|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se vivo la sessualità con il mio compagno è perchè lo amo, e se concepisco un figlio, NON abortirei MAI E POI MAI, a costo della mia vita, ed anche se improvvisamente mi ritrovassi sola contro tutto e tutti. Visto che la tua NON era una provocazione, riformulo la domanda già espressa nel mio precedente post. Quale sarebbe, dunque, "la soluzione" per la donna che trasgredisse all'imposizione dittatoriale di non procreare un secondo bambino, dopo avere ricevuto "la grazia dal tuo Signore" -visto che tu sei credente- e "la concessione dallo Stato barbaro, incivile e spetato" nel quale vorresti vivere e far vivere anche tutti noi altri , di poter dare alla luce solo un primo ed unico figlio ? Che ne sarebbe del secondo bimbo, concepito trasgredendo le spietate ed assurde regole che auspicheresti vedere imposte ??? Per inciso, difendo l'esistenza della Legge 194, anche se io NON vi farei ricorso MAI E POI MAI, se non in caso di gravi malformazioni e tare del prodotto del concepimento. Difendo la Legge 194, perchè se non esistesse, purtroppo, riemergerebbe il ricorso all'aborto clandestino, infatti, esattamente così come avveniva in passato, le donne appartenenti a ceti sociali abbienti e/o economicamente avvantaggiati, andrebbero con tutta tranquillità -pagando qualche migliaio di euro- ad abortire in Svizzera, o in altri Paaesi europei ove ciò fosse legale, in strutture sanitarie adeguate, ed invece, le donne appartenenti alle fascie sociali più deboli e/o economicamente svantaggiate ricorrerebbero all'aborto clandestino, all'illegalità, alle "mammane", e/o a "macellai senza scrupoli" che ne metterebbero a grave rischio la vita stessa, praticando aborti in strutture inadeguate e al di fuori di ogni controllo sanitario. Ania Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 11:33. |
||||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Esiste una soluzione preventiva che si chiama "sterilizzazione", attuabile dopo il primo parto. So che sembra qualcosa di assolutamente sconvolgente, ma non vedo differenza alcuna nel decidere di sterilizzare un cane o un gatto perchè non desideriamo che figlino e il farlo con gli esseri umani che stanno su questo pianeta come un'invasione di locuste devastatrici. P.S. risparmiami, se ci riesci, i tuoi toni di altezzosa superiorità, perchè sebbene tu possa sentirti superiore a tutto e a tutti vedrai che prima o poi la Vita (visto che non credi in un qualunque Dio) di metterà di fronte a qualcosa che ti farà rendere conto della tua (e di tutti noi, me inclusa) piccolezza). A proposito: non manco di ricordarti che del "mio" dio non sai proprio nulla. Sei una di quelli che pensano che vada tutto alla grande così? Benone, allora le tue riflessioni di prima sono solo frutto di una buonista ipocrisia. Ultima modifica di Gemma : 06-11-2007 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
La mia sensazione è che le nuove generazioni non vogliano figli, o al max ne vogliano uno. Infatti la natalità italiana è in forte calo, mentre quella degli immigrati è in aumento. Quando gli immigrati avranno raggiunto tenori e stili di vita come i nostri, anche loro diminuiranno il numero di figli. Gli immigrati attuali sono come gli italiani di inizio secolo.
|
|
|
|
|
#64 | |||||
|
Senior Member
|
Sì, ho notato che in passato non hai replicato ad un mio post a te indirizzato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=57 Certo, è anche vero che c'è ben poco da replicare, se ti faccio notare che attribuire alla "dieta mediterranea" la responsabilità dell'insorgere dell' anemia mediterranea è soltanto una enorme sciocchezza. Comunque, ognuno è libero di ignorare chiunque desideri, e quando non si ha argomenti per replicare mi sembra cosa alquanto saggia. Quote:
Per fortuna che il resto del mondo si è accorto che quel qualcuno era un pazzo furioso. Peccato che ci abbiano messo un pò troppo tempo per rendersi conto della follia del soggetto in questione, e che per riparare ai danni che aveva apportato -e per fronteggiarlo adeguatamente- siano dovute morire tante persone. Per inciso, un cane e/o un gatto sono inevitabilmente schiavi e succubi di impulsi ed istinti che -purtroppo- non sanno controllare, arginare e governare, non hanno gli strumenti per poterlo fare, non hanno colpa di ciò, semplicemente non hanno strumenti per sottrarsi ad impulsi ed istinti, ed inevitabilmente, si trovano costretti a soggiacere ad essi. Non così è -o quanto meno dovrebbe essere- per gli esseri umani. Personalmente, credo che la sessualità possa -e debba essere- una meravigliosa espressione di immenso e puro amore fra due persone, o almeno è proprio così che io la vivo, e non di certo come un peccato, anche se non indirizzata alla procreazione sempre necessariamente e comunque, e rivendico fortemente il diritto di poter scegliere di fare nascere i miei figli, di farli vivere. Libero arbitrio e responsabilità. Razionalità, ed etica Su questi punti si gioca la differenza fra noi e gli animali. Quote:
Comunque, grazie per l'augurio espresso nelle tue parole, oramai questi sono i toni, non mi stupisco più di nulla. Non mi sento superiore a nessuno, difendo solo le mie idee, esattamente come fai tu. Io però -a differenza di te- lo faccio senza accusare gli altri di mettere in atto atteggiamenti di altezzosa superiorità, ed anche senza scadere nei toni nei quali scadi tu, perchè a me -a differenza di te- riesce anche di confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me senza insultare, e senza realizzare attacchi "ad personam". Quote:
Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 13:08. |
|||||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non dimentichiamo che comunque il problema è globale, non italiano. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come è possibile al giorno d'oggi crescere figli con le idee corrette, quando dai media, dalla tv, dai giornali, dai cartelloni pubblicitari, dagli stessi amici/compagni di gioco arrivano input che inneggiano al consumo ed allo spreco? E' possibile "isolare" la mente dei figli? Se si in che modo? IMHO mi pare impossibile, però sono curioso di conoscere pareri diversi dal mio. Anche a me piacerebbe far crescere bene un potenziale figlio (se mai ne avrò), ma non ho assolutamente idea del come.
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo me basterebbe aver lasciato correre l'africa con le proprie gambe invece che utilizzarla come serbatoio di risorse da svuotare, ricolmandolo di armi e di quant'altro ha contribuito solo al suo immobilismo e a perorare lo status quo dei suoi poteri forti.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Troppo tardi e cmq generalmente sono d'accordo con i messaggi di Gemma.
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se la razza umana avesse del buon senso le cose non andrebbero come stanno andando. Dal momento che non ne ha non ha nemmeno voce per reclamare diritti. Vuoi darmi della fascista? accomodati. Tu hai parlato della grazia del "MIO SIGNORE", ma non sai un cazzo, ti limiti a scrivere, sproloquiare DEL NULLA. i tuoi post sono vuoto pneumatico bordato di pizzo e d'organza, inconsistenti, ostentatamente buonisti e condrattittori, quando non palesemente ipocriti, ridondanti di inutili, sebbene eleganti, parole. E' evidente anche ad un bambino di 5 anni che la sovrappopolazione mondiale sia un grosso problema, se non IL problema, poichè genera un bisogno di produzione che la terra è nell'impossibilità di sopportare. Ma no, noi dobbiamo avere tanti bei figli, perchè la famiglia numerosa gode di un'iconografia retaggio di quei tempi in cui i figli rappresentavo la necessità di garantirsi sostentamento in vecchiaia (ricordiamo che la parola "proletario" ha la radice nella prole). O bisogna fare figli perchè c'è un dio che lo vuole? Allora cosa vuole questo dio di cui tu, immeritatamente, ti riempi la bocca? Barbaro, civile e spietato non è lo stato in cui io "vorrei che tutti voi viveste", dal momento che non ho mai ritenuto di essere sopra le parti. Barbaro, spietato e incivile è il mondo in cui viviamo ora, intenti a sopraffarci in modo sottile e programmatico, spitatamente crudele ma elegantemente celato, eventualmente richiamandoci alla legge del più forte. UN MONDO CIVILE NON INVOCA LA LEGGE DEL PIU' FORTE! Altrimenti torniamo a sparta, ma allora siamo di nuovo punto e a capo: buttiamo giù i deboli dalla rupe o è meglio che ci fermiamo prima che vengano al mondo, prima che siano concepiti? Io abbraccio una visione globale del problema, che va oltre i miei, i tuoi o i desideri di chicchessia su questa terra. L'uomo è malato di egoismo, egocentrismo e ricerca dell'appagamento dei propri personalissimi desideri. Del resto è sempre meglio che muoiano i figli degli altri, no? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
No. Non ci tengo. Quote:
E' facile esprimere giudizi sommari su quello che un altro scrive, è molto più difficille, argomentare quei giudizi. I miei post sono contradditori ? Tutto da dimostrare. Io le mie opinioni le argomento, a differenza di quanto fai tu, che spari a zero sentenze e null'altro. Quote:
Per gli altri esseri umani, non decidi tu e nemmeno il "tuo dio". Quote:
Quote:
Spero che almeno tu ora ti senta meglio. Ania Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 19:43. |
|||||
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Se ci sarà ancora un post polemico dopo questo, sanzionerò entrambe. |
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Nel nostro piccolo possiamo fare tutti qualcosa di importante per arginare questo circolo vizioso: ormai è evidente che viviamo in un regime planetario plutocratico, travestito alla benemeglio in democrazia. Credo che tutti lo sappiano e a pochissimi piaccia, e che la cosa vada avanti per inzerzia, ma tant'è.... Col nostro voto decidiamo qualcosa di importante, ma è comunque poco. In realtà si vota coi soldi. Il portafoglio è la nostra tessera elettorale. Dove spendiamo i soldi, questi agiscono di conseguenza. Comprate patè di fegato d'oca? Dopo non lamentatei se succedono cose tipo queste. O evitate il fiocchettino rosso di solidarietà alla Birmania, se poi andate a fare il pieno in certi distributori. Prendiamoci ognuno le proprie responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non cambierebbe nulla, chi ha di più vince. Eliminazione della proprietà privata e ideologia comunista dominante? E per quale motivo dovrei fare fatica se già so che comunque non cambierebbe nulla?Se lavoro mangio, se non lavoro mangio uguale... La soluzione è un tantinello improponibile. L'umanità cambierà la propria mentalità solo quando si troverà di fronte l'ineluttabile. Che ne so, quando saranno finite le materie prime principali e scoppierà una guerra globale, oppure altro.Boh! Quote:
Quote:
In Italia chi ha votato sx ora si pente perchè tutte le leggi condannate nel periodo Silviocentrico sono ancora al loro posto.Quelli di dx sono disillusi perchè ora che la sx propone cose interessanti come il pacchetto sicurezza (per restare in tema di attualità), quelli all'opposizione fanno i bambocci e si oppongono!Ridicoli! Io dico che oggi votare a dx o a sx è assolutamente equivalente. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di dr-omega : 06-11-2007 alle 14:00. |
||||||
|
|
|
|
|
#76 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, si deve anche essere disposti ad accettare che i propri figli possano pure decidere di elaborare una propria tavola di valori, diversa da quella originariamente proposta. Sono cresciuta in una famiglia cristiano-cattolica, ma io oggi sono atea. Amo infinitamente i miei genitori e sono le persone che maggiormente stimo, ma non ho mai desiderato essere solo un loro clone. E nemmeno loro avrebbero di certo voluto che io lo divenissi. Ho fatto le mie scelte. Quote:
Penso si debba fare esattamente il contrario, la cosa più importante è riuscire a far sì che i propri figli elaborino una propria coscienza e spirito critico, così da poter osservare con i propri occhi, e poi giudicare con i propri neuroni il mondo circostante. Credo sia giusto aiutare i propri figli ad acquisire gli strumenti per camminare con le proprie gambe, accompagnare i propri figli alla scoperta del mondo ma poi, una volta verificate le loro capacità, autonomia, indipendenza e forza, restarsene come sullo sfondo, ad osservarli mentre si avventurano nel mondo, facendo loro sentire che si può essere presenti, ma non essendo iperprotettivi, o peggio ancora, invasivi o invadenti nella loro vita. Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 06-11-2007 alle 19:55. |
||||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

<<