Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 15:17   #61
xenohunter
Senior Member

L'Avatar di xenohunter

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da paxrules Guarda i messaggi
...
che versione microcode ti indica il menu informazioni? (sul mio è M09)

ItalianZone Community
xenohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 22:32   #62
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Leggo Blueray... Hai PS3?
Non mappa 1:1 quindi sul DVI veramente o ho una speranza?
Old 27-03-2008, 10:45   #63
paxrules
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da xenohunter Guarda i messaggi
che versione microcode ti indica il menu informazioni? (sul mio è M09)

M09 anche a me, firmware 9, pannello del week 4 2008.

Per Rei & Asuka non ho la ps3, ma il monitor è in grado di mappare 1:1 le risoluzioni 1080p e 720p a quanto dice questo utente su un altro forum.

"Well, I have tested the monitor for 1:1 pixel mapping and found it will NOT stretch the image if it's set to widescreen or HDMI resolutions. Tested on 1080p and 720p. If resolution is in other ratios it stretches the image to the edge automaticly."
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:43   #64
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
La pecca più grossa è il rosso che è decisamente troppo saturato e innaturale. Ho provato a mettere in sRGB il profilo colore ma non c'è niente da fare. Provando con i settaggi a mano quando il rosso non è troppo sparato gli altri colori fanno tutti schifo, quindi meglio ritornare al profilo sRGB di casa che è ottimo per tutto ciò che non è rosso. Bisognerebbe calibrarlo, ma in fin dei conti mi ci son quasi abituato.
Via software hai provato qualcosa?Comunque credo che con una corretta calibrata si possa ovviare...per gli angoli di luce direi che ci si può passare sopra...bè mi sono rincuorato un pò.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:58   #65
paxrules
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho provato a fare ad occhio con i catalyst e con un programmino che si chiama wiziWYG, se avete consigli sono ad orecchi aperti. Il miglior risultato l'ho ottenuto con i catalyst abbassando il gamma del rosso dopo che ho settato il monitor su sRGB. Il problema comunque è solo nella navigazione in internet dove il rosso e in minor misura anche il verde sembrano neon, ma non è un grande fastidio in fondo. Nei film va alla grande, nelle foto pure. Probabilmente con un browser color managed non ci sarebbero problemi, proverò con mozilla o safari prossimamente.
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 09:17   #66
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Ho provato a fare ad occhio con i catalyst e con un programmino che si chiama wiziWYG, se avete consigli sono ad orecchi aperti. Il miglior risultato l'ho ottenuto con i catalyst abbassando il gamma del rosso dopo che ho settato il monitor su sRGB. Il problema comunque è solo nella navigazione in internet dove il rosso e in minor misura anche il verde sembrano neon, ma non è un grande fastidio in fondo. Nei film va alla grande, nelle foto pure. Probabilmente con un browser color managed non ci sarebbero problemi, proverò con mozilla o safari prossimamente.

Usa questo per la calibrazione, io l'ho trovato molto buono e più preciso di Wiziwyg:
http://www.hex2bit.com/products/product_mcw.asp

Ricorda che per attivare il profilo automaticamente devi avviare il programma allo startup tramite l'apposita opzione.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:01   #67
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Alla fine l'ho preso,appena mi arriverà cercherò di postare anche le mie impressioni,userò il Test della Eizo per uniformare i paragoni.

P.S.Noto che le poche scorte on-line stanno esaurendosi tutte...e il prezzo aumenta...tranne un negozio che ha visto bene di prenderne a scorta 45
Old 02-04-2008, 03:20   #68
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Confermo la buona qualità dei colori,col monitor test della Eizo si vedono dei piccoli angoli di luce sugli angoli alti del pannello,in basso non li ho notati.
Il rosso è vero..."spara" un pò,come anche il verde..ma per me è un pò...per altri potrebbe essere più fastidioso.
Per le scie...col test Eizo si iniziano a vedere appena appena con una velocità di 400 pixel/sec..a 800 è più visibile ma rimane decisamente contenuto,promosso.
Campo di visibilità molto ampio....ho provato poi a vederci un trailer fullHD 1080p....se non si forza l'aspect ratio lascia due piccole bande nere sopra e sotto...direi per niente fastidiose.
Il dot pich è accettabile,poi essendo abbastanza profondo col piedistallo,nel mio caso rimane più vicino agli occhi..per cui....

Ultima modifica di DeeP BlacK : 02-04-2008 alle 19:38.
Old 04-04-2008, 20:21   #69
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Ecco con materiale fullHD 1080p.....con aspect ratio natio.Rimangono due bande nere sopra e sotto.

Ultima modifica di DeeP BlacK : 01-10-2008 alle 20:28.
Old 04-04-2008, 20:28   #70
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Ecco con materiale fullHD 1080p.....con aspect ratio natio.Rimangono due bande nere sopra e sotto.
Beh, è perfettamente normale, se la risoluzione è 1920x1200 significa che hai 1200 linee orizzontali, mentre un filmato HD 1080p ne ha appunto 1080, quindi 60 linee sopra e 60 sotto rimangono spente
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:16   #71
silvius76
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Qualche approfondimento in merito al monitor ?

Difetti o pregi sfuggiti ad un primo uso ?

Nella riproduzione di film, si hanno problemi di scie ?

SAluto
silvius76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:01   #72
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Di scie no,nessuna,in nessuna condizione.
Con i film,se HD ok,altrimenti...è meglio lasciar perdere.D'altra parte non è un televisore.

Forse un difettuccio piccolo l'ho notato,mentre usavo photoshop,c'erano delle sfumature di nero nella parte bassa del monitor,e alzando o abbassando la testa una piccola variazione cromatica c'era.Ma è contentuta...e si ferma li...anche aumentando gli angoli di visione rimane moolto buono.

Altra cosa,se mi metto a 30/40cm dal display la pellicola antiriflesso da un pò fastidio,nel senso che si nota..da un effetto tipo puntini color arcobaleno.
MA comunque sto ad una distanza abituale di una 60ina di cm...e da quella distanza no problem.Insomma qualche piccolo difettuccio ce l'ha ma a quel prezzo continuo a ritenermi soddisfatto.
Old 04-05-2008, 15:48   #73
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Beh, è perfettamente normale, se la risoluzione è 1920x1200 significa che hai 1200 linee orizzontali, mentre un filmato HD 1080p ne ha appunto 1080, quindi 60 linee sopra e 60 sotto rimangono spente

Non è normale, ci sono monitor che riscalano la risoluzione adattando l'immagine, questo invece mappa 1:1 in full-hd nativamente. Cosa molto buona.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:06   #74
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Altra cosa,se mi metto a 30/40cm dal display la pellicola antiriflesso da un pò fastidio,nel senso che si nota..da un effetto tipo puntini color arcobaleno.
MA comunque sto ad una distanza abituale di una 60ina di cm...e da quella distanza no problem.Insomma qualche piccolo difettuccio ce l'ha ma a quel prezzo continuo a ritenermi soddisfatto.
Strano, dalla tua descrizione sembra l'effetto tipico dei pannelli S-IPS...

P.S.
Un commento analogo di un acquirente (english):
Quote:
Just purchased one of these after reading this blog and other sites (engadget etc.) shilling for Lenovo. The screen looks awful and is grainy and sparkly. It makes my eyes cross to look at it, since the eye tends to try to focus on the sparkly overcoat of the screen instead of the pixels beneath. Color preset modes are also awful in comparison to my T60p’s screen… this thing looks garish by comparison. Yes I have tried every preset as well as playing with the custom preset mode (adjusting red green blue independently) and it still looks bad. I bought it for dual use as a monitor for my laptop (which I cannot use it for as it hurts my eyes if I try to read text etc on it) and as a display for my Playstation 3 game console (for which the l200x is passable… since I tend to sit 5-6 feet away when gaming). I feel as though I were ripped off and am not happy with my purchase. How can you all not have noticed the awful 3D effect of the non-glare overcoat? It is distracting and painful to look at.
Fa pensare proprio ad un pannello di derivazione IPS.
Se non fosse che LG.Philips non ha nulla di simile in catalogo (ma nemmeno Samsung ha un S-PVA 22'' WUXGA) e un pannello IDTech o Hitachi costerebbe un botto.

P.P.S.
Secondo Prad è un normale effetto dei pannelli S-PVA.
Dalla recensione dell'Eizo S2231W:
Quote:
Although the Samsung S-PVA panel demonstrates a slight crystal effect, this affects all S-PVA panels on the market at present and is characteristic of the panel technology.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 16-05-2008 alle 17:49.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:52   #75
Pinco Pallino #1
Senior Member

Prad ha appena pubblicato la recensione del Lenovo L220X.
http://www.prad.de/new/monitore/test...ovo-l220x.html

Il monitor secondo loro avrebbe un problema rilevante.
Con la luminosità regolata a 0 il bianco sarebbe sparato a 180 cd/m2.
L'unico modo per abbassare ulteriormente la luminosità sarebbe di agire sulla regolazione delle componenti RGB, con conseguenze negative sulla resa cromatica.

Mi sembra una cosa pazzesca perchè per il resto il monitor si comporta benissimo grazie al pannello S-PVA.
Voi ne sapete nulla??
Old 29-05-2008, 22:29   #76
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Dico che è vero,con luminosità a 0/100 è ancora piuttosto luminoso....sotto non si può andare... ma dato che l'ho settato a 15/100 e a 0/100 per me sarebbe veramente poco luminoso... non c'è problema.
Non sò le necessità di ciascuno ma con luminosità a 0/100 è proprio bruttino...
A 100/100 meglio mettersi la crema perchè ti abbronza

Credo che sia una cosa risolvibile anche tramite aggiornamento firmware...ma non penso proprio che si rilascierà un tool per effettuare un upgrade del FW

Comunque come TV rende davvero bene...ha dei bei colori vividi...ti dirò..anche con dei DivX decenti alla fine si riesce a guardarli senza pensare troppo alle scalettature..interpola abbastanza bene.
Con materiale HD è una meraviglia...

Io son sempre soddisfatto,cercavo una ottima resa cromatica e un ottimo angolo di visione per l'uso che ne devo fare,scie non ne vedo..il prezzo è ancora tra i più bassi...quindi...cosa volere di più?..spero che mi duri 10 anni.

Ultima modifica di DeeP BlacK : 29-05-2008 alle 22:38.
Old 30-05-2008, 12:35   #77
Pinco Pallino #1
Senior Member

E' un vero peccato però su un monitor di questa qualità.
180 cd/m2 oggettivamente sono un po' troppe come regolazione minima.
In pratica è come un comune monitor desktop (max 250 cd/m2) regolato al 70%.
Io sul mio 970P non sono mai andato oltre il 50%.
Old 03-06-2008, 02:03   #78
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
ho comprato anche io il Lenovo L220X a 406€ S.S. comprese
mi arriverà domani o mercoledì...
resto in trepidante attesa..
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 03:05   #79
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
Mi raccomando postaci le tue impressioni
L' ho visto in azione e me ne sono innamorato, ma ho bisogno di pareri esaustivi per esser sicuro dell' acquisto.
E il bello é che qui in Brasile costa piú meno come un samsung TN 22".
Avevo visto che come input lag si aggirava tra i 18 e i 25ms...qualcuno potrebbe fare qualche test a riguardo?
Grazie mille

Ultima modifica di The_SaN : 04-06-2008 alle 03:10.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 01:04   #80
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
Novitá?
Arrivato?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP