Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 11:12   #61
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
i governi incentivano le nascite solo ed esclusivamente per rimpinguare le casse del sistema pensionistico e per procacciarsi carne fresca da inserire nel tessuto commerciale.

Fosse per me si potrebbe tranquillamente applicare la legge del film la fortezza: max 1 figlio a coppia. No deroghe, nessuna seconda chance.
Vedi come il problema della sovrappopolazione del pianeta si ridimensiona in una 50 di anni...

Meno bocche da sfamare = + cibo per tutti
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Agghiacciante ed assolutamente mostruosa l'idea alla base di quel film.

Da uno Stato dittatoriale, barbaro, incivile e spietato che si volesse arrogare il diritto di stabilire se posso fare nascere il mio secondo bambino, me ne andrei senza alcun ripensamento, e senza voltarmi indietro, anche a costo di mettere a repentaglio e rischiare la mia vita -se fosse necessario- per salvare quella di mio figlio.

Ma tu, che pensi che quella soluzione sarebbe auspicabile, quale pensi che dovrebbe essere la "soluzione" per una donna che dopo il primo figlio, avesse desiderato fortemente fare nascere anche il secondo, contravvenendo alle regole del "dittatore" ???

P.S.
Ovvio che decido di fare nascere un secondo figlio se ritengo di essere in grado, anche facendo dei sacrifici, di donargli una vita dignitosa esattamente come al primo.

E specifico che "vita dignitosa" -per me- non vuole dire "abiti firmati, o giocattoli costosi e super -tecnologici", ma un padre ed una madre che possono farlo crescere esattamente come il primo figlio donandogli tutto l'amore, le cure, le attenzioni, la presenza che due genitori responsabili devono -imho- donare ai propri figli.
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
penso che la tua sia una provocazione....(almeno spero )però...e me ne dolgo,già ci siamo a questa situazione...almeno in italia..e non per costrizione statale,ma semplicemente perchè la famiglia media,non riesce ad arrivare alla fine del mese......Oggi fare un figlio sta diventando davvero un lusso....chissà dove andremo a finire......
Quote:
no, non è una provocazione.
Sono fermamente convinta del fatto che sia necessario porre un freno al sovrappopolamento planetario. La terra non ce la fa a sopportare il nostro ipersfruttamento, è un dato di fatto.

E francamente in una situazione di crisi globale l'ultima preoccupazione dovrebbe essere l'ego di chi crede che mettere al mondo dei figli sia un diritto sancito dalla costituzione.

E per inciso i figli in italia si continuano a fare... nei posti meno agiati
Sono atea.

Se vivo la sessualità con il mio compagno è perchè lo amo, e se concepisco un figlio, NON abortirei MAI E POI MAI, a costo della mia vita, ed anche se improvvisamente mi ritrovassi sola contro tutto e tutti.

Visto che la tua NON era una provocazione, riformulo la domanda già espressa nel mio precedente post.

Quale sarebbe, dunque, "la soluzione" per la donna che trasgredisse all'imposizione dittatoriale di non procreare un secondo bambino, dopo avere ricevuto "la grazia dal tuo Signore" -visto che tu sei credente- e "la concessione dallo Stato barbaro, incivile e spetato" nel quale vorresti vivere e far vivere anche tutti noi altri , di poter dare alla luce solo un primo ed unico figlio ?

Che ne sarebbe del secondo bimbo, concepito trasgredendo le spietate ed assurde regole che auspicheresti vedere imposte ???

Per inciso, difendo l'esistenza della Legge 194, anche se io NON vi farei ricorso MAI E POI MAI, se non in caso di gravi malformazioni e tare del prodotto del concepimento.

Difendo la Legge 194, perchè se non esistesse, purtroppo, riemergerebbe il ricorso all'aborto clandestino, infatti, esattamente così come avveniva in passato, le donne appartenenti a ceti sociali abbienti e/o economicamente avvantaggiati, andrebbero con tutta tranquillità -pagando qualche migliaio di euro- ad abortire in Svizzera, o in altri Paaesi europei ove ciò fosse legale, in strutture sanitarie adeguate, ed invece, le donne appartenenti alle fascie sociali più deboli e/o economicamente svantaggiate ricorrerebbero all'aborto clandestino, all'illegalità, alle "mammane", e/o a "macellai senza scrupoli" che ne metterebbero a grave rischio la vita stessa, praticando aborti in strutture inadeguate e al di fuori di ogni controllo sanitario.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 11:33.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:35   #62
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Sono atea.

Se vivo la sessualità con il mio compagno è perchè lo amo, e se concepisco un figlio, NON abortirei MAI E POI MAI, a costo della mia vita, ed anche se improvvisamente mi ritrovassi sola contro tutto e tutti.

Visto che la tua NON era una provocazione, riformulo la domanda già espressa nel mio precedente post.

Quale sarebbe, dunque, "la soluzione" per la donna che trasgredisse all'imposizione dittatoriale di non procreare un secondo bambino, dopo avere ricevuto "la grazia dal tuo Signore" -visto che tu sei credente- e "la concessione dallo Stato barbaro, incivile e spetato" nel quale vorresti vivere e far vivere anche tutti noi altri , di poter dare alla luce solo un primo ed unico figlio ?

Che ne sarebbe del secondo bimbo, concepito trasgredendo le spietate ed assurde regole che auspicheresti vedere imposte ???

Per inciso, difendo l'esistenza della Legge 194, anche se io NON vi farei ricorso MAI E POI MAI, se non in caso di gravi malformazioni e tare del prodotto del concepimento.

Difendo la Legge 194, perchè se non esistesse, purtroppo, riemergerebbe il ricorso all'aborto clandestino, ed esattamente così come avveniva in passato, le donne appartenenti a ceti sociali abbienti e/o economicamente avvantaggiati, andrebbero con tutta tranquillità ad abortire in Svizzera, o in altri Paaesi europei ove ciò fosse legale, in strutture sanitarie adeguate, ed invece, le donne appartenenti alle fascie sociali più deboli e/o economicamente svantaggiate ricorrerebbero alle "mammane", e/o a "macellai senza scrupoli" che ne metterebbero a grave rischio la vita stessa.

Ania
normalmente non vedo i tuoi post, ma a questo desidero rispondere.
Esiste una soluzione preventiva che si chiama "sterilizzazione", attuabile dopo il primo parto.

So che sembra qualcosa di assolutamente sconvolgente, ma non vedo differenza alcuna nel decidere di sterilizzare un cane o un gatto perchè non desideriamo che figlino e il farlo con gli esseri umani che stanno su questo pianeta come un'invasione di locuste devastatrici.

P.S.
risparmiami, se ci riesci, i tuoi toni di altezzosa superiorità, perchè sebbene tu possa sentirti superiore a tutto e a tutti vedrai che prima o poi la Vita (visto che non credi in un qualunque Dio) di metterà di fronte a qualcosa che ti farà rendere conto della tua (e di tutti noi, me inclusa) piccolezza).

A proposito: non manco di ricordarti che del "mio" dio non sai proprio nulla.

Sei una di quelli che pensano che vada tutto alla grande così? Benone, allora le tue riflessioni di prima sono solo frutto di una buonista ipocrisia.

Ultima modifica di Gemma : 06-11-2007 alle 11:37.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:48   #63
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
guarda, non dirlo a me!
i governi incentivano le nascite solo ed esclusivamente per rimpinguare le casse del sistema pensionistico e per procacciarsi carne fresca da inserire nel tessuto commerciale.

Fosse per me si potrebbe tranquillamente applicare la legge del film la fortezza: max 1 figlio a coppia. No deroghe, nessuna seconda chance.

Vedi come il problema della sovrappopolazione del pianeta si ridimensiona in una 50 di anni...

Meno bocche da sfamare = + cibo per tutti
IMHO è quello che naturalmente sta accadendo.
La mia sensazione è che le nuove generazioni non vogliano figli, o al max ne vogliano uno.
Infatti la natalità italiana è in forte calo, mentre quella degli immigrati è in aumento.
Quando gli immigrati avranno raggiunto tenori e stili di vita come i nostri, anche loro diminuiranno il numero di figli.
Gli immigrati attuali sono come gli italiani di inizio secolo.
Old 06-11-2007, 11:50   #64
ania
Senior Member

Quote:
normalmente non vedo i tuoi post
Sì, ho notato che in passato non hai replicato ad un mio post a te indirizzato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=57

Certo, è anche vero che c'è ben poco da replicare, se ti faccio notare che attribuire alla "dieta mediterranea" la responsabilità dell'insorgere dell' anemia mediterranea è soltanto una enorme sciocchezza.

Comunque, ognuno è libero di ignorare chiunque desideri, e quando non si ha argomenti per replicare mi sembra cosa alquanto saggia.
Quote:
ma a questo desidero rispondere.
Esiste una soluzione preventiva che si chiama "sterilizzazione", attuabile dopo il primo parto.

So che sembra qualcosa di assolutamente sconvolgente, ma non vedo differenza alcuna nel decidere di sterilizzare un cane o un gatto perchè non desideriamo che figlino e il farlo con gli esseri umani che stanno su questo pianeta come un'invasione di locuste devastatrici.
Qualcuno -nel passato- ha portato avanti un progetto che presentava forti analogie con il tuo.

Per fortuna che il resto del mondo si è accorto che quel qualcuno era un pazzo furioso.

Peccato che ci abbiano messo un pò troppo tempo per rendersi conto della follia del soggetto in questione, e che per riparare ai danni che aveva apportato -e per fronteggiarlo adeguatamente- siano dovute morire tante persone.

Per inciso, un cane e/o un gatto sono inevitabilmente schiavi e succubi di impulsi ed istinti che -purtroppo- non sanno controllare, arginare e governare, non hanno gli strumenti per poterlo fare, non hanno colpa di ciò, semplicemente non hanno strumenti per sottrarsi ad impulsi ed istinti, ed inevitabilmente, si trovano costretti a soggiacere ad essi.

Non così è -o quanto meno dovrebbe essere- per gli esseri umani.

Personalmente, credo che la sessualità possa -e debba essere- una meravigliosa espressione di immenso e puro amore fra due persone, o almeno è proprio così che io la vivo, e non di certo come un peccato, anche se non indirizzata alla procreazione sempre necessariamente e comunque, e rivendico fortemente il diritto di poter scegliere di fare nascere i miei figli, di farli vivere.

Libero arbitrio e responsabilità.
Razionalità, ed etica
Su questi punti si gioca la differenza fra noi e gli animali.

Quote:
P.S.
risparmiami, se ci riesci, i tuoi toni di altezzosa superiorità, perchè sebbene tu possa sentirti superiore a tutto e a tutti vedrai che prima o poi la Vita (visto che non credi in un qualunque Dio) di metterà di fronte a qualcosa che ti farà rendere conto della tua (e di tutti noi, me inclusa) piccolezza).
Sono già più che consapevole della piccolezza degli esseri umani, di tutti gli esseri umani.

Comunque, grazie per l'augurio espresso nelle tue parole, oramai questi sono i toni, non mi stupisco più di nulla.

Non mi sento superiore a nessuno, difendo solo le mie idee, esattamente come fai tu.

Io però -a differenza di te- lo faccio senza accusare gli altri di mettere in atto atteggiamenti di altezzosa superiorità, ed anche senza scadere nei toni nei quali scadi tu, perchè a me -a differenza di te- riesce anche di confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me senza insultare, e senza realizzare attacchi "ad personam".
Quote:
A proposito: non manco di ricordarti che del "mio" dio non sai proprio nulla.
Non puoi sapere tu, quello che io so -o meno- del "tuo dio".
Quote:
Sei una di quelli che pensano che vada tutto alla grande così?
Non va tutto "alla grande" così, ma se le mie condizioni socio-economiche me lo consentiranno, i miei figli nasceranno e li crescerò non di certo nel lusso e nello spreco, ma in modo dignitoso e decoroso.
Quote:
Benone, allora le tue riflessioni di prima sono solo frutto di una buonista ipocrisia.
Ho tanti difetti, ma di certo mi manca di scadere nell'ipocrisia buonista.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 13:08.
Old 06-11-2007, 11:55   #65
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
IMHO è quello che naturalmente sta accadendo.
La mia sensazione è che le nuove generazioni non vogliano figli, o al max ne vogliano uno.
Infatti la natalità italiana è in forte calo, mentre quella degli immigrati è in aumento.
Quando gli immigrati avranno raggiunto tenori e stili di vita come i nostri, anche loro diminuiranno il numero di figli.
Gli immigrati attuali sono come gli italiani di inizio secolo.
Non è vero: al sud si fanno ancora molti figli.
E non dimentichiamo che comunque il problema è globale, non italiano.
Old 06-11-2007, 12:00   #66
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
...cut...
Non va tutto benone così, ma se le mie condizioni socio-economiche me lo consentiranno, i miei figli nasceranno e li crescerò non di certo nel lusso e nello spreco, ma in modo dignitoso e decoroso.
...cut...

Ania
Ciao, non entro in merito a quanto detto prima perchè mi interessa di più (da potenziale futuro genitore) una divagazione un po' OT al 3d.
Come è possibile al giorno d'oggi crescere figli con le idee corrette, quando dai media, dalla tv, dai giornali, dai cartelloni pubblicitari, dagli stessi amici/compagni di gioco arrivano input che inneggiano al consumo ed allo spreco?
E' possibile "isolare" la mente dei figli?
Se si in che modo?

IMHO mi pare impossibile, però sono curioso di conoscere pareri diversi dal mio.
Anche a me piacerebbe far crescere bene un potenziale figlio (se mai ne avrò), ma non ho assolutamente idea del come.
Old 06-11-2007, 12:46   #67
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Secondo me basterebbe aver lasciato correre l'africa con le proprie gambe invece che utilizzarla come serbatoio di risorse da svuotare, ricolmandolo di armi e di quant'altro ha contribuito solo al suo immobilismo e a perorare lo status quo dei suoi poteri forti.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:54   #68
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Secondo me basterebbe aver lasciato correre l'africa con le proprie gambe invece che utilizzarla come serbatoio di risorse da svuotare, ricolmandolo di armi e di quant'altro ha contribuito solo al suo immobilismo e a perorare lo status quo dei suoi poteri forti.

Troppo tardi e cmq generalmente sono d'accordo con i messaggi di Gemma.
Old 06-11-2007, 13:04   #69
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ciao, non entro in merito a quanto detto prima perchè mi interessa di più (da potenziale futuro genitore) una divagazione un po' OT al 3d.
Come è possibile al giorno d'oggi crescere figli con le idee corrette, quando dai media, dalla tv, dai giornali, dai cartelloni pubblicitari, dagli stessi amici/compagni di gioco arrivano input che inneggiano al consumo ed allo spreco?
Se si in che modo?

IMHO mi pare impossibile, però sono curioso di conoscere pareri diversi dal mio.
Anche a me piacerebbe far crescere bene un potenziale figlio (se mai ne avrò), ma non ho assolutamente idea del come.
a meno che tu non decida per l'esilio volontario in un paese sul cucuzzolo della montagna, senza tv e pochissimo contatto col mondo esterno... confermo: è impossibile.
Old 06-11-2007, 13:05   #70
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Qualcuno -nel passato- ha portato avanti un progetto che presentava forti analogie con il tuo.

Per fortuna che il resto del mondo si è accorto che quel qualcuno era un pazzo furioso.

Peccato che ci abbiano messo un pò troppo tempo per rendersi conto della follia del soggetto in questione, e che per riparare ai danni che aveva apportato e per fronteggiarlo, siano dovute morire tante persone.

Non mi sento superiore a nessuno, difendo solo le mie idee, esattamente come fai tu.

Io però -a differenza di te- lo faccio senza accusare gli altri di mettere in atto atteggiamenti di altezzosa superiorità, ed anche senza scadere nei toni nei quali scadi tu, perchè a me -a differenza di te- riesce anche di confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me senza insultare, e senza realizzare attacchi "ad personam".
Non puoi sapere tu, quello che io so -o meno- del "tuo dio".Non va tutto benone così, ma se le mie condizioni socio-economiche me lo consentiranno, i miei figli nasceranno e li crescerò non di certo nel lusso e nello spreco, ma in modo dignitoso e decoroso.
Ho tanti difetti, ma di certo mi manca di scadere nell'ipocrisia buonista.

Ania
ecco, ora mi sono ricordata perchè eri in ignore list.
Se la razza umana avesse del buon senso le cose non andrebbero come stanno andando.
Dal momento che non ne ha non ha nemmeno voce per reclamare diritti.

Vuoi darmi della fascista?
accomodati.

Tu hai parlato della grazia del "MIO SIGNORE", ma non sai un cazzo, ti limiti a scrivere, sproloquiare DEL NULLA.

i tuoi post sono vuoto pneumatico bordato di pizzo e d'organza, inconsistenti, ostentatamente buonisti e condrattittori, quando non palesemente ipocriti, ridondanti di inutili, sebbene eleganti, parole.
E' evidente anche ad un bambino di 5 anni che la sovrappopolazione mondiale sia un grosso problema, se non IL problema, poichè genera un bisogno di produzione che la terra è nell'impossibilità di sopportare.

Ma no, noi dobbiamo avere tanti bei figli, perchè la famiglia numerosa gode di un'iconografia retaggio di quei tempi in cui i figli rappresentavo la necessità di garantirsi sostentamento in vecchiaia (ricordiamo che la parola "proletario" ha la radice nella prole).

O bisogna fare figli perchè c'è un dio che lo vuole?
Allora cosa vuole questo dio di cui tu, immeritatamente, ti riempi la bocca?

Barbaro, civile e spietato non è lo stato in cui io "vorrei che tutti voi viveste", dal momento che non ho mai ritenuto di essere sopra le parti.
Barbaro, spietato e incivile è il mondo in cui viviamo ora, intenti a sopraffarci in modo sottile e programmatico, spitatamente crudele ma elegantemente celato, eventualmente richiamandoci alla legge del più forte.
UN MONDO CIVILE NON INVOCA LA LEGGE DEL PIU' FORTE!
Altrimenti torniamo a sparta, ma allora siamo di nuovo punto e a capo: buttiamo giù i deboli dalla rupe o è meglio che ci fermiamo prima che vengano al mondo, prima che siano concepiti?

Io abbraccio una visione globale del problema, che va oltre i miei, i tuoi o i desideri di chicchessia su questa terra.
L'uomo è malato di egoismo, egocentrismo e ricerca dell'appagamento dei propri personalissimi desideri.

Del resto è sempre meglio che muoiano i figli degli altri, no?
Old 06-11-2007, 13:17   #71
ania
Senior Member

Quote:
ecco, ora mi sono ricordata perchè eri in ignore list.
Se la razza umana avesse del buon senso le cose non andrebbero come stanno andando.
Dal momento che non ne ha non ha nemmeno voce per reclamare diritti.
Il fatto è che nessuno di noi può arrogarsi il diritto di imporre il "proprio buon senso" a tutti gli altri esseri umani del pianeta.
Quote:
Vuoi darmi della fascista?
accomodati.
No.

Non ci tengo.
Quote:
Tu hai parlato della grazia del "MIO SIGNORE", ma non sai un cazzo, ti limiti a scrivere, sproloquiare DEL NULLA.

i tuoi post sono vuoto pneumatico bordato di pizzo e d'organza, inconsistenti, ostentatamente buonisti e condrattittori, quando non palesemente ipocriti, ridondanti di inutili, sebbene eleganti, parole.
Difficile moderare i toni, ed evitare di insultare il tuo interlocutore , vero ?

E' facile esprimere giudizi sommari su quello che un altro scrive, è molto più difficille, argomentare quei giudizi.

I miei post sono contradditori ?

Tutto da dimostrare.

Io le mie opinioni le argomento, a differenza di quanto fai tu, che spari a zero sentenze e null'altro.
Quote:
E' evidente anche ad un bambino di 5 anni che la sovrappopolazione mondiale sia un grosso problema, se non IL problema, poichè genera un bisogno di produzione che la terra è nell'impossibilità di sopportare.

Ma no, noi dobbiamo avere tanti bei figli, perchè la famiglia numerosa gode di un'iconografia retaggio di quei tempi in cui i figli rappresentavo la necessità di garantirsi sostentamento in vecchiaia (ricordiamo che la parola "proletario" ha la radice nella prole).
Considerato che molti anziani, una volta divenuti invalidi o non più auto-sufficienti , vengono scaricati in case di riposo, e finiscono i loro giorni abbandonati e dimenticati negli ospizi, dove muoiono in totale solitudine, non credo che -ad oggi- chi mette al mondo un figlio possa mettere la mano sul fuoco, nè sapere con certezza che quel figlio gli sarà amorevolmente accanto fino alla fine dei propri giorni.
Quote:
O bisogna fare figli perchè c'è un dio che lo vuole?
Ognuno decide per sè, libero arbitrio e responsabilità.

Per gli altri esseri umani, non decidi tu e nemmeno il "tuo dio".

Quote:
Allora cosa vuole questo dio di cui tu, immeritatamente, ti riempi la bocca?
Almeno io non insulto il mio prossimo come fai tu.

Quote:
Barbaro, civile e spietato non è lo stato in cui io "vorrei che tutti voi viveste", dal momento che non ho mai ritenuto di essere sopra le parti.
Barbaro, spietato e incivile è il mondo in cui viviamo ora, intenti a sopraffarci in modo sottile e programmatico, spitatamente crudele ma elegantemente celato, eventualmente richiamandoci alla legge del più forte.
UN MONDO CIVILE NON INVOCA LA LEGGE DEL PIU' FORTE!
Altrimenti torniamo a sparta, ma allora siamo di nuovo punto e a capo: buttiamo giù i deboli dalla rupe o è meglio che ci fermiamo prima che vengano al mondo, prima che siano concepiti?

Io abbraccio una visione globale del problema, che va oltre i miei, i tuoi o i desideri di chicchessia su questa terra.
L'uomo è malato di egoismo, egocentrismo e ricerca dell'appagamento dei propri personalissimi desideri.

Del resto è sempre meglio che muoiano i figli degli altri, no?
Avanti così.

Spero che almeno tu ora ti senta meglio.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 19:43.
Old 06-11-2007, 13:27   #72
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
normalmente non vedo i tuoi post, ma a questo desidero rispondere.
Quote:
Comunque, ognuno è libero di ignorare chiunque desideri, e quando non si ha argomenti per replicare mi sembra cosa alquanto saggia.
Meglio per tutti se la polemica personale finisce qui

Se ci sarà ancora un post polemico dopo questo, sanzionerò entrambe.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:29   #73
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ricordiamoci sempre che il nostro benessere si basa e fonda sul loro malessere
Il benessere non è strettamente "algebrico", e questa relazione non è necessaria nè direttamente proporzionale, ma in questo preciso contesto (e più in generale, in questo pianeta) è innegabile che sia proprio come dici tu.

Nel nostro piccolo possiamo fare tutti qualcosa di importante per arginare questo circolo vizioso: ormai è evidente che viviamo in un regime planetario plutocratico, travestito alla benemeglio in democrazia. Credo che tutti lo sappiano e a pochissimi piaccia, e che la cosa vada avanti per inzerzia, ma tant'è....
Col nostro voto decidiamo qualcosa di importante, ma è comunque poco.
In realtà si vota coi soldi. Il portafoglio è la nostra tessera elettorale. Dove spendiamo i soldi, questi agiscono di conseguenza.

Comprate patè di fegato d'oca? Dopo non lamentatei se succedono cose tipo queste.
O evitate il fiocchettino rosso di solidarietà alla Birmania, se poi andate a fare il pieno in certi distributori.

Prendiamoci ognuno le proprie responsabilità.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:31   #74
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Visto che i soldi sono il problema basterebbe eliminarli.
Old 06-11-2007, 13:47   #75
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Visto che i soldi sono il problema basterebbe eliminarli.
Ritorno al baratto?
Non cambierebbe nulla, chi ha di più vince.
Eliminazione della proprietà privata e ideologia comunista dominante?
E per quale motivo dovrei fare fatica se già so che comunque non cambierebbe nulla?Se lavoro mangio, se non lavoro mangio uguale...

La soluzione è un tantinello improponibile.
L'umanità cambierà la propria mentalità solo quando si troverà di fronte l'ineluttabile.
Che ne so, quando saranno finite le materie prime principali e scoppierà una guerra globale, oppure altro.Boh!

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
...cut...
Nel nostro piccolo possiamo fare tutti qualcosa di importante per arginare questo circolo vizioso: ormai è evidente che viviamo in un regime planetario plutocratico, travestito alla benemeglio in democrazia. Credo che tutti lo sappiano e a pochissimi piaccia, e che la cosa vada avanti per inzerzia, ma tant'è....
Straquoto.

Quote:
Col nostro voto decidiamo qualcosa di importante, ma è comunque poco.
In Italia non succede, come neppure negli usa.
In Italia chi ha votato sx ora si pente perchè tutte le leggi condannate nel periodo Silviocentrico sono ancora al loro posto.Quelli di dx sono disillusi perchè ora che la sx propone cose interessanti come il pacchetto sicurezza (per restare in tema di attualità), quelli all'opposizione fanno i bambocci e si oppongono!Ridicoli!

Io dico che oggi votare a dx o a sx è assolutamente equivalente.

Quote:
In realtà si vota coi soldi. Il portafoglio è la nostra tessera elettorale. Dove spendiamo i soldi, questi agiscono di conseguenza.
Questo è vero.

Quote:
Comprate patè di fegato d'oca? Dopo non lamentatei se succedono cose tipo queste.
Non credo che il consumo mondiale di patè abbia portato il Mondo in rovina...

Quote:
O evitate il fiocchettino rosso di solidarietà alla Birmania, se poi andate a fare il pieno in certi distributori.

Prendiamoci ognuno le proprie responsabilità.
Questa non la sapevo.Non mi sono appuntato nessun fiocchetto, anche se ideologicamente appoggiavo i monaci e la protesta attuata con la non violenza, però ignoro il legame con le pompe di carburante.

Ultima modifica di dr-omega : 06-11-2007 alle 14:00.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:56   #76
ania
Senior Member

Quote:

Si cresce i propri figli proponendogli i propri valori, princìpi ed ideali, ma anche insegnando ai propri figli a coltivare la propria autonomia intellettuale, ed a costruire una propria coscienza critica.

Quindi, si deve anche essere disposti ad accettare che i propri figli possano pure decidere di elaborare una propria tavola di valori, diversa da quella originariamente proposta.

Sono cresciuta in una famiglia cristiano-cattolica, ma io oggi sono atea.

Amo infinitamente i miei genitori e sono le persone che maggiormente stimo, ma non ho mai desiderato essere solo un loro clone.

E nemmeno loro avrebbero di certo voluto che io lo divenissi.

Ho fatto le mie scelte.
Quote:
Se si in che modo?
Cercare di isolare i propri figli dal mondo, a mio modo di vedere le cose, sarebbe un grosso errore, oltre che progetto utopico destinato a fallire, perchè -comunque- il mondo prima o poi, irromperebbe nelle loro vite, inesorabilmente, per non dire che anche i figli stessi cercherebbero di avventurarsi alla scoperta del mondo.

Penso si debba fare esattamente il contrario, la cosa più importante è riuscire a far sì che i propri figli elaborino una propria coscienza e spirito critico, così da poter osservare con i propri occhi, e poi giudicare con i propri neuroni il mondo circostante.

Credo sia giusto aiutare i propri figli ad acquisire gli strumenti per camminare con le proprie gambe, accompagnare i propri figli alla scoperta del mondo ma poi, una volta verificate le loro capacità, autonomia, indipendenza e forza, restarsene come sullo sfondo, ad osservarli mentre si avventurano nel mondo, facendo loro sentire che si può essere presenti, ma non essendo iperprotettivi, o peggio ancora, invasivi o invadenti nella loro vita.
Quote:
Ho già scritto in passato in merito a questo tema, inutile riscrivere, perchè penso ancora le medesime cose che ho scritto allora, preferisco quotare :
Quote:
Credo che costruire una propria famiglia e divenire genitori sia il compito più complesso, difficile, a volte sicuramente anche faticoso, ma al tempo stesso anche il compito più importante, straordinario, emozionante e speciale che spetti agli esseri umani, penso che essere genitori sia un "mestiere davvero difficilissimo".

Credo nell' autodeterminazione, credo che l'essere umano sia in grado di "plasmarsi" , di "forgiarsi", di "scegliere e decidere chi divenire ed essere", penso che ciò che ci identifica siano i nostri valori, princìpi, ideali, le nostre scelte etiche.

Tutte queste cose noi le scegliamo e ri-scegliamo ogni giorno, le ri-scegliamo essendo coerenti nei fatti, vivendo la vita quotidiana, giorno dopo giorno, in modo da essere fedeli a quei valori, ideali e principi nei quali affermiamo di credere.

Credo nell'autodeterminazione dell'essere umano, ma, credo anche di dovere davvero moltissimo ai miei genitori, che sono le persone che più ho amato e stimato nella vita.

Mi hanno insegnato il valore del dialogo, del confronto e della comunicazione, mi hanno insegnato il valore ed il significato del rispetto, mi hanno insegnato che mentire vuol dire tradire prima di tutto sè stessi, perchè significa non avere il coraggio delle proprie idee e delle proprie scelte, ed infatti, mentendo le si rinnega.

Hanno sempre accettato di rispondere a tutti i miei "perchè" di adolescente assai spesso contestatrice e ribelle, a tutti i "perchè" di un'adolescente alla ricerca di tante risposte e che su tante cose si interrogava incessantemente, hanno dato le loro risposte, ma mi hanno lasciato libera -ed anzi- mi hanno esortata e spinta a cercare di elaborare e formulare autonomamente delle mie risposte a mia volta.

Mi hanno aiutata a sviluppare un forte, razionale, lucido spirito critico, ad elaborare e costruire una mia vivace coscienza critica, mi hanno insegnato che tutto si può mettere in discussione e smontare, però, che poi si deve anche essere in grado di ricostruire qualcosa di meglio rispetto a quanto si è smontato, smantellato e disassemblato.

Mi hanno insegnato -con il loro esempio pressochè quotidiano nel relazionarsi a me- come si accetta e non si fugge dal confronto dialettico e dal dialogo con l'altro.
Mi hanno insegnato che accettare di mettersi in discussione non significa non credere nella forza delle proprie idee, ma significa esattamente il contrario.

Mi hanno insegnato a comprendere ed apprezzare il significato, la forza, il potere delle parole, ma mi hanno insegnato a comprendere anche il significato, la forza ed il potere dei silenzi, mi hanno insegnato -rispettando anche i miei silenzi- a rispettare sempre e ad accettare anche i silenzi dell' altro.

Mi hanno insegnato ad ascoltare quello che l'altro vuole dirmi senza incalzarlo mai con le domande, mi hanno insegnato ad ascoltare e leggere le righe, ma anche le parole nascoste ed occultate tra le righe, le parole apparentemente dimenticate -ma in realtà- spesso scientemente e volutamente omesse tra le righe.

E mi hanno insegnato che le parole possone essere pietre e dardi avvelenati, che possone ferire, e fare quasi morire, possono dissolvere e disintegrare le relazioni fra le persone, ma possono anche fare rinascere, curare e placare il dolore, lenire la sofferenza, e talora, anche donare emozioni assolutamente straordinarie ed indimenticabili.

Mi hanno insegnato che rispettare l'altro significa anche rispettare quelli che noi possiamo percepire come limiti, mi hanno insegnato a prendere come un dono quello che l'altro è in grado di offrirci e a non avere mai la presunzione di pensare di poter chiedere o pretendere qualcosa, perchè non c'è mai nulla di dovuto, nè di scontato, e non abbiamo diritto di chiedere o pretendere alcunchè da un altro essere umano se non la correttezza e la lealtà nei nostri confronti.

Mi hanno insegnato "ad essere sempre e solo me stessa", "ad essere fedele a me stessa", e che sarebbe assurdo, inutile e stupido cercare di piacere a tutti, mi hanno insegnato che è inevitabile -e lo si deve accettare come fatto del tutto naturale- suscitare in persone diverse, sensazioni anche fortemente contrastanti e dissimili, MA se ci si sforzasse di piacere a tutti, si finirebbe con il non sapere più "chi si è", e con il perdere una delle cose più preziose, speciali ed importanti, cioè la propria IDENTITA'.

Mi hanno insegnato "a camminare con le mie gambe, a credere in me stessa, ed a contare sulle mie forze", mi hanno rispettata -anche se forse inizialmente è loro dispiaciuto e probabilmente ne hanno anche sofferto- quando ho messo in discussione il loro credo ed alcune delle loro certezze, quando ho contestato cose nelle quali loro avevano tutto il diritto di credere, ma io invece sentivo di NON riuscire più a farlo, e NON volevo fingere di farlo, hanno accettato e rispettato le mie scelte, ed il mio diritto di NON credere a qualcosa in cui loro hanno sempre creduto e credono ancora.

Insieme abbiamo dimostrato che si può anche credere in cose diverse, ma questo non mina, non compromette, non inficia, non invalida, non scalfisce l'amore, l'affetto, la fiducia, la stima, il rispetto, la considerazione reciproca.

Mi hanno rispettata quando hanno assistito alla costruzione della mia personale tavola di valori, mi hanno insegnato che se si è davvero convinti di qualcosa e si crede in qualcosa, allora si possono difendere le proprie idee anche essendo soli contro tutti.

Mi hanno insegnato che non sempre le maggioranze hanno ragione, e che posso e devo scegliere da sola da che parte stare, a cosa credere, e che bisogna imparare a ragionare sfruttando appieno i propri neuroni, senza andare a cercare una facile e confortante rassicurazione nella passiva omologazione ai pensieri delle maggioranze.

Hanno sempre motivato in modo coerente e razionale tutti i loro "SI", ed a maggior ragione anche tutti i loro "NO", e questo a mio parere è pedagogicamente importantissimo, è giusto che si dia ai propri figli una spiegazione (naturalmente commisurandola all'età dei figli) del perchè si decide di consentire, o si decide di vietare e proibire qualcosa.

Un giorno -spero il più tardi possibile- so che li perderò, e che i miei passi e le mie parole non potranno più incrociarsi ed intrecciarsi ai loro, so che mi resteranno dei ricordi indimenticabili, e che in un certo senso attraverso me continueranno a vivere almeno finchè io avrò vita.

Spero un giorno di riuscire ad essere capace di rappresentare anche io per i miei figli -quando li avrò- tutto quello che i miei genitori hanno saputo essere per me, spero davvero di essere alla loro altezza, e già so che sarà certamente un'impresa ardua.

Credo che un giorno mi torneranno in mente tutti i dialoghi e le discussioni ed i confronti dialettici intercorsi fra me ed i miei genitori, ed immagino che quando i miei figli mi faranno delle domande che sulle prime mi metteranno in seria difficoltà e magari mi lascieranno inizialmente un pò spiazzata, di primo acchito, sarà probabilmente fortissima la tentazione di riavvolgere il nastro dei ricordi per rintracciare nella mia memoria le risposte che a quelle stesse domande mi furono date dai miei genitori, poi, so perfettamente che alla fine saprò trovare "le MIE risposte, le risposte che di volta in volta riterrò valide per i miei figli", perchè NON esistono MAI risposte preconfezionate alle domande.

Spero soltanto di riuscire a conquistare e guadagnare nei miei figli la stima infinita, profonda , sconfinata ed incrollabile che io nutro per i miei genitori.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 19:55.
Old 06-11-2007, 15:25   #77
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Ritorno al baratto?
Non cambierebbe nulla, chi ha di più vince.
Eliminazione della proprietà privata e ideologia comunista dominante?
E per quale motivo dovrei fare fatica se già so che comunque non cambierebbe nulla?Se lavoro mangio, se non lavoro mangio uguale...
Oggi c'è chi lavora dalla mattina alla sera e non arriva a fine mese, e chi non fa un cazzo e vive di rendita. E' un discorso complesso e un tantino OT però.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian