Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 21:04   #61
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Non sai proprio quello che dici.

Prenota una prova con la Cooper S e poi mi sai dire.

Mini Cooper S jcw = Una delle macchina più DIVERTENTI mai guidate. Neanche con la Cayman s mi sono divertito tanto
perdonatelo, non sa quel che dice
Old 05-12-2007, 21:16   #62
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
A parte l'uso stupido e fuori luogo del termine offensivo "ricchioni", sarei proprio curioso di sapere chi schifa la Mini con cosa gira...preciso che non ho la mini e non la comprerei perchè troppo piccola per le mie esigenze, ma tra le piccole è senza dubbio la migliore.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:22   #63
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:

Mini Cooper S jcw = Una delle macchina più DIVERTENTI mai guidate. Neanche con la Cayman s mi sono divertito tanto
probabilmente la cayman l'acquisterà mio padre,dopo averla provata è rimasto entusiasta di quell'auto...e ti garantisco che mio padre nonostante i quasi 60 anni,ha un certo pelo sullo stomaco,e riuscirebbe a mettersi dietro ragazzi di 25 anni dai riflessi non paragonabili ........

la porsche è un'auto che richiede una certa esperienza,motore dietro i sedili e trazione posteriore,con la cooper s non c'entra concettualmente,telaisticamente e guidabilmente( ) niente .....

è tutta sensazione,derivata da interasse corto e assetto rigido,con le caratteristiche di una porsche nemmeno c'è da discuterne perchè è già palese il resto del ragionamento ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:28   #64
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A parte l'uso stupido e fuori luogo del termine offensivo "ricchioni", sarei proprio curioso di sapere chi schifa la Mini con cosa gira...preciso che non ho la mini e non la comprerei perchè troppo piccola per le mie esigenze, ma tra le piccole è senza dubbio la migliore.
nessuno ha detto (mi sembra) che sia scadente,il costo però è oggettivamente elevato....io non l'acquisterei per questo,non certo perchè ci sono le sempre comode e confezionate sparate "fa cagare perchè rosik rosik rosiko " ......

fermo restando il fatto che i gusti sono soggettivi,se dovessimo tutti giudicare in base ai mezzi posseduti allora il 95% degli utenti dovrebbe tacere,tra cui io che parlo dall'alto( ) della mia fiat 600 ....

è pur vero che a me di avere una 4 ruote cazzute non interessa(già la 600 è tanto per quello che ci faccio),preferisco averne 2 con le ali,anche perchè a me le macchine sembrano tutte chiodi dopo aver avuto il motorazzo ....
Old 05-12-2007, 22:01   #65
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
sarei proprio curioso di sapere chi schifa la Mini con cosa gira
per schifare qualcosa bisogna avere una rolls in garage?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:02   #66
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in questo forum, e solo questo, pare di sì
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:06   #67
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
riuppo per chiedere questo:

la macchina verrebbe 21.800 €, senza dare indietro un'usato mi fanno un prezzo di 20.800

è buono o si può fare di meglio????

P.S. se magari un paio di risposte sono alla mia domanda sarebbe meglio
mi sembrano molti, guarda qui:

http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I

km0 ovviamente
Old 05-12-2007, 22:12   #68
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

ok risintetizzo il mio pensiero...

meccanicamente sulla mini non ho nulla da ridire , NON mi piace esteticamente nel senso che a me piacciono auto più slanciate come linea , non mi piacciono le auto che hanno "successo" per moda o per la moda del momento , ok ho eseagerato quando ho scritto per "ricc..." , ma non mi venite a dire che questa auto non è prevalentemente guidata da ragazze , giovani impomatati...truzzolandia ecc perchè veramente girando in lombardia vedo solo o quasi questa tipologia di guidatore per questa auto , poi i gusti son gusti e pace all'anima di chi apprezza quest'auto in toto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:27   #69
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
la mini risulta divertente per il feeling molto diretto che dà al guidatore, interasse corto e compattezza generale...
insomma, va bene per fare il pirl@ il città.

la cayman S è l'unica Porsche che prenderei, e per "divertirti " con quella devi avere manico innanzitutto, una buona dose di esperienza, e strada libera.
Old 05-12-2007, 22:34   #70
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
basterebbe dire "la mini non mi piace come design, però riconosco che la qualità c'è"...finchè dite sciocchezze tipo "fa schifo o non vale niente" dimostrate o di parlare senza conoscere la macchina, o di rosicare perchè girate con delle carrette...io ho una serie 1, non mi piace l'a3, però non mi permetterei di dire che l'a3 fa schifo e non vale i soldi che costa solo perchè A ME non piace, perchè sono dotato di obiettività...non so se rendo l'idea...

p.s. quando giravo anche io con una macchina vecchia ogni qualvolta vedevo gente con macchine costose e di qualità ero contento per loro o al limite indifferente, non rosicavo alla grande nè sputavo sentenze a vanvera, come fanno tanti utenti qui ogni qualvolta si parli di auto dai 20k euro in su.

Ultima modifica di Senza Fili : 05-12-2007 alle 22:37.
Old 05-12-2007, 23:12   #71
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
p.s. quando giravo anche io con una macchina vecchia ogni qualvolta vedevo gente con macchine costose e di qualità ero contento per loro o al limite indifferente, non rosicavo alla grande nè sputavo sentenze a vanvera, come fanno tanti utenti qui ogni qualvolta si parli di auto dai 20k euro in su.
ah beh ovviamente secondo te vale per tutti sto ragionamento? magari è buono per te, ma non credo tu possa entrare nella testa degli altri...

la qualità? se parliamo della 1° serie...beh è un trionfo di plastica scricchiolante e pure di motori discutibili...

e anche la 2° versione è comunque perfettibile considerando il costo
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 00:38   #72
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
se possibile, puntate sulla cooper.

Più divertente
Più brillante
Più rivendibile

Più costosa
Più consumi

p.s. Io la prenderei anche solo per la tenuta del valore e per il gokart feeling
mmmmmmmmmm.....quanti ricordi mi hai fatto venire in mente.......

però non ho mai provato una mini "non cooper", c'è parecchia differenza?
Old 06-12-2007, 06:05   #73
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
se vuoi un handling impareggiabile ti prendi a poco una 147 Q2....costa meno,e puoi spaziare con le motorizzazioni,anche diesel ......

spesso si parla di kart etc etc,è vero,ma la 147 ha ben poco da invidiarle,sono cmnq entrambe delle TA ....
secondo me, con tutto il rispetto per la mini, a livello di handling è sopra un 147...poi globalmente non so quale delle due preferierei, le considero entrambe macchine senza senso...pareri personali ovviamente...

Quote:
probabilmente la cayman l'acquisterà mio padre,dopo averla provata è rimasto entusiasta di quell'auto...e ti garantisco che mio padre nonostante i quasi 60 anni,ha un certo pelo sullo stomaco,e riuscirebbe a mettersi dietro ragazzi di 25 anni dai riflessi non paragonabili ........

la porsche è un'auto che richiede una certa esperienza,motore dietro i sedili e trazione posteriore,con la cooper s non c'entra concettualmente,telaisticamente e guidabilmente( ) niente .....

è tutta sensazione,derivata da interasse corto e assetto rigido,con le caratteristiche di una porsche nemmeno c'è da discuterne perchè è già palese il resto del ragionamento ....
qui concordo, la mini è la mini ok...ma la cayman è la cayman cribbio! magari a livello di sensazioni la mini sarà anche più kart o più reattiva...ma non credo proprio possa essere più divertente di una cayman s guidata come dio comanda...della mini ho provato la one, kart fin che vuoi ma motore spompo da far paura....la cayman l'ho provata poco, non la s...e fra le 2 non avrei proprio dubbi su quale definirei più divertente da guidare, senza dubbio la porsche...ovviamente anche qui sono miei pareri, nulla di più...

Quote:
in questo forum è sempre così...
è anche vero che c'è un tot di gente che rosica, ma certi commenti non stan nè in cielo nè in terra...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 07:56   #74
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
secondo me, con tutto il rispetto per la mini, a livello di handling è sopra un 147...poi globalmente non so quale delle due preferierei, le considero entrambe macchine senza senso...pareri personali ovviamente...

qui concordo, la mini è la mini ok...ma la cayman è la cayman cribbio! magari a livello di sensazioni la mini sarà anche più kart o più reattiva...ma non credo proprio possa essere più divertente di una cayman s guidata come dio comanda...della mini ho provato la one, kart fin che vuoi ma motore spompo da far paura....la cayman l'ho provata poco, non la s...e fra le 2 non avrei proprio dubbi su quale definirei più divertente da guidare, senza dubbio la porsche...ovviamente anche qui sono miei pareri, nulla di più...

in questo forum è sempre così...
è anche vero che c'è un tot di gente che rosica, ma certi commenti non stan nè in cielo nè in terra...
ok,ma dire che la 147 è inutile tanto quanto una mini cooper,insomma....

la 147 è un'auto completa con la quale puoi anche andare in capo al mondo con bambino al seguito,con la mini oddio .......e soprattutto la 147 costa quel che vale,non ha fronzoli di marchio o altro,ed ha motori diesel all'altezza .....inoltre da un po' di tempo a questa parte ha l'autobloccante,certamente tira fuori dalle curve meglio della mini,perchè scarica meglio la potenza a terra in uscita .....
Old 06-12-2007, 11:04   #75
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
basterebbe dire "la mini non mi piace come design, però riconosco che la qualità c'è"...finchè dite sciocchezze tipo "fa schifo o non vale niente" dimostrate o di parlare senza conoscere la macchina, o di rosicare perchè girate con delle carrette...io ho una serie 1, non mi piace l'a3, però non mi permetterei di dire che l'a3 fa schifo e non vale i soldi che costa solo perchè A ME non piace, perchè sono dotato di obiettività...non so se rendo l'idea...
il "fa schifo" riferito all'estetica di interni ed esterni in quanto parametro soggettivo non è contestabile, pertanto se a te piace a qualcun'altro può fare veramente schifo, prendine atto

sul fatto che ti vendono una segmento B non top gamma a 20K ingustificati € è un altro dato di fatto, qualcuno qui è intervenuto per far notare che il prezzo è determinato dal voler far apparire l'auto come "figosa" nonostante i contenuti ma chiaramente chiunque spende i suoi soldi come vuole

sul fatto che noi giriamo con delle carrette a te non deve importare, stiamo discutendo in topic di un mezzo con 4 ruote e quindi si può criticare prezzo finiture accessori prestazioni e quant'altro senza andare sul personale, ti pare?
Old 06-12-2007, 11:12   #76
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
sul fatto che noi giriamo con delle carrette a te non deve importare, stiamo discutendo in topic di un mezzo con 4 ruote e quindi si può criticare prezzo finiture accessori prestazioni e quant'altro senza andare sul personale, ti pare?
Ma assolutamente no...se nn hai una vettura di categoria c iperfiga pagata dal papi o rigorosamente a rate (beeeeello indebitarsi fino al midollo solo x far il figo) non si ha voce in capitolo.
Io ad esempio sto meditando di vendere la mia carretta + un rene e un pezzo del fegato (tanto ricresce ) per dotarmi di qualche corazzata rigorosamente Made In Germany,dato che No Germany No Party.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:04   #77
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
il "fa schifo" riferito all'estetica di interni ed esterni in quanto parametro soggettivo non è contestabile, pertanto se a te piace a qualcun'altro può fare veramente schifo, prendine atto?

Infatti non mi riferisco a chi ne disdegna l'estetica, visto che il gusto è soggettivo; parlo di chi dice che fa schifo come macchina in generale, dicendo una caxxata...per capirci, a me la Civic non piace proprio, come linea la trovo bruttina, però non direi mai che fa schifo come macchina, visto che sotto altri aspetti è un'ottima auto.

Quote:
sul fatto che ti vendono una segmento B non top gamma a 20K ingustificati € è un altro dato di fatto, qualcuno qui è intervenuto per far notare che il prezzo è determinato dal voler far apparire l'auto come "figosa" nonostante i contenuti ma chiaramente chiunque spende i suoi soldi come vuole
Invece sono più che giustificati, perchè se guidi una qualunque city car da 14.000 euro e poi guidi una mini ti potrai facilmente accorgere che la qualità è nettamente superiore, nonostante le piccole dimensioni, e la qualità ha un prezzo, che poi uno sia disposto a pagarlo o meno è un altro discorso.

Quote:

Leggi cosa scrivo e non mi attribuire frasi mai dette, non ho affermato che giriate con carrette, ma ho solamente chiesto con che auto gira chi spala merda senza motivo sulla mini, visto che certi commenti senza senso puzzano tanto di invidia.
Old 06-12-2007, 12:16   #78
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Mi spiace che ti sia dato tanto da fare per scrivere la risposta ma centra ben poco con il mio commento.
Ho solo parlato di quanto sia divertente dal MIO PERSONALISSIMO punto di vista.
Sono sicurissimo che resterei dietro a tuo padre di 60 anni, cmq sia penso di riconoscere un certo rispetto verso la cayman s. Nonostante l'handling eccezionale, mi ha divertito più la mini.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:18   #79
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
ok risintetizzo il mio pensiero...

meccanicamente sulla mini non ho nulla da ridire , NON mi piace esteticamente nel senso che a me piacciono auto più slanciate come linea , non mi piacciono le auto che hanno "successo" per moda o per la moda del momento , ok ho eseagerato quando ho scritto per "ricc..." , ma non mi venite a dire che questa auto non è prevalentemente guidata da ragazze , giovani impomatati...truzzolandia ecc perchè veramente girando in lombardia vedo solo o quasi questa tipologia di guidatore per questa auto , poi i gusti son gusti e pace all'anima di chi apprezza quest'auto in toto.

Si effettivamente non avevi parlato dell'auto in se, ma solo dell'aspetto.

Svista mia, sorry
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:25   #80
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Mi spiace che ti sia dato tanto da fare per scrivere la risposta ma centra ben poco con il mio commento.
Ho solo parlato di quanto sia divertente dal MIO PERSONALISSIMO punto di vista.
Sono sicurissimo che resterei dietro a tuo padre di 60 anni, cmq sia penso di riconoscere un certo rispetto verso la cayman s. Nonostante l'handling eccezionale, mi ha divertito più la mini.
per carità non stavo disquisendo sul fattore divertimento tuo soggettivo ,appunto sulla base di quello che hai detto ho riferito che la sensazione deriva principalmente dal corto interasse,dalla gomma a spalla bassa(beh,la mini cooper monta dei cerchi enormi )e dall'assetto decisamente rigido/sportivo .......

ma con una porsche di siffatte caratteristiche non si può fare un confronto diretto in base ai dati su carta,ma solo sulle sensazioni,dato che sono due sistemi fisici completamente differenti ...ho voluto solo precisare ....

p.s.: per esempio mio padre a me nemmeno mi vede nello specchietto;è gente di un'altra generazione,fiat 500L doppietta,ford sierra cosworth,praticamente cresciuto in mezzo a strade tutte tornanti e soprattutto amico di un ex pilota della targa florio/cronoscalata Monte Pellegrino(fa sempre comodo avere uno che t'insegni i segreti della guida )...

ciao ciao
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian