|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
che versione microcode ti indica il menu informazioni? (sul mio è M09)
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Leggo Blueray... Hai PS3?
Non mappa 1:1 quindi sul DVI veramente o ho una speranza?
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
M09 anche a me, firmware 9, pannello del week 4 2008. Per Rei & Asuka non ho la ps3, ma il monitor è in grado di mappare 1:1 le risoluzioni 1080p e 720p a quanto dice questo utente su un altro forum. "Well, I have tested the monitor for 1:1 pixel mapping and found it will NOT stretch the image if it's set to widescreen or HDMI resolutions. Tested on 1080p and 720p. If resolution is in other ratios it stretches the image to the edge automaticly." |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho provato a fare ad occhio con i catalyst e con un programmino che si chiama wiziWYG, se avete consigli sono ad orecchi aperti. Il miglior risultato l'ho ottenuto con i catalyst abbassando il gamma del rosso dopo che ho settato il monitor su sRGB. Il problema comunque è solo nella navigazione in internet dove il rosso e in minor misura anche il verde sembrano neon, ma non è un grande fastidio in fondo. Nei film va alla grande, nelle foto pure. Probabilmente con un browser color managed non ci sarebbero problemi, proverò con mozilla o safari prossimamente.
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Usa questo per la calibrazione, io l'ho trovato molto buono e più preciso di Wiziwyg: http://www.hex2bit.com/products/product_mcw.asp Ricorda che per attivare il profilo automaticamente devi avviare il programma allo startup tramite l'apposita opzione.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Alla fine l'ho preso,appena mi arriverà cercherò di postare anche le mie impressioni,userò il Test della Eizo per uniformare i paragoni.
P.S.Noto che le poche scorte on-line stanno esaurendosi tutte...e il prezzo aumenta...tranne un negozio che ha visto bene di prenderne a scorta 45 |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Confermo la buona qualità dei colori,col monitor test della Eizo si vedono dei piccoli angoli di luce sugli angoli alti del pannello,in basso non li ho notati.
Il rosso è vero..."spara" un pò,come anche il verde..ma per me è un pò...per altri potrebbe essere più fastidioso. Per le scie...col test Eizo si iniziano a vedere appena appena con una velocità di 400 pixel/sec..a 800 è più visibile ma rimane decisamente contenuto,promosso. Campo di visibilità molto ampio....ho provato poi a vederci un trailer fullHD 1080p....se non si forza l'aspect ratio lascia due piccole bande nere sopra e sotto...direi per niente fastidiose. Il dot pich è accettabile,poi essendo abbastanza profondo col piedistallo,nel mio caso rimane più vicino agli occhi..per cui.... Ultima modifica di DeeP BlacK : 02-04-2008 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di DeeP BlacK : 01-10-2008 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610 |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualche approfondimento in merito al monitor ?
Difetti o pregi sfuggiti ad un primo uso ? Nella riproduzione di film, si hanno problemi di scie ? SAluto |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Di scie no,nessuna,in nessuna condizione.
Con i film,se HD ok,altrimenti...è meglio lasciar perdere.D'altra parte non è un televisore. Forse un difettuccio piccolo l'ho notato,mentre usavo photoshop,c'erano delle sfumature di nero nella parte bassa del monitor,e alzando o abbassando la testa una piccola variazione cromatica c'era.Ma è contentuta...e si ferma li...anche aumentando gli angoli di visione rimane moolto buono. Altra cosa,se mi metto a 30/40cm dal display la pellicola antiriflesso da un pò fastidio,nel senso che si nota..da un effetto tipo puntini color arcobaleno. MA comunque sto ad una distanza abituale di una 60ina di cm...e da quella distanza no problem.Insomma qualche piccolo difettuccio ce l'ha ma a quel prezzo continuo a ritenermi soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Non è normale, ci sono monitor che riscalano la risoluzione adattando l'immagine, questo invece mappa 1:1 in full-hd nativamente. Cosa molto buona.
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
P.S. Un commento analogo di un acquirente (english): Quote:
Se non fosse che LG.Philips non ha nulla di simile in catalogo (ma nemmeno Samsung ha un S-PVA 22'' WUXGA) e un pannello IDTech o Hitachi costerebbe un botto. P.P.S. Secondo Prad è un normale effetto dei pannelli S-PVA. Dalla recensione dell'Eizo S2231W: Quote:
Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 16-05-2008 alle 17:49. |
|||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Prad ha appena pubblicato la recensione del Lenovo L220X.
http://www.prad.de/new/monitore/test...ovo-l220x.html Il monitor secondo loro avrebbe un problema rilevante. Con la luminosità regolata a 0 il bianco sarebbe sparato a 180 cd/m2. L'unico modo per abbassare ulteriormente la luminosità sarebbe di agire sulla regolazione delle componenti RGB, con conseguenze negative sulla resa cromatica. Mi sembra una cosa pazzesca perchè per il resto il monitor si comporta benissimo grazie al pannello S-PVA. Voi ne sapete nulla?? |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Dico che è vero,con luminosità a 0/100 è ancora piuttosto luminoso....sotto non si può andare... ma dato che l'ho settato a 15/100 e a 0/100 per me sarebbe veramente poco luminoso... non c'è problema.
Non sò le necessità di ciascuno ma con luminosità a 0/100 è proprio bruttino... A 100/100 meglio mettersi la crema perchè ti abbronza Credo che sia una cosa risolvibile anche tramite aggiornamento firmware...ma non penso proprio che si rilascierà un tool per effettuare un upgrade del FW Comunque come TV rende davvero bene...ha dei bei colori vividi...ti dirò..anche con dei DivX decenti alla fine si riesce a guardarli senza pensare troppo alle scalettature..interpola abbastanza bene. Con materiale HD è una meraviglia... Io son sempre soddisfatto,cercavo una ottima resa cromatica e un ottimo angolo di visione per l'uso che ne devo fare,scie non ne vedo..il prezzo è ancora tra i più bassi...quindi...cosa volere di più?..spero che mi duri 10 anni. Ultima modifica di DeeP BlacK : 29-05-2008 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
E' un vero peccato però su un monitor di questa qualità.
180 cd/m2 oggettivamente sono un po' troppe come regolazione minima. In pratica è come un comune monitor desktop (max 250 cd/m2) regolato al 70%. Io sul mio 970P non sono mai andato oltre il 50%. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
ho comprato anche io il Lenovo L220X a 406€ S.S. comprese
mi arriverà domani o mercoledì... resto in trepidante attesa.. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
L' ho visto in azione e me ne sono innamorato, ma ho bisogno di pareri esaustivi per esser sicuro dell' acquisto. E il bello é che qui in Brasile costa piú meno come un samsung TN 22". Avevo visto che come input lag si aggirava tra i 18 e i 25ms...qualcuno potrebbe fare qualche test a riguardo? Grazie mille
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri! Ultima modifica di The_SaN : 04-06-2008 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Arrivato?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.