Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 08:21   #61
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
il bus è pcie.
nn so se è quello giusto.

GeForce 8600M GT:

Chipset Model: GeForce 8600M GT
Type: Display
Bus: PCIe
PCIe Lane Width: x16
VRAM (Total): 128 MB
Vendor: NVIDIA (0x10de)
Device ID: 0x0407
Revision ID: 0x00a1
ROM Revision: 3175
Displays:
Color LCD:
Display Type: LCD
Resolution: 1440 x 900
Depth: 32-bit Color
Built-In: Yes
Core Image: Hardware Accelerated
Main Display: Yes
Mirror: Off
Online: Yes
Quartz Extreme: Supported
Display Connector:
Status: No display connected

secondo voi riesco a cambiare la skeda video del mio mbp?

Ultima modifica di 7uX : 24-11-2007 alle 11:27.
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:27   #62
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi

Quando riprendi gli altri sull'italiano sforzati di non fare errori nel post in cui lo fai

E se usi termini in inglese fai in modo di sapere come si scrivono.
C'è una bella differenza tra usare abbreviazioni grammaticali di uso comune sul web e scrivere un "HO" errore sintattito
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:39   #63
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
è inutile tanto se le cose nn si provano nn si sa quali effetti danno...cmq per me il notebook rimarra fuori dalla portata del gaming ancora per un bel po di anni e forse anche decenni sclada troppo di sicuro
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:27   #64
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
@ 7uX

Dubito fortemente della possibilità di cambiare una 8600M GT con una 8800M GTX, credo che il profilo MXM di quest'ultima purtroppo non sia compatibile con il tuo notebook.

Inoltre da quel che ho capito hai un macbook pro e quindi prevedo che avresti qualche problema a livello di macos...apple si affanna tanto a far girare macos su un sistema predefinito e tu vuoi scombinare le carte in tavola ?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:05   #65
7uX
Senior Member

evvabbhe, vuol dire che dovrò rimanere con questa sckeda.
cmq grazie.
Old 24-11-2007, 20:09   #66
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Forse è il caso di lasciar cadere questo OT, perché stai inanellando una serie di errori che ti fanno solo sprofondare ulteriormente.
va bene scrivete le vostre HO che contengono 2 errori insieme

comunque il SINTATTICO è l'unico errore che ho fatto inutile che continui ad arrampicarti sugli specchi
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:50   #67
Fausto_ManMade
Senior Member

L'Avatar di Fausto_ManMade

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Riconfermo che giocare col portatile è scomodissimo. Parlo da giocatore incallito !! E poi c'è un altro problema da non sottovalutare : col PC fisso posso cambiare una scheda video o una CPU quando ne ho la necessità e non tutto , monitor compreo ! Io ho un bel minitor 27" con audio 7.1 e casse di alta qualità . Questo è giocare, altro che laptop !!!!
Fausto_ManMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:57   #68
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Buone soluzioni però bisognerà vedere il costo di un notebook equipaggiato con tali schede.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:00   #69
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fausto_ManMade Guarda i messaggi
Riconfermo che giocare col portatile è scomodissimo. Parlo da giocatore incallito !! E poi c'è un altro problema da non sottovalutare : col PC fisso posso cambiare una scheda video o una CPU quando ne ho la necessità e non tutto , monitor compreo ! Io ho un bel minitor 27" con audio 7.1 e casse di alta qualità . Questo è giocare, altro che laptop !!!!
Ovvio la soluzione non e equiparabile, il desktop per il gioco é la miglior soluzione ma per tutto il resto con gli ultimi tempi da notebook a desktop non é che ci sia molta differenza,hanno fatto passi da gigante!
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:41   #70
Newbo
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2007
1) non è vero che non si possono upgradare vedi dpc...certo è più difficile ma al massimo glielo mandi a loro cioè gli spedisci il mostro e loro ti cambiano la scheda grafica per una spesa di diversi centinaia di euro ci può anche stare

2)c'è lo SLI cioè 2- 8800M gtx siamo quasi al top di qualsiasi sistema non hai bisogno di cooler e robe estreme( si supera una 8800 gtx da desktop ?)

3) il frankeinsten monta come processore un Q6700 si avete capito bene quello da desktop(non mi prendete come un pr di questa marca)

4) ci sono dei vantaggi a giocare su un 17 con la risoluzione di 1920 cioè la longevità nei games visto che negli anni scali la risoluzione per giocare fino a 1280 e lo risenti molto meno di un 24-27 pollici a 1920

5)vado ad abitare da solo in una casetta di 40mq e sti mostri TRasportabili sono perfetti considerando che ho anche una tv...playstation 3 e tv hd ready pollici 23

certo non avrai il sound mostruoso di un mega sistema desktop(ma delle mega cuffie AKG come le mie si) oppure uno schermo ampio come per esempio un24-27 pollici ma superati alcuni compromessi sei li tra i top

P.S. un frankestein con un Q6700-4 giga ram-2 schede in SLI 8800M gtx siamo sui 3mila euro forse anche 3500 fischiabotti....qualcuno me li presta ?
Newbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:53   #71
7uX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fausto_ManMade Guarda i messaggi
Guarda che io con ilm io MBP riesco a giocare molto meglio del mio desktop.
Anzi il c2d intel, 2gb ram e 8600mgt 128mb è molto piu veloce del mio amd athlon 3500+ 2gb ram x1600 256mb pro. Riesco a giocare a MOH:airborne, GR:AW2, VEGAS, LOST PLANET, COD4, BF2142, BF2 e Need for speed pro street con tutti i dettagli al massimo. Purtroppo la risoluzione deve essere bassa, massimo 1440X900, il quale è il massimo per il mio 15" wide. Ma per me vabenissimo. Anzi ormai faccio tutto con il mio MBp, anke in casa.
per grafica e studio uso MAC OS X, e per giocare uso Windows xp via bootcamp.
Piu di cosi....
Old 26-11-2007, 12:15   #72
barro_83
Member

L'Avatar di barro_83

Iscritto dal: Mar 2004
Città: modena
Certo se uno può è sicuramente più economico il desktop... Ma ad esempio per uno come me, che raramente gioco a casa, ma più spesso quando vado in giro, un bel notebook potente è la cosa migliore!
barro_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:24   #73
Daishi89
Senior Member

L'Avatar di Daishi89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
anche io non sono daccordo su chi sostiene una marcata superiorità del desktop rispetto ad un replace desktop...io in cameretta non ho spazio per un pc con decine di fili, mi dà fastidio il vario ventolame e il fatto di dover avere una centrale nucleare in giardino per aver abbastanza corrente per alimentare il pc. il portatile (anche se 17" non è proprio sinonimo di portatilità estrema ) me lo tengo sulle gambe davanti alla tv, oppure in camera o me lo porto in giro, cosa che col fisso non posso fare. il pad non piace? ci attacco il mouse! la tastiera? da quando uso il portatile quella del fisso dà fastidio perchè i tast sono troppo alti, mentre quelli del portatile sono + piccoli e bassi e mi permettono di raggiungere i bottoni che mi servono con maggior facilità e velocita...che in realtà sono tutte frigne, perchè se gioco per esempio a crysis o ET tengo la mano sx su W,A,S,D e la dx sul mouse e quasi nn le muovo, quindi come fa a dare fastidio le ridotte dimensione della tastiera? che poi la tastiera di un 17", o meglio di un 20", è poco più piccola di quella da desktop. che il desktop sia in effetti migliore sia per costi che per potenza massima, è vero, ma un bel replace desktop con 20", 2 8800gtx, 4gb di ram e un Q6700, ci giochi benissimo senza problemi e in più non hai consumi e rumori assurdi. poi si possono aggiurnare schede video, processori, ram e HDD, quindi non è vero che il fisso si può aggiornare e il portatile no, e chi si lamenta delle ridotte dimensioni degli hdd...ormai molti portatili montano fino a 2 o 3 HDD, ciascuno al massimo da 250gb, quindi si arriva a mezzo terabyte x i pc + sfigati fino a 750gb x quelli più dotati...io non ne uso 200 nemmeno a sforzarmi :S poi, come qualcuno ha già detto, un bel paio di cuffie 5.1 (e si sente davvero bene!) e no problem.

ps. appena raccimolo i soldi ci farei un pensierino ad un 20" con 2 8800gtx sbav
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:03   #74
lo sciocco
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: lodi
Ma scusate io sono possessore di un g1s che monta una 8600m gt ma i dirver dove cavolo sono ??? io monto gli extreme ma sono beta ma quelli originali??
lo sciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:56   #75
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
raga ma se è MXM si possono aggiornare i note con le vga mxm tipo le 8600gt? così da allungarne la longevità... vorrei si facesse un po di chiarezza su questo
Old 03-12-2007, 11:50   #76
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X Guarda i messaggi
beh, ci sono portatili e portatili.

Dipende sempre da quello che ti serve.

Il mio l'ho preso per 2 motivi : per giocare ai lanparty e perchè mi piaceva il portatile in se (come linea). Ai lanparty c'è sempre l'alimentazione e quindi il problema batteria non si pone. Il mio vantaggio è stato quello di avere un "pc" comodo da trasportare dalle prestazioni notevoli.

Se avessi voluto un portatile per lavorare sarei andato a cercarne uno dalle prestazioni notevolmente ridotte e concepito per consumare il meno possibile (cmq il mio ad utilizzo 'normale' tiene 1:30/2:00 ore che non è poco).
Quote:
Originariamente inviato da Morlack`X Guarda i messaggi
Ma chi l'ha detto! Concordo sicuramente sul fatto che nVidia mira ai gamers con queste schede, ma che i gamers comprano il fisso non è vero! Dipende sempre da che gamers sei.. se giochi solo online da casa ovvio che compri il fisso perchè risparmi sicuramente, ma se sei uno che ogni fine settimana se ne va in giro e macina chilometri e chilometri per spostarsi, magari non è nemmeno automunito, con il cavolo che si compra il fisso (budget permettendo ,chiaramente).
Ricordo gente che scendeva dal treno con il crt in spalla e le megasacche per il tower.. arrivava all'evento e si era rotto qualcosa nel trasporto.. bestemmie ovunque. Con i portatili da gamer (a patto che non sei un animale) queste cose non succedono più, adirittura la gente viene anche in moto ai lanparty.

Non c'è nulla da dire, sono troppo comodi. Inoltre capita spesso che dopo una serata al pub o in giro, prima di tornare a casa si va a fare 2 frag a casa di qualche amico. Se non avessimo il portatile questo non sarebbe possibile.
QUOTONE, io da quando ho il portatile non tornerei a un fisso per nulla al mondo (e sono un gamer, eh... so che sto facendo un compromesso sulla potenza del pc, ma la comodita' del portatile me lo fa preferire comunque in ogni caso al fisso, anche se meno potente)

Quote:
Originariamente inviato da EclipseMX Guarda i messaggi
bho forse sono io che sto fuori dal mondo ma in 19 anni ho visto solo un lanparty..(a parte need for speed undergroud 2 a scuola)
Cmq è sicuramente positivo il fatto che siano uscite queste schede, cosi chi compra un portatile puo decidere di non rinunciare a nulla (anche se sinceramente a giocare su un portatile con tastiera integrata, monitor da 15 e trackpad non credo sia il massimo...)
si certo, perche' un gamer col portatile gioca col touchpad, non si porta dietro il mouse... (infatti i mouse notoriamente pesano 115 kg e sono grossi 2x3 metri, piuttosto scomodi da trasportare... (e poi non passano dalle porte ) )

PS: ai lan grossi per essere piu' comodo oltre al mouse mi porto anche schermo e tastiera da fisso (quelli che uso in casa collegati al portatile), e qui la comodita' non e' molto diversa rispetto a un fisso (un po' si comunque: il portatile lo metti nello zaino e lo sbatti in macchina, il fisso lo devi mettere in modo che stia fermo, che non si ribalti, che non si rovini, ecc...).

Dove e' molto diversa e' invece se faccio un minilan dagli amici o piu' semplicemente mi serve all'universita' (capitano spesso entrambe le situazioni): in quel caso, al contrario di chi ha un fisso, POSSO portarmelo da solo, senza il resto (il mouse comunque me lo porto sempre perche' il touchpad non lo sopporto).

PPS: la batteria e' anche un ottimo gruppo di continuita': mi e' capitato piu' di una volta di ghignarmela col pc acceso durante dei blackout (che ai lan sono frequenti, soprattutto quando ci sono pc fissi ultrapotenti che consumano 1000 watt per fare quello che faccio io con 80 )

Quote:
Originariamente inviato da °xtc° Guarda i messaggi
Per quanto riguarda chi gioca nei Lan-party e online se non erro per avere una maggior velocità di gioco tiene i dettagli al minimo quindi mi pare un po inutile una scheda del genere ^^'.
beh non giocano tutti a quake 3 senza texture... ci sono anche giochi piu' esigenti, e comunque anche giocando con una grafica scarna la risoluzione va tenuta alta

PPPS finale: il tutto si potrebbe ottenere con un fisso da tenere in casa e un portatile meno potente, ma:
- a conti fatti un solo portatile potente costa meno di fisso potente come il portatile + portatile medio per lan party.
- comunque quando usi in giro il portatile medio non puoi avere le stesse prestazioni che hai in casa
- hai due computer da gestire invece che uno: sincronizzare file, modifiche, installare tutto 2 volte, ecc...
- occupi comunque piu' spazio in casa per il case del fisso

Ultima modifica di Lonherz : 03-12-2007 alle 12:04.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 15:22   #77
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
parlando di cose serie, sembra dalla foto a prima vista che la scheda è uguale alle 7900GTX/Fx 2500. Io dico che si può montare sui i nostri delloni. Bisogna vedere se dell adotta il modulo mxm usato fino adesso

lo spero. certo ci spenderei al max 300 euro
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:37   #78
seby2
Member

Città: Siracusa
Speriamo inseriscano questa scheda nel MacBookPro - 15 gennaio arriva prestoooooooo
seby2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:10   #79
SimoDj84
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Riprendo questo vecchissimo topic per una richiesta:
dove posso trovare questa benedetta scheda video???

La sto cercando in lungo e in largo su internet ma nessuno le vende però i portatili nuovi o hanno questa scheda o meglio ancora le 9800!!!

Aiutatemi please...GRAZIEEE!!!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP