Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 12:33   #61
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Alt: la RAI è tutto un altro paio di maniche, perché gran parte dei suoi introiti sono dovuti al canone. Ergo, discorso che non c'entra nulla.

Ma perché, Biagi faceva 12 milioni di telespettatori?

Che risposta è? Qualcuno ha paragonato "il fatto" a striscia?
Semplicemente ti ho fatto notare come alcune delle trasmissioni della rai che avevano avuto successo sono state cancellate senza pensarci troppo su (stiamo parlando di vera censura dopo la PRIMA puntata per quanto riguarda raiot e rossi). Ebbene, se ad un'azienda togli i prodotti migliori di cosa deve campare? Sarà un caso che adesso la gente è superincazzata perchè paga il canone per vedere i sopravvissuti dell'isola dei famosi? E se i tuoi programmi fanno schifo e di conseguenza lo share cala anche gli introiti publicitari diminuiscono.

Quote:
Ti rigiro la domanda: tu credi veramente che i risultati elettorali dipendano da Striscia?
Anche. I risultati elettorali dipendono dall'informazione. Se un programma molto seguito comincia a ripetere tutte le sere che Prodi deve andare o a parlarne sempre male il pubblico non sarà certo ansioso di andarlo a votare. L'immagine ormai è diventato tutto e conta molto di più la tua immagine piuttosto che il tuo operato. In fondo se ci pensi la prima cosa che le tirannie fanno è controllare l'informazione affinchè il popolo non sappia mai le cose sgradevoli.
E ti dirò di più. Se Veltroni e Berlusconi fanno la legge elettorale e Berlusconi correrà da solo vedrai che trattamento sarà riservato a Fini e Casini per far perdere loro i voti. Infondo è stato Berlusconi all'epoca contro Follini a dire: «Se continui cosi, te ne accorgerai, Vedrai come ti tratteranno le mie televisioni». Follini: «Voglio che sia chiaro a tutti che sono stato minacciato» (dai giomali del 12 luglio 2004).

Quote:
Nei posti che hai citato ci sarà anche Berlusconi, ma non solo lui. Però viene citato solo lui. Un caso?
A me non risulta che nei topic politici viene citato solo Berlusconi.
Old 07-12-2007, 12:35   #62
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
"Bannato" un cavolo: è lui che ha sempre rifiutato di tornare. Chiedi pure a Pippo Baudo quante volte l'ha invitato a rientrare in TV, e Baudo proprio di sinistra non è.
Ma a Grillo evidentemente fa comodo avere quella posizione. Se non altro non lo fa per soldi.
Ma tornare a che condizioni però?

Sicuramente non con carta bianca, ma a costo di auto-censurarsi come minimo o di essere censurato, ovvero di non essere Grillo.

Baudo lo lascerei da parte, quando invitò Luttazzi a "Cinquanta", aveva in mente di usare una "campanella" per avvertirlo degli "eccessi", e comunque non si vide il vero Luttazzi ma una versione "light" con battute deboli a suon di par-condicio, perchè tagliarono molte delle battute forti su Gasparri, Tremonti e l'ex governo. Se questo è il "rientrare in tv" di Baudo, a suon di tagli, censure e campanelle, meglio stare fuori.
http://www.repubblica.it/2003/j/sezi...censurato.html

Poi, che Grillo ormai si sia conquistato la sua fetta di pubblico su Internet e non ha più bisogno della TV sono d'accordo, però resta il fatto che a suo tempo fu cacciato e che ancora oggi nessuno avrebbe il coraggio o la volontà di trasmettere un suo spettacolo intero su rete nazionale.

Ultima modifica di sander4 : 07-12-2007 alle 13:02.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:48   #63
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Scusa ti ho frainteso.
Perchè non ti metti con Mario Pirovano?
Impara bene Bonifacio VIII.
E' di grande effetto.

Carmelo Bene?
Secondo me ci ha presi per il culo tutti come Picasso.

fg
Bonivacio viii è troppo difficile, bisogna essere intonati come Fo e io non lo sono.
Preferisco ricordare il grande attore per quelle performance piuttosto che per le uscite recenti, davvero infelici. Questo "governo" avrebbe dovuto dargli qualche ruolo alla cultura e basta. Forse concionare le folle era eccitante, non so...

Bene è un gigante, superiore a Fo decisamente, almeno prima che si ammalasse, ma con diversi infarti e un tumore latente ci vuol poco. Pare che nei giorni dell'agonia, con la voce flebile a causa delle operazioni che lo avevano squartato rovinandogli il diaframma, insegnasse Celine in francese all'infermiere che lo assisteva.
Un gigante, ripeto.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:10   #64
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Ma perché, Biagi faceva 12 milioni di telespettatori?
"i dati Auditel dichiaravano che il Fatto aveva uno share del 27,92% di media, quasi otto milioni di telespettatori"
E senza tette&culi

Quote:
"Bannato" un cavolo: è lui che ha sempre rifiutato di tornare. Chiedi pure a Pippo Baudo quante volte l'ha invitato a rientrare in TV, e Baudo proprio di sinistra non è.
A che condizioni ?
In differita in maniera da fare taglia & cuci ?
Chissà perchè però alla TV svizzera lo hanno trasmesso ... forse perchè lo hanno fatto in diretta e senza censure ?
Old 07-12-2007, 20:22   #65
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Anche. I risultati elettorali dipendono dall'informazione. Se un programma molto seguito comincia a ripetere tutte le sere che Prodi deve andare o a parlarne sempre male il pubblico non sarà certo ansioso di andarlo a votare. L'immagine ormai è diventato tutto e conta molto di più la tua immagine piuttosto che il tuo operato. In fondo se ci pensi la prima cosa che le tirannie fanno è controllare l'informazione affinchè il popolo non sappia mai le cose sgradevoli.
Tipo come quando Biagi, a pochi giorni dal voto, invita Benigni, che dice che non gli piace Berlusconi, ma gli piace Rutelli, di non votare Berlusconi, ma di votare Rutelli, che Berlusconi è il male in persona e che Rutelli è un bell'uomo degno di fiducia?
Deduco che prima dell'Aprile 2001 eravamo sotto dittatura, allora!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:04   #66
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Tipo come quando Biagi, a pochi giorni dal voto, invita Benigni, che dice che non gli piace Berlusconi, ma gli piace Rutelli, di non votare Berlusconi, ma di votare Rutelli, che Berlusconi è il male in persona e che Rutelli è un bell'uomo degno di fiducia?
Quello che dici è esatto e secondo me ingiusto. Prima delle elezioni certe cose non dovrebbero essere permesse proprio perchè il pubblico ormai è facilmente influenzabile. Tuttavia tu fai riferimento ad un singolo episodio che è stato anche punito con la cacciata di Biagi. Per tutte le trasmissioni e TG pro Berlusconi cosa mi dici? Ha mai pagato qualcuno?
Old 08-12-2007, 16:55   #67
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Le proporzioni.
La satira colpirà anche la sinistra, ma poco.
Mercoledi annozero di nuovo ha attaccato la sinistra.

Sei un uomo di scienza no? portami dei dati. Cosi sono solo delle abbaiate

Quote:
Tu hai parlato di termini matematici, ma vuoi contraddirmi perché ti rode.
forse ti consideri un po troppo importante. Manie di protagonismo?

Quote:
Non arrampicarti tu sugli specchi: un qualsiasi analista quella scrittura te le interpreta come ho detto io, solo in seguito può introdurre i "se" ed i "ma".
Amico non scherziamo. La tua definizione è SBAGLIATA.
E prendendo un analista a caso, Mary Ellen Rudin, ed un libro a caso, Principles of Mathematical Analysis, vediamo che è d'accordo con me.

Ma se tu ti sei laureato all'università della crusca non è colpa mia. Tante volte hai detto castronerie matematiche per darti da solo ragione.

Non perderò un minuto di più a cercare di convincerti, mandando off-topic il TUO thread. Se vuoi prenditi un manuale di analisi e datti una ripassata alla topologia. Altrimenti ciao.

Quote:
E l'ipersfera continua a non c'entrare nulla.
L'ipersfera è una topologia senza norma euclidea, e ciò dimostra che la tua definizione era sbagliata.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:00   #68
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Chissà se l'equilibrata ed imparziale Striscia, nella sua rubrica "Che satira tira", parlerà del siluramento di Luttazzi?
Old 08-12-2007, 17:23   #69
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Quello che dici è esatto e secondo me ingiusto. Prima delle elezioni certe cose non dovrebbero essere permesse proprio perchè il pubblico ormai è facilmente influenzabile. Tuttavia tu fai riferimento ad un singolo episodio che è stato anche punito con la cacciata di Biagi. Per tutte le trasmissioni e TG pro Berlusconi cosa mi dici? Ha mai pagato qualcuno?
Sulle reti private se non c'è più la par condicio a impedirlo e comunque lontano dalle elezioni uno può fare quello che vuole, IMHO. Sulle reti PUBBLICHE finanziate con i miei soldi, lo schifo è bipartizan... Sarai daccordo con me...
Old 09-12-2007, 16:47   #70
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
[OT] Eccomi tornato dopo 3gg di giusta sospensione per aver usato una volta la parola che indica "cilindri fecali", ringrazio pubblicamente chi mi ha segnalato perchè mi ha fatto riflettere permettendomi di imparare una grande lezione, quando scrivi un post che può avere un contenuto politico devi stare attento a non dare agli altri alcun appiglio per poterti escludere dalla discussione...ne farò tesoro...ci sono cascato esclusivamente perchè non frequento questa sezione.... [fine OT]

Riprendo da dove avevo lasciato, rispondendo a MaxArt.

Quote:
Ma mi sa che non hai capito molto tu...
Va bene continua a credere che striscia sia imparziale, hai capito tutto della vita

Quote:
Su Berlusconi...
Esiste solo Berlusconi?
La figura che traina i voti verso i centro destra lui è...checchè ora vogliono fare tutti gli emancipati....li aspetto prima delle prossime elezioni
Comunque fosse anche solo berlusconi?? Ti sembra un comportamento pulito e imparziale??

Quote:
E che ci vuoi fare... Dillo a tutte le persone che non fanno altro che chiamarlo "nano", magari credendo di essere divertenti.
1) cosa c'entra l'ESSERE DIVERTENTI con l'ESSERE SATIRA!! Anche una scorreggia al momento giusto o una "pallonata nell'inguine" (cit.) può essere divertente

2) quelle persone a cui ti riferisci non si limitano a chiamarlo nano (quello è per far sorridere lo spettatore più rozzo) ma fanno anche pesanti riferimenti a conflitto di interessi, mafia, eccetera quella è satira....non sfottere per i TACCHI, i CAPELLI o altro E comunque stiamo parlando di striscia, che me ne frega a me se anche tutti i comici di sinistra fossero delle pippe Come ho detto non sono un comunista nè voglio difendere la sinistra o la comicità di sinistra, non mi tocca per niente quello che dici

Quote:
Ieri Striscia a riportato la battuta di Crozza a Storace: "Lei diceva che un pugno sottolinea le idee. Vuol dire che a vent'anni lei era un vulcano di idee?" La battuta in sé non è male, ma non puoi dire che non faccia intendere che Storace fosse un picchiatore.
1) bisogna vedere quanta parte del POPOLINO INO INO (sì, quello che è capace di ridere per KOOLI NUDI o è capace di credere alle FALSE RISATE che si scambiano Greggio e Iacchetti) aveva i mezzi per capirla...

2) ripeto, è l'impostazione generale SU SCALA DECENNALE del programma che "non va bene" (virgolettato, magari per berlusconi va benone ), poco contano questi singoli casi e comunque anche questa battuta è come il famoso "Lei è una St****a" di Sgarbi, all'atto pratico NON SIGNIFICA NIENTE!!!! Cosa vuol dire che uno 20anni era un mezzo fascista? Quindi? Di certo non è l'unico politico che può essere accusato di essere stato da giovane un comunista mangia bambini della peggior razza o un mezzo fascistone, peccato appunto che siano passati 20-30anni e allo stato delle cose (e a fini elettorali) non conta nulla.... (a parte che c'è chi apprezza pure...)

Quote:
Striscia non dirà mai a nessuno che ruba, o si piglia una condanna di un bel po' di soldi.
No?? Sicuro?? Ascolta meglio le INNOCUE battutine iniziali di Greggio appena inizia la trasmissione....il messaggio fra le righe è spesso "Prodi vi sta fregando i soldi con le tasse e lui si sta facendo un bel patrimonio grazie a ciò" (contro ogni logica però purtroppo la gente sprovveduta non ha i mezzi critici per difendersi da queste cose STRISCIA FA CIRCONVENZIONE DI INCAPACI ) (questo senza offesa per nessuno eh, ripeto parole come ignoranti, popolino, incapaci ecc. le dico in senso quasi paternalistico verso una fascia di popolazione che ESISTE e che andrebbe PROTETTA da queste cose così come si tenta di proteggerli, grazie anche a Striscia stessa, da maghi e maghelli...)

Quote:
Le tasse... è chiaro che sfotte chi le tasse le aumenta.
Ahhh chiaro...sotto berlusconi invece sono state tutte abbassate....chiarissimo...
(a parte che è una montatura mediatica di mediaset questo famigerato aumento delle tasse abnorme, ribadito in continuazione in ogni tg non passa giorno in cui non ci sono sfilze di servizi per dimostrare "che non si arriva a fine mese"...inutile è una macchina mostruosa e subdola, se non si possiede senzo critico non ci si rende conto della VALANGA di messaggi subliminali propinati ogni giorno..)

Quote:
Quando c'era Berlusconi premier la satira sull'opposizione era ridotta veramente al lumicino; veramente vuoi dire che ora è lo stesso?
Senti, stiamo parlando di STRISCIA LA NOTIZIA, non sulla situazione della satira in generale. Io dico che striscia sulla sinistra fa satira, sulla destra fa MOLTO umorismo e POCA satira, su BERLUSCONI IN PARTICOLARE NON HA MAI FATTO SATIRA MA SOLO UMORISMO.
(il problema è che dopo aver letto il 3d su Luttazzi ho capito che qui ben pochi hanno chiaro cosa si intenda precisamente per Satira....)

Quote:
Stai dunque accusando Striscia di aver introdotto la rubrica per mostrare che la satira non è cambiata nonostante sia cambiata la maggioranza? Guarda che, al limite, è vero il contrario.
Io li sto accusando del fatto che ai tempi in cui contro berlusconi c'era una TONNELLATA di satira in tv (nonostante i provvedimenti FASCISTI, o STALINISTI se vogliamo, presi con l'editto bulgaro) non la facevano quella rubrica!! Farla oggi è chiaro che gli conviene di più!! (visto che mi hai dato ragione capirai bene il perchè!!)

Quote:
Solo che secondo me ci riescono male, perché in fondo tanto cambiata non è... Forse troverò "tanta" satira contro la sinistra, ma ne trovo quantomeno altrettanta contro la destra.
Ripeto, io PARLAVO SOLO DI STRISCIA (in risposta allo SPECIFICO thread che TU hai aperto ), non ho la pretesa di parlare di TUTTA la satira!! Nè tu, per "smontarmi", puoi usare questo mezzuccio di mettere in mezzo il resto della satira DI CUI NON SI STA PARLANDO!!! Nè quello che fa il resto della satira in qualche modo può "scagionare" striscia!!

Ultima modifica di gianly1985 : 09-12-2007 alle 16:54.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:57   #71
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Strana memoria la tua, che dimentica il celeberrimo one-man show da Vespa di Berlusconi nel quale, senza contraddittorio alcuno, firmò unilateralmente un foglietto di carta definito pomposamente "contratto con gli italiani".
Strano che quella fosse definita trasmissione di informazione e non di propaganda....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:36   #72
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Strana memoria la tua, che dimentica il celeberrimo one-man show da Vespa di Berlusconi nel quale, senza contraddittorio alcuno, firmò unilateralmente un foglietto di carta definito pomposamente "contratto con gli italiani".
Strano che quella fosse definita trasmissione di informazione e non di propaganda....

Ciao

Federico
Quello era un comizio. Berlusconi non ha detto che l'avversario politico faceva schifo, ma solo che se lo avessimo votato avrebbe fatto quello... C'è una leggera differenza...
Old 10-12-2007, 10:44   #73
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Quello era un comizio.
Un comizio a spese del contribuente sul servizio pubblico. Non mi sembra corretto. Tanto più che è la CDL che ha tanto battuto per avere i contraddittori sulla TV pubblica, tanto da censurare la satira perchè non prevedeva contraddittorio (es. guzzanti). Per non parlare dell'altro comizio al Maurizio Costanzo Show sempre con Berlusconi e tutti quei bei disegnini senza nessuno che potesse controbattere alle sue affermazioni. L'informazione influenza il giudizio delle persone e se in TV ti fanno ascoltare una sola campana è normale che prima o poi ti convinci che quello dice sia il giusto. (il tutto agevolato dalla pigrizia cronica del popolo ad informarsi ascoltando più campane possibili).

Quote:
Berlusconi non ha detto che l'avversario politico faceva schifo, ma solo che se lo avessimo votato avrebbe fatto quello... C'è una leggera differenza...
Vai su google a leggere tutte le dichiarazioni di Berlusconi sui comunisti (che non mi stanno simpatici). Tra il sentirmi dire che faccio schifo o che mangio i bambini bolliti forse la seconda cosa include la prima e offende molto di più (se non erro i comunisti cinesi si incazzarono per questa affermazione).
Old 10-12-2007, 11:03   #74
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Quello era un comizio. Berlusconi non ha detto che l'avversario politico faceva schifo, ma solo che se lo avessimo votato avrebbe fatto quello... C'è una leggera differenza...
Eppure fu spacciata per trasmissione di informazione.

La differenza dovrebbe essere sostanziale rispetto a Biagi che intervista un comico.

Quote:
Un comizio a spese del contribuente sul servizio pubblico. Non mi sembra corretto.
Neanche a me.

Quote:
L'informazione influenza il giudizio delle persone e se in TV ti fanno ascoltare una sola campana è normale che prima o poi ti convinci che quello dice sia il giusto. (il tutto agevolato dalla pigrizia cronica del popolo ad informarsi ascoltando più campane possibili).
Condivido pienamente.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:24   #75
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Un comizio a spese del contribuente sul servizio pubblico. Non mi sembra corretto. Tanto più che è la CDL che ha tanto battuto per avere i contraddittori sulla TV pubblica, tanto da censurare la satira perchè non prevedeva contraddittorio (es. guzzanti). Per non parlare dell'altro comizio al Maurizio Costanzo Show sempre con Berlusconi e tutti quei bei disegnini senza nessuno che potesse controbattere alle sue affermazioni. L'informazione influenza il giudizio delle persone e se in TV ti fanno ascoltare una sola campana è normale che prima o poi ti convinci che quello dice sia il giusto. (il tutto agevolato dalla pigrizia cronica del popolo ad informarsi ascoltando più campane possibili).

Vai su google a leggere tutte le dichiarazioni di Berlusconi sui comunisti (che non mi stanno simpatici). Tra il sentirmi dire che faccio schifo o che mangio i bambini bolliti forse la seconda cosa include la prima e offende molto di più (se non erro i comunisti cinesi si incazzarono per questa affermazione).
Per quanto riguarda la trasmissione di Vespa, mi pare che anche i candidati del csx hanno avuto la loro occasione... Magari non hanno fatto il contratto con gli italiani, ma hanno ritenuto di pubblicizzarsi in altro modo... Berlusconi ha ritenuto di pubblicizzarsi così... Vorresti vietarglielo? O ti da fastidio solo perchè ha funzionato? Per quanto riguarda i disegnini... Prima delle elezioni in genere si va ospiti delle varie trasmisisoni e si illustra il proprio programma, senza contraddittorio. Perchè Berlusconi avrebbe dovuto averlo e ad esempio, Rutelli no? Le dichiarazioni sui comunisti: io non ci ho creduto, quindi non mi tange. Poi tu credi che qualcuno ci abbia creduto? Daltronde si dicono tante falsità sui vari politici. I più accorti non ci credono...
Old 10-12-2007, 11:27   #76
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Eppure fu spacciata per trasmissione di informazione.

La differenza dovrebbe essere sostanziale rispetto a Biagi che intervista un comico.

Neanche a me.

Condivido pienamente.

Ciao

Federico
Ma voi partite dal presupposto che agli altri sia stato vietato di andare... Il giorno prima (o quello dopo, non ricordo), c'era stato ospite magari Rutelli, c'era la par condicio a quei tempi... L'unica che l'ha elusa è stato Biagi con la scusa che Benigni è un comico... Rutelli si è pubblicizzato in una maniera diversa. Berlusconi ha ritenuto di fare in quel modo... Siamo in un paese libero... O vi da fastidio solo perchè ha funzionato?
Old 10-12-2007, 11:49   #77
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Per quanto riguarda la trasmissione di Vespa, mi pare che anche i candidati del csx hanno avuto la loro occasione... Magari non hanno fatto il contratto con gli italiani, ma hanno ritenuto di pubblicizzarsi in altro modo... Berlusconi ha ritenuto di pubblicizzarsi così... Vorresti vietarglielo? O ti da fastidio solo perchè ha funzionato?
Se non ricordo male in quelle elezioni Berlusconi volutamente evitò TUTTI i confronti in TV mentre gli altri leader ci andavano per dibattere con la sinistra. Questo perchè sapeva bene che all'epoca non era preparato e le sue "proposte" glie le avrebbero smontate facilmente. Il fatto che abbia funzionato a me non tange ma mi da un'idea della credulità a cui la gente è arrivata in questo paese. Forse il fatto di essere diventati uno dei più "vecchi" paesi dell'europa comincia a far sentire le sue conseguenze.

Infine ti faccio notare (perchè su questo hai glissato) che la CDL ha IMPOSTO il contraddittorio in TV anche laddove non ci dovrebbe essere (la satira). Quindi ti chiedo, quando doveva parlare Berlusconi da solo tutti erano d'accordo, poi però una volta vinte le elezioni le REGOLE sono cambiate radicalmente come mai?

Quote:
Per quanto riguarda i disegnini... Prima delle elezioni in genere si va ospiti delle varie trasmisisoni e si illustra il proprio programma, senza contraddittorio. Perchè Berlusconi avrebbe dovuto averlo e ad esempio, Rutelli no?
Sempre riferendoci al periodo preelezioni ricordo quelli della CDL a controbattere punto per punto al programma dell'unione (evidenziazioni in giallo su quei fogli a più non posso) mentre loro non lo avevano neanche presentato in programma.

Dove sta scritto che quando presenti il programma nessuno deve metterlo in discussione? E' normale che se tu sbandieri in tutti e sei i canali principali italiani che togli l'ICI, magari anche tutte le tasse e regali 1000 euro al mese alle famiglie italiane perchè sei una brava persona qualche fesso ci crede pure soprattutto se non c'è nessuno a controbattere e a chiederti: "come pensi di realizzare una cosa del genere?".
Il contraddittorio sui programmi elettorali sono giusti per cercare di evidenziare le eventuali stupidaggini che vengono proposte e anche per sapere COME lo si vorrebbe realizzare quel programma.

Quote:
Le dichiarazioni sui comunisti: io non ci ho creduto, quindi non mi tange. Poi tu credi che qualcuno ci abbia creduto? Daltronde si dicono tante falsità sui vari politici. I più accorti non ci credono...
Che fai cambi le carte in tavola? Hai criticato Benigni perchè ha detto che Berlusconi faceva schifo e io ti ho fatto notare che Berlusconi ha offeso gli avversari politici più e più volte in modi anche coloriti (senza parlare dei coglioni che votano contro i propri interessi o le "stronzate" che dice Prodi). Che c'entra tutto questo col fatto che tu ci abbia creduto o meno?
Per la cronaca il giorno dopo le sue affermazioni i giornali a suo seguito "cercavano" anche di dimostrarle quelle affermazioni su basi storiche. E se uno legge quei giornali....

Buon per te che non credi alle cavolate che il cavaliere mensilmente spara.
Old 10-12-2007, 12:18   #78
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Se non ricordo male in quelle elezioni Berlusconi volutamente evitò TUTTI i confronti in TV mentre gli altri leader ci andavano per dibattere con la sinistra. Questo perchè sapeva bene che all'epoca non era preparato e le sue "proposte" glie le avrebbero smontate facilmente. Il fatto che abbia funzionato a me non tange ma mi da un'idea della credulità a cui la gente è arrivata in questo paese. Forse il fatto di essere diventati uno dei più "vecchi" paesi dell'europa comincia a far sentire le sue conseguenze.
Io non lo ricordo... Ricordo solo per le ultime elezioni del 2006 i confronti in prima serata di Berlusconi e Prodi... Lui ha fatto delle promesse e ha dato un programma in 5 punti che si è impeganto a rispettare.

Quote:

Infine ti faccio notare (perchè su questo hai glissato) che la CDL ha IMPOSTO il contraddittorio in TV anche laddove non ci dovrebbe essere (la satira). Quindi ti chiedo, quando doveva parlare Berlusconi da solo tutti erano d'accordo, poi però una volta vinte le elezioni le REGOLE sono cambiate radicalmente come mai?
Mi sembra che sia stata eliminata la par condicio, e basta... Quali sono le regole che sono cambiate? Nel 2006 il contraddittori c'e stato eccome...
Il contraddittorio con la satira? E quando... Nel 2001 in RAI comandava il csx... E infatti Benigni è stato invitato PRIMA delle elezioni (quando poteva benissino essere invitato dopo...) e non mi pare che ci sia stato qualche satirico che abbia insultato Rutelli poco dopo...

Quote:

Sempre riferendoci al periodo preelezioni ricordo quelli della CDL a controbattere punto per punto al programma dell'unione (evidenziazioni in giallo su quei fogli a più non posso) mentre loro non lo avevano neanche presentato in programma.
Il programma erano quei 5 punti del contratto con gli italiani... Capisco che in confronto a 281 pagine del programma dell'unione impallidisce ( ), ma ultimamente il programma di Prodi si è ridotto ad un foglietto con 12 punti e la minaccia di andare alle elezioni se non si faceva come diceva lui (questo mi ricorda qualcosa)...

Quote:

Dove sta scritto che quando presenti il programma nessuno deve metterlo in discussione? E' normale che se tu sbandieri in tutti e sei i canali principali italiani che togli l'ICI, magari anche tutte le tasse e regali 1000 euro al mese alle famiglie italiane perchè sei una brava persona qualche fesso ci crede pure soprattutto se non c'è nessuno a controbattere e a chiederti: "come pensi di realizzare una cosa del genere?".
Il contraddittorio sui programmi elettorali sono giusti per cercare di evidenziare le eventuali stupidaggini che vengono proposte e anche per sapere COME lo si vorrebbe realizzare quel programma.
Non ricordo che non ci fosse contraddittorio. Magari non c'e stato con Berlusconi, ma tu stesso affermi che altri esponenti del cdx hanno fatto contraddittorio... O vuoi dire che hanno parlato solo del programma del csx? Berlusconi è stato furbo: ha lasciato fare ai politici di cdx il mestiere del politico...

Quote:

Che fai cambi le carte in tavola? Hai criticato Benigni perchè ha detto che Berlusconi faceva schifo e io ti ho fatto notare che Berlusconi ha offeso gli avversari politici più e più volte in modi anche coloriti (senza parlare dei coglioni che votano contro i propri interessi o le "stronzate" che dice Prodi). Che c'entra tutto questo col fatto che tu ci abbia creduto o meno?
Per la cronaca il giorno dopo le sue affermazioni i giornali a suo seguito "cercavano" anche di dimostrarle quelle affermazioni su basi storiche. E se uno legge quei giornali....

Buon per te che non credi alle cavolate che il cavaliere mensilmente spara.
Ok, la cosa sui comunisti se la poteva risparmiare... Infatti a me ha dato moltissimo fastidio... Anche il teatrino che sta facendo ultimamente con Fini e Casini... Tant'è che da dopo Matrix, la coerenza e serietà di Fini mi hanno quasi convinto: alle prossime elezioni o lui o Tonino... Probabilmente non Berlusconi...
Old 10-12-2007, 12:33   #79
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Io non lo ricordo... Ricordo solo per le ultime elezioni del 2006 i confronti in prima serata di Berlusconi e Prodi... Lui ha fatto delle promesse e ha dato un programma in 5 punti che si è impeganto a rispettare.
Quale era il programma scritto della CDL presentato per elezioni del 2006?

Quote:
Mi sembra che sia stata eliminata la par condicio, e basta... Quali sono le regole che sono cambiate? Nel 2006 il contraddittori c'e stato eccome...
Il contraddittorio con la satira?
Le regole che sono cambiate sono quelle riguardanti la censura sul servizio pubblico. Quando ti parlavo del contradditorio sulla satira mi riferivo all'episodio di raiot della guzzanti. Questa trasmissione è stata cancellata dopo la prima puntata con la motivazione che in essa NON C'ERA IL CONTRADDITORIO!!! Ora ti chiedo che razza di contradditorio ci dovrebbe essere in un programma di satira? Secondo te è normale che a striscia per ogni cosa detta dai conduttori ci siano in studio ospiti a controbattere?

Quote:
E quando... Nel 2001 in RAI comandava il csx... E infatti Benigni è stato invitato PRIMA delle elezioni (quando poteva benissino essere invitato dopo...) e non mi pare che ci sia stato qualche satirico che abbia insultato Rutelli poco dopo...
Se non erro ti ho già ripetuto che per me non è stato corretto quell'episodio.

Quote:
Il programma erano quei 5 punti del contratto con gli italiani... Capisco che in confronto a 281 pagine del programma dell'unione impallidisce ( ), ma ultimamente il programma di Prodi si è ridotto ad un foglietto con 12 punti e la minaccia di andare alle elezioni se non si faceva come diceva lui (questo mi ricorda qualcosa)...
Se non erro il contratto con gli italiani è quello stipulato nel 2001 da Vespa non quello del confronto con Prodi del 2006. Per quanto riguarda il programma dell'Unione concordo che era una buffonata atta a soddisfare tutti i partiti dell'unione.

Quote:
Non ricordo che non ci fosse contraddittorio. Magari non c'e stato con Berlusconi, ma tu stesso affermi che altri esponenti del cdx hanno fatto contraddittorio... O vuoi dire che hanno parlato solo del programma del csx? Berlusconi è stato furbo: ha lasciato fare ai politici di cdx il mestiere del politico...
Sicuramente è stato furbo perchè lui da solo esaltava le sue "grandi proposte per il paese" senza nessuna domanda mentre gli altri si scannavano. Ma ti chiedo è corretto questo modo di fare? ( bada bene che IMHO questa cosa non è accettabile chiunque sia il politico che la fa.)

Quote:
Ok, la cosa sui comunisti se la poteva risparmiare... Infatti a me ha dato moltissimo fastidio... Anche il teatrino che sta facendo ultimamente con Fini e Casini... Tant'è che da dopo Matrix, la coerenza e serietà di Fini mi hanno quasi convinto: alle prossime elezioni o lui o Tonino... Probabilmente non Berlusconi...
Pensa un po io stavo pensando di saltare il fosso e passare dalla sinistra alla destra per votare Fini ma visto il suo stato di zerbino di Berlusconi ho cambiato idea. A questo punto m'è rimasto solo Tonino se proprio devo votare.
Old 10-12-2007, 12:47   #80
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Quale era il programma scritto della CDL presentato per elezioni del 2006?
Ah, ecco... Ti riferivi al 2006... Non avevo capito...
Forse quello che ti sei chiesto tu se lo sono chiesti anche quelli che non lo hanno votato... Comunque in quei due famosi confronti c'è stato modo per elencare i punti e mi pare ci fosse anche qualcosa sul sito... Poi siccome hanno perso è caduto tutto nell'oblio... Tu per caso ti ricordi le promesse di Rutelli del 2001? Io no... A stento mi ricrodo il famoso "contratto"...

Quote:
Le regole che sono cambiate sono quelle riguardanti la censura sul servizio pubblico. Quando ti parlavo del contradditorio sulla satira mi riferivo all'episodio di raiot della guzzanti. Questa trasmissione è stata cancellata dopo la prima puntata con la motivazione che in essa NON C'ERA IL CONTRADDITORIO!!! Ora ti chiedo che razza di contradditorio ci dovrebbe essere in un programma di satira? Secondo te è normale che a striscia per ogni cosa detta dai conduttori ci siano in studio ospiti a controbattere?
Ero all'oscuro dell'episodio di Raiot... Se quella era la motivazione ufficiale... Se ne potevano inventare un'altra migliore... Tipo che avevano offeso Giuliano Ferrara...

Quote:
Se non erro ti ho già ripetuto che per me non è stato corretto quell'episodio.
Ok...

Quote:
Se non erro il contratto con gli italiani è quello stipulato nel 2001 da Vespa non quello del confronto con Prodi del 2006. Per quanto riguarda il programma dell'Unione concordo che era una buffonata atta a soddisfare tutti i partiti dell'unione.
Non solo... Con tutta la buona volontà non ha potuto neanche esprimerlo tutto in soli due confronti con Berlusconi... Invece Berlusconi ha potuto arringare le folle con qualche slogan, come il colpo di genio sull'ICI alla fine del secondo confronto, quando Prodi non poteva replicare...

Quote:
Sicuramente è stato furbo perchè lui da solo esaltava le sue "grandi proposte per il paese" senza nessuna domanda mentre gli altri si scannavano. Ma ti chiedo è corretto questo modo di fare? ( bada bene che IMHO questa cosa non è accettabile chiunque sia il politico che la fa.)
Non so se è corretto... Non è il primo ad usare slogan ad effetto...

Quote:
Pensa un po io stavo pensando di saltare il fosso e passare dalla sinistra alla destra per votare Fini ma visto il suo stato di zerbino di Berlusconi ho cambiato idea. A questo punto m'è rimasto solo Tonino se proprio devo votare.
Se noti Fini non è più lo zerbino di Berlusconi... Sopratutto ora che osteggia il cosiddetto "Vassallum"...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP