Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 14:10   #61
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
curiosità qual'è la ditta che ti ha fatto assistenza???
ISG, EMTS Center oppure A Novo Italia S.p.A. ???
da quello che so c'è una bella differenza di qualità di servizio tra le tre ditte..
scusa se magari l'hai già scritto ma forse mi è sfuggito...
io ho avuto esperienza con ISG portatile consegnato e restituito in 9 giorni... con sostituzione di pezzi che neppure avevo segnalato come difettosi...
mi dispiace che a te sia andata così male... fatti valere e continua per vie legali... è inaccettabile un trattamento del genere
Purtroppo si tratta proprio dell'I.S.G. di milano, dove tra l'altro ho constatato esserci 2 operatrici che rispondono al telefono. una molto cortese, l'altra.. meglio lasciar perdere. io ho avuto sempre la sfortuna di parlare con quella scortese mentre qualche volta ha chiamato mio padre al posto mio per impegni miei durante l'intero orario di apertura del laboratorio, e a lui è andata meglio. quando ho ritirato il portatile, credetemi, si vedeva a vista come lavorava una, quella cortese, che mi ha ricevuto, e l'altra, che in quel momento rispondeva al telefono.. a momenti passavo di là della scrivania e le facevo notare tutta la scortesia che mi ha dimostrato per telefono... ma lasciamo stare.
domani consegno, attendo al massimo 3 giorni. e dopo tutta questa odissea, mi auguro che tutto venga risolto (questa volta hanno comunicazione di quanto c'è da verificare/sostituire da oltre una settimana). e se solo trovo un segno dovuto all'intervento, procederò immediatamente a fargli causa, per ottenere un rimborso, o quantomeno la sostituzione del notebook. perchè un portatile che ha appena due mesi, e ne ha trascorso uno in assistenza, con segni dovuti a smontaggio, anche in prospettiva di venderlo risulta difficile. io non avrei intenzione di venderlo, e quei segni non li posso sopportare, sono molto puntiglioso per queste cose!
il mio precedente portatile dopo quasi 3 anni non aveva nemmeno un graffio! e lo mettevo estraevo dalla borsa con la stessa cura del primo giorno.

resta il fatto che io ho pagato 3 mesi fa un portatile che se tutto va bene solo la settimana prossima sarà funzionante, dopo oltre 3 mesi, con chiara obsolescenza del prodotto, viste oramai le nuove uscite a breve del nuovo anno... in questo senso secondo voi, cosa dovrei fare?

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:13   #62
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
Purtroppo si tratta proprio dell'I.S.G. di milano, dove tra l'altro ho constatato esserci 2 operatrici che rispondono al telefono. una molto cortese, l'altra.. meglio lasciar perdere. io ho avuto sempre la sfortuna di parlare con quella scortese mentre qualche volta ha chiamato mio padre al posto mio per impegni miei durante l'intero orario di apertura del laboratorio, e a lui è andata meglio. quando ho ritirato il portatile, credetemi, si vedeva a vista come lavorava una, quella cortese, che mi ha ricevuto, e l'altra, che in quel momento rispondeva al telefono.. a momenti passavo di là della scrivania e le facevo notare tutta la scortesia che mi ha dimostrato per telefono... ma lasciamo stare.
domani consegno, attendo al massimo 3 giorni. e dopo tutta questa odissea, mi auguro che tutto venga risolto (questa volta hanno comunicazione di quanto c'è da verificare/sostituire da oltre una settimana). e se solo trovo un segno dovuto all'intervento, procederò immediatamente a fargli causa, per ottenere un rimborso, o quantomeno la sostituzione del notebook. perchè un portatile che ha appena due mesi, e ne ha trascorso uno in assistenza, con segni dovuti a smontaggio, anche in prospettiva di venderlo risulta difficile. io non avrei intenzione di venderlo, e quei segni non li posso sopportare, sono molto puntiglioso per queste cose!
il mio precedente portatile dopo quasi 3 anni non aveva nemmeno un graffio! e lo mettevo estraevo dalla borsa con la stessa cura del primo giorno.

resta il fatto che io ho pagato 3 mesi fa un portatile che se tutto va bene solo la settimana prossima sarà funzionante, dopo oltre 3 mesi, con chiara obsolescenza del prodotto, viste oramai le nuove uscite a breve del nuovo anno... in questo senso secondo voi, cosa dovrei fare?
fai bene fatti rimborsare fino all'ultimo centesimo hai perfettamente ragione...
certe ditte per baggianate risolvibili in pochissimo tempo perdono un cliente e si fanno una brutta reputazione...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:54   #63
crusca
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Vai ad una associazione di consumatori e fatti tutelare da loro.Paghi una quota d'iscrizione e poi loro ti mettono l'avvocato.Quello che mi lascia davvero a bocca aperta è come una ditta come ASUS si affidi a questa gente con perdite d'immagine incalcolabili
crusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:43   #64
19okrim84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
è proprio quello il problema! se uno non dovesse mai usufruire dell'assistenza, penso che ASUS sarebbe tra i primi costruttori come qualità ecc. ma questa storia dell'assistenza me l'ha proprio fatta cadere..
poi ritrovarmi con lo stesso problema allo schermo no, quello non dovevano farmelo, e spero abbiano abbastanza buon senso da risolvermi la situazione, visto che devo riportarglielo per il touchpad

questo per chi mi ha detto in precedenza che in due avevano dimostrato che quello che dicevo era sbagliato e mi han dato del furbetto per aver voluto far andare a tutti i costi un sistema che non volevo... io il portatile l'ho preso ed era già pronto... oltretutto prima di attivarlo ci dovrebbero essere i famosi 30 giorni, entro cui lo dovrei attivare, quindi in teoria, se una cosa è fatta per bene, vista me lo dovevo trovare pronto e da attivare entro 30 giorni. dopodichè, dal momento che i 32bit non mi interessavano, non lo avrei fatto. e mai l'ho fatto
dopodichè, inutile infervorarsi per queste cose, ma non credere a quello che dico e darmi pure del furbetto, dopo anche quello che sto passando con ASUS... mah
se hai una versione OEM ----> non devi registrarla da nessuna parte visto che le licenze vendute in bundle con il portatile sono già registrate a nome di ASUS..
19okrim84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:41   #65
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da 19okrim84 Guarda i messaggi
se hai una versione OEM ----> non devi registrarla da nessuna parte visto che le licenze vendute in bundle con il portatile sono già registrate a nome di ASUS..

lo so, è quello che volevo cercare di far capire a chi mi ha dato del furbetto, dicendo che avevo attivato vista e poi me lo sarei voluto far rimborsare.

[email protected]
Old 13-01-2008, 20:07   #66
lucasyre
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao molto piacere io sono luca...volevo dirti che anche io sono una vittima dell ASUS se solo avessi potuto leggere prima questo forum...
ti racconto brevemente la mia storia: dopo ripetuti problemi avuti a ascuola, qualche giorno fa ho deciso di acquistare un pc qualsiasi al minor costo possibile ma che al tempo stesso che fosse in grado di soddisfare le mie esigenze. così ho comprato un ASUS X50Nseries con il terribile s.o. VISTA preistallato. dopo una settimana circa vedendo le scarsissime prestazioni ottenute a causa dell'eccessiva pesantezza del s.o. e del modo di gestire programmi, ho deciso di ritornare al vecchio s.o. XP professional con licenza originale, UNICO PROBLEMA??? TUTTI I DRIVER!!!!!!!!!!! così sono ritornato per prima cosa al negozio e ho chiesto se erano disponibili tutti i driver che mi occorrevano per il s.o. XP e come risposta ho ricevuto:NON è UN PROBLEMA NOSTRO,COLLEGATI AL SITO ASUS E CERCALI LI...tornato a casa mi sono accorto che nonostante avessi partizionato l'hard disk, XP e VISTA sono risultati incompatibili e quindi non avevo la possibilità di scegliere con quale s.o. fare partire il pc.....XP prevaleva su VISTA......adesso mi è finita a casa di amici alla ricerca di driver compatibili per XP dato che ormai da casa mia non è più possibile collegarsi perchè non riconosce più la scheda di rete che si trova all'interno.
In conclusione ti chiedo se puoi consigliarmi cosa fare, ho bisogno di tutti i driver per l'ASUS X50Nseries compatibili per il s.o. XP Professional.

lucasyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:15   #67
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucasyre Guarda i messaggi
ciao molto piacere io sono luca...volevo dirti che anche io sono una vittima dell ASUS se solo avessi potuto leggere prima questo forum...
ti racconto brevemente la mia storia: dopo ripetuti problemi avuti a ascuola, qualche giorno fa ho deciso di acquistare un pc qualsiasi al minor costo possibile ma che al tempo stesso che fosse in grado di soddisfare le mie esigenze. così ho comprato un ASUS X50Nseries con il terribile s.o. VISTA preistallato. dopo una settimana circa vedendo le scarsissime prestazioni ottenute a causa dell'eccessiva pesantezza del s.o. e del modo di gestire programmi, ho deciso di ritornare al vecchio s.o. XP professional con licenza originale, UNICO PROBLEMA??? TUTTI I DRIVER!!!!!!!!!!! così sono ritornato per prima cosa al negozio e ho chiesto se erano disponibili tutti i driver che mi occorrevano per il s.o. XP e come risposta ho ricevuto:NON è UN PROBLEMA NOSTRO,COLLEGATI AL SITO ASUS E CERCALI LI...tornato a casa mi sono accorto che nonostante avessi partizionato l'hard disk, XP e VISTA sono risultati incompatibili e quindi non avevo la possibilità di scegliere con quale s.o. fare partire il pc.....XP prevaleva su VISTA......adesso mi è finita a casa di amici alla ricerca di driver compatibili per XP dato che ormai da casa mia non è più possibile collegarsi perchè non riconosce più la scheda di rete che si trova all'interno.
In conclusione ti chiedo se puoi consigliarmi cosa fare, ho bisogno di tutti i driver per l'ASUS X50Nseries compatibili per il s.o. XP Professional.

e cosa vuoi... se ti vendo un'auto benzina e tu ci vuoi camminare a gas senza doverci smanettare nemmeno un po' (nell'esempio fare l'impianto a gas) e poi non funziona mica te la prendi con la casa costruttrice???

passare da xp in questo caso è possibile... è leggermente complesso ma non è di certo colpa della asus se tu vuoi cambiare sistema operativo... cercati in rete i drivers e probabilmente risolverai... non vedo come possa essere un problema della asus il fatto che tu non voglia utilizzare il pc come loro te l'hanno conseganto... per ogni modifica ne sei tu responsabile, mica loro...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 13-01-2008, 20:23   #68
lucasyre
Junior Member

allora ti spiego: qualche tempo prima anche mio zio aveva preso un pc e come ho fatto io, ha chiesto prima ancora dell'accquisto, l'immediato cambio del s.o. e tranquillamente gli è stato cambiato in XP con la consegna dei relativi driver, il problema è che io ho fatto la stessa identica cosa ma il negoziante mi ha detto che avrebbero inoltrato la domanda alla ASUS e poi sono stato lasciato in 13! il negoziante mi ha risp dicendomi che l'ASUS aveva bisogno di tempo ma non mi ha dato alcun modo per mettermi in contatto diretto con qualcuno della ditta......alla fine, ha da quasi un mese che ho questo pc e non posso manco collegarmi a internet!
Old 13-01-2008, 20:28   #69
blindwrite
Senior Member

Quote:
allora ti spiego: qualche tempo prima anche mio zio aveva preso un pc e come ho fatto io, ha chiesto prima ancora dell'accquisto, l'immediato cambio del s.o. e tranquillamente gli è stato cambiato in XP con la consegna dei relativi driver, il problema è che io ho fatto la stessa identica cosa ma il negoziante mi ha detto che avrebbero inoltrato la domanda alla ASUS e poi sono stato lasciato in 13! il negoziante mi ha risp dicendomi che l'ASUS aveva bisogno di tempo ma non mi ha dato alcun modo per mettermi in contatto diretto con qualcuno della ditta......alla fine, ha da quasi un mese che ho questo pc e non posso manco collegarmi a internet!
non mi sembra che tu abbia fatto proprio quello che dici adesso considerando che hai appena detto:
Quote:
Originariamente inviato da lucasyre
dopo una settimana circa vedendo le scarsissime prestazioni ottenute a causa dell'eccessiva pesantezza del s.o. e del modo di gestire programmi, ho deciso di ritornare al vecchio s.o. XP professional con licenza originale,
in ogni caso prenditela col tuo negoziante che non ti ha detto tutta la verità dall'inizio (cioè che asus non fornisce per quel modello driver per xp).. non con asus che non ha mai scritto a nessuna parte che garantisce il funzionamento con xp
Old 13-01-2008, 20:33   #70
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
se vuoi un consiglio, ed è un buon consiglio: installa una versione di vista pulita, la stessa per cui hai acquisito una licenza (home, business oppure ultimate). fatti prestare il dvd di installazione da qualcuno, o scaricalo dal mulo, non è illegale! una volta installato mettici il tuo seriale che hai sotto il computer e solo i driver che trovi sul sito del produttore, senza gran parte delle inutility ASUS. e vedrai che il computer rinasce. a mio pare vista è molto meglio strutturato che xp. vista girerebbe benissimo in un notebook di 3 anni fa, non vedo perchè non dovrebbe girare, o girare appesantito nel tuo
concordo con blindwrite, non credo questi tuoi problemi siano imputabili ad asus, sei stato troppo affrettato nel voler cambiare SO.

[email protected]
Old 13-01-2008, 20:36   #71
lucasyre
Junior Member

beh allora cosa dovrei fare??? andare dal negoziante e dirgli che mi ha fottuto alla grande??? e dopo? il problema rimane lo stesso.....tu non conosci qualche sito dov'è facile procurarsi i driver che servono a me?
in ogni caso ringrazio per il tempo che avete perso con me
Old 13-01-2008, 20:42   #72
blindwrite
Senior Member

Quote:
beh allora cosa dovrei fare??? andare dal negoziante e dirgli che mi ha fottuto alla grande??? e dopo? il problema rimane lo stesso.....tu non conosci qualche sito dov'è facile procurarsi i driver che servono a me?
in ogni caso ringrazio per il tempo che avete perso con me
prima di tutto prima di formattare dovevi informarti sulla procedura e non preoccuparti adesso..
comunque:
in alto in questa sezione c'è una guida su come installare xp... comincia da li...

poi installa un programma di diagnostica... leggi componente per componente di cosa è composto il tuo pc... poi con tanta bella pazienza vai su intenet (se il tuo non va, vai da un amico ) e scarichi tutti i driver che ti servono dai siti dei produttori

installi per bene uno alla vota e spera di trovarli tutti...
c'è poc'altro da fare
Old 14-01-2008, 19:31   #73
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

io quasi non riesco a crederci. forse sto soltanto sognando e presto mi sveglierò, perchè qua la faccenda va oltre il paranormale! altrochè molder e skully

innanzitutto ho proprio ieri scritto alla rivista PC Professionale

ma non pensavo avrei avuto un aggiornamento NEGATIVO così repentino!! altrimenti avrei aspettato un altro po'

oggi sono stato al laboratorio: vi brucio subito il finale dicendovi che ho fatto un altro viaggio a vuoto!

penso vi ricordiate che qualche giorno fa mi ha chiamato una persona da ASUS italy, dalla loro sede legale a cernusco sul naviglio, e si è quasi arrabbiata quando (martedì scorso) gli ho detto che l'avrei portato oggi, lunedì 14/01! dicendo che le parti erano pronte e mi stavano aspettando!!
oggi arrivo al laboratorio, mi riceve la solita signorina, le spego che sono tornato con il portatile, che mi avevano detto che tutto era pronto per l'intervento e lei mi dice che non ne sa nulla. che comunque se lo voglio lasciare va bene. le chiedo se possa farmi la cortesia di verificare, prima di addentrare di nuovo il mio portatile nel mondo dell'assistenza post-vendita ASUS. e pensate un po'!! il touchpad NON è ancora arrivato! Ovviamente nessuna notizia reperibile su un eventuale arrivo! riesco tramite mio padre a chiamare la persona di cernusco, io non avevo il numero a portata di mano. questa persona ci da 2 nomi da consultare al laboratorio, dicendo che senz'altro loro sanno qualcosa di più!
invece (non sono stupito per niente!) nessuno dei due sa nulla!!

Arrabbiato nero comincio a far vedere alla signorina i segni sul computer e cosa c'è che non va, chiedendo se posso fare due chiacchiere con M.G. una delle due persone indicatemi. lei da un occhio agli evidenti segni sul case e cerca quasi di giustificare! dicendomi che un computer spesso è duro da aprire e bisogna fare leva! giaaaa penso io: secondo te io un portatile che ho avuto in mano 3 giorni, me lo ritrovo tutto segnato, è normale?
poi si riprende e mi dice che ho tutto il diritto di lamentarmi, ma che forse sono PUNTIGLIOSO! vorrei ben vedere! è un portatile da 3000€ anche con uno da 800 mi sarebbero girate...
le faccio dunque notare che il motivo delle mie lamentele riguarda soltanto il portatile!! e se veramente avessi voluto essere PUNTIGLIOSO avrei fatto notare alla cara asus che 2 su 2 borse che mi ha fornito (una borsa grande e una piccola aderente il notebook, come second skin) sono entrambe rotte o rovinate!! in quella grande manca una vite all'aggancio, e quindi ha un gioco impressionante, l'altra il logo ha delle gran bolle come se fosse passato nel fuoco. anche queste sono cose su cui avrei potuto/dovuto puntare, ma non l'ho fatto, per me l'importante è il portatilòe, la borsa lo deve solo trasportare e proteggere.
E MI PRENDO ANCHE DEL PUNTIGLIOSO???

alla fine con un po' di difficoltà comunque riesco a parlare con M.G., me lo chiama e viene verso di me alla reception, che già mi stava aggredendo!!
"allora, lei è un'ora che sta qui! cosa vuole fare?? ci vuole lasciare il portatile, quando tutto sarà pronto la chiamiamo, altrimenti vada a cernusco sul naviglio faccia i casini che vuole e veda se glielo sostituiscono!"

cioè, aggredisce me in quel modo, dopo quello che sto passando?? per fortuna, sono riuscito a prenderlo con tutta la calma di questo modo, parlando tranquillo ed educatissimo, finchè anche lui non è sbollito (evidentemente anche lui aveva il suo da fare o che altro e non me la sono presa più di tanto per la prima parte di aggredimento), ma non prima di avermi detto cose del tipo:
"perchè non lascia qua il portatile, così comincioamo a verificare quanto ci ha descritto, poi quando arriva anche il touchpad la chiamiamo"
mi rifiuto, sono 2 mesi che sto touchpad non arriva, per quanto mi riguarda potrebbe arrivare tra altri 4! e quando lo rivedo sto portatile!? è anche vero che in questo momento è quasi inutilizzabile
mi sento dire anche cose del tipo:
"vabè, attenda che arriva il touchpad, poi quando arriva le cambiamo solo quello, oppure dovra aspettare altri mesi per fare le verifiche e vedere se c'è da mettere a posto qualche altra parte!" cioè, ma veramente?? e che ne è dei 5gg lavorativi?? la mia pratica è aperta da due mesi... e lui mi fa notare (io lo ben so! ma non è una motivazione per passare da 5gg a 2 mesi e a questo punto chissà quanto) che i 5gg sono SALVO APPROVVIGIONAMENTO PEZZI. buono, quindi uno che si fa il suo programma di lavoro, quando deve mettere in conto un guasto che fa? dovrebbe considerare che resta senza poter lavorare 5gg e invece?? Guardate in questo caso risposte ironiche tipo "SI COMPRA UN DELL" risulterebbero più che plausibili!

una volta sbollito sono riuscito a parlarci un po' finalmente. prima di vedere il notebook probabilmente mi aveva preso per un bambino capriccioso (mi ha detto una cosa del tipo, non è che ti possiamo sotituire lo schermo con uno più bello, oppure i nostri tecnici sono ben istruiti per non fare alcun danno al case).
gli ho fatto notare il case, gli ho detto: "si metta nei miei panni, dopo aver speso tanti soldi, aver tenuto il computer in mano 3 giorni, ritrovarsi il case segnato in quel modo" lì ha effettivamente notato il danno, dicendomi che la top cover era tutta la parte sopra del case; i segni più evidenti purtroppo ce li ha la parte inferiore però! e allora ha detto che avrebbe provveduto a vedere se gli passavano in garanzia anche quella (io vorrei ben vedere che me lo ridanno così! un pezzo avanza fuori deformato di un millimetro!!)

la questione dello schermo non la capisco: mi hanno diagnosticato un problema: la luminosità anomala dello schermo. me l'hanno sostituito con uno identico (stesso problema) e lui oggi mi ha detto:
"sì, lo schermo te lo sostituiamo, ma tanto te ne mettiamo uno identico! a noi le direttive arrivano da altri e finchè ci dicono che in questo modello va quello schermo, te lo sostituiamo anche 4-5 volte smepre con lo stesso"
ma io dico, in questi casi non vige il buon senso?? e poi è un paradosso! hai riconosciuto un difetto, mi confermi che è imputabile alla scarsa qualità dello schermo e me ne metti uno identico?? mah.

balziamo infine anche al discorso touchpad: anche lì lui non era molto convinto.. infatti mi fa: "che poi anche il touchpad, ho letto usurato, ma cos'è che ha di preciso?"
così gliel'ho fatto vedere e devo dire che anche a vedere quello ci è quasi rimasto male: mi ha detto, semprerebbe usato molto molto assiduamente, mentre io il portatile l'ho avuto in mano solo 3 giorni! inoltre provo a fargli scivolare su il dito e gli faccio notare che in quelle condizioni non scivola e quasi è inutilizzabile.

alla fine chiudiamo con lui che mi dice che se fosse stato per asus italy me lo avrebbero sostituito dopo meno di un mese, ma che le direttive arrivano da taywan. il concetto è che finchè si può intervenire manualmente, non me lo sostituiranno mai! in questo momento per quello che dovrei fare io è inutilizzabile: lo tengo in profilo power saver, con solo processore che all'evenienza può andare al massimo, altrimenti la scheda video scalda persino se faccio partire un video! arriva a 70° così per lo meno la tengo sui 60 (che pure è altooo!). praticamente mi ha detto che anche se con 10 interventi presentasse sempre lo stesso problema, ergo o è nato sfigato, o il tecnico qualcosa sbaglia sempre, io sarò costretto a tenermelo così. e non ci potrò fare nulla! questa è l'assistenza taiwanese...

io oramai non so più cosa fare! il portatile ha talmente tanti problemi che sinceramente anche se ci fosse stato tutto (ma qui lui oggi mi ha fatto notare che col cavolo hanno preso visione della mia mail con le indicazioni di tutti i problemi riscontrati! Li devono Riscontrare loro! e fino a un certo punto è giusto, però, visto che oramai la pratica sono 2 mesi che è aperta...), avrei avuto paura che mancassero di diagnosticare qualcosa.. e quindi ritrovarmi ad esempio la parte sotto del case danneggiata!, perchè oggi ho scoperto che la parte sopra veniva sostituita, ma non la parte sotto, che è quella messa peggio! lo schermo lasciamo stare ! ma il problema degli spegnimenti!? a me è sembrato abbastanza random, per cui, vista la competenza che fino ad ora ho visto...
oltretutto essendomi quasi passati per normali i segni sul case, quasi mi vergognavo a fargli notare la minuscola crepa sulla cover dello schermo, sempre causata dal tecnico con un cacciavite! molto meno visibile del resto, ma è sempre qualcosa che a me che ormai lo so balza all'occhio! e mi da fastidio! oltretutto anche io ho smontato cover frontale dello schermo di un paio di notebook e mai ho avuto bisogno di usare il cacciavite! perchè lui sì??

anche oggi nulla di fatto! anzi, ho sempre minor speranza, dopo aver speso tanti soldi di avere un computer funzionante

[email protected]
Old 14-01-2008, 20:16   #74
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
non ho letto il 3d per intero perche mi verrebbe una crisi isterica.sono letteralmente sconcertato da quanto accaduto.un mio amico che vende pc mi ha da sempre sconsigliato ASUS,tranne per le schede madri.ora non voglio dire che ha torto,perche quando ho preso il mio HP ne ho lette di cotte e di crude su ogni produttore.non posso fare altro che esprimerti tutta la mia solidarietà per un problema parecchio frustante,sopratutto per te che col pc ci lavori.io mi lamento di piccoli difettucci del mo portatile pagato €1000.tra l'altro, quando l'ho acquistato,ho preso con cira €10 una estensione della garanzia di due anni che mi garantisce un rimborso del 70% delle spese effettuate presso l'assistenza nel caso in qui l'ipotetico guasto(toccatina rigorosa alle parti basse.. )si verifichi dopo i due anni della garanzia ordinaria.se penso che hai speso €3000 credo che difficilmente sarei stato così gentile e paziente.complimenti.tornerò presto a guardare come si evolve la "situation"
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:22   #75
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
non ho letto il 3d per intero perche mi verrebbe una crisi isterica.sono letteralmente sconcertato da quanto accaduto.un mio amico che vende pc mi ha da sempre sconsigliato ASUS,tranne per le schede madri.ora non voglio dire che ha torto,perche quando ho preso il mio HP ne ho lette di cotte e di crude su ogni produttore.non posso fare altro che esprimerti tutta la mia solidarietà per un problema parecchio frustante,sopratutto per te che col pc ci lavori.io mi lamento di piccoli difettucci del mo portatile pagato €1000.tra l'altro, quando l'ho acquistato,ho preso con cira €10 una estensione della garanzia di due anni che mi garantisce un rimborso del 70% delle spese effettuate presso l'assistenza nel caso in qui l'ipotetico guasto(toccatina rigorosa alle parti basse.. )si verifichi dopo i due anni della garanzia ordinaria.se penso che hai speso €3000 credo che difficilmente sarei stato così gentile e paziente.complimenti.tornerò presto a guardare come si evolve la "situation"

non è questione di essere gentile e paziente.. è che materialmente non hai NESSUNA possibilità di parlare con qualcuno che si prenda responsabilità in questo senso! quindi oramai non so proprio cosa fare! Anche andare a cernusco alla sede ASUS Italy, come mi ha consigliato aggredendomi all'inizio il tipo con cui ho parlato oggi è inutile! ci ero già andato una volta A VUOTO! visto che il portiere ha chiamato, e mi è stato candidamente detto di andarmene fuori dalle ...biiip

in laboratorio dipendono dall'alto, ma in alto pare che non esista nessuno, perchè il laboratorio non sa mai niente! vive in una bolla di vetro, isolato da tutti, in particolar modo da ASUS, per conto di cui fa assistenza

con chi dovrei incazzarmi? Seriamente, se qualcuno ha avuto esperienze, o conosce qualcuno, o ha il numero di un responsabile che possa veramente fare qualcosa... si faccia vivo! GRAZIE

[email protected]
Old 14-01-2008, 20:31   #76
pepo87
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
non è questione di essere gentile e paziente.. è che materialmente non hai NESSUNA possibilità di parlare con qualcuno che si prenda responsabilità in questo senso! quindi oramai non so proprio cosa fare! Anche andare a cernusco alla sede ASUS Italy, come mi ha consigliato aggredendomi all'inizio il tipo con cui ho parlato oggi è inutile! ci ero già andato una volta A VUOTO! visto che il portiere ha chiamato, e mi è stato candidamente detto di andarmene fuori dalle ...biiip

in laboratorio dipendono dall'alto, ma in alto pare che non esista nessuno, perchè il laboratorio non sa mai niente! vive in una bolla di vetro, isolato da tutti, in particolar modo da ASUS, per conto di cui fa assistenza

con chi dovrei incazzarmi? Seriamente, se qualcuno ha avuto esperienze, o conosce qualcuno, o ha il numero di un responsabile che possa veramente fare qualcosa... si faccia vivo! GRAZIE

purtroppo per questa tua ultima richiesta nn posso aiutarti...
volevo chiederti se hai già parlato cn un avvocato o cn una associazione di categoria...ora m sembra proprio il caso di iniziare vie legali...è diventata inaccettabile la situazione...immagino quanto sarai stato incazzato in quel momento ke t rivolgeva la parola aggredendoti il tipo oggi...è da vergogna...nn ho parole...cm minimo dovrebbero rimborsarti tutto il valore del pc più tutte le spese ke hai dovuto sostenere causa loro...
m sembra incredibile ke ti dicono ke essi dipendono dall'alto e nn sanno nulla...
il loro "alto" deve obbligatoriamente essere in Italia essendo una multinazionale...e questo responsabile deve chiarirti e spiegarti i motivi di queste loro inadempienze...è opportuno ke in qualche modo c parli cn questa persona...almeno lui qui in italia nn dipende da nessuno, anzi deve dare immediatamente mandato ai laboratori di ripararti il pc o addirittura sostituirtelo se questo è irreparabile...come penso ke sia...altrimenti nn m spiego tutta la loro incompetenza...
forza e coraggio gino...siamo cn te!!!!se vuoi sfogarti continua a scriverci e a tenerci aggiornati...
Old 14-01-2008, 20:56   #77
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Massima solidarietà nei tuoi confronti.

Ho letto tutto e te lo dico sinceramente, non credo che riuscirai mai ad avere "quel" portatile funzionante e in condizioni decenti come speravi che fosse, non vedo una scappatoia se non per vie legali....se sei in grado di dimostrare che ti hanno arrecato danni al pc, i vari difetti che aveva all'acquisto e il tempo perso dietro l'assistenza in generale allora fatti consigliare un buon avvocato del settore NON DI PARTE e fagli causa (piuttosto che perdere ulteriore tempo continuando a sperare che un giorno o l'altro avrai il tuo pc, perdilo per essere risarcito) . Capisco che bene o male la speranza è l'ultima a morire, però fattelo dire da un "esterno" come me che qui non c'è più nulla in cui sperare, fattene una ragione....
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:02   #78
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Iscritto dal: Apr 2006
Asus...VERGOGNA!

Che tristezza, è inverosimile quanto ti è accaduto. A questo punto ti consiglio di prenderti un avvocato e far valere la Garanzia Legale di 2 anni nei confronti del rivenditore spiegando tutto l'accaduto. Se la Garanzia legale fosse scaduta, dovresti ovviamente far valutare sempre dal legale le eventuali azioni da compiere utilizzando la garazia convenzionale del produttore.
Comunque se ancora attiva la Garanzia legale non preoccuparti, oltre al rimborso del prodotto chiederai anche i danni!
Affidati ad un serio avvocato: Non so se ti conviene affidarti ad una associazione dei consumatori dato che molto spesso fanno soltanto casino e basta (raccomandata e più nulla).Poi non so come sono organizzati dalle tue parti. Io per quasi 3000 euro mi prendere un avvocato con le palle tanto quando vinci tutte le spese sono addebbitate alla parte soccombente. E' tu hai tantissime probabilità di vincita.
Mi dispiace davvero il tuo problema è una cosa pesante.

P.s. : Te l'avevo detto: Non ti fidare degli "scienziati" tecnici dei laboratori . Non capiscono na minchia!
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:33   #79
CrazyDiamond
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Scusate se non ho letto proprio tutti i post, sono un pò di fretta e non ho il tempo per farlo, comunque ho letto la prima pagina e ho un paio di cosette da dire, riguardo l'assistenza di ASUSSA ...

gino1221, non sei il primo, ne l'unico, ne l'ultimo che ha di queste esperienze ... a me (FINO A QUALCHE MESE FA il laboratorio dove lavoro vendEVA i notebook ASUS) è capitato innumerevoli volte.

Ci sono, in Italia, solo due centri di assistenza per i portatili ASUS: uno è A-Novo, un centro di assistenza onesto, anche se con i tempi lunghi di cui parli: invii il portatile, loro (il più delle volte) lo riparano e te lo rispediscono. Tempi ??? Beh, è pur sempre ASUS ... 20 giorni, un mesetto ...

Poi c'è I.S.G. ... se vi viene in mente qualcosa di brutto (ma mooooolto brutto) I.S.G. è peggio ... tempi ETERNI, centralinisti INSOPPORTABILI, e per di più, dopo tutta la fatica, i portatili tornano con lo stesso difetto con cui sono partiti, oppure con altri della più svariata natura ... Ho inviato un portatile 3 volte in assistenza con lo stesso difetto e ancora non lo hanno riparato ... ah, scusate ... la prima volta l'ho inviato a gennaio 2007 ...

Insomma: Lasciate ogni speranza o voi che entrate alla I.S.G. !!!

Chiudo con la questione sistema operativo.

Il tuo non è il primo portatile che vedo con il S.O. già avviato: nella procedura normale il notebook dovrebbe arrivare con la licenza di Windows ancora da accettare.

In alcuni casi ci arriva già alla fase successiva ...

Conclusione della storia ?!?!?!?!

Sono 3 mesi che non compriamo più portatili ASUS ... e viviamo MOLTO più sereni !!!
CrazyDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:35   #80
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Sconcertato... se hai un po' di dindi da parte avvocato e andale...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian