|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
La capacità di sintesi è tutto..... ![]() ![]() Comunque sia si, si può fare basta un pc con una scheda di rete e appunto l'os adeguato...mi pare ce ne sia uno chiamato freenas o qualcosa di simile.
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Chiedo venia...ma...ehm...perchè deve essere installato su una vm? ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma in caso di rottura di un disco in raid 5 si può continuare a lavorare sopra i dati oppure no? non l'ho capito dalla recensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Resta il fatto che in caso di rottura di un secondo disco perdi comunque tutto, quindi se si rompe un disco continui a lavorare, ma corri a comprare un altro disco per sostituire quello rotto. In questa ottica sarebbe utile un disco "hot spare", cioè un disco collegato all'unità SAN che non fa parte del RAID, ma che entra in gioco non appena un disco assegnato al RAID si rompe.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lecce
|
Problemi server FTP
Salve a tutti,
ho acquistato l'apparecchio (2 TB) ed è una discreta soluzione di storage. L'unico piccolo - si fa per dire - problema è che effettuando il download in ftp i dati risultano corrotti !!!. C'è qualcuno può fare una controprova per capire se dipende dall'esemplare o dal firmware (molto probabile). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Città: Pisa
|
quello da 2 tera in offerta a media mondo... a 349. Mi pare un ottimo prezzo...
...ma il prodotto e' valido? Gestisce i torrent?
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
basta un pelo
abbiamo acquistato la versione a 2TB, tutto bene, fino a quando non abbiamo uploadato sopra directory o file con il carattere stringa nel nome ... la cosa banale è che non c'è verso di far funzionare poi l'albero delle directory all'interno del pannello di controllo .... e questo nell'ultima versione ...
ma a chi è stato commissionato lo sviluppo del pannello di controllo???? anche un bambino delle elementari sa che un valore stringa in JavaScript deve essere trattato per evitare che se ci sono caratteri particolari il browser non vada in eccezione e quindi bloccare l'uso dell'intero sistema di conseguenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
questo te lo fa anche con l'ultimo firmware? perchè lo faceva anche a me all'inizio (in generale però , nn so con il valore stringa) poi con gli aggiornamenti hanno risolto. Io sono in contatto con il servizio clienti specifico dell'easystore in questi giorni, sono molto disponibili e se vuoi posso mandargli qualcosa o darti i riferimenti in MP, più siamo a mandare informazioni per il miglioramento di quest'oggetto meglio è ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
Soldi Buttati ...
Abbiamo acquistato questo dispositivo e poi si è rivelata una scelta per nulla azzeccata. Vi spiego perchè:
(premetto che si tratta di un'azienda, ma che è stato acquistato giusto per tamponare una situazione provvisoria) 1) appena acquistato e tolto dalla scatola abbiamo dovuto cambiarlo perchè c'era un problema sul controller dei dischi o roba simile che ad un certo punto rendeva irrangiungibile la macchina, sia lato web, sia lato SMB e FTP. 2) con quella nuova invece tutto è filato liscio fino al primo backup in quanto abbiamo copiato delle directory piene di file e di sotto-directory, ma con ns. sorpresa quando abbiamo ripaerto l'interfaccia web e cercato di fare qualcosa con l'albero del filesystem abbiamo avuto una bella sorpresa: alla Acer nessuno degli sviluppatori (web administratrion in ASP????) si è preoccupato di pensare che magari qualcuno degli utenti potesse copiarci sopra una directory o un file che avesse nel nome il carattere apostrofo (ad ex. "un'idea nuova"); conclusione??? l'albero dell'Easy-Store non è più utilizzabile (almeno fino a quando non si cancellano dal file-system i file con apostrofi) e quindi non si possono creare nuove cartelle e applicarci permessi e servizi .... 2) non parliamo del fatto che se ci uploadate sopra un file ZIP via SMB o FTP e poi lo riscaricate via FTP stranamente il file compresso risulta corretto, mentre se lo stesso lo scaricate via SMB è corretto. Francemente non comprerei un prodotto del genere nemmeno per casa .... figuriamoci per un'azienda .... ad ogni modo non vale il prezzo pagato: 400 € ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Soldi Buttati ... 2
Dimenticavo .... tutti i problemi di cui sopra si riferiscono all'ultima versione del firmware 2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Raccapricciante.....
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
[quote=jangar;24397906
Francemente non comprerei un prodotto del genere nemmeno per casa .... figuriamoci per un'azienda .... ad ogni modo non vale il prezzo pagato: 400 € ...[/QUOTE] Sono d'accordo che possa avere dei problemi, ma hai provato almeno a comunicarli ad acer? o ad aprire una chiamata? Come ho scritto sopra ho avuto modo di comunicare direttamente con il servizio che gestisce l'aggiornamento e magari basta comunicargli la problematica per fargli risolvere il problema nella prossima release del firmware, o quantomeno per sollevare in modo + stressante il problema. Nulla toglie che l'interfaccia potesse essere fatta meglio. Se magari ci fosse qualcuno esperto di busybox si potrebbe anche provare a modificare il sistema da noi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
|
Io ho comprato questo prodotto la versione da un tera e mi sono subito accorto che i file che scaricavo via ftp erano corrotti per il 90% delle volte. Ho scritto alla acer via mail facendo presente il problema e descrivendo anche il problema degli apostrofi.
Mi hanno risposto che sono già a conoscenza del problema dei file corrotti via ftp e che questo problema verrà risolto con un rilascio del prossimo firmware. Mentre non sapevano che non si possono settare i permessi a cartelle con l'apostrofo e che dovevano fare dei test nei loro laboratori. La risposta dell'acer è abbastanza confortante.... quello che mi "preoccupa" e che l'ultimo firmware è uscito a maggio se non erro e tra un pò farà un anno... sono un pò lentucci a dire il vero! Quando uscirà questo firmware? Bah..... speriamo presto! ![]() Ciao a tutti! PS: questo è il link per vedere se ci sono nuovi aggiornamenti firmware: http://support.acer-euro.com/drivers...easystore.html nel momento in cui scrivo l'ultimo è il 2.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
Quoto, è da parecchio che devono rilasciare sto benedetto aggiornamento ![]() Se avessi tempo e conoscessi bene busybox si potrebbe provare anche a smanettare un pò sul sistema operativo , via telnet ci dovrebbe essere il sistema di entrare..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao... vi vorrei segnalare questo sito:
http://wiki.dns323.info/ la piattaforma è quasi identica a quella dell'aspire easystore e si possono trovare informazioni utili per il nostro piccolo storage. Ho provato il sistema fun_plug e funziona correttamente. Aggiunge alcuni applicativi e si ha anche la possibilità di compilare piccoli software direttamente sull'easystore. Io ho aggiornato il server upnp per esempio. Fatemi sapere cosa siete riusciti a combinare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
Ottimo! teniamoci in contatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.