Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 15:55   #61
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
>
- Open Source (già questo dovrebbe bastare)
<

Perche'? Che te frega? Mica lo paghi Itunes.
Lo paghi acquistando un iPod... per poi scoprire che sotto linux non si può installare.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:56   #62
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Non uso iTunes da decenni e non lo conosco bene, ma a me un programma da 100 mega nel pc che sono OBBLIGATO (non io personalmente, discorso da ipotetico possessore di iPod) a mettere per trasferire file sul mio lettore lo trovo già di partenza castrato, anche perché non sò se lo possa fare, ma se un giorno dovessi passare ad un altro player, tutta la mia musica organizzata su iTunes si sincronizzerà al nuovo player?
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:58   #63
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Iro Suraci Guarda i messaggi
rimango perplesso...nel senso, carini, belli, nn c'è che dire, ma rimaniamo costretti ad usare iTunes, che è un programma pessimo (io nn ho taggato tutti i miei mp3 e risulta impossibile trovare qualcosa nella libreria). Insomma ho sempre trovato frustrante il non potere semplicemente copiare e incollare una cartella nel lettore e ascoltarla così come è.
un conto è avere pochi mp3 e puoi fregartene dei tag ma quando cominci ad avere 30Gb di MP3 voglio vedere come riesci ad organizzarli senza TAG :-)

Non so cos'avete contro iTunes io lo trovo ottimo e non sono certo un fan apple
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:00   #64
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric Guarda i messaggi
Non uso iTunes da decenni e non lo conosco bene, ma a me un programma da 100 mega nel pc che sono OBBLIGATO (non io personalmente, discorso da ipotetico possessore di iPod) a mettere per trasferire file sul mio lettore lo trovo già di partenza castrato, anche perché non sò se lo possa fare, ma se un giorno dovessi passare ad un altro player, tutta la mia musica organizzata su iTunes si sincronizzerà al nuovo player?
La tua musica avrà dei tag standard, leggibili da qualunque lettore di tag, quindi anche da qualunque player decente.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:00   #65
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
100mega dove??

E poi i tag mp3 sono universali...

Io ho sia un iPod video 30Gb che un SanDisk Sansa e non ho avuto problemi a trasferire mp3 tra i 2...
Old 07-09-2007, 16:00   #66
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
La tua musica avrà dei tag standard, leggibili da qualunque lettore di tag, quindi anche da qualunque player decente.
a parte le ciofeche cinesi da 10 euro ovviamente
Old 07-09-2007, 16:03   #67
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Intendevo dire playlist e quantaltro se sono in formato standard e salvabili ok. Inoltre volevo sapere come in iTunes vengono salvate le copertine e i testi Nella tag mp3?
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 07-09-2007, 16:07   #68
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
100mega dove??

E poi i tag mp3 sono universali...

Io ho sia un iPod video 30Gb che un SanDisk Sansa e non ho avuto problemi a trasferire mp3 tra i 2...
Pardon, 55 Mb...qualche linaro mi aiuta con amarok che non sono su Ubuntu?
Old 07-09-2007, 16:11   #69
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea.nasuelli Guarda i messaggi
Se la qualità audio degli I-Pod fosse anche soltanto paragonabile a quella di uno Zen-V... allora l'estetica diventerebbe un fattore di scelta.
mah queste mi sembrano le solite "leggende"... continuo a vedere gente che dice che l'ipod è scarso come qualità audio, ma se gli chiedi di spiegarti il perchè ti dice che ha provato l'ipod degli amici dell'università e ha "sentito" che la quallità era minore -.-

Già solo la percezione del suono è diversa, figuriamoci poi quando si parla di canzoni rippate... Internet è piena di "prove" che vogliono dimostrarti come un particolare codec sia migliore o che un lettore "suoni" meglio, e poche sono veramente affidabili. Per esempio, uno zen con cuffioni seri e musica lossless si sentirà sicuramente meglio di un vecchio ipod con canzoni rippate a 128 sulle cuffiette di base... ma non vuol dire che la creative faccia lettori migliori!

Un modo per provare le differenze (e non quale lettore è "migliore") potrebbe essere fare un ABX con lo stesso file e lettori diversi su un uscita audio identica... ma anche qua ci sono altre mille variabili e il tester riuscirebbe a far venire fuori quello che vuole...
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:14   #70
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
Lo paghi acquistando un iPod... per poi scoprire che sotto linux non si può installare.
<

AHAH. Leggere attentamente le avvertenze ed il sito!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:15   #71
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
>
<

AHAH. Leggere attentamente le avvertenze ed il sito!
Peccato che se te lo regalano te lo piangi... ahh... se si azionasse il cervello prima di parlare...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:26   #72
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Pardon, 55 Mb...qualche linaro mi aiuta con amarok che non sono su Ubuntu?
Ma fosse pure che amarok pesa 5 kb, qual'è il punto ?
Che non c'hai 55 mb di spazio sul disco ?

Massu!

Fosse qualche gb capirei anche, ma per 55 mb si sfiora il ridicolo!

Dimenticavo una cosa nei miei precedenti interventi: personalmente parlo solo della versione di itunes per mac, mai provata quella per windows.
Old 07-09-2007, 16:31   #73
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
TAG

per tutti i lamentosi di archivi di musica......non infangate il sistema ITUNES perchè se comprate musica o la estraete da un CD allora è tutto ok, libreria fidelizzata, per non parlarvi del potentissimo (per gli utenti MAC, me compreso) il nuovo SPOTLIGHT che è un MASTINO nel trovare file, altro che CERCA del cagnolino di microsoft. Altrimenti, se si scarica musica da fonti indefinite, allora è ovvio che si trovano Mp3 non targati. Dunque, o quando scaricate musica, avete la passione di inserire in ogni file Mp3 scaricato un TAG, oppure NON INSTALLATE ITUNES che non fa al caso vostro. IMHO
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:32   #74
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Ma fosse pure che amarok pesa 5 kb, qual'è il punto ?
Che non c'hai 55 mb di spazio sul disco ?

Massu!

Fosse qualche gb capirei anche, ma per 55 mb si sfiora il ridicolo!

Dimenticavo una cosa nei miei precedenti interventi: personalmente parlo solo della versione di itunes per mac, mai provata quella per windows.
Non è una questione di mega, è questione di pesantezza...io ho visto itunes sul pc di mia sorella (ok non è nuovissimo) e arranca...

Vabbè poi se mi parli della versione mac che è nativa è un altro conto

Ad ogni modo è molto più il principio che mi scoccia (la mancanza di scelta) che l'effettiva funzionalità (anche se poi ci possono essere)
Old 07-09-2007, 16:40   #75
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Ad ogni modo è molto più il principio che mi scoccia (la mancanza di scelta) che l'effettiva funzionalità (anche se poi ci possono essere)
Ok, questo è un tuo punto di vista personale, e non intendo ribatterti nulla,
sei libero di pensarla come vuoi ovviamente.

Ovviamente se questo ti scoccia, è meglio per te se non acquisti un ipod ma lettori di altre marche così non sei costretto a usare itunes. Apple lo scrive chiaramente sulla scatola che è necessario un computer windows o un mac per sincronizzare un ipod, a te non sta bene e non te lo compri. Punto.

Ma non partire denigrando un player che non conosci.

Ancora nessuno però mi ha spiegato perchè la separazione in cartelle dei file musicali è preferibile all'organizzazione in tag, cosa che, a quanto pare, trovate orribile in itunes.
Old 07-09-2007, 16:41   #76
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
per tutti i lamentosi di archivi di musica......non infangate il sistema ITUNES perchè se comprate musica o la estraete da un CD allora è tutto ok, libreria fidelizzata, per non parlarvi del potentissimo (per gli utenti MAC, me compreso) il nuovo SPOTLIGHT che è un MASTINO nel trovare file, altro che CERCA del cagnolino di microsoft. Altrimenti, se si scarica musica da fonti indefinite, allora è ovvio che si trovano Mp3 non targati. Dunque, o quando scaricate musica, avete la passione di inserire in ogni file Mp3 scaricato un TAG, oppure NON INSTALLATE ITUNES che non fa al caso vostro. IMHO
Inquietante...l'idolatrazione degli utenti Apple...sistema...fidelizzazione....e siete obbligati a comprare la mela mordicchiata a vita non perché vi siano vincoli fisici, ma perché non ipotizzate ci possa essere di meglio. Questo non vuol dire che non sia un ottimo sistema quello Mac, ma è il principio che è davvero inquietante Il fanatismo non ha mai fatto bene a niente e nessuno
Old 07-09-2007, 16:48   #77
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Ok, questo è un tuo punto di vista personale, e non intendo ribatterti nulla,
sei libero di pensarla come vuoi ovviamente.

Ovviamente se questo ti scoccia, è meglio per te se non acquisti un ipod ma lettori di altre marche così non sei costretto a usare itunes. Apple lo scrive chiaramente sulla scatola che è necessario un computer windows o un mac per sincronizzare un ipod, a te non sta bene e non te lo compri. Punto.

Ma non partire denigrando un player che non conosci.

Ancora nessuno però mi ha spiegato perchè la separazione in cartelle dei file musicali è preferibile all'organizzazione in tag, cosa che, a quanto pare, trovate orribile in itunes.
Beh, ma se mi piacesse il nuovo iPod Touch e non voglio dover pagare una licenza a Microsoft o comprare un mac? Ok, mi attacco al tram, però vedi che è limitante?

La questione delle cartelle è un altra: primo se hai delle canzoni non taggate (per svariati motivi) potrebbe farti comodo avere una cartella di canzoni non taggate, o creare cartelle tu di un dato album non taggato. Ovviamente è risolvibile taggando gli mp3 Secondo, e più importante: la gestione delle canzoni dell'accoppiata iPod+iTunes...senza iTunes è impossibile accedere alle canzoni nell'iPod, e se per caso ho necessita di fare un trasferimento e non ho iTunes sul pc dove sto, non posso usufruire mie canzoni (regolarmente pagate). I sistemi a cartelle in genere permettono di accedere anche alle cartelle (come le memory card), e quindi poter leggere i propri dati.

Non mi avete ancora detto invece (se lo sapete) cosa succede ai testi e alle immagini in iTunes, e se iTunes si sincronizza con altri player
Old 07-09-2007, 16:49   #78
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
Fanatismo

io lo tradurrei come pillola di invidia. E' la filosofia APPLE che è tutt'altra storia. Prova a guardarti la pubblicità dei 2 tizi ( MAC & PC) e vedi quante cose vere ci sono. Tipo la semplicità d'uso accompagnato da un hardware tosto e potente. Cosa chiedere più! Questo è fanatismo? Preferisco spendere 2.500 euo per un MAC PRO che assemblarmi un QUAD o che sia, per poi fare cosa? Installarmi VISTA che graficamente è la brutta copia di OS, per poi installare firewall ed ANTIV., per poi etcc..etcc..etcc.....Di meglio c'è solo GOOGLE a mio parere che potrebbe competere con computer desktop LINUX base, ma loro puntano sempre e cmqe sull'ADV. Sono scelte. VINCOLI FISICI? Ma provalo, MAC OS e vedi se ti conviene tornare a WINZOZ. Xcortesia. Mischiamo lana con seta. Spendili 450 euro per una versione ULTIMATE, quando con io 139,00 ho tutto, ed il prezzo non è mai cambiato, ne sono state mai fatte 1000 versioni dello stesso OS
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:56   #79
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Inquietante...l'idolatrazione degli utenti Apple...sistema...fidelizzazione....e siete obbligati a comprare la mela mordicchiata a vita non perché vi siano vincoli fisici, ma perché non ipotizzate ci possa essere di meglio. Questo non vuol dire che non sia un ottimo sistema quello Mac, ma è il principio che è davvero inquietante Il fanatismo non ha mai fatto bene a niente e nessuno
qualche persona può anche essere fanatica ma la maggior parte credo si trovi bene con apple, punto e basta.
io sono utente microsoft per lavoro da tanti anni e pur con tutte le magagne che ha non lo cambierei ma ho un bel po' di esperienza sia con linux che anche con osx per dirti che ognuno ha i prorpi pregi e difetti.
lo stesso sarà per itunes. che devo dire conosco pochissimo.

capisco chi si trova bene con itunes perchè avendo provato un po' di tutto posso dire che i programmi e i prodotti apple hanno una facilità d'uso che altri si sognano, per chi non ha voglia di perdere la vita a pensare cosa fare sono l'ideale.

se provi un macbook per un po' non potrai affermare il contrario.
se provi un ipod rispetto ad un altro lettore mp3 anche.

potrei riassumere dicendo che:

se ti piace smanettare e divertirti a risolvere i problemi apple non fa al caso tuo
ma se non vuoi avere rogne e vuoi una cosa semplice da utilizzare allora prendi apple.

Ultima modifica di ilratman : 07-09-2007 alle 16:58.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:03   #80
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
oltre il fatto che preferisco il mio fido zen v plus, questi sono orribili.. sembra un ipod prima serie finito sotto uno schiacciasassi.. che senso ha farli così fini? (domanda seria)
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian