Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 13:05   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Chissà il perchè di questi interventi scomposti...mah..
comunione e liberazione, vero? non ci sono altre spiegazioni
Old 05-01-2008, 13:06   #42
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
SE trova qualcuno che la prescrive, ho avuto un'esperienza in merito piuttosto inquietante.. diversi ospedali girati in piena notte con la mia ragazza perchè c'erano solo medici di CL
in quei casi non è possibile sporgere denuncia?
Old 05-01-2008, 13:34   #43
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
personalmente concordo sull'abbassamento a 22 settimane, alla luce dei progressi della medicina.

Stavolta Formigoni ha il mio sostegno.

alcune considerazioni:
- tutto ciò è chiaramente un "sondare il terreno" in vista di un attacco all 194.
- lo stesso metro ahimè non è utilizzato per tutti gli altri progressi della medicina, in primis la ru486 (che si usa precocemente), così come degli anticoncezionali più moderni, in nome di una ideologia natalista antistorica che non ha alcun ancoraggio con la realtà.
- se Formigoni volesse fare qualcosa potrebbe benissimo proporre un GROSSO STANZIAMENTO di fondi regionali per l'assistenza alle ragazze madri, dei fondi per la famiglia (specie mono-genitore), soldi per gli asili nido, etc etc...
Old 05-01-2008, 13:44   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
in quei casi non è possibile sporgere denuncia?
da quanto ho capito, purtroppo no.
il problema è piuttosto grave, visto che i preservativi di solito si rompono quando la gente fa sesso, cioè prevalentemente di notte. E di notte i turni "casualmente" vengono coperti solo da persone che rifiutano di prescrivere questa pillola.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:15   #45
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
da quanto ho capito, purtroppo no.
il problema è piuttosto grave, visto che i preservativi di solito si rompono quando la gente fa sesso, cioè prevalentemente di notte. E di notte i turni "casualmente" vengono coperti solo da persone che rifiutano di prescrivere questa pillola.
ma è un mio diritto avere la prescrizione, lo consente la legge! nel momento in cui mettono ciellini in loco ledono un mio diritto. checcazzo sarebbe come andare al pronto soccorso in preda a un'emorragia e finire nelle mani di un testimone di geova
Old 05-01-2008, 14:20   #46
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ma è un mio diritto avere la prescrizione, lo consente la legge! nel momento in cui mettono ciellini in loco ledono un mio diritto. checcazzo sarebbe come andare al pronto soccorso in preda a un'emorragia e finire nelle mani di un testimone di geova
davvero allucinante..

cmq PER LEGGE un medico obiettore deve indicare un MEDICO NON OBIETTORE...e sempre per LEGGE...nella struttura DEVE ESSERE PRESENTE UN MEDICO OBIETTORE...
cioè non esiste che uno va al ps e non gli danno la pillola....al max lo mandano da un altro medico

CL-------> una volta ci ho pure litigato contro alcuni di CL...sono tutti vigliacchi..quando hanno visto che me ne sbattevo dei loro libri sacri e rispondevo a suon di bestemmie, per la paura dei SANTISSIMI calci in culo se ne sono andati MASSIMO DISPREZZO...

cmq qua l'aborto lo fanno fino alla 25 sett...figuriamoci se lo cambiano...per fortuna qua cl e stronzate clericali non attaccano

per fortuna che svizzera, francia E SOPRATTUTTO inghilterra arrivano anche OLTRE!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:36   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Dai dai, una volta che la modifica proposta dalla Chiesa sarà "finalmente" effettiva potremo tornare a bruciare le streghe!!!!

Yeahhhh!!!

Ma una domanda mi sorge...si possono bruciare liberamente le streghe all'interno della cerchia dei bastioni a Milano, oppure è meglio acquistare l'ecopass???

Quanto PM10 produce una strega?

Italy:welcome to the (third world) medieval...

Eh già
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:38   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
davvero allucinante..

cmq PER LEGGE un medico obiettore deve indicare un MEDICO NON OBIETTORE...e sempre per LEGGE...nella struttura DEVE ESSERE PRESENTE UN MEDICO OBIETTORE...
cioè non esiste che uno va al ps e non gli danno la pillola....al max lo mandano da un altro medico

CL-------> una volta ci ho pure litigato contro alcuni di CL...sono tutti vigliacchi..quando hanno visto che me ne sbattevo dei loro libri sacri e rispondevo a suon di bestemmie, per la paura dei SANTISSIMI calci in culo se ne sono andati MASSIMO DISPREZZO...

cmq qua l'aborto lo fanno fino alla 25 sett...figuriamoci se lo cambiano...per fortuna qua cl e stronzate clericali non attaccano

per fortuna che svizzera, francia E SOPRATTUTTO inghilterra arrivano anche OLTRE!

poi già il fatto che esistano medici che si rifiutano di fare parte integrante del loro lavoro è un'oscenità: se avevano remore e fisime perchè non hanno scelto un altro lavoro, tipo vendere la porchetta al mercato della domenica?
Provate a dire al vostro datore di lavoro che da domani, per remore morali personali, vi rifiutate di fare un compito, poi ditemi che succede
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:16   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
comunione e liberazione, vero? non ci sono altre spiegazioni
No...buco nell'acqua
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:21   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
(tralasciando il caso delgi supri) se la legge considera la possibilità di vita autonoma del feto il limite è destinato a scendere inevitabilmente co il passare degli anni.. la tecnologia e la medicina migliorano sempre di più e non è impensabile che tra una decina di anni si scenda fino alla ventesima settimana... non vedo un ritorno o una ingerenza della chiesa... e sempicemente un aggiornamento che gli ospedali fanno per adeguarsi ad una legge scritta..
Appunto.

Basterebbe leggersela la 194

Quando sussiste la possibilità di vita autonoma del feto, l'interruzione della gravidanza può essere praticata solo nel caso di cui alla lettera a) dell'articolo 6 e il medico che esegue l'intervento deve adottare ogni misura idonea a salvaguardare la vita del feto.

in cosa consiste il punto a?
In questo:

a) quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:44   #51
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
poi già il fatto che esistano medici che si rifiutano di fare parte integrante del loro lavoro è un'oscenità: se avevano remore e fisime perchè non hanno scelto un altro lavoro, tipo vendere la porchetta al mercato della domenica?
Provate a dire al vostro datore di lavoro che da domani, per remore morali personali, vi rifiutate di fare un compito, poi ditemi che succede

far abortire una donna non è parte integrante del lavoro di un medico... se un medico crede che sia un essere umano nessuno,tranne in casi rari e ben definiti, lo può obbligare a praticare un aborto.. io (studio medicina) personalmente non lo farei mai ma rispetto le decisioni degli altri quindi perchè gli altri non dovrebbero rispettare le mie?
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:45   #52
fabio80
Senior Member

Quote:
far abortire una donna non è parte integrante del lavoro di un medico... se un medico crede che sia un essere umano nessuno,tranne in casi rari e ben definiti, lo può obbligare a praticare un aborto.. io (studio medicina) personalmente non lo farei mai ma rispetto le decisioni degli altri quindi perchè gli altri non dovrebbero rispettare le mie?
bene, e allora se sei rispettoso delle altrui idee non ti fai mandare in consultorio, semplice no?
Old 05-01-2008, 16:11   #53
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
bene, e allora se sei rispettoso delle altrui idee non ti fai mandare in consultorio, semplice no?
e perchè no? se sta male e va consolata aiutataecc chi se ne frega se ha abortito di certo , almeno io, non andrei là a dirle: te l'avevo detto che facevi mal e ti distruggevi adesso paga!!!!!!!!!! questa è roba da imbecilli ma l'aiuto deve andare al di là.. stessa cosa per una che deve decidere.. perchènon dovrei andare? per quanto mi riguarda se una è decisa non avrà dubbi e se ne ha dovrebbe parlare con entrambi (intendo chi è favorevole e che non lo è). altrimenti perchè dovrebbero andare nei consultori solo quelli che sono per l'aborto?
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:14   #54
fabio80
Senior Member

Quote:
e perchè no? se sta male e va consolata aiutataecc chi se ne frega se ha abortito di certo , almeno io, non andrei là a dirle: te l'avevo detto che facevi mal e ti distruggevi adesso paga!!!!!!!!!! questa è roba da imbecilli ma l'aiuto deve andare al di là.. stessa cosa per una che deve decidere.. perchènon dovrei andare? per quanto mi riguarda se una è decisa non avrà dubbi e se ne ha dovrebbe parlare con entrambi (intendo chi è favorevole e che non lo è). altrimenti perchè dovrebbero andare nei consultori solo quelli che sono per l'aborto?
dovrebbero andare nei consultori slo persone che sanno consigliare rimanendo neutrali, quindi se sei in grado di svolgere il tuo lavoro indipendentemente dalle tue idee accomodati, ma se va a finire come i ciellini che non prescrivono la pillola del giorno dopo... beh ci siamo capiti, no? qua nessuno vieta a chicchessia di avere le proprie idee, ma certi le proprie idee hanno il vizietto di imporle con la scusa della libertà di pensiero (solo il loro, però, deve essere libero)
Old 05-01-2008, 17:38   #55
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
dovrebbero andare nei consultori slo persone che sanno consigliare rimanendo neutrali, quindi se sei in grado di svolgere il tuo lavoro indipendentemente dalle tue idee accomodati, ma se va a finire come i ciellini che non prescrivono la pillola del giorno dopo... beh ci siamo capiti, no? qua nessuno vieta a chicchessia di avere le proprie idee, ma certi le proprie idee hanno il vizietto di imporle con la scusa della libertà di pensiero (solo il loro, però, deve essere libero)
quoto...
io prescriverò pillole come fossero smarties fotte na sega di CL...e roba varia
metto uncartello fuori il portone
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:46   #56
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
in cosa la legge sull'aborto sarebbe così moderna che modificarla ci riporterebbe al medioevo?
up
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:49   #57
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
up
che modifica oggi modifica domani mettiamo un limite di tre giorni, così chi deve abortire lo fa in clandestinità o se ne va all'estero dove, peraltro, i limiti sono più alti di quelli itaGliani

ma si sa che noi in itaGlia siamo più furbi, quindi sicuramente abbiamo ragione noi
Old 05-01-2008, 17:54   #58
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
che modifica oggi modifica domani mettiamo un limite di tre giorni, così chi deve abortire lo fa in clandestinità o se ne va all'estero dove, peraltro, i limiti sono più alti di quelli itaGliani

se se ne vuole andare all'estero e pagarselo puo' anche farlo, a me personalmente che si metta nel minipimer un essere umano che ha (ad oggi, non 20 anni fa) possibilità di sopravvivere con un intervento pagato con le mie tasse mi infastidisce non poco.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:56   #59
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
a 5 mesi siamo già così, seconda foto a partire da sinistra

Ultima modifica di misterx : 05-01-2008 alle 18:58.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:35   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
minghia che brutto l'ultimo a dx , sembra abbia 95 anni !

C,;a,;z,;a

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP