|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...848/index.html
Ecco la nuova generazione di chip video mobile NVIDIA per la fascia alta, costituita dai modelli GeForce 8800M GTS e GTX. Processo produttivo a 65nm, Stream Processors triplicati rispetto alle versioni top precedenti e bassi consumi le credenziali con cui i nuovi prodotti si presentano al mondo dei gamers Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
bravi
bellissimo articolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
bell' articolo e prestazioni incredibili
chissà se scaldano però non li vedo come prodotti da notebook in ogni caso mi chiedo perchè non utilizzare queste versioni anche sui desktop. meno consumo meno rumore, dissi più piccolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Chissà se il mio 'vecchio' xps possa essere rinvigorito un po' con queste schede.. i nuovi titoli soffrono un po'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Permettetemi di essere scettico sulla proiezione di sorpasso del mondo notebook a partire dal 2010.
Io non ci credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Sono molto contento di questa nuova proposta. Finalmente si potrà giocare bene anche su portatile.
Due appunti: 1) alla redazione: le didascalie delle foto delle schede MXM riportano sempre GTX come modello; 2) alla nVidia: comodo nei grafici prestazionali partire da 4000 anziché da 0. Così guardando la lunghezza delle barre sembra che la GTS vada 5 volte più forte della 8700, mentre guardando i valori si vede che va meno del doppio (per carità, ottimo risultato comunque!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
da notare come il 3Dmark06 sia particolarmente influenzato dalla cpu (molto di più del 2005), una 8800M GTX su c2d 2.8GHz ha prestazioni superiori del 25% nel 3Dmark06 rispetto ad una scheda identica ma su c2d @1.8Giggi.
secondo me, il 3Dmark05 era molto più specifico per testare la sola VGA rispetto a questo 2006, poi è ovvio che il 2006 riesce a tener conto di tutte o quasi le tecnologie grafiche di cui godono le nuove schede, al contrario del 2005. Ultima modifica di phil anselmo : 22-11-2007 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
ragazzi qualcuno sa se tali chip sono upgradabili per il notebook acer gemstone 5920 che monta una 8600gt..??
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grafici fuorvianti
premesso che sono un sostenitore e lettore assiduo del sito di HWupgrade, noto che spesso i grafici sono fuorvianti perchè l'asse delle x non parte da 0. Per esempio, il colpo d'occhio potrebbe far sembrare che il punteggio sia quadruplo, la dove invece è poco meno del doppio (esempio nel grafico performance roundup GeForce 7950 GTX singola e SLI). Spero di essermi spiegato bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
una domanda ma io che sul mio portatile fujitsu ho una x700 su slot pci-express versione mobile, potrei cambiarla con una di queste?
e il costo?
![]() |
#11 |
Bannato
|
Prestazioni incredibili, con queste vga (e cpu core 2) la qualità nonchè la longevità del gaming su notebook arriva dove non mai, alla pari dei migliori desktop! Purtroppo è chiaro che macchine con queste schede avranno prezzi molto molto alti, + o - il totale di due pc fissi. Infine confermo anche io la "truffa" dei grafici, che fanno SEMBRARE che le nuove vga vadano 3 - 4 volte le 8600m / 8700m, mentre siamo a 1,5 o al doppio. Non sopporto quando provano a farci passare da fessi e incompetenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
finalmente avete tirato fuori l'articolone! io solo ieri le ho scoperte e son gia in giro a reperire informazione circa l'upgrade dalla mia 7950 a questa bestia di 8800, speriamo in bene va!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ormai i portatili sono sempre meno portatili.
praticamente è un pc compatto che puoi portare dove vuoi, ma hai sempre bisogno di alimentazione. ma è la moda. anche perchè una volta il portatile costava un'occhio e faceva tanto figo. ma lo comprava chi ne aveva realmente bisogno. ora lo comprano tutti, poi si lamentano che i dischi sono piccoli e lenti, ecc. ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok ma dove le trovo x metterle nel mio prox portatile le schede x notebook non si trovano in ebay...e prezzi? forse è un pò presto sono appena uscite...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bellissimo un notebook con un scheda grafica del genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh, ci sono portatili e portatili.
Dipende sempre da quello che ti serve. Il mio l'ho preso per 2 motivi : per giocare ai lanparty e perchè mi piaceva il portatile in se (come linea). Ai lanparty c'è sempre l'alimentazione e quindi il problema batteria non si pone. Il mio vantaggio è stato quello di avere un "pc" comodo da trasportare dalle prestazioni notevoli. Se avessi voluto un portatile per lavorare sarei andato a cercarne uno dalle prestazioni notevolmente ridotte e concepito per consumare il meno possibile (cmq il mio ad utilizzo 'normale' tiene 1:30/2:00 ore che non è poco). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Splendide gpu, ma chissa quanto costeranno i portatili con queste all' interno. suppongo sui 2000 euro in su. comunque io mi accontento con il mio notebook con la 8600gt (pagato circa 1000 euro) che mi da parecchie soddisfazioni in ambito gaming, a 1680x1050, basta saper sopravvivere senza tutti i filtri e AA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
La DPC che produce portatili assemblati come la Santech riportano
NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10) (Consegna fine Dicembre) [EUR 319,20] gia prenotabile sui notebook attualmente disponibili. Non so se daranno anche il modulo separato per inserirlo nei propri notebook,i loro se possibile sono aggiornabili semplicemente spedendoli e richiedendo l'aggiornamento. Per quanto riguarda chi gioca nei Lan-party e online se non erro per avere una maggior velocità di gioco tiene i dettagli al minimo quindi mi pare un po inutile una scheda del genere ^^'. io il note (hp 9059 pagato 950€ a pasqua) lo uso x fare cad 2D 3D rendering e monto una 7600,finora mai problemi a giocare con nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.