Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 14:08   #61
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Cioé avete visto i costi degli abbonamenti???

Qulle sono sterline

Figuratevi in italia quanto ce lo faranno pagare
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:09   #62
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
stai commettendo un errore di valutazione enorme, in quanto non tieni conto del costo di 2 anni di abbonamento: si passa da un minimo di 35*24= 840£ a un massimo di 55*24=1320£, ossia da un minimo di 1200€ a un massimo di 1890€, in aggiunta al costo del terminale.
Direi che il costo è piuttosto elevato.
Gli iPhone possono essere "liberati" e funzionare con qualsiasi sim, anche in maniera totalmente legale con un'applicazione distribuita dalla stessa apple (al prezzo di 99$).

Quindi i piani tariffari non vanno minimamente guardati.

Per quanto riguarda le connessioni wi fi gratuite sono presenti in quasi tutte le università, sicuramente l' iPhone punta al mercato giovanile, e una grossa parte di questi va appunto all'università...

Chi ha bisgogno di stare sempre connesso di sicuro non prende neanche in considerazione l'iPhone....

Detto questo non credo che comprerò un iPhone, ma solo per problemi di autonomia; ripiegherò su iPod Touch + un normalissimo cellulare (che magari fa belle foto)
Old 18-09-2007, 14:10   #63
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ghiluz Guarda i messaggi
Telefono: 200 euro
iPod nano: 200 euro

iPhone 400 euro ?

Quindi circa lo stesso prezzo.
sob, eccone un altro che pensa che l'iphone costi 400 euro
Old 18-09-2007, 14:10   #64
ghiluz
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
ghilluz se ti serve un telefono buono e un ipod, tanto vale comprarli separati

iPhone 400 euro ?

Quindi circa lo stesso prezzo. Con il vantaggio che l'iPhone a me piace molto, integra le funzioni dell'iPod, integra più o meno le funzioni di un cellulare da 200 euro, ha il touch.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus
L'UMTS in Italia esiste e ti assicuro che la copertura non è proprio schifosa. Non si è diffuso tanto xchè ha dei costi assurdi (sia quando usato come servizio internet che per le videochiamate). Di fatto è una tecnologia che può avere un buon riscontro dato che altri sistemi per connettersi in giro non ci sono
Si, UMTS esiste ma putroppo non dappertutto, soprattutto fuori dai grandi centri abitati!
Certo, come etcnologia è ottima, ma ha ancora costi proibitivi! Speriamo calino i prezzi, magari l'iPhone può contribuire per questo
ghiluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:11   #65
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Gli iPhone possono essere "liberati" e funzionare con qualsiasi sim, anche in maniera totalmente legale con un'applicazione distribuita dalla stessa apple (al prezzo di 99$).)
ah si? e dove si trova quest'applicazione? sarà disponibile anche per il mercato europeo?
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:13   #66
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Allora per cronaca. Così non si fanno discussioni infinite a riguardo:

Jobs ha detto che i chipset 3G consumano il doppio (o più: parla di 2-3 ore di conversazione contro le 8 dell'iPhone)
Queste sono le solite cazzate di Jobs che la gente si beve come niente, visto che tutti gli altri marchi perdono con UMTS un 5-10% di durata.

Quote:
Poi ha detto altre 3 cose:
- che pensa che chipset 3G con durate di conversazione decenti (superiori alle 5 ore, probabilmente in riferimento alla batteria montata all'iPhone) probabilmente arriveranno nel tardo 2008.
Questo si ricollega a quanto detto sopra

Quote:
- Che la tecnologia si muove in fretta e che stanno già progettando il successore dell'iPhone e anche quello dopo.
E ci mancherebbe altro

Quote:
- Che comunque stanno valutando come permettere di sviluppare applicazioni più "intime" (così ha detto) per l'iPhone fermo restando che la gente si aspetta da un telefono un ambiente molto più affidabile e sicuro che da un PC e questo è molto più facile ottenerlo avendo un ambiente chiuso.
Come a dire che se non si sviluppano applicazioni continua ad essere un bel fermacarte.

Quote:
Quindi: sicuramente l'iPhone è un bellissimo oggetto, ma altrettanto sicuramente non è un prodotto completamente sviluppato sia dal punto di vista hardware (assenza 3G) che software (alcune gravi lacune, tra cui assenza di un DevKit). Quindi non è un prodotto per tutti al momento.
Diciamo che è un prodotto Alpha nella fasi di progettazione venduto al pubblico spacciandolo per prodotto finito.

Quote:
Se a uno gli sta bene quello che può fare ora (e ci sono tante cose che fa in modo spettacolarmente superiore alla concorrenza) se lo compra.
Su questo non ci piove... ma non bisogna spacciarlo come il messia della telefonia perchè sarebbe stato vero 5 anni fa.

Quote:
Se per altri le lacune che ha sono inaccettabili, o può aspettare le prossime versioni che molto probabilmente colmeranno questi gap, o si compra qualcos'altro. Fermo restando che i miglioramenti software saranno sicuramente applicabili anche al modello attuale, e quindi le sue funzionalità miglioreranno nel tempo.
Il problema è che il mercato della telefonia ha un tempo di obsolescenza molto rapido, superiore a quello dei PC, quindi attendere gli aggiornamenti quando ogni 6 mesi si hanno linee di cellulari completamente nuove è un controsenso.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:13   #67
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Gli iPhone possono essere "liberati" e funzionare con qualsiasi sim, anche in maniera totalmente legale con un'applicazione distribuita dalla stessa apple (al prezzo di 99$).

gli abbondamenti tariffari vanno sottoscritti all'acquisto e pagati fino all'ultimo.
Poi, una volta comprato il telefono, puoi sbloccarlo e usarlo con qualsiasi altra sim (non umts), ma intanto paghi l'abbonamento che hai sottoscritto.
Old 18-09-2007, 14:13   #68
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ok Criceto, ma non puoi fare 10.000 versione di Iphone ogni volta. In Italia l'edge sarà + diffuso dell'umts, ma è + lento.
Il wifi non lo considero xchè praticamente non è presente neanche in tutte le case, figuriamoci a livello di hot spot. Non esiste una tariffa flat VERA (se devo usare l'edge non voglio avere limiti nè di tempo nè di dati).
Quello che si contesta è che le limitazioni dell'iphone sono troppe per un cell di quella fascia di prezzo. L'interfaccia come è stato detto è un mezzo per usare delle funzioni. Se queste funzioni sono già estremamente limitate, il cellulare diventa semplice anche con un'interfaccia incasinata. Per capirci se prendo un telefono con soli 3 tasti: 1 per chiamare, 1 per chiudere la chiamata e uno per scorrere la rubrica (ipotizzando che la rubrica la crei sul pc), ho fatto un cellulare con un'interfaccia mille volte + semplice e intuitiva di qualsiasi iphone, ma ho un prodotto estremamente limitato nell'uso.
Old 18-09-2007, 14:13   #69
50cent
Member

L'Avatar di 50cent

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
sob, eccone un altro che pensa che l'iphone costi 400 euro
L' iphone può essere sbloccato...quindi l'abbonamento non è obbligatorio
50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:15   #70
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da 50cent Guarda i messaggi
L' iphone può essere sbloccato
vero
Quote:
...quindi l'abbonamento non è obbligatorio e non mi sbaglio.
falso
Old 18-09-2007, 14:15   #71
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
L' iphone può essere sbloccato...quindi l'abbonamento non è obbligatorio
e come? può essere sbloccato legalmente?

illuminaci please!!!!!!!!! anche tu, artofright, please rendici partecipi delle tue conoscenze
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:16   #72
loveandpeace74
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MDFORNINO Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra? si tratta di un interfaccia... serve per dare i comandi al dispositivo nel modo più conveniente all'applicazione che si utilizza.

allora usa pure linux senza X e senza WM. poi vediamo se è la stessa cosa.

Quella è tecnologicamente avanti davvero. poi le applicazioni ci sono. ovvio essendo un telefono, non introduce niente di così innovativo a parte il Web Browsing e l'iPod.

IMHO
Sinceramente inizio a sospettare che ho problemi nel farmi capire...
L'intervento verteva sul fatto che è un prodotto anonimo (per funzionalità) e che sarebbe stato notato solo per l'interfaccia grafica innovativa e il marchio se non fosse stato fatto tutto 'sto baccano.
Per avallare la tesi ho detto di averlo avuto per mano e di esserne stato affascinato il tempo necessario di capire che in fondo non ci fai niente con questa interfaccia grafica stupefacente.
D'altro canto, come dici tu, l'interfarccia "serve per dare i comandi al dispositivo nel modo più conveniente all'applicazione che si utilizza", ma se le applicazioni non ci sono, a che serve?
Per quello che fa il sistema di gestione Nokia, Samsung, Lg, ecc. sono più che sufficienti, cosa diversa, ovviamente vale per il browser.
Che attinenza c'è poi con linux senza X???
Ora spiegami quali applicazioni ci sono visto che io non le ho trovate.
E spiegami che senso ha avere un'intefaccia del genere se non puoi avere un navigatore, ad esempio.
loveandpeace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:16   #73
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
@canislupus

L'Italia è un mercato molto importante per i produttori di cellulari ma, allo stesso modo, concordo con Apple che ha deciso di "ignorarci " inizialmente...
Gli operatori sono delle lobby che propongo costi altissimi, tariffe poco competitive e assurdamente limitanti e servizi assolutamente inutili che distolgono l'attenzione da ciò che si potrebbe davvero fare con una connessione da cellulare.
In più il digital divide è molto accentuato: la copertura UMTS è ancora esclusiva delle città e delle zone periferiche mentre la campagna e le zone montuose sono praticamente ignorate; il wi-fi si sta facendo strada ma parlare di copertura (visti i limiti stessi della tecnologia) è ancora prematuro.

Fate due conti... se TIM ti chiede 25 euro per la connessione 24 ore con 500MB o 8 ore notturne con 9 GB come potrebbe soddisfare le richieste di Apple, che con AT&T negli states chiede il corrispettivo di 50 euro per una flat senza limiti?
Sì, ma l'Italia E' il mercato per la telefonia. NOI siamo il punto di riferimento. Se Apple realizza un prodotto adatto per l'Italia può anche accordarsi con Tim o compagnia per dare una vera flat internet. In fondo avere 50 euro di entrate fisse ogni mese non fa schifo a nessun gestore (io ho 3 e grazie all'autoricarica spenderò sì e no 50 euro all'ANNO).
Old 18-09-2007, 14:17   #74
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Queste sono le solite cazzate di Jobs che la gente si beve come niente, visto che tutti gli altri marchi perdono con UMTS un 5-10% di durata.
Fammeli vedere, perchè un test che ho visto io su un sito (con telefoni di altre marche, ovviamente), confermano abbastanza quella tesi. Il 3G consumava praticamente il doppio.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:17   #75
MDFORNINO
Member

L'Avatar di MDFORNINO

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi

Questo si ricollega a quanto detto sopra

E ci mancherebbe altro

Come a dire che se non si sviluppano applicazioni continua ad essere un bel fermacarte.

Diciamo che è un prodotto Alpha nella fasi di progettazione venduto al pubblico spacciandolo per prodotto finito.

Su questo non ci piove... ma non bisogna spacciarlo come il messia della telefonia perchè sarebbe stato vero 5 anni fa.

Il problema è che il mercato della telefonia ha un tempo di obsolescenza molto rapido, superiore a quello dei PC, quindi attendere gli aggiornamenti quando ogni 6 mesi si hanno linee di cellulari completamente nuove è un controsenso.
se non ti piace iPhone basta non comprarlo... non necessariamente spalare me**a su quelli a cui piace...

bah...
Old 18-09-2007, 14:18   #76
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Io l'ho usato ieri
Old 18-09-2007, 14:19   #77
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sì, ma l'Italia E' il mercato per la telefonia. NOI siamo il punto di riferimento. Se Apple realizza un prodotto adatto per l'Italia può anche accordarsi con Tim o compagnia per dare una vera flat internet. In fondo avere 50 euro di entrate fisse ogni mese non fa schifo a nessun gestore (io ho 3 e grazie all'autoricarica spenderò sì e no 50 euro all'ANNO).
Il problema è che dovrebbe essere Apple a pagare Tim e non Tim a pagare Apple come avvenuto con At&t e i vari operatori esteri (secondo me anche all'estero avrebbe dovuto pagare Apple per vendere la padella... ma si sa...)
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:19   #78
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiluz Guarda i messaggi

iPhone 400 euro ?

Quindi circa lo stesso prezzo. Con il vantaggio che l'iPhone è bello (a me piace molto), integra le funzioni dell'iPod, integra più o meno le funzioni di un cellulare da 200 euro, ha il touch.
Beh nessuno ti obbliga a comprarti l'ipod. Ci sono lettori con 4 gb di memoria e qualità audio/video identiche ad un prezzo minore.
Stesso discorso per il cellulare. Anche sotto i 200 euro con le caratteristiche dell'iphone (eccezion fatta x il touch screen) ce ne sono e anche molti.

Quote:
Si, UMTS esiste ma putroppo non dappertutto, soprattutto fuori dai grandi centri abitati!
Certo, come etcnologia è ottima, ma ha ancora costi proibitivi! Speriamo calino i prezzi, magari l'iPhone può contribuire per questo
Su questo concordo. Infatti questa è la mia speranza, ma preferirei cmq avere l'umts e poter usare il modem dell'iphone con il portatile (è utilissimo se sei da un cliente e deve prelevare una cosa da internet).
Old 18-09-2007, 14:21   #79
MDFORNINO
Member

L'Avatar di MDFORNINO

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loveandpeace74 Guarda i messaggi
Sinceramente inizio a sospettare che ho problemi nel farmi capire...
L'intervento verteva sul fatto che è un prodotto anonimo (per funzionalità) e che sarebbe stato notato solo per l'interfaccia grafica innovativa e il marchio se non fosse stato fatto tutto 'sto baccano.
Per avallare la tesi ho detto di averlo avuto per mano e di esserne stato affascinato il tempo necessario di capire che in fondo non ci fai niente con questa interfaccia grafica stupefacente.
D'altro canto, come dici tu, l'interfarccia "serve per dare i comandi al dispositivo nel modo più conveniente all'applicazione che si utilizza", ma se le applicazioni non ci sono, a che serve?
Per quello che fa il sistema di gestione Nokia, Samsung, Lg, ecc. sono più che sufficienti, cosa diversa, ovviamente vale per il browser.
Che attinenza c'è poi con linux senza X???
Ora spiegami quali applicazioni ci sono visto che io non le ho trovate.
E spiegami che senso ha avere un'intefaccia del genere se non puoi avere un navigatore, ad esempio.
volendo si utilizza Maps come navigatore, ovviamente se non si è così spaesati da non sapere dove ci si trova. poi magari quando l'hai provato non c'era una connessione wi-fi nei paraggi, altrimenti avresti notato Safari, Mail, Youtube.

evidentemente non ascolti musica o guardi video... non fai foto...

le applicazioni ci sono. alla Apple hanno scelto di fare una interfaccia con le dita. al posto dei tasti. può piacere o no. se non piace non si compra.

poi il paragone con linux serviva solo per dire che senza interfaccia non puoi pretendere che la gente usi le applicazioni software, ma probabilmente era fuori luogo...

IMHO
Old 18-09-2007, 14:22   #80
canislupus
Senior Member

Quote:

Per quanto riguarda le connessioni wi fi gratuite sono presenti in quasi tutte le università, sicuramente l' iPhone punta al mercato giovanile, e una grossa parte di questi va appunto all'università...

Chi ha bisgogno di stare sempre connesso di sicuro non prende neanche in considerazione l'iPhone....

Detto questo non credo che comprerò un iPhone, ma solo per problemi di autonomia; ripiegherò su iPod Touch + un normalissimo cellulare (che magari fa belle foto)
Cioè l'iphone adesso da prodotto per i professionisti è passato ad essere un semplice gingillino per universitari ? Non so voi, ma quando andavo all'università io (e parlo di 6 anni fa, non un'altra era), il tempo non si passava a navigare in internet con il cellulare o a sentire musica. Ogni tanto si studiava anche... Poi spendere 400 euro + un eventuale abbonamento per usarlo in un'università mi sembra un attimo riduttivo. Dove sta la mobilità ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP