|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
riflettiamo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Riflettiamo ancor meglio...
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
(occhio qualche admin potrebbe romperti le scatole per le foto un po' forti)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
non c'è molto da riflettere,basta aprire un libro di storia dell'uomo per capire
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
e allora...... dov'è la novità?? ![]() C'est la vie!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Anzi, ultimamente la mia cassetta delle lettere è piena di lettere con queste foto, dove associazioni caritatevoli cercano fondi e finanziamenti.
Ultima modifica di GUSTAV]< : 04-11-2007 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
la vie ne va pas bien mon cher
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ricordiamoci sempre che il nostro benessere si basa e fonda sul loro malessere.
Si chiama "capitalismo globalizzato". E poi c'è gente che si fa scrupolo a mangiar le bestie... In realtà mangiamo (indirettamente) gli esseri umani! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
*
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma proprio tante, eh ?!?! Però bisogna anche volerlo fare e/o esserne capaci. Altrimenti, il rischio è di esprimere giudizi sommari, parziali, superficiali ed intempestivi su altrui scelte, di cui davvero poco si sa, perchè non si conoscono tutte le motivazioni che possono starne alla base. Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 05-11-2007 alle 13:19. |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
ho riflettuto e posso assicurarae che la situazione sara' sempre peggiore
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non mi è chiaro cosa ci sarebbe da riflettere, che il mondo è uno schifo?
O dovrebbe farmi sentire una merda sapere che mentre io posso mangiare quello che mi piace, divertirmi e avere qualche hobby c'è gente che muore di fame? Dovrei dire che mi piange il cuore a vedere certe immagini? Che non è giusto?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ringraziare per ogni cosa, chiedere perdono se la nostra opulenza implica altrui miseria, imparare a realizzare quanto costa ogni cosa a cui noi siamo abituati (e non intendo in denaro). Finchè la maggioranza continuerà a pensare che stare da questa parte della barricata dia il diritto di prendere tutto per scontato, nulla cambiaerà mai. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma quello che mi chiedo ma prima dell'arrivo "dell'uomo bianco" queste popolazioni non morivano di fame? Era felici e contente e siamo stati noi a ridurli così?
Di certi li abbiamo sfruttati (chi più chi meno) ai tempi della schiavitù, ma aldilà di questo e del fatto che oggigiorno sono "sfruttati" facendo loro fare lavoro sottopagato....siamo stati noi gli artefici di tutto o sono loro stessi che non hanno saputo progredire e sono rimasti quindi indietro?, con tutti i problemi che ciò comporta?
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Cioè ci fai un'indagine antropologica-sociologica? Io la prima cosa che penso è cosa fare per aiutarli, a prescindere da qualsiasi altra cosa. Infatti ho adottato a distanza una bimba del Ghana. Più fatti e meno pugnette mentali. fg |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto bisogna capire se è possibile aiutarli, dato che mi pare abbastanza evidente che chi può non vuole e noi comuni cittadini che possiamo fare di concreto? dare soldi e inviare cibo? ammettilo tu ti fidi o pensi che sia una soluzione o al massimo un palliativo ? andare la di persona?
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Poi c'è il problema della monoculture (tipo il caffè) ed altre cosine. Si, l'uomo bianco è responsabile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

e allora...... dov'è la novità??