|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
un mese senza energia elettrica
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
il punto secondo me è che oggi si è sempre più convinti che sia possibile prevedere/prevenire tutto quanto... e giù a fare leggi ad hoc che ti limitano sempre di più in nome della sicurezza... in realtà la sicurezza non aumenta affatto, ma al contempo si riducono le libertà dell'individuo (e da qui la nostalgia dei mitici anni 80 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
L'uomo ha una capacità di adattamento incredibile e rapidissma... Ciao. Ale
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ho vissuto un'infanzia proprio in quel modo, nato negli anni settanta...
dire che si stava meglio e basta è sciocco secondo me.. diciamo che c'era meno dipendenza dai genitori (ma anche qui dipende dai genitori, gli apprensivi c'erano anche 100 anni fa) ma una volta usciti di casa si era irrintracciabili... ci si faceva spessissimo male, per anni non ho mai avuto un ginocchio o un gomito non sbucciato, solo che se capitava neanche lo dicevo ai miei, andavo in bagno e lo disinfettavo, poi riscendevo a giocare. ci si picchiava spesso con gli amichetti e nessun genitore si impicciava, erano cose tra bambini e giustamente gli adulti non si impicciavano... insomma non partivano denunce per bullismo o violenze... è strano pensare che non esistevano i cellulari e non c'era internet... si usciva di casa senza niente, neanche 200 lire... adesso vedi ragazzini con bei soldi in tasca, adesso difficilmente un genitore manda in giro un figlio senza qualche soldo, ai miei tempi (fa strano dirlo) raramente avevamo qualcosa in tasca... quello che rimpiango non aver avuto è internet; è una fonte immensa di conoscenza ed è un innegabile cosa positiva. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Queste riflessioni mi trovano più che daccordo....l'essere umano oggi ha una capacità di crearsi paletti,che manco se si volesse risolvere,si impiegherebbe,tale capacità..
Oggi siamo troppo tecnodipendenti,effetivamente conosco gente che senza il cellulare si sente nudo,addirittura chi ne ha più di uno....mah! E si prende l'auto anche per andare a comprare le sigarette dal tabaccaio all'angolo ..... Senza energia elettrica,la vedo dura....Sì ci adatteremmo...ma solo se lo vorremmo realmente.... Mi spiego meglio...poniamo il caso che tutto il mondo non abbia più energia elettrica,ma che solo in una città ne abbiano disponibilità...secondo voi che succederebbe?Si ammazzerebbe pur di andare in quella città...cosa che oggi avviene già per il petrolio ed è scandaloso che sia sotto gli occhi di tutti e passi quasi tra l'indifferenza generale...(ma questo è anche a vantaggio nostro,abbiamo tutti l'auto... Il fatto è che finchè qualcuno ha un di più anche noi vorremmo quel di più...Differente nel caso ci fosse condizione uguale per tutti (niente io,niente gli altri...pace) In quel caso si che ci si adatterebbe perchè non si può fare altrimenti.... Personalmente continuo a credere che questa evoluzione,non sia migliorativa per parecchi aspetti.....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
penso anche io che si farebbe una guerra per acaparrarsi le ultime risorse di energia,purtroppo è tipico dell'uomo,il senso della guerra.Oggi siamo tutti scontenti o di una cosa o dell'altra che sia il lavoro,o la vita affettiva o altro,è un dato di fatto,non sappiamo più vivere serenamente.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
a livello individuale l'assenza di energia creerebbe una selezione naturale molto spinta: morirebbero tutte le persone la cui vita dipende dall'energia e dalle cose che con l'energia si possono produrre, in primis i farmaci, che senza energia, e quindi senza tecnologia, non potrebbero più essere prodotti o potrebbero esserlo in quantitativi non sufficienti. e a parte i farmaci verrebbe meno la produzione di massa: miliardi di persone conoscerebbero la scarsità di cibo, la carestia. ma questo ci porta fuori tema, negli anni 50-70 l'energia c'era da parecchio e veniva ampiamente sfruttata |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
*
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...