazionale non può essere rivista solo perchè qualche setta religiosa di maggioranza ritiene sbagliato attuarla. L'Italia è stato laico. I preti vadano fuori dalle nostre lenzuola una volta per tutte. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||
Senior Member
|
Quote:
Una legge che cerca di convincere una donna che l'aborto è solo un'operazione, e può essere usata come metodo di controllo delle nascite invece non la rispetta. Il grosso del problema è che gli italiani pensano che questa legge permetta quanto scritto sopra, mentre lo vieta con tutte le forze. La 194 deve essere conosciuta e rispettata. Oggi in italia non succede. Per niente. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Infine nei consultori SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DONNE... che cazzo ne vogliono sapere i maschi dell'aborto...
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Chiunque può credere in quello che vuole, ma il suo credo non deve limitare la libertà degli altri, altrimenti diventa teocrazia come in Iran. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
La scienza non si pone in questo modo rispetto al rapporto embione-feto-vita. Per cambiare la legge bisogna passare attraverso i percorsi democratici. Arrogarsi con cotanta sicurezza di sapere cosa vogliono gli italiani e qual'è il valore che danno ad una gravidanza è quantomeno pericoloso.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
La libertà include anche la possibilità di trarre i propri valori e convinzioni personali dal proprio credo religioso, altra libertà inviolabile. Le leggi di uno stato esprimono il volere e i valori di un popolo. Senza valori, senza concetti di giusto o sbagliato (confrontati attraverso i metodi democratici) non esiste neanche legge. Una teocrazia pone una religione, con tutti i suoi dogmi e strutture concettuali/di valori, come sommo principio di legge. Una democrazia con un confronto democratico di valori a prescindere dalla loro provenienza invece è una democrazia in tutto e per tutto. Anzi, una democrazia che ponesse come vincolo l'eliminazione della religione come diritto, non sarebbe una democrazia.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
cio' nonostante, i tentativi di cambiare (in peggio) la 194 sono continui e pressanti. ma se davvero chi vuole cambiare la 194 e' convinto di farlo per il bene degli italiani, allora indica un referendum e lo chieda, agli italiani, cosa vogliono. ne uscirebbero con le ossa rotte ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tutti quelli che sono in terapia intensiva sono in realtà morti? ![]() Quando sussiste la possibilità di vita autonoma del feto, l'interruzione della gravidanza può essere praticata solo nel caso di cui alla lettera a) dell'articolo 6 e il medico che esegue l'intervento deve adottare ogni misura idonea a salvaguardare la vita del feto. a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna Si continua a dire una falsità (scientemente perseguita): La Lombardia non può cambiare la 194 (sarebbe incostituzionale) può cambiarne solo le linee guida. PUNTO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli italiani si sono espressi per quella legge, non per far diventare l'aborto libero e accettabile come mezzo di controllo delle nascite. Ma potete darci un'occhiata a quella benedetta legge, prima di scrivere qui???
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto, chi si adopera per negare questo diritto alle donne sono i medici obiettori, che dovrebbero vergognarsi del loro operato: quella legge che permette l'obiezione ai medici, quella si che dovrebbe essere rivista.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le leggi di uno stato costituiscono una violazione della libertà assoluta (sciolta da ogni vincolo) dell'uomo... E' giusto limitare il ricorso all'aborto (solo in casi di grave incolumità fisica e previo parere di una commissione medica) quando il feto ha buone possibilità di sopravvivere...è anche congruente con quanto dice la legge 194, tra l'altro.. ![]() Se si vuole l'assoluta libertà di abortire perchè non introdurre in Italia anche questa graziosa tecnica? http://images.google.it/imgres?imgur...3Doff%26sa%3DN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se un medico provasse a fare aborto parziale tardivo ottenuto mediante perforazione del cervello su un feto sano di 8 mesi, finirebbe in carcere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
come gia' ho avuto modo di dire in passato (e repetita juvant), questo discorso non tiene in alcun conto la dignita' della donna in quanto persona. Quote:
l'aborto e' un evento traumatico per la donna, a che pro farla ulteriormente sentire in colpa entrando nei dettagli di cio' che accade? l'unico motivo per farlo, e' un volgare tentativo di manipolazione che si basa sul senso di colpa. brutta cosa, davvero.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
lo sappiamo tutti, grazie per averci ricordato che l'aborto e' regolato da una legge che stabilisce i limiti entro cui puo' essere applicato.
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. Ultima modifica di FedNat : 07-01-2008 alle 13:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
In sintesi: Entro 90gg aborto de facto libero. Dopo i 90 a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna; b) quando siano accertati processi patologici, tra cui quelli relativi a rilevanti anomalie o malformazioni del nascituro, che determinino un grave pericolo per la salute fisica o psichica della donna. Quando sussiste la possibilità di vita autonoma del feto, l'interruzione della gravidanza può essere praticata solo nel caso di cui alla lettera a) dell'articolo 6 e il medico che esegue l'intervento deve adottare ogni misura idonea a salvaguardare la vita del feto. a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna Se la scienza medica grazie ai continui progressi permette di far sopravvivere feti <24 settimane, è giusto (lo dice la legge stessa) che dopo i 90 gg l'aborto (in caso di possibilità di vita autonoma) sia consentito solo in caso di GRAVE pericolo, previo parere di una commissione medica (come previsto in Lombardia) Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.