Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 16:27   #61
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
su ps3 si vedono già male i dvd figuriamoci i divx
su questo 360 sta decisamente un passo avanti.

dai..su...non diciamo sciochezze; e' un tuo parere, ma solo tuo e lo rispetto, come ben sai.
La ps3 se la gioca con il mio Denon 2910 sul mio phillo 37pf9731 in quanto ad upscaling DVD e meglio di un OPPO; leggiti la recensione della ps3 su avmagazine, consiglio personale.
Old 13-09-2007, 16:28   #62
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
x lui è sempre 360 al top di qlsiasi cosa..lascia xdere..
iltommyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:31   #63
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
dai..su...non diciamo sciochezze; e' un tuo parere, ma solo tuo e lo rispetto, come ben sai.
La ps3 se la gioca con il mio Denon 2910 sul mio phillo 37pf9731 in quanto ad upscaling DVD e meglio di un OPPO; leggiti la recensione della ps3 su avmagazine, consiglio personale.
Così la sapevo anche io, e infatti sto giusto pensando di prenderla come lettore BR e dvd upscalati.... non fatemi prendere spaventi

P.S. ho sentito che è rumorosetta mentre legge i dvd, è vero? Come un ps2 "fat" ?, di +?, di meno?
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:31   #64
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
al momento un Samsung 32r76b anche se prossimamente lo trasferisco in camera e lo sostituisco con un Samsung 46M86 o un Philips 42-9632.
La 360 "era" (pace all'anima sua) collegata in VGA 1:1 vs PS3 collegata in HDMI a 720P.
Ti assicuro che non c'è paragone nella resa, 360 batte Ps3 nel mio caso 3 a 0.
Discorso diverso per l'HD, Ho visto di recente un film in BR fatto benissimo Bug e eliot e commenti sul film a parte che trovo una gran cagata la resa visiva era semplicemente meravigliosa, anche meglio del 360 in HD.
non è un problema dello scaling della PS3.. il problema è l'elettronica del televisore (l'ho anch'io in camera).. quando gli dai in pasto un segnale (esempi i 720p) che non è nativo (1366x768).. lo riscala alla cazzo.. sgranando tutto..
ed inoltre in hdmi fa abbastanza schifo..
fidati che a parità di condizione.. 720p in entrambi i casi e stesso collegamento.. l'upscaling della PS3 è superiore e non di poco..
e ci mancherebbe anche.. aggiungo io.. visto che ha a disposizione tanta di quella potenza compiutazionale.. da fare invidia ad un scaler esterno..
sono sicuro inoltre.. che con il tempo se aggiungo un paio di cose.. sarà sempre meglio..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:32   #65
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
P.S. ho sentito che è rumorosetta mentre legge i dvd, è vero? Come un ps2 "fat" ?, di +?, di meno?
mentre li upscala.. un pò si.. deve raffredare il cell.. cmq sopportabilissimo..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:33   #66
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
guarda, io ti dico ciò ho visto io visionando un dvd e francamente ci sono rimasto male perchè ero certo che si vedesse almeno bene come la 360, ma così non è, almeno sulla mia tv.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:36   #67
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
non è un problema dello scaling della PS3.. il problema è l'elettronica del televisore (l'ho anch'io in camera).. quando gli dai in pasto un segnale (esempi i 720p) che non è nativo (1366x768).. lo riscala alla cazzo.. sgranando tutto..
fidati che a parità di condizione.. 720p in entrambi i casi e stesso collegamento.. l'upscaling della PS3 è superiore e non di poco..
e ci mancherebbe anche.. aggiungo io.. visto che ha a disposizione tanta di quella potenza compiutazionale.. da fare invidia ad un scaler esterno..
sono sicuro inoltre.. che con il tempo se aggiungo un paio di cose.. sarà sempre meglio..
su questo posso starci, è risaputo che i samsung in elettronica fanno cagare, peccato perchè il pannello in se è ancora oggi meraviglioso.

x tommy: non meriti nemmeno che io ti risponda.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:36   #68
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
ragazzi, siamo spaventosamente OT nel thread, propongo di finirla qua e continuamo a parlare di Home.
Old 13-09-2007, 16:51   #69
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi

quoto te e quoto sslazio....è proprio il sammy che fa discretamente pena, anche sul mio samsung la 360 1:1 rende 1000 volte meglio, la ps3 in hdmi non si può vedere, è molto meglio , addirittura, sul tv marca pistola che ho preso per la montagna, un 32" hd della hannspree...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:19   #70
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
quoto te e quoto sslazio....è proprio il sammy che fa discretamente pena, anche sul mio samsung la 360 1:1 rende 1000 volte meglio, la ps3 in hdmi non si può vedere, è molto meglio , addirittura, sul tv marca pistola che ho preso per la montagna, un 32" hd della hannspree...
E io quoto tutti e tre. Il mio Samsung plasma 42", modello 1024x768, vecchiotto ma provvisto di HDCP su presa DVI, ha un'immagine davvero penosa quando la risoluzione non è nativa. Infatti i DVD si vedono meglio sulla X360 a 1024x768 che non sul lettore DVD con HDMI a 720p (o anche 480p e 576p).

Ma non è solo una questione di risoluzione nativa. Sulla mia TV è molto meglio perfino il Component del digitale. Giusto per far capire, il mio digitale è davvero orrendo. E' vero che sto usando un cavo DVI single-link, ma non credo sia quello il problema visto che la guardo a 720p al massimo, e spesso a 480p... ma, nero pallido, movimento dei pixel nei colori, scalette, scia dell'immagine. E non scie e basta, ma traccie che restano ferme e visibili finchè non vengono cancellate da qualcos'altro (guardarci un film ambientato nello spazio è un pugno nello stomaco ). Qui il problema è il televisore. Il VGA è molto ma molto meglio in questo caso. Il Component si vede scalettato come l'HDMI, ma almeno non lascia scie, e il nero è molto più gradevole. Quando prenderò la PS3, l'attaccherò sicuramente in Component - mi spiace per il Wii, ma non posso farci nulla. Il VGA e il YPbPr si vedono bene, quindi non intendo cambiare tele. Certo che però i Samsung non sono proprio un granchè.

Comunque, finiamo off-topic.

Torniamo a parlare di Home...

Le nuove notizie dicono che la public-beta sarà solo su invito. Nessuna data ufficiale ancora.

Ultima modifica di Malek86 : 13-09-2007 alle 17:32.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:04   #71
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
guarda, io ti dico ciò ho visto io visionando un dvd e francamente ci sono rimasto male perchè ero certo che si vedesse almeno bene come la 360, ma così non è, almeno sulla mia tv.
sarà un problema della tua Tv, perchè nella riproduzione DVD PS3 è nettamente superiore.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:28   #72
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Iscritto dal: Oct 2001

Ultima modifica di Aery : 14-09-2007 alle 09:46.
Aery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:26   #73
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Qualcuno si arrabbia se dico che secondo me è roba da nerd?
Va di moda come va di moda second life, ma non vedo un'utilità reale se non una potenziale perdita di tempo.
Certo ognuno fa del suo tempo quello che vuole, come io lo butto a fare programmi di merda un altro puo buttarlo arredando casa, però coi videGIOCHI c'entra poco no?
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:49   #74
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Qualcuno si arrabbia se dico che secondo me è roba da nerd?
Va di moda come va di moda second life, ma non vedo un'utilità reale se non una potenziale perdita di tempo.
Certo ognuno fa del suo tempo quello che vuole, come io lo butto a fare programmi di merda un altro puo buttarlo arredando casa, però coi videGIOCHI c'entra poco no?
Non è che uno passa il tempo ad arredarla ... la arredi, ma poi lo scopo è quello di fungere da stanza in cui chattare e interagire con altri contenuti [video etc]...

Sinceramente credo che nerd e moda non vadano d'accordo o va di moda ... o è nerd ^^

Chiaro che non ci devi passare le ore e ore... vedila come un msn [con relativo myspace] portato nel 3d . Considero più da nerd giocare 4-5 ore al giorno che chattare col proprio alter ego virtuale un'oretta al giorno.

Cmq aspettiamo che entri in funzione prima di giudicarlo. Magari è la + grande boiata del mondo, o magari diventerà il nuovo standard per i servizi live.
Old 13-09-2007, 23:52   #75
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Non è che uno passa il tempo ad arredarla ... la arredi, ma poi lo scopo è quello di fungere da stanza in cui chattare e interagire con altri contenuti [video etc]...

Sinceramente credo che nerd e moda non vadano d'accordo o va di moda ... o è nerd ^^

Chiaro che non ci devi passare le ore e ore... vedila come un msn [con relativo myspace] portato nel 3d . Considero più da nerd giocare 4-5 ore al giorno che chattare col proprio alter ego virtuale un'oretta al giorno.

Cmq aspettiamo che entri in funzione prima di giudicarlo. Magari è la + grande boiata del mondo, o magari diventerà il nuovo standard per i servizi live.
Gli occhiali vanno di moda tra i nerd.

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 06:02   #76
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
UN BEL VIDEO SULL'ULTIMA BETA DI HOME
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:41   #77
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
[quote=MesserWolf;18689194]
[\quote]

Intendevo di moda tra i nerds

[quote]
[\quote]

Si pero msn è diverso... cio vuol dire che tu stai li sbracato colle gambe sulla scrivania e magari lo apri perche ormai su sta caccca di pianeta ci trovi tutti e vuoi dire al tuo amico x "bella stasera ci facciamo una serata nerd davanti ai videogiochi?". Oppure dici due cazzate tanto per passare due minuti fra una cosa e l'altra che stai facendo, almeno io lo uso così.
Non è che mi siedo sul divano, accendo la tv, ed entro in home per gironzolare in cerca di chissa cosa dai...
A parte con chi chatterei... magari con gente che non conosco se non per due partite online... ma che je devo di

Quote:
Certo aspettiamo, io di certo non gufo per quanto mi riguarda potrà essere la cosa piu figosa dell'universo non mi cambia niente... Però mi sa tanto di second life, che reputo senza senso. (Fra l'altro sono un amante dei mmorpg, e anni fa ne ho buttate di ore su UO col mio avatar virtuale, però li il senso c'era!)
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:03   #78
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Intendevo di moda tra i nerds
Ah tipo quella delle magliette orribili ^^

Quote:
Certo aspettiamo, io di certo non gufo per quanto mi riguarda potrà essere la cosa piu figosa dell'universo non mi cambia niente... Però mi sa tanto di second life, che reputo senza senso. (Fra l'altro sono un amante dei mmorpg, e anni fa ne ho buttate di ore su UO col mio avatar virtuale, però li il senso c'era!)
bho vedremo
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
....
Ma è una mia impressione o c'è tanto tanto aliasing? Mi riferisco al video postato
Old 14-09-2007, 09:08   #79
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
boh stavo per rivederlo, non ci ho fatto molto caso all'aliasing....e hanno rimosso il video e che cazz
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:11   #80
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
boh stavo per rivederlo, non ci ho fatto molto caso all'aliasing....e hanno rimosso il video e che cazz
peccato era interessante... probabilmente violava i vincoli di segretezza della beta.bho
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian