Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2008, 12:18   #61
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
non capisco che problema vi stiate facendo??? freeman ha espressamente detto che il thread è stato chiuso per diffamazione, non per aver riuppato una discussione....
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-01-2008, 12:21   #62
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Senti, la vuoi smettere di chiudere thread senza nessuna motivazione plausibile?

E mi riferisco alla tua ultima performance sul thread "ATTENZIONE A CESARE RAGAZZI", in cui un utente ha semplicemente esposto la sua esperienza (negativa) con quella azienda che, diciamola la verità, lavora al limite della legge (un solo esempio http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=11199 ).

In questo forum ho notato una pesante forma di censura da parte di voi moderatori, non è neppure possibile accennare a certi fatti (es. vedi questo caso) che subito parte la chiusura del thread o peggio ancora al ban, fregandovene altamente dei diritti delle persone di raccontare la propria vicenda.

Tu il post di Capellifero lo definisci diffamazione, e quello che fanno le aziende come la CESARE RAGAZZI come lo definisci? Ma forse tu non sai bene cosa c'è dietro quella compagnia, ti consiglio di informarti prima di chiudere nuovamente un thread dove delle persone, VITTIME di ladroni che in questo paese sono diffusi come funghi, cercano di dare voce alla loro esperienza.

Mi state davvero facendo passare la voglia di continuare a scrivere su questo forum.

Potevo scrivertelo in privato, ma ho preferito quello pubblico.

Ora naturalemente mi aspetto un bel ban, fai pure, era in conto e non me ne può fregare di meno, a questo punto.
Il forum serve per far vedere i banner. Gli amministratori, se potessero, chiuderebbero immediatamente la sezione piazzetta visto che per loro è solo una rogna ma ahime è quella che viene vista più spesso ed è quindi quella più remunerativa. Ogni discussione che potrebbe generare questioni, soprattutto se legali, viene immediatamente chiusa senza alcun motivo adducendo giustificazioni campate in aria solo per fare in modo di evitare qualsiasi problema.
Old 02-01-2008, 12:22   #63
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Il forum serve per far vedere i banner. Gli amministratori, se potessero, chiuderebbero immediatamente la sezione piazzetta visto che per loro è solo una rogna ma ahime è quella che viene vista più spesso ed è quindi quella più remunerativa. Ogni discussione che potrebbe generare questioni, soprattutto se legali, viene immediatamente chiusa senza alcun motivo adducendo giustificazioni campate in aria solo per fare in modo di evitare qualsiasi problema.
Beh, direi che non hanno tutti i torti. Logiche di mercato...
Old 02-01-2008, 12:30   #64
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Si ma Hardware upgrade cosa sarebbe senza forum? Di siti tecnici ce ne sono a bizzeffe, è il forum che rende il sito quello che è. Voglio dire, su Hardware Upgrade io seguo si la piazzetta, ma seguo anche altre sezioni, sia generali che specifiche. Su Ngi seguo solo, e dico SOLO, Agorà, e non sono il solo. Eppure Agorà continua ad essere frequentatissima. Come mai? Se il forum di hardware upgrade di svuota, che fine fà hardware upgrade? Eppure anche io, come altri, posto sempre di meno qua.
Blaster_Maniac è offline  
Old 02-01-2008, 12:30   #65
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Beh, direi che non hanno tutti i torti. Logiche di mercato...
Si ma visto che campano grazie ai nostri numeri un pò di riconoscenza ci potrebbe essere, invece dobbiamo essere riconoscenti noi perchè ci mettono a disposizione un servizio su cui però i proprietari ci guadagnano..

Mi sembra un pò ipocrita
Old 02-01-2008, 12:31   #66
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Si ma visto che campano grazie ai nostri numeri un pò di riconoscenza ci potrebbe essere, invece dobbiamo essere riconoscenti noi perchè ci mettono a disposizione un servizio su cui però i proprietari ci guadagnano..

Mi sembra un pò ipocrita

Bello, se ne fottono di quello che pensiamo noi.
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 02-01-2008, 12:32   #67
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Si ma Hardware upgrade cosa sarebbe senza forum? Di siti tecnici ce ne sono a bizzeffe, è il forum che rende il sito quello che è. Voglio dire, su Hardware Upgrade io seguo si la piazzetta, ma seguo anche altre sezioni, sia generali che specifiche. Su Ngi seguo solo, e dico SOLO, Agorà, e non sono il solo. Eppure Agorà continua ad essere frequentatissima. Come mai? Se il forum di hardware upgrade di svuota, che fine fà hardware upgrade? Eppure anche io, come altri, posto sempre di meno qua.
Eh, son d'accordo con te, ma per ogni vecchio utente che smette di postare ci sono almeno 2 ragazzini di 15anni che si registrano...
Old 02-01-2008, 12:33   #68
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:

Mi sembra un pò ipocrita
direi riconoscenza simbiontica. Poi dipende se uno si iscrive per stare solo in piazzetta capisco che non gli piaccia lo stato di cose, ma se si iscrive per stare nel forum di informatica e in piazzetta giusto perchè le cazzate a qualcuno bisogna raccontarle allora innanzitutto pensi alla parte principale e poi agli annessi.
Old 02-01-2008, 12:33   #69
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded Guarda i messaggi
Bello, se ne fottono di quello che pensiamo noi.
Pienamente consapevole
Solo che mi fà un pò rabbia quando dicono che se non ci piace ce ne possiamo anche andare, mi sembra un pò sputare nel piatto in cui si mangia..
Old 02-01-2008, 12:33   #70
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
ma la gente non posta solo di meno in piazzetta ... ci sono *alcune* sezioni tecniche in cui ormai la gente preparata e disponibile non posta più ...
di fatto a causa della moderazione ... e si lascia mooooolto spazio a gente che il giorno prima chiede come si accende il pc e il giorno dopo si mette a consigliare su quale memoria è meglio , e distribuisce consigli su processori ecc ecc...
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-01-2008, 12:34   #71
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Pienamente consapevole
Solo che mi fà un pò rabbia quando dicono che se non ci piace ce ne possiamo anche andare, mi sembra un pò sputare nel piatto in cui si mangia..
sanno che anche se dicono così, ci sarà sempre un ricambio..
jumpin666 è offline  
Old 02-01-2008, 12:35   #72
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Sono d'accordo.
Freeman chiude troppo spesso i thread, inoltre segue molto da vicino alcuni utenti e per ogni minima cavolata, li sospende e io sono il caso più eclatante
Per ogni presunta inflazione mi sospende minimo per 7 giorni

Altri utenti bestemmiano, dicono di tutto e non beccano niente, mentre alcuni manco dicono "A" e parte la sospensione.

Poi provi a mandare dei pvt a questo "signore" e nemmeno ti risponde

Diciamo no a Freeman
Vogliamo Leron come moderatore della piazzetta

P.s. Magari ora mi sospende pure perchè ho postato questo reply :/
Old 02-01-2008, 12:36   #73
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Sono d'accordo.
Freeman chiude troppo spesso i thread, inoltre segue molto da vicino alcuni utenti e per ogni minima cavolata, li sospende e io sono il caso più eclatante

Altri utenti bestemmiano, dicono di tutto e non beccano niente, mentre alcuni manco dicono "A" e parte la sospensione.

Diciamo no a Freeman
Vogliamo Leron come moderatore della piazzetta
ti dico solo che 7 giorni non sono nulla
linuxianoxcaso è offline  
Old 02-01-2008, 12:37   #74
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Pienamente consapevole

te ne devi fottere anche tu diquello che pensano, fallo alla busciemi.
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 02-01-2008, 12:37   #75
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
ti dico solo che 7 giorni non sono nulla
Ho capito ma sono sospendioni assurde non è tanto il tempo della stessa che da fastidio , anche se col sottoscritto per fortuna è sempre molto "largo"
Old 02-01-2008, 12:39   #76
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Non posso sapere il motivo della chiusura e non mi interessa nemmeno, nè tantomeno ho letto la discussione incriminata.

Ma se faccio 2+2 penso di aver capito:
utente appena iscritto con dati per così dire sospetti, riprende una discussione morta da anni (e con la ricerca disabilitata, uno non può venire a sapere facilmente di tale discussione) e si mette a diffamare.

Parlo a titolo personale, non supportato da fatti/prove etc etc

Penso che nessuno qui dentro provi piacere a chiudere discussioni o a sospendere la gente, ma d'altra parte cosa si potrebbe fare? preferireste esser citati in giudizio per diffamazione?

Non prendetevela, ma la discussione viene chiusa, poi il diretto interessato valuterà
Old 02-01-2008, 13:19   #77
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
dopo aver letto la discussione, aggiungo solo una cosa:
Questo è nato, è attualmente e sarà sempre un forum di informatica; la piazzetta c'è per sparare 4 cavolate, cose lollose etc etc ma senza abusarne

Son sincero e so che mi pioveranno addosso critiche da ogni parte, ma se posso permettermi, non capisco il motivo di tutte queste critiche: se qua non vi trovate bene, cosa vi spinge a postare ancora? ci sono moltissimi forum/siti/blog dove si posson sparare tutte le cazzate che si vogliono, parlare dietro anche a ogni genere di divinità/persona/etc etc. Evitereste sospensioni e incazzature vostre, di chi giornalmente deve leggersi centinaia di segnalazioni, controllare centinaia di messaggi, e di gente che vorrebbe postare cose frivole ma regolarmente si finisce ot.. per non parlare di chi, mosso non si sa bene da quale motivazione, non perde occasione per dare addosso sempre alle stesse persone, aizzando orde di pecoroni che seguono l'esempio prendendo per oro colato frasi mai dette, cose mai successe, o che da 1 piccolezza montano un castello di carta

Ultima modifica di kingvisc : 02-01-2008 alle 13:22.
kingvisc è offline  
Old 02-01-2008, 15:00   #78
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
tnx kingvisc

Quote:
Senti, la vuoi smettere di chiudere thread senza nessuna motivazione plausibile?

E mi riferisco alla tua ultima performance sul thread "ATTENZIONE A CESARE RAGAZZI", in cui un utente ha semplicemente esposto la sua esperienza (negativa) con quella azienda che, diciamola la verità, lavora al limite della legge (un solo esempio http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=11199 ).
la motivazione l'ho messa.. forse non l'hai capita e allora sarebbe stato bene chiedermi spiegazioni.

Quote:
In questo forum ho notato una pesante forma di censura da parte di voi moderatori, non è neppure possibile accennare a certi fatti (es. vedi questo caso) che subito parte la chiusura del thread o peggio ancora al ban, fregandovene altamente dei diritti delle persone di raccontare la propria vicenda.

Tu il post di Capellifero lo definisci diffamazione, e quello che fanno le aziende come la CESARE RAGAZZI come lo definisci? Ma forse tu non sai bene cosa c'è dietro quella compagnia, ti consiglio di informarti prima di chiudere nuovamente un thread dove delle persone, VITTIME di ladroni che in questo paese sono diffusi come funghi, cercano di dare voce alla loro esperienza.
censura? non sai manco che cosa sia... è tutela di questa struttura e di chi la gestisce.. anche in questo tuo post c'è diffamazione.. ma anche della parola diffamazione sai poco... leggi sotto sul caso Mallteam

Quote:
Mi state davvero facendo passare la voglia di continuare a scrivere su questo forum.

Potevo scrivertelo in privato, ma ho preferito quello pubblico.

Ora naturalemente mi aspetto un bel ban, fai pure, era in conto e non me ne può fregare di meno, a questo punto.
Potevi? DOVEVI scrivermi in pvt.. sono le regole di questo forum.. e il perchè è scritto sempre nel regolamento e qui ne abbiamo subito avuto la prova pratica..

se le regole di questo forum non piacciono si può cercare un altro forum con regole a te + gradevole.

sospeso 10gg

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
d'accordo con Kal-El..
ma gli esempi si sprecano...basta pensare a mallteam..ai tempi avevano truffato molti utenti con cellulari pagati e mai pervenuti..dopo un po' di discussione...CHIUSO TUTTO..addirittura non se ne può proprio PARLARE...appena qualcuno apre un thread su mallteam.it CHIUSO TUTTO..
sai leggere?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Da questo momento si vieta di aprire discussioni, a prescindere dal loro contenuto, incentrate sulla società Mallteam; siamo stati contattati dalla polizia postale che sta svolgendo indagini su diffamazioni avvenute, da parte di utenti, su questo forum.

La redazione di Hardware Upgrade si dissocia nel modo più completo da qualsiasi messaggio diffamatorio e/o di insulti pubblicato su questo spazio con a oggetto la società Mallteam. Copie dei messaggi sono memorizzate sui nostri server, a disposizione delle autorità competenti per le loro indagini.

Qualsiasi discussione incentrata su Mallteam verrà chiusa e cancellata.

Grazie

Paolo Corsini
c'è stata una denuncia..

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
no comment su cesare ragazzi...anche in tv hanno dimostrato quanto siano LADRI...
ecco, questa è altra diffamazione... come quella che è stata fatta nel thread che ho chiuso e che ha scatenato questa inutile "rivolta"... ma lo avete letto il post del nuovo iscritto che ha uppato la discussione? ha scritto di fatto quello che hai scritto te.

Quote:
Originariamente inviato da SoloUnNick Guarda i messaggi
Una cosa che mi è subito saltata all'occhio in quella discussione è che avevano già risposto altri moderatori senza manifestare alcun tipo di problema o preoccupazione.

Non capisco poi perchè sia stato chiuso il 3D sul capodanno a Torino quando non c'erano parolacce, non c'era diffamazione e alcunchè di male. E' stato chiuso così, senza neppure giustificazione.

Inutile ribadire che l'operato di un mod non è giudicabile... menomale aggiungerei.

Verrò sospeso per frecciatine?
bannato perchè clone latente.. il 3d sul capodanno a torino è stato chiuso perchè l'argomento (sul cosa fare a caponanno a torino) era ormai esaurito passato il capodanno e gli argomenti che venivano trattati si potevano trattare in altri 3d già esistenti sul dopo capodanno.

Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
a me tra i mod di questa sezione solo bluelake risponde (raven non l'ho mai contattato) e di solito gli rompo in msn
freeman se c'è qualche cosa da contestarmi mi manda i pvt ma se sono io a mandargli un pvt per chiederli qualche chiarimento manco risponde ... infatti ho deciso di non guardarli manco più e di cestinarglieli al volo ...
balle.. ti veniva risposto e puntualmente.. qui si dimostra quanto siete falsi.. una volta che è stata data risposta e spiegate le "mie" ragioni non si può pretendere continue risposte alle vostre polemiche.. una volta appurato che la risposta a voi gradita mai ci sarà sta a voi mollare il colpo.... ma almeno essere corretti nell'esposizione dei fatti. Anche solo per evitare queste brutte figure in pubblico

Quote:
Insomma, Agorà si regolamenta da sola, la Piazzetta no. Sarà forse che l'utenza dei due forum è diversa, forse storicamente più importante quella di agorà, magari più adulta. Non so, fatto stà che su Agorà si spamma, assai, ci flamma, assai, si discute e si approfondisce, assai, si scherza, assai.
piazzetta è stata di fatto autogestita o gestita in modo soft per mesi.. il risultato è stato il caos.. caos fatto appunto e soprattutto da chi ora si lamenta del cambio di rotta (voluto dagli admin) per eviatare di dover chiudere questa sezione del forum. Allora forse il problema non sono i moderatori, che dici?

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Sono d'accordo.

tu sei stato sospeso da moltissimi mod.. e anche a te le risposte venivano date.. a parte i pvt in cui scrivevi cose senza senso o cercavi solo di stuzzicarmi..

chi bestemmia ecc viene sospeso.. altra grossa balla che stai scrivendo.

Poi viene da ridere perchè a fronte di un gruppetto che si lamenta in pubblico c'è folto gruppo di utenti che tramite segnalazioni e pvt invece dimostra a) di non gradire il modo di fare di certi utenti b) mi dimostrano solidarietà. Però come al solito questi utenti fanno molto meno rumore di chi fa casino, polemizza, insulta ecc e ne viene fuori una realtà stravolta di certo non coerente con la realtà.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 02-01-2008 alle 15:03.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian