|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Che risposta è? Qualcuno ha paragonato "il fatto" a striscia? Semplicemente ti ho fatto notare come alcune delle trasmissioni della rai che avevano avuto successo sono state cancellate senza pensarci troppo su (stiamo parlando di vera censura dopo la PRIMA puntata per quanto riguarda raiot e rossi). Ebbene, se ad un'azienda togli i prodotti migliori di cosa deve campare? Sarà un caso che adesso la gente è superincazzata perchè paga il canone per vedere i sopravvissuti dell'isola dei famosi? E se i tuoi programmi fanno schifo e di conseguenza lo share cala anche gli introiti publicitari diminuiscono. Quote:
E ti dirò di più. Se Veltroni e Berlusconi fanno la legge elettorale e Berlusconi correrà da solo vedrai che trattamento sarà riservato a Fini e Casini per far perdere loro i voti. Infondo è stato Berlusconi all'epoca contro Follini a dire: «Se continui cosi, te ne accorgerai, Vedrai come ti tratteranno le mie televisioni». Follini: «Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato» (dai giomali del 12 luglio 2004). Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sicuramente non con carta bianca, ma a costo di auto-censurarsi come minimo o di essere censurato, ovvero di non essere Grillo. Baudo lo lascerei da parte, quando invitò Luttazzi a "Cinquanta", aveva in mente di usare una "campanella" per avvertirlo degli "eccessi", e comunque non si vide il vero Luttazzi ma una versione "light" con battute deboli a suon di par-condicio, perchè tagliarono molte delle battute forti su Gasparri, Tremonti e l'ex governo. Se questo è il "rientrare in tv" di Baudo, a suon di tagli, censure e campanelle, meglio stare fuori. http://www.repubblica.it/2003/j/sezi...censurato.html Poi, che Grillo ormai si sia conquistato la sua fetta di pubblico su Internet e non ha più bisogno della TV sono d'accordo, però resta il fatto che a suo tempo fu cacciato e che ancora oggi nessuno avrebbe il coraggio o la volontà di trasmettere un suo spettacolo intero su rete nazionale. Ultima modifica di sander4 : 07-12-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Preferisco ricordare il grande attore per quelle performance piuttosto che per le uscite recenti, davvero infelici. Questo "governo" avrebbe dovuto dargli qualche ruolo alla cultura e basta. Forse concionare le folle era eccitante, non so... Bene è un gigante, superiore a Fo decisamente, almeno prima che si ammalasse, ma con diversi infarti e un tumore latente ci vuol poco. Pare che nei giorni dell'agonia, con la voce flebile a causa delle operazioni che lo avevano squartato rovinandogli il diaframma, insegnasse Celine in francese all'infermiere che lo assisteva. Un gigante, ripeto. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
"i dati Auditel dichiaravano che il Fatto aveva uno share del 27,92% di media, quasi otto milioni di telespettatori"
E senza tette&culi Quote:
In differita in maniera da fare taglia & cuci ? Chissà perchè però alla TV svizzera lo hanno trasmesso ... forse perchè lo hanno fatto in diretta e senza censure ?
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Deduco che prima dell'Aprile 2001 eravamo sotto dittatura, allora!
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | ||||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sei un uomo di scienza no? portami dei dati. Cosi sono solo delle abbaiate Quote:
Quote:
E prendendo un analista a caso, Mary Ellen Rudin, ed un libro a caso, Principles of Mathematical Analysis, vediamo che è d'accordo con me. Ma se tu ti sei laureato all'università della crusca non è colpa mia. Tante volte hai detto castronerie matematiche per darti da solo ragione. Non perderò un minuto di più a cercare di convincerti, mandando off-topic il TUO thread. Se vuoi prenditi un manuale di analisi e datti una ripassata alla topologia. Altrimenti ciao. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Chissà se l'equilibrata ed imparziale Striscia, nella sua rubrica "Che satira tira", parlerà del siluramento di Luttazzi?
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
[OT] Eccomi tornato dopo 3gg di giusta sospensione per aver usato una volta la parola che indica "cilindri fecali", ringrazio pubblicamente chi mi ha segnalato perchè mi ha fatto riflettere permettendomi di imparare una grande lezione, quando scrivi un post che può avere un contenuto politico devi stare attento a non dare agli altri alcun appiglio per poterti escludere dalla discussione...ne farò tesoro...ci sono cascato esclusivamente perchè non frequento questa sezione....
Riprendo da dove avevo lasciato, rispondendo a MaxArt. Quote:
Quote:
Comunque fosse anche solo berlusconi?? Ti sembra un comportamento pulito e imparziale?? Quote:
Anche una scorreggia al momento giusto o una "pallonata nell'inguine" (cit.) può essere divertente 2) quelle persone a cui ti riferisci non si limitano a chiamarlo nano (quello è per far sorridere lo spettatore più rozzo) ma fanno anche pesanti riferimenti a conflitto di interessi, mafia, eccetera quella è satira....non sfottere per i TACCHI, i CAPELLI o altro Come ho detto non sono un comunista nè voglio difendere la sinistra o la comicità di sinistra, non mi tocca per niente quello che dici Quote:
2) ripeto, è l'impostazione generale SU SCALA DECENNALE del programma che "non va bene" (virgolettato, magari per berlusconi va benone ), poco contano questi singoli casi e comunque anche questa battuta è come il famoso "Lei è una St****a" di Sgarbi, all'atto pratico NON SIGNIFICA NIENTE!!!! Cosa vuol dire che uno 20anni era un mezzo fascista? Quindi? Di certo non è l'unico politico che può essere accusato di essere stato da giovane un comunista mangia bambini della peggior razza o un mezzo fascistone, peccato appunto che siano passati 20-30anni e allo stato delle cose (e a fini elettorali) non conta nulla.... (a parte che c'è chi apprezza pure...)Quote:
Quote:
(a parte che è una montatura mediatica di mediaset questo famigerato aumento delle tasse abnorme, ribadito in continuazione in ogni tg Quote:
(il problema è che dopo aver letto il 3d su Luttazzi ho capito che qui ben pochi hanno chiaro cosa si intenda precisamente per Satira....) Quote:
Quote:
), non ho la pretesa di parlare di TUTTA la satira!! Nè tu, per "smontarmi", puoi usare questo mezzuccio di mettere in mezzo il resto della satira DI CUI NON SI STA PARLANDO!!! Nè quello che fa il resto della satira in qualche modo può "scagionare" striscia!!
Ultima modifica di gianly1985 : 09-12-2007 alle 16:54. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Strano che quella fosse definita trasmissione di informazione e non di propaganda.... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Un comizio a spese del contribuente sul servizio pubblico. Non mi sembra corretto. Tanto più che è la CDL che ha tanto battuto per avere i contraddittori sulla TV pubblica, tanto da censurare la satira perchè non prevedeva contraddittorio (es. guzzanti). Per non parlare dell'altro comizio al Maurizio Costanzo Show sempre con Berlusconi e tutti quei bei disegnini senza nessuno che potesse controbattere alle sue affermazioni. L'informazione influenza il giudizio delle persone e se in TV ti fanno ascoltare una sola campana è normale che prima o poi ti convinci che quello dice sia il giusto. (il tutto agevolato dalla pigrizia cronica del popolo ad informarsi ascoltando più campane possibili).
Quote:
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
La differenza dovrebbe essere sostanziale rispetto a Biagi che intervista un comico. Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Daltronde si dicono tante falsità sui vari politici. I più accorti non ci credono...
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ma voi partite dal presupposto che agli altri sia stato vietato di andare... Il giorno prima (o quello dopo, non ricordo), c'era stato ospite magari Rutelli, c'era la par condicio a quei tempi... L'unica che l'ha elusa è stato Biagi con la scusa che Benigni è un comico... Rutelli si è pubblicizzato in una maniera diversa. Berlusconi ha ritenuto di fare in quel modo... Siamo in un paese libero... O vi da fastidio solo perchè ha funzionato?
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Infine ti faccio notare (perchè su questo hai glissato) che la CDL ha IMPOSTO il contraddittorio in TV anche laddove non ci dovrebbe essere (la satira). Quindi ti chiedo, quando doveva parlare Berlusconi da solo tutti erano d'accordo, poi però una volta vinte le elezioni le REGOLE sono cambiate radicalmente come mai? Quote:
Dove sta scritto che quando presenti il programma nessuno deve metterlo in discussione? E' normale che se tu sbandieri in tutti e sei i canali principali italiani che togli l'ICI, magari anche tutte le tasse e regali 1000 euro al mese alle famiglie italiane perchè sei una brava persona qualche fesso ci crede pure soprattutto se non c'è nessuno a controbattere e a chiederti: "come pensi di realizzare una cosa del genere?". Il contraddittorio sui programmi elettorali sono giusti per cercare di evidenziare le eventuali stupidaggini che vengono proposte e anche per sapere COME lo si vorrebbe realizzare quel programma. Quote:
Per la cronaca il giorno dopo le sue affermazioni i giornali a suo seguito "cercavano" anche di dimostrarle quelle affermazioni su basi storiche. E se uno legge quei giornali.... Buon per te che non credi alle cavolate che il cavaliere mensilmente spara.
|
|
|
|
#78 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il contraddittorio con la satira? E quando... Nel 2001 in RAI comandava il csx... E infatti Benigni è stato invitato PRIMA delle elezioni (quando poteva benissino essere invitato dopo...) e non mi pare che ci sia stato qualche satirico che abbia insultato Rutelli poco dopo... Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#79 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#80 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse quello che ti sei chiesto tu se lo sono chiesti anche quelli che non lo hanno votato... Comunque in quei due famosi confronti c'è stato modo per elencare i punti e mi pare ci fosse anche qualcosa sul sito... Poi siccome hanno perso è caduto tutto nell'oblio... Tu per caso ti ricordi le promesse di Rutelli del 2001? Io no... A stento mi ricrodo il famoso "contratto"... Quote:
![]() Quote:
Quote:
Invece Berlusconi ha potuto arringare le folle con qualche slogan, come il colpo di genio sull'ICI alla fine del secondo confronto, quando Prodi non poteva replicare... ![]() Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
Anche una scorreggia al momento giusto o una "pallonata nell'inguine" (cit.) può essere divertente
), poco contano questi singoli casi e comunque anche questa battuta è come il famoso "Lei è una St****a" di Sgarbi, all'atto pratico NON SIGNIFICA NIENTE!!!! Cosa vuol dire che uno 20anni era un mezzo fascista? Quindi? Di certo non è l'unico politico che può essere accusato di essere stato da giovane un comunista mangia bambini della peggior razza o un mezzo fascistone, peccato appunto che siano passati 20-30anni e allo stato delle cose (e a fini elettorali) non conta nulla.... (a parte che c'è chi apprezza pure...)