|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io in un paio di occasioni ho dovuto fare foto a degli articoli di gioielleria.
In un primo momento avevo messo mano al cellulare, appena ho iniziato a puntarlo ho pensato subito che sarei stato scambiato per un ladro. Al chè sono entrato e ho chiesto il permesso. Tutto è filato liscio.
Basta un pò di buon senso. |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Imho è vietato fare foto nei negozi dopo che striscia e le iene hanno cominciato a fare tutti quei servizi denunciando le loro ladrate.
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Per le foto secondo me il commesso ha perfettamente ragione ma nn per motivi di concorrenza, bensì per motivi di sicurezza dato che tu potresti avere fotografato anche l'ambiente circostante per chissà quale motivo....... invece potevi e puoi benissimo portarti carta e penna e trascrivere i dati dei prodotti che ti interessano senza che alcuna ti possa dire nulla dato che se devi acquistare devi nn solo vedere il prodotto per prenderlo inconsiderazione ma devi anche valutare la differenza di prezzo tra negozio e negoio e a memoria di solito nn ci si ricorda nulla
Cmq io sia al MW che alla expert o da euronics ect ho sempre portato carta e penna e nessuno mi ha detto mai nulla anche quando scrivevo davanti ai commessi o ai responsabili di reparto.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
infatti vietare carta e penna sarebbe da idioti anche perchè: i dati tecnici di un componente non sono di loro proprietà; i prezzi sono esposti quindi...
tra l'altro nei negozi on-line cosa dovrebbero fare? mettere un messaggio subliminale che ti intimi di suicidarti dopo aver letto i loro prezzi?
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
E' assurdo paragonare il fumare con scattare una foto al cartellino. Mi vuoi far credere che proprio in quell'attimo in cui il cliente sta fotografando tu lo vedi e passa contemporaneamnete il capo reparto? più facile fare terno! Il commesso può sempre rispondere che stava servendo un altro cliente e nn ha potuto avvertirlo! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il nokia o altro aggeggio elettronico che vende il MW è esattamente lo stesso che vende l'Echos o Euronics, l'unica cosa che cambia (o può cambiare) è per l'appunto il prezzo. Posso capire e condividere il non voler fare foto (sicurezza, privacy o quant'altro) ma tirare fuori lo spionaggio industriale (in una attività commerciale tra l'altro In fabbrica è sacrosanto (le recenti vicende della F1 mi pare l'abbiano dimostrato efficacemente), ma al di fuori mi pare assurdo parlare di spionaggio industriale. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
La cosa che rende il tutto più strano ancora è che nel caso del mediamondo i prezzi sono gli stessi che ci sono sul sito internet. MAH
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ma dove si vedono gli antifurti, le vetrine, gli scaffali, i mazzi di chiavi?
http://utenti.lycos.it/marpi77/PIC000064.jpg http://utenti.lycos.it/marpi77/PIC000069.jpg |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
secondo il capo settore gira tra i settori.. diciamo che ogni 10 minuti te lo trovi lì.. terzo.. il direttore ogni tanto si fa una scampagnato nel reparto tv.. quarto.. la multa se la becca il cliente.. quinto.. a quanto mi risulta sono cmq 2 reati.. fumare e scattare foto.. e per la seconda prendi sanzioni ben maggiore della prima..
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
già spiegato.. Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Me la linki questa Legge? Perchè io non ho ancora visto un solo post in tutto il thread con qualcosa che non sia un'opinione personale.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa cmq non è un'opinione.. è qualcosa di oggettivo..
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi linka una Legge anche per il divieto di prendere appunti?
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuna legge che vieta di prendere appunti..
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Io, invece, non mi fido di nulla e di nessuno: vedi che a non fidarsi 9 volte su 10 ci azzecchi. Se le scritte sulle "pareti degli uffici MW" non riportano un riferimento legislativo, per me possono anche essere state fatte da graffittari e il loro valore è pari a quello della carta sul quale sono stampate.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Allora il dipendente ha commesso un sopruso nei confronti del nostro amico?
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dove?
Cosa dovrei copiare? I cartellini dei prezzi? Il prezzo stesso? Ultima modifica di _fred_ : 10-09-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Reati? Cosa vuol dire che "potrei" fotografare i dispositivi di sicurezza? o li fotografo oppure no.Se mi beccassero a farlo allora ok, ma fotografare un cartello esposto al pubblico è lecitissimo. E come se mi vietassero di entrare col cellulare perchè potrei lanciarlo in testa a qualcuno!
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e secondo.. è così difficile.?. non è per questione di sicurezza.. o cazzi vari.. spionaggio? è di difficile comprensione? altrimenti tu fotografi e potenzialmente potresti essere dell'expert.. il sito mediaworld non ha gli stessi prezzi dei PV quindi non continuate a ripeterlo.. e il volantino che arriva presenta solo le offerte.. non l'intero inventario..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.