Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 11:45   #61
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Io in un paio di occasioni ho dovuto fare foto a degli articoli di gioielleria.
In un primo momento avevo messo mano al cellulare, appena ho iniziato a puntarlo ho pensato subito che sarei stato scambiato per un ladro. Al chè sono entrato e ho chiesto il permesso. Tutto è filato liscio.
Spoiler:
Poi la notte stessa sono passato per il colpo.

Basta un pò di buon senso.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:47   #62
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Imho è vietato fare foto nei negozi dopo che striscia e le iene hanno cominciato a fare tutti quei servizi denunciando le loro ladrate.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:48   #63
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Per le foto secondo me il commesso ha perfettamente ragione ma nn per motivi di concorrenza, bensì per motivi di sicurezza dato che tu potresti avere fotografato anche l'ambiente circostante per chissà quale motivo....... invece potevi e puoi benissimo portarti carta e penna e trascrivere i dati dei prodotti che ti interessano senza che alcuna ti possa dire nulla dato che se devi acquistare devi nn solo vedere il prodotto per prenderlo inconsiderazione ma devi anche valutare la differenza di prezzo tra negozio e negoio e a memoria di solito nn ci si ricorda nulla

Cmq io sia al MW che alla expert o da euronics ect ho sempre portato carta e penna e nessuno mi ha detto mai nulla anche quando scrivevo davanti ai commessi o ai responsabili di reparto.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 11:57   #64
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
infatti vietare carta e penna sarebbe da idioti anche perchè: i dati tecnici di un componente non sono di loro proprietà; i prezzi sono esposti quindi...
tra l'altro nei negozi on-line cosa dovrebbero fare? mettere un messaggio subliminale che ti intimi di suicidarti dopo aver letto i loro prezzi?
Old 10-09-2007, 14:07   #65
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da kikbond Guarda i messaggi
hai proprio ragione..
poi quando il commesso si becca una ramanzina di un'ora se passa un capo settore o il direttore del mediaworld è proprio il cliente che si prende la colpa.. eh certo..
non si può fare.. esattamente come fumare.. è legge.. e io personalmente prima informo il cliente.. poi se quello comincia a fare storie pseudo altezzose tipo io sono il cliente ho sempre ragione gli comunico che se la può sbrigare col direttore.. casualmente spariscono sempre tutti..

E' assurdo paragonare il fumare con scattare una foto al cartellino.
Mi vuoi far credere che proprio in quell'attimo in cui il cliente sta fotografando tu lo vedi e passa contemporaneamnete il capo reparto? più facile fare terno!
Il commesso può sempre rispondere che stava servendo un altro cliente e nn ha potuto avvertirlo!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:34   #66
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
è invece è proprio così..
spionaggio industriale.. come già detto tu potresti fotograre e riportare tutto al concorrente.. certo.. puoi andare a memoria.. ma ti ricorderesti l'estetica.. e i prezzi di centinaia di cartellini a memoria..
ci sono le sanzione.. se c'è qualcuno che controlla si rischiano grosse multe..
Ritorniamo al discorso precendete: dove sta lo spionaggio industriale in un negozio che vende merce di terzi?
Il nokia o altro aggeggio elettronico che vende il MW è esattamente lo stesso che vende l'Echos o Euronics, l'unica cosa che cambia (o può cambiare) è per l'appunto il prezzo.
Posso capire e condividere il non voler fare foto (sicurezza, privacy o quant'altro) ma tirare fuori lo spionaggio industriale (in una attività commerciale tra l'altro ) mi sembra oltre che eccessivo anche comico.
In fabbrica è sacrosanto (le recenti vicende della F1 mi pare l'abbiano dimostrato efficacemente), ma al di fuori mi pare assurdo parlare di spionaggio industriale.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:45   #67
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
La cosa che rende il tutto più strano ancora è che nel caso del mediamondo i prezzi sono gli stessi che ci sono sul sito internet. MAH
Old 10-09-2007, 14:49   #68
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Ma dove si vedono gli antifurti, le vetrine, gli scaffali, i mazzi di chiavi?

http://utenti.lycos.it/marpi77/PIC000064.jpg

http://utenti.lycos.it/marpi77/PIC000069.jpg
Old 10-09-2007, 14:58   #69
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
alla cipolla ?

Cpapzpaza
no, spinaci
Old 10-09-2007, 15:54   #70
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
E' assurdo paragonare il fumare con scattare una foto al cartellino.
Mi vuoi far credere che proprio in quell'attimo in cui il cliente sta fotografando tu lo vedi e passa contemporaneamnete il capo reparto? più facile fare terno!
Il commesso può sempre rispondere che stava servendo un altro cliente e nn ha potuto avvertirlo!
primo.. il capo reparto sta nel reparto.. ergo è + probabile che lo vedo che il capo reparto che io..
secondo il capo settore gira tra i settori.. diciamo che ogni 10 minuti te lo trovi lì..
terzo.. il direttore ogni tanto si fa una scampagnato nel reparto tv..
quarto.. la multa se la becca il cliente..
quinto.. a quanto mi risulta sono cmq 2 reati.. fumare e scattare foto.. e per la seconda prendi sanzioni ben maggiore della prima..
Old 10-09-2007, 15:56   #71
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ritorniamo al discorso precendete: dove sta lo spionaggio industriale in un negozio che vende merce di terzi?
Il nokia o altro aggeggio elettronico che vende il MW è esattamente lo stesso che vende l'Echos o Euronics, l'unica cosa che cambia (o può cambiare) è per l'appunto il prezzo.
Posso capire e condividere il non voler fare foto (sicurezza, privacy o quant'altro) ma tirare fuori lo spionaggio industriale (in una attività commerciale tra l'altro ) mi sembra oltre che eccessivo anche comico.
In fabbrica è sacrosanto (le recenti vicende della F1 mi pare l'abbiano dimostrato efficacemente), ma al di fuori mi pare assurdo parlare di spionaggio industriale.

già spiegato..

Quote:
è invece è proprio così..
spionaggio industriale.. come già detto tu potresti fotograre e riportare tutto al concorrente.. certo.. puoi andare a memoria.. ma ti ricorderesti l'estetica.. e i prezzi di centinaia di cartellini a memoria..
ci sono le sanzione.. se c'è qualcuno che controlla si rischiano grosse multe..
è legge.. non la faccio io.. non la fai tu..
Old 10-09-2007, 15:58   #72
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
già spiegato..

è legge.. non la faccio io.. non la fai tu..
Me la linki questa Legge? Perchè io non ho ancora visto un solo post in tutto il thread con qualcosa che non sia un'opinione personale.
Old 10-09-2007, 16:00   #73
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Me la linki questa Legge? Perchè io non ho ancora visto un solo post in tutto il thread con qualcosa che non sia un'opinione personale.
chiedi troppo.. fai una ricerca su web.. io mi fido di ciò che c'è scritto su tutte le pareti degli uffici MW.. se aspetti fino a sabato è probabile che ti dica di che legge si tratta..
questa cmq non è un'opinione.. è qualcosa di oggettivo..
Old 10-09-2007, 16:01   #74
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
Il problema credo siano i cartellini non le foto. Anche a me una volta mentre stavo copiando le caratt. di alcuni portatili ad Expert si avvicinò un commesso che mi disse che non potevo.
Qualcuno mi linka una Legge anche per il divieto di prendere appunti?
Old 10-09-2007, 16:02   #75
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Qualcuno mi linka una Legge anche per il divieto di prendere appunti?
non c'è nessuna legge che vieta di prendere appunti..
Old 10-09-2007, 16:05   #76
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
chiedi troppo.. fai una ricerca su web.. io mi fido di ciò che c'è scritto su tutte le pareti degli uffici MW.. se aspetti fino a sabato è probabile che ti dica di che legge si tratta..
questa cmq non è un'opinione.. è qualcosa di oggettivo..
Io, invece, non mi fido di nulla e di nessuno: vedi che a non fidarsi 9 volte su 10 ci azzecchi. Se le scritte sulle "pareti degli uffici MW" non riportano un riferimento legislativo, per me possono anche essere state fatte da graffittari e il loro valore è pari a quello della carta sul quale sono stampate.
Old 10-09-2007, 16:06   #77
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
non c'è nessuna legge che vieta di prendere appunti..
Allora il dipendente ha commesso un sopruso nei confronti del nostro amico?
Old 10-09-2007, 16:16   #78
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
già spiegato..
Dove?

Cosa dovrei copiare? I cartellini dei prezzi? Il prezzo stesso?

Ultima modifica di _fred_ : 10-09-2007 alle 16:20.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:26   #79
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
primo.. il capo reparto sta nel reparto.. ergo è + probabile che lo vedo che il capo reparto che io..
secondo il capo settore gira tra i settori.. diciamo che ogni 10 minuti te lo trovi lì..
terzo.. il direttore ogni tanto si fa una scampagnato nel reparto tv..
quarto.. la multa se la becca il cliente..
quinto.. a quanto mi risulta sono cmq 2 reati.. fumare e scattare foto.. e per la seconda prendi sanzioni ben maggiore della prima..

Reati? se lo fossero davvero non capisco come mai sono riuscito a farle davanti ai commessi per tante volte! Io sono appassionato hi-tech e ci vado spesso in questi centri...in più ho la fissa di salvare tutto, se vuoi posso postarti un album!

Cosa vuol dire che "potrei" fotografare i dispositivi di sicurezza? o li fotografo oppure no.Se mi beccassero a farlo allora ok, ma fotografare un cartello esposto al pubblico è lecitissimo.
E come se mi vietassero di entrare col cellulare perchè potrei lanciarlo in testa a qualcuno!
Old 10-09-2007, 19:00   #80
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Reati? se lo fossero davvero non capisco come mai sono riuscito a farle davanti ai commessi per tante volte! Io sono appassionato hi-tech e ci vado spesso in questi centri...in più ho la fissa di salvare tutto, se vuoi posso postarti un album!

Cosa vuol dire che "potrei" fotografare i dispositivi di sicurezza? o li fotografo oppure no.Se mi beccassero a farlo allora ok, ma fotografare un cartello esposto al pubblico è lecitissimo.
E come se mi vietassero di entrare col cellulare perchè potrei lanciarlo in testa a qualcuno!
primo.. sei riuscito a farlo a napoli.. non ad un mediaworld di milano.. se è per quello a napoli riesci a mettere la macchina in quinta fila e non prendere la multa.. ma il riuscire a farlo franca non vuol dire che non si possa fare..
e secondo.. è così difficile.?. non è per questione di sicurezza.. o cazzi vari.. spionaggio? è di difficile comprensione? altrimenti tu fotografi e potenzialmente potresti essere dell'expert.. il sito mediaworld non ha gli stessi prezzi dei PV quindi non continuate a ripeterlo.. e il volantino che arriva presenta solo le offerte.. non l'intero inventario..

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian