Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2007, 13:39   #61
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dduke Guarda i messaggi
Effettivamente l'unica console che vale la pena comprare tutt'ora è la PS2, ha un parco giochi per tutti i gusti dagli fps ai platform, dagli hack'nslash ai jrpg!

Però lui ha fatto solo notare che con quei soldi lì una persona che intende giocare a un vastissimo parco giochi anche attaccato a un televisore e (per modo di dire, perchè imho na bella poltrona direzionale è meglio) comodamente sul divano può farlo col pc da sempre.
C'è da dire però che è 300mila volte più userfriendly la console che ne il pc (HT o minitower o quello che vuoi che sia è sempre un PC, tutti sappiamo quanti maroni ci si fanno col pc).

PERO'...c'è un però, il pc è lo strumento ludico più silenzioso tra le attrezzature next-gen.
La 360 con un dvd dentro è un frullatore lo dico perchè ce l'ho e ci convivo certo..

ma certo ... ecco questa è una discussione tr apersone adulte e civili

anche io ho una 360 ... il Pc è un "alternativa" o un DI PIU' per giocare navigare etc etc ...

sottilineavo il fatto che per cifre comparabili alle ultime console di possono avere tutte le caratteristiche next-gen e anche di più 100 -150€ in più e metti una 8800 ... e poi per me poter usare i PAD wirelless della 360 sul pC è un gran cosa ... che a quel punto visto i giochi multipiattaforma PC e console sono quasi alla pari come giocabilità . hardware permettendo
killerbox è offline  
Old 10-12-2007, 13:50   #62
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
x killerbox

blu-ray a 40€? in quale pianeta? non certo il nostro.....
http://blu-ray.dvd.it/

insomma siamo lì da 24,99 a 64 €

Quote:

una curiosità? quanto l'hai pagato il pc? costa il doppio di una console e può fare solo da mediacenter, perché giocare con gli ultimi titoli con quel pc è una vera chimera.....
no no ... pes2008 gira benissimo e fluido ... cosa che non si può dire di certo per console ... non parliamo della versione PS3 per carità di patria

need for the speed pure ... giocablissimo anche a 1280*720

cod4 non ho provato ... ce l'ho sulla console

lost planet idem

crysis certo arranca e si può solo a 1024*768 ... ma aggiungi 100-150€ ... una bella 8800 e cascano tutte le obiezioni su quaità e prestazioni

pagato 500€ escluso i dischi che avevo ... m calcola che slo il case l'ho pagato 100€ quindi comprando qualche pezzo "nuovo" ma usato ci rientri tranquillamente nel budget di 500 €

Quote:

considera che ora 500€ sono il doppio del costo di una console, il paragone poteva reggere 1 anno fa. ora cosa vuoi dimostrare?.....
il doppio non mi pare ... la PS3 sta almeno a 399 la 360 arcade 279 ma se vuoi un elite superi e di molto i 400

mah, è vero che i gusti e i pareri non si discutono, però.....[/quote]
killerbox è offline  
Old 10-12-2007, 13:52   #63
killerbox
Bannato

mah, è vero che i gusti e i pareri non si discutono, però....
e invece si discutono ... civilmente ... da adulti ... come stai facendo anche tu ... e come proprio non riesce a fare qualcun altro
killerbox è offline  
Old 10-12-2007, 13:57   #64
Project Zero
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
avendo la 360 non credo che morirò per questo

blueray ??? si certo 40 € a filmetto ... tra 1 anno quando costeranno 150 € i masterizzatori blueray e 150 € una PS3 ... vedrai che ti passa la voglia di ridere

PS: per ora avete anzi avrete un gt prologue cioè una demo alla modica cifra di 45€ e una specie di tomb rider per cui vi infiammate tutti più una serie di ASPETTANDO .. PENSANDO SPERANDO ... tra 1 anno qualche altro titolo degno di nota ... non mi pare un granchè

allora rileggi l'inizio e c'è scritto perchè li ho scartati
Perchè non ti convincono ?? Quindi ?
Project Zero è offline  
Old 10-12-2007, 14:00   #65
Project Zero
Bannato

Quote:
parco giochi direi vasto ... grafica HD , tutto wireless anche i PAD per giocare fino a 4 ( quelli della x360 ) , multimedialità completa , supporto del protocollo HDCP , collegabile a TV LCD HD ready o FULL HD in component VGA DVI e HDMI , TV sat ... io vedo molto di più di una "semplice" console
Sì vabbè, visto che hai scelto di rifarti il Pc ,almeno assemblalo in modo equilibrato ...

Hai fatto esattamente come me che avevo cambiato Pc mettendoci una geffo 7600, e pentito, dopo un anno, ho cambiato con una radeon x1950pro

Credimi ... tra un pò sarai pentito di aver preso una VGA versione economica perchè non penso che i VG non siano la tua passione

Lo sbaglio l'avevo fatto anch'io, però forse prima di fare acquisti potevi chiedere qui, almeno ti prendevi una VGA migliore Come ad es. una ATI, 150€ la mia e va molto meglio di quella che hai

Ultima modifica di Project Zero : 10-12-2007 alle 14:03.
Project Zero è offline  
Old 10-12-2007, 14:01   #66
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Che strano thread.

Ho una PS3, pagata 299 nuova (e non 500...).

Inutile dire che se mi venisse proposto lo scambio con il tuo PC non accetterei. Anche perchè ne ho già uno migliore.

Ma forse nemmeno tu accetteresti lo scambio.

Allora il punto della questione è: ma a chi interessa?

E poi dire che Uncharted è una specie di Tomb Raider è un po' come dire che Crysis è una specie di Wolfenstein 3D, e così di seguito per tutti i generi di gioco. Ma che discorsi sono?

Avevo una XBOX, mi rodeva che dopo un po' di tempo i suoi giochi uscivano anche per PC. Se guardo a GOW, vedo che le cose non sono cambiate di molto. Mi sa che il tuo mediacenter è solo un doppione mal riuscito della tua360.
extremelover è offline  
Old 10-12-2007, 14:03   #67
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x killerbox

su mw si trovano a partire da 15€, sia hd-dvd che blu-ray, anche dvdland ha buoni prezzi, ma credo si possano trovare anche a meno. anche a me piace discutere civilmente, a volte sono un pò troppo ironico e pungente e mi dispiace che qualcuno non capisca il mio "modo particolare" di dire le cose, cmq l'importante è non offendere e mi pare che fino ad ora ci siamo riusciti, o quasi. cha
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline  
Old 10-12-2007, 14:14   #68
Project Zero
Bannato

Poi guarda qua

Questa è la tua pagata 100€

http://www.pointofview-online.com/de...content_id=206

Memorie 128bit GDDR2 , vecchie e larghezza di banda piccola, un vero collo di bottiglia
32 pixel shaders
Directx 10.0 vabbè ma se fai girare un gioco con quelle librerie esplode

Questa è la mia pagata 159€ a settembre

http://www.sapphiretech.com/il/produ...gpid=168&grp=3

Memorie 256bit GDDR3
36 pixel shaders
Directx 9.0 però li fa girare bene, e dx10.0 non mi interessa visto che non volevo spendere 500€ ma 150€ Però se uno si informa non spende 100€ per una baracca se con 150€ si può comprare una villetta

Poi i disinformati siamo noi
Project Zero è offline  
Old 10-12-2007, 14:17   #69
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
non capisco il senso del thread.

1. Questa è la sezione console, il tuo è un PC;
2. E' un mediacenter tecnicamente mediocre, come fatto notare
3. Per 500 euro non ti dà neanche il lettore Blu Ray
4. I film in Blu Ray viaggiano tra i 24 ed i 32 euro (edizioni speciali 2 BRD doppio strato)
5. Usi lo stesso pad che useresti con la 360 senza driver, adattatori Wireless Microsoft e via dicendo
6. Con 399 euro ti portavi via la PS3 con Blu Ray, HD da 40 GB e controller wireless, non vedo il risparmio

ma soprattutto è pur sempre un PC, con i suoi problemi, con un OS pesante da caricare, consumi più elevati, ingombri maggiori e con driver/patch ed incompatibilità di sistema da gestirsi, perdipiù con mouse e tastiera dalla tv di casa...

credo di poter affermare che non c'è alcuna convenienza nel tuo lavoro, se non solo sbattimento. I giochi PC potevi continuare a giocarteli, ma seduto alla scrivania senza fare tutto sto ambaradan e senza vantarti senza senso...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 10-12-2007, 14:17   #70
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Che strano thread.

Ho una PS3, pagata 299 nuova (e non 500...)..
il prezzo ufficiale del nuovo è 399 ... poi usate od offerte sono un altro paio di maniche .

Quote:
Allora il punto della questione è: ma a chi interessa?..
non lo sò ... a chi ha voglia di discutere ... chi non ha interesse non posta ... mica vi vengo a cercare

Quote:

E poi dire che Uncharted è una specie di Tomb Raider è un po' come dire che Crysis è una specie di Wolfenstein 3D, e così di seguito per tutti i generi di gioco. Ma che discorsi sono? ?..
sai quando arrivano i PARTIGIANI a fare le imboscate ti tocca sparargli nelle chiappe

Quote:
Avevo una XBOX, mi rodeva che dopo un po' di tempo i suoi giochi uscivano anche per PC. Se guardo a GOW, vedo che le cose non sono cambiate di molto. Mi sa che il tuo mediacenter è solo un doppione mal riuscito della tua360.
io non credo ... la TV sat non c'è ne sulla 360 ne tantomeno sulla PS3 ... come supporto alla multimedialità ancora non credo che le console siano allo stesso livello.

E poi un PC a casa ci vuole o no ?

Ultima modifica di killerbox : 10-12-2007 alle 14:21.
killerbox è offline  
Old 10-12-2007, 14:22   #71
Project Zero
Bannato

Quote:
no no ... pes2008 gira benissimo e fluido ... cosa che non si può dire di certo per console ... non parliamo della versione PS3 per carità di patria
Sì come no, che ha gli stessi rallentamenti della versione Ps3 e x360

Io PEs08 l'ho preso per Ps2, zero rallentamenti, zero bug, giocabilità simile al 6

Meglio Pes08 old gen che nextgen, quello sul PC dopo due ore l'ho lasciato stare, cross ridicoli, giocatori che corrono col palo nel c*lo, bug con giocatori che sciano sul campo ecc.
Project Zero è offline  
Old 10-12-2007, 14:25   #72
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
...

io non credo ... la TV sat non c'è ne sulla 360 ne tantomeno sulla PS3 ... come supporto alla multimedialità ancora non credo che le console siano allo stesso livello.
...

E poi un PC a casa ci vuole o no ?
La TV sat c'è sugli appositi decoder, che costano molto meno. Specie quelli per i soli canali in chiaro.
Il supporto alla multimedialità di X360, con l'ultimo aggiornamento software, è davvero molto buono (DivX, streaming da Media Player, ecc.).
Quello di PS3, BD a parte, è in fase di miglioramento. A breve uscirà un aggiornamento per vedere i DivX. Anche se basta un comune lettore DVD da 39 euro per fare questo...

Il PC a casa ci vuole, ma non vedo a cosa serva attaccarci il controller della 360.
extremelover è offline  
Old 10-12-2007, 14:26   #73
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
non capisco il senso del thread.

1. Questa è la sezione console, il tuo è un PC;
2. E' un mediacenter tecnicamente mediocre, come fatto notare
3. Per 500 euro non ti dà neanche il lettore Blu Ray
4. I film in Blu Ray viaggiano tra i 24 ed i 32 euro (edizioni speciali 2 BRD doppio strato)
5. Usi lo stesso pad che useresti con la 360 senza driver, adattatori Wireless Microsoft e via dicendo
6. Con 399 euro ti portavi via la PS3 con Blu Ray, HD da 40 GB e controller wireless, non vedo il risparmio

ma soprattutto è pur sempre un PC, con i suoi problemi, con un OS pesante da caricare, consumi più elevati, ingombri maggiori e con driver/patch ed incompatibilità di sistema da gestirsi, perdipiù con mouse e tastiera dalla tv di casa...

credo di poter affermare che non c'è alcuna convenienza nel tuo lavoro, se non solo sbattimento. I giochi PC potevi continuare a giocarteli, ma seduto alla scrivania senza fare tutto sto ambaradan e senza vantarti senza senso...

e dai con sto VANTARTI
attaccare e scaldarsi per una scemenza simile ... state fuori di testa ...
killerbox è offline  
Old 10-12-2007, 14:28   #74
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
e chi si scalda?

Dico solo che è inutile che stai a sminuire la Playstation di fronte al tuo acquisto...

Comunque che case hai preso? Quando avevo il PC ero sempre alla ricerca di case stile HTPC a basso costo..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 10-12-2007, 14:29   #75
Project Zero
Bannato

Quote:
La TV sat c'è sugli appositi decoder, che costano molto meno. Specie quelli per i soli canali in chiaro.
Il supporto alla multimedialità di X360, con l'ultimo aggiornamento software, è davvero molto buono (DivX, streaming da Media Player, ecc.).
Quello di PS3, BD a parte, è in fase di miglioramento. A breve uscirà un aggiornamento per vedere i DivX. Anche se basta un comune lettore DVD da 39 euro per fare questo...

Il PC a casa ci vuole, ma non vedo a cosa serva attaccarci il controller della 360.
Io lo faccio, però il problema è che da quando ho le console al PC ci gioco pochissimo Preferisco qualcosa di immediato, che non mi faccia perdere 2 ore solo di smanettamenti
Project Zero è offline  
Old 10-12-2007, 14:36   #76
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
e chi si scalda?

Dico solo che è inutile che stai a sminuire la Playstation di fronte al tuo acquisto...

Comunque che case hai preso? Quando avevo il PC ero sempre alla ricerca di case stile HTPC a basso costo..
thermaltake mozart sx ... basso profilo è alto solo 9 cm .. e questo impedisce di mettere una VGA performante ed ingombrante
killerbox è offline  
Old 10-12-2007, 14:41   #77
killerbox
Bannato

Quote:

guarda lascia perdere l'argomento sat ... ho una certa cultura nel campo ...

ne avevo 10 di decoder e tutti PVR basati su Kernel linux con porta ethernet

mi sono tenuto solo un Dreambox 7000 ... la scheda costa 29€ ... quindi

i PAD della 360 servono per giocare ... BENE ... E SENZA FILI sul pc

mi pare chiaro
killerbox è offline  
Old 10-12-2007, 14:44   #78
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
guarda lascia perdere l'argomento sat ... ho una certa cultura nel campo ...

ne avevo 10 di decoder e tutti PVR basati su Kernel linux con porta ethernet

mi sono tenuto solo un Dreambox 7000 ... la scheda costa 29€ ... quindi

i PAD della 360 servono per giocare ... BENE ... E SENZA FILI sul pc

mi pare chiaro
Tutto chiaro. Ma ai fps si va meglio con tastiera e mouse.
extremelover è offline  
Old 10-12-2007, 14:51   #79
killerbox
Bannato

Quote:
Tutto chiaro. Ma ai fps si va meglio con tastiera e mouse.
concordo infatti ho comprato tastiera & mouse sempre MS wireless
killerbox è offline  
Old 10-12-2007, 15:02   #80
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

e dai con sto VANTARTI
attaccare e scaldarsi per una scemenza simile ... state fuori di testa ...
Killer... penso che il vantarti sia come dire : hai scoperto l'acqua calda... non lo sò cioè quello che tu ora dici, penso che lo facciano un pò tutti con il pc che hanno.... avessi capito se tu non avevi un pc ma avevi solo la console e ti si apriva di fronte il "mondo pc".
Rimaniamo comunque in un OT clamoroso in questa sezione anche secondo me... punti di vista che ti devo dire
dani&l è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian