|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mio padre ha un negozio che tratta anche ricambi ed accessori per auto e posso dirti stai attento nel montare dischi baffati e forati perché è vero che aumentano notevolmente la potenza frenante anche in condizioni critiche ma "sbranano" le pastiglie, soprattutto le baffature. Hai veramente bisogno di un impianto frenate nettamente potenziato? Quante staccate al limite fai? La tua auto è sensibilmente più potente di come era in origine da necessitare di tali modifiche? Solo tu puoi rispondere. Se stacchi al limite ad ogni curva allora monta un impianto Brembo completo ma occhio che ti costa più del valore attuale della macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
ma non aumenta proprio niente. un forato e baffato di diametro identico all'originale ha come unico effetto quello di tenere la pastiglia più pulita. Per il resto ti quoto. Si cambia tutto se bolle, se si fa pista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
|
Molto competente, i miei complimenti.
L'unico sospetto che mi resta è che in fase di frenata effettivamente i dischi baffati, se non perfettamente lavorati, possano creare un attrito superiore sulla pastiglia e crearne un deterioramento precoce (non si parla di dimezzamento della vita ovviamente, magari una perdita in durata di un 10-15%). Non ho dati per sostenere questo che per l'appunto è un mio sospetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
parlo xche li ho montati sulla mia golf.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.