Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 17:55   #61
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Alle priorità: non credo che ad esempio gli indigeni della foresta amazzonica si lascino sbranare dalle belve feroci perchè "uomini e animali sono uguali"
Un conto è la lotta per la sopravvivenza, un altro è il ritenersi superiori in base ad una presunta intelligenza del tutto da dimostrare...
Old 03-10-2007, 18:00   #62
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
No... il mondo e dell'uomo
Le altre specie si fottano

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sei sicuro? Io la storia del parco non la conosco bene e quindi ho parlato tenendo conto la situazione della maggior parte dei parchi naturali. Ad ogni modo l'esproprio resta, per me, la soluzione più logica. Animali selvatici e contadini non sono mai andati d'accordo, non è una novità!
Sì, son luoghi che conosco direttamente, e, senza falsa modestia, molto bene

Quote:
Alle priorità: non credo che ad esempio gli indigeni della foresta amazzonica si lascino sbranare dalle belve feroci perchè "uomini e animali sono uguali"

p.s. per il parco: ma un banale recinto ben fatto lungo il perimetro del parco naturale pare brutto?
son oltre 50k ettari, mica è facile. però sarebbe un'ottima soluzione, creare recinti con corridoi che permettano lo spostamento degli animali da una zona all'altra. ovviamente, d'altro lato, ci vorrebbe qualche limite all'espansione dei pascoli
Old 03-10-2007, 18:02   #63
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
son oltre 50k ettari, mica è facile. però sarebbe un'ottima soluzione, creare recinti con corridoi che permettano lo spostamento degli animali da una zona all'altra. ovviamente, d'altro lato, ci vorrebbe qualche limite all'espansione dei pascoli
Visto che gli orsi hanno già un collare con il gps non si può implementare un meccanismo che dà loro una scossa non letale se entrano entro determinati perimetri (=l'area dove sorgono le proprietà dei contadini)? Lo so che ora insorgeranno gli animalisti del forum, ma è sempre meglio di vederli morti...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:04   #64
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Visto che gli orsi hanno già un collare con il gps non si può implementare un meccanismo che dà loro una scossa non letale se entrano entro determinati perimetri (=l'area dove sorgono le proprietà dei contadini)? Lo so che ora insorgeranno gli animalisti del forum, ma è sempre meglio di vederli morti...
La scossa....
Cosa gli metti una batteria con celle fotovoltaiche?
Old 03-10-2007, 18:05   #65
strat09
Member

L'Avatar di strat09

tipo braccialetti per carcerati? perchè no, se funziona, ben venga.

ma ci sarà qualcuno che avrà già pensato e sperimentato 'sta cosa?
Old 03-10-2007, 18:08   #66
drakend
Senior Member

Quote:
La scossa....
Cosa gli metti una batteria con celle fotovoltaiche?
Immagino esistano delle batterie con l'autonomia di qualche mese e poi mica deve erogare un fulmine eh...
Old 03-10-2007, 18:12   #67
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Immagino esistano delle batterie con l'autonomia di qualche mese e poi mica deve erogare un fulmine eh...
Non credo funzioni... pensa alle mucche: loro si tengono lontano dal filo elettrico del recinto perchè lo associano visivamente alla scossa che prendono, ma se manca la associazione visiva per loro è veramente un fulmine caduto dal cielo....
Old 03-10-2007, 18:17   #68
drakend
Senior Member

Quote:
Non credo funzioni... pensa alle mucche: loro si tengono lontano dal filo elettrico del recinto perchè lo associano visivamente alla scossa che prendono, ma se manca la associazione visiva per loro è veramente un fulmine caduto dal cielo....
Beh io pensavo a qualcosa "se mi avvicino a quell'area = evento spiacevole"... un'associazione così elementare dovrebbero riuscire a farla no? Ad ogni modo si potrebbe anche circondare le aree coltivate/fattorie con il recinto elettrico, no?
Old 03-10-2007, 18:23   #69
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Ad ogni modo si potrebbe anche circondare le aree coltivate/fattorie con il recinto elettrico, no?
Mmmm lancio una provocazione....
Non è che per caso gli allevatori non chiedono aiuto allo Stato perchè quei pascoli sono abusivi?
Old 03-10-2007, 18:28   #70
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Wolfgang ma ho scritto forse che GIUSTIFICO questo atto?!?
Però la disperazione può portare a compiere gesti estremi, questo è un altro dato da considerare. Supponendo che l'abbiano fatto per reale disperazione perché, se così non fosse, per conto mio possono rinchiuderli in cella per una ventina d'anni.
Si ho capito che non lo giustifichi, io intendevo dire solo che una reazione simile nemmeno ci provo a capirla perché per me non c'è nulla da capire. Piuttosto avrei preferito distruggere le abitazioni dei responsabili (occhio x occhio ) che prendermela con animali che non hanno il cervello per capire determinate cose. Ma anche chi ha compiuto questo gesto ha dimostrato di non avere un cervello più sviluppato di un gambero.
Old 03-10-2007, 18:32   #71
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Un conto è la lotta per la sopravvivenza, un altro è il ritenersi superiori in base ad una presunta intelligenza del tutto da dimostrare...
dai, se te ne esci così, risponderti è come sparare sulla croce rossa

Ora vado dal mio gatto e gli dico di costruirmi un modellino funzionante di aereo ad elica.
Old 03-10-2007, 18:37   #72
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ora vado dal mio gatto e gli dico di costruirmi un modellino funzionante di aereo ad elica.
Almeno il tuo gatto non ammazza i suoi simili per il petrolio o perchè sono ebrei...
Old 03-10-2007, 18:45   #73
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
chiedi a tua moglie di catturare una lucertola

Old 03-10-2007, 18:53   #74
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Almeno il tuo gatto non ammazza i suoi simili per il petrolio o perchè sono ebrei...
in compenso mi ha distrutto magliette, lenzuola e soprammobili

Cmq tu confondi la cattiveria, con l'intelligenza.

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
chiedi a tua moglie di catturare una lucertola

in compenso lei mi chiede sempre di catturare uno scarafaggio e io le rispondo: non ti basto ?
Old 03-10-2007, 18:56   #75
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
in compenso mi ha distrutto magliette, lenzuola e soprammobili

Cmq tu confondi la cattiveria, con l'intelligenza.
No... io ti rispondo quando giudichi superiore la razza a cui appartieni solo perchè sa costruire un modellino funzionante di un aereo ad elica....

La sostanza è questa: ti ritieni superiore o più importante?
Old 03-10-2007, 19:09   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
No... io ti rispondo quando giudichi superiore la razza a cui appartieni solo perchè sa costruire un modellino funzionante di un aereo ad elica....

La sostanza è questa: ti ritieni superiore o più importante?
Giudico differente la razza a cui appartengo perchè ha saputo inventare e costruire l'aereo da cui trae spunto il modellino.

Giudico superiore la mia razza perchè ha saputo modellare il mondo secondo la propria (giusta o sbagliata) volontà, mentre le altre razze si limitano a subirne i cambiamenti.

Giudico superiore la mia razza perchè ha avuto il dono di astrarre, di creare regole, di approssimare il funzionamento della natura circostante mediante un codice numerico.

Questo e tanto altro ci rendono profondamente diversi (e superiori) dalle altre specie che ci circondano, il fatto di darlo per scontato non significa che venga meno.
Old 03-10-2007, 19:25   #77
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Giudico differente la razza a cui appartengo perchè ha saputo inventare e costruire l'aereo da cui trae spunto il modellino.

Giudico superiore la mia razza perchè ha saputo modellare il mondo secondo la propria (giusta o sbagliata) volontà, mentre le altre razze si limitano a subirne i cambiamenti.

Giudico superiore la mia razza perchè ha avuto il dono di astrarre, di creare regole, di approssimare il funzionamento della natura circostante mediante un codice numerico.

Questo e tanto altro ci rendono profondamente diversi (e superiori) dalle altre specie che ci circondano, il fatto di darlo per scontato non significa che venga meno.
Se per te questi sono doni.... auguri.
Old 03-10-2007, 19:35   #78
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Sì però scusa... tu avresti piacere a vedere le tue proprietà danneggiate ogni volta dall'orso di turno? Io non dico che abbiamo fatto bene ad ucciderli, ovvio, però chi gestisce il parco perché non ha preso in mano la situazione come si deve. Voglio dire se un orso è particolarmente problematico lo si trasferisce in uno zoo o in un altro parco naturale meno/non abitato. Un'altra idea che mi viene in mente è quella di un collare gps che emette una scarica di corrente non letale ogni qualvolta un animale selvatico entra in un determinato rettangolo. Siccome gli animali selvatici non sono scemi dovrebbero imparare che quell'area è off-limits. Voglio dire di idee ce ne sono tante per risolvere il problema meglio di quanto è stato fatto, o no?
Dire "vi ripaghiamo le galline decededute" non risolve molto: a parte che bisogna vedere se le ripagano veramente tutte ma, anche volendo, è perfettamente comprensibile che un contadino si rompa rapidamente di dover ricostruire il pollaio o la stalla una volta al mese per l'orsachiotto affamato di turno.
L'associazione ricomprava i polli mangiati dagli orsi e li rendeva ai danneggiati.
L'Orso non è un vandalo che ti devasta tutto, fà solo i gesti necessari per procurarsi il cibo che con l'antropizzazione è diventato sempre meno.
Il rimedio è un recinto robusto con una rete alimentata con un bassisimo voltaggio, esistono e sono usate in parecchi posti con successo.
Credi poi che gli orsi siano le uniche minacce per i pollai? Esistono le Faine, le Donnole, le Volpi....

Quote:
Beh, senza dire fottiamocene delle altre specie piuttosto non perdiamo di vista i ruoli, prima viene l'uomo, e POI gli animali.
E questi ruoli chi li stabilisce?
Senza le altre specie, quella umana sarebbe presto destinata all'estinzione, rassegnati, sei solo un ingranaggio di un meccanismo.
Sei un componente, senza il quale, tra l'altro, la natura funzionerebbe meglio, l'uomo è solo una zavorra del sistema che subisce la sua dannosa presenza.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:45   #79
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
dai, se te ne esci così, risponderti è come sparare sulla croce rossa

Il tuo gatto ha capito che sono una marea di cose di cui può fare tranquillamente a meno e non spreca un briciolo delle sue energie per fare delle cose che reputa inutili.

Quote:

Infatti questo voler cambiare le cose anzichè migliorare il suo standard di vita (anche se continua a ripetersi il contrario) lo ha peggiorato.
L'uomo non ha modellato proprio niente, perchè quando la natura decide l'uomo può, se dotato di fede, solo pregare (vedi le catastrofi naturali).

Quote:

E questo è sufficiente per ritenere una razza superiore alle altre?
Chi dice che tutte queste azioni siano una cosa positiva e non il contrario?
Chi dice che gli animali non vivano infinitamente meglio di noi?
PEr valutare se una razza è superiore ad altre ci vorrebbe un arbitro obiettivo, non un essere umano....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 05:51   #80
---edited---

Quote:
E' sempre comodo scaricare la colpa sugli altri....
La colpa è di chi li ha uccisi punto. Se ti sta sul cazzo che ti ammazzino il bestiame, o cambi lavoro, o cambi posto....

Per il discorso del parco nazionale, io gli darei l'esproprio, ne più ne meno di come si fa per una diga....
Quote:
Sì però scusa... tu avresti piacere a vedere le tue proprietà danneggiate ogni volta dall'orso di turno? Io non dico che abbiamo fatto bene ad ucciderli, ovvio, però chi gestisce il parco perché non ha preso in mano la situazione come si deve. Voglio dire se un orso è particolarmente problematico lo si trasferisce in uno zoo o in un altro parco naturale meno/non abitato. Un'altra idea che mi viene in mente è quella di un collare gps che emette una scarica di corrente non letale ogni qualvolta un animale selvatico entra in un determinato rettangolo. Siccome gli animali selvatici non sono scemi dovrebbero imparare che quell'area è off-limits. Voglio dire di idee ce ne sono tante per risolvere il problema meglio di quanto è stato fatto, o no?
Dire "vi ripaghiamo le galline decededute" non risolve molto: a parte che bisogna vedere se le ripagano veramente tutte ma, anche volendo, è perfettamente comprensibile che un contadino si rompa rapidamente di dover ricostruire il pollaio o la stalla una volta al mese per l'orsachiotto affamato di turno.
ma dai smettiamola tu sai che vuol dire espropriare? che ti tolgono la terra ingiustamente all'italiana e te la pagano di merda senza se e senza ma
drakend ha perfettamente ragione e io in più capisco gli agricoltori (poi non so perchè ce l'avete sempre con loro , il latte mica vi arriva dai cartoni ma dalle mucche lo sapete?)
voglio proprio vedere come avvenivano i rimborsi conoscendo l'italia col cavolo che vedevano altre galline, avranno ricevuto qualche rimborso spese ridicolo. Se hanno avuto molti danni hanno il mio pieno supporto, non mi interessa un cazz di 3 orsi in meno. Voi che tanto parlate siano carini ve ne siete mai trovati uno davanti?
chiudendo il discorso, verdi e wwf del cavolo sanno solo rompere le palle
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
XIAOMI X20+ con stazione completa ora a ...
Discord sotto ricatto per l'attacco hack...
Parto in diretta su Twitch: il figlio di...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI: uno dei robo...
C'è un nuovo modo per provare For...
Apple Mac mini con chip M4 in sconto a 5...
Le cuffie Sony WH-1000XM4 costano solo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian