Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 19:35   #61
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Perché magari interviene, ma non ha molto consenso o ascolto, evidentemente. Uno come Magdi Allam fuori dall'Italia credo che abbia ben poca influenza.
Uno come Magdi Allam lo farebbero fuori...
Old 31-08-2007, 21:34   #62
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Mi dispiace ma non sono dell'idea di accettare che l'intolleranza sia diffusa tanto "qui" quanto "là".
Conosco parecchi cattolici che sono ben lungi dal mostrare alcun tipo di intolleranze, anche quella che hai citato tu (che del resto riguarda unicamente la materia di fede, su cui capisco che sei poco ferrato ma ti prego di non confondere le cose). Ma buona parte delle esperienze che ho avuto, dirette ed indirette col mondo musulmano, mostrano purtroppo limiti molto più grandi. Lo stesso tunisino che avevo citato nel mio esempio, per quanto di mentalità aperta fosse, non si è sottratto a quella che lui stesso ha definito una società da terzo mondo.
Fcco, appunto: tu (e come te tanti altri) non sai che il mondo cristiano e' intollerante al pari del mondo musulmano, e lo dimostri non accettando prove evidenti preferendo chiamarle in altro modo, purche' non intolleranza (in che modo pero' lo sai solo tu). Fino a che non verra' riconosciuta questa realta' sara' impossibile qualunque forma di dialogo perche' partira' da presupposti sbagliati, ovvero che NOI siamo meglio di LORO perche' NOI non siamo intolleranti mentre LORO si. Peccato che anche gli intolleranti musulmani ragionino cosi' (ovviamente) magari in altri termini, del tipo che noi siamo infedeli e loro conoscono la fede, o cose cosi'.
Un dialogo tra intolleranti e' impossibile
Parli del tunisino: ma credi forse che non ci sarebbero genitori italiani, padri di ragazze che preferirebbero ripudiare la figlia piuttosto che vederla in sposa a un albanese? O madri di ragazzi che morirebbero nel cuore a pensare il figlio che sposa magari una marocchina?
Per non parlare dei genitori che decidono di abbandonare il loro figlio e non averci piu' niente a che fare, perche' omosessuale... cos'e' questa: pieta' cristiana e accettazione del diverso, o intolleranza?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 01-09-2007, 00:50   #63
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Fcco, appunto: tu (e come te tanti altri) non sai che il mondo cristiano e' intollerante al pari del mondo musulmano, e lo dimostri non accettando prove evidenti preferendo chiamarle in altro modo, purche' non intolleranza (in che modo pero' lo sai solo tu). Fino a che non verra' riconosciuta questa realta' sara' impossibile qualunque forma di dialogo perche' partira' da presupposti sbagliati, ovvero che NOI siamo meglio di LORO perche' NOI non siamo intolleranti mentre LORO si. Peccato che anche gli intolleranti musulmani ragionino cosi' (ovviamente) magari in altri termini, del tipo che noi siamo infedeli e loro conoscono la fede, o cose cosi'.
Un dialogo tra intolleranti e' impossibile
Parli del tunisino: ma credi forse che non ci sarebbero genitori italiani, padri di ragazze che preferirebbero ripudiare la figlia piuttosto che vederla in sposa a un albanese? O madri di ragazzi che morirebbero nel cuore a pensare il figlio che sposa magari una marocchina?
Per non parlare dei genitori che decidono di abbandonare il loro figlio e non averci piu' niente a che fare, perche' omosessuale... cos'e' questa: pieta' cristiana e accettazione del diverso, o intolleranza?
mediamente se una donna entra in chiesa non viene lapidata...
idem se lo fa un ebreo o un musulmano...

se in arabia saudita una donna entra in una moschea, magari scollata, dubito che tornerà a casa... se questa per te è tolleranza..
Old 01-09-2007, 02:29   #64
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Da quello che leggo ci sono solo state proteste, ma nessuna violenza
Qualcuno ha la memoria corta? Ci siamo già scordati della famosa mostra sulla madonna che piange sperma?

Lettura consigliata a chi crede che la propria religione sia migliore di tutte:http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 01-09-2007 alle 02:37.
svarionman è offline  
Old 01-09-2007, 02:47   #65
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Qualcuno ha la memoria corta? Ci siamo già scordati della famosa mostra sulla madonna che piange sperma?
questa proprio non l'ho mai sentita... per usare una citazione

"Vedi Blanchard, la differenza tra me e te è che se tu parli male der Papa io ce rido.
Se io parlo male de Napoleone tu te 'ncazzi"

di attentati di cristiani contro qualche moschea o qualche ambasciata araba non se ne so mai viste...
come pure un arabo può vestirsi come cavolo gli pare in italia.. ( leggi permettendo ) nei paesi arabi anche laici le donne straniere dovrebbero comunque adeguarsi ai costumi...
Old 01-09-2007, 03:07   #66
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
questa proprio non l'ho mai sentita... per usare una citazione

"Vedi Blanchard, la differenza tra me e te è che se tu parli male der Papa io ce rido.
Se io parlo male de Napoleone tu te 'ncazzi"

di attentati di cristiani contro qualche moschea o qualche ambasciata araba non se ne so mai viste...
come pure un arabo può vestirsi come cavolo gli pare in italia.. ( leggi permettendo ) nei paesi arabi anche laici le donne straniere dovrebbero comunque adeguarsi ai costumi...
Io mi riferisco alla notizia attormo alla quale è stata costruita la discussione: protestano perchè viene preso in giro il loro dio....perchè i nostri cosa fanno?
La libertà maggiore di cui godiamo noi è data dal fatto che la nostra società si è progressivamente distaccata dalla religione, mentre la maggior parte dei paesi islamici è ancora teocratica, non dal fatto che una religione sia intrinsecamente meglio delle altre.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 01-09-2007, 03:14   #67
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Io mi riferisco alla notizia attormo alla quale è stata costruita la discussione.....s'incazzano perchè viene preso in giro il loro dio....perchè i nostri cosa fanno?
La libertà maggiore di cui godiamo noi è data dal fatto che la nostra società si è progressivamente distaccata dalla religione, mentre la maggior parte dei paesi islamici è ancora teocratica, non dal fatto che una religione sia meglio delle altre.
beh da noi si incazzano si vocia ma finisce li... da loro puntualmente ci scappa il kamikaze... infatti nessuno dice che la religione cristiana sia migliore di quella mussulmana ebraica o altre... quello che si dice è che la maggioranza dei cristiani, coloro che vivono secondo i precetti della religione cristiana, comprese le autorità religiose, adottano un'interpretazione moderata della stessa, e rifiutano comunque l'omicidio. Nell'islam dato che non c'è una struttura centralizzata come la chiesa le autorità religiose sono molte e di queste una gran parte adotta toni aggressivi, c'è chi inneggia ancora alla guerra santa... non è una questione di religioni, ma una questione di interpretazione dei precetti religiosi non più al passo coi tempi...
Old 01-09-2007, 03:30   #68
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Ci sono anche queste che sono fresche fresche: Gesù col volto di Bin Laden e la Madonna con il burqa.

Quote:
Lettura consigliata a chi crede che la propria religione sia migliore di tutte:http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm
Attenzione: ho già ripetuto che la Bibbia è fonte d'ispirazione, ma la vita del cristiano cattolico è regolamentata dal catechismo, non direttamente dal Nuovo Testamento. Non facciamo abuso della Bibbia, per favore.
Old 01-09-2007, 13:01   #69
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
mediamente se una donna entra in chiesa non viene lapidata...
idem se lo fa un ebreo o un musulmano...

se in arabia saudita una donna entra in una moschea, magari scollata, dubito che tornerà a casa... se questa per te è tolleranza..
Si ma questo che c'entra?
Non ho mai messo in dubbio l'intolleranza di alcune parti del mondo musulmano; mi fa specie invece vedere difendere la presunta tolleranza del mondo cristiano, quando questa tolleranza non c'e' e anzi l'intolleranza regna sovrana, sia di qua che di la'. Solo che fino a che non se ne sara' consapevoli sara' impossibile qualunque dialogo, perche' si rimarra' arroccati sulla propria torre d'avorio a pensare a quanto si sia belli noi e quanto sono brutti gli altri -anche questo l'ho gia' scritto, ma magari ti era sfuggito
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..

Ultima modifica di Fides Brasier : 02-09-2007 alle 16:29.
Fides Brasier è offline  
Old 01-09-2007, 17:06   #70
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Qui il problema a mio avviso non è lo sfottere una religione, leggendo non mi pare proprio che questa fosse l'intenzione.

Stiamo parlando di libertà di espressione. Non ho visto l'oggetto del contendere ma poco importa cosa sia.

Non si può pretendere che perchè qualcosa potrebbe offendere qualcuno, debba essere censurata.

Quante vignette più o meno riuscite e barzellette sui santi, Gesù e chi più ne ha più ne metta avete visto in vita vostra? Credo migliaia. A volte avete riso, altre volte siete rimasti indifferenti, altre volte avete trovato di cattivo gusto la cosa.

Di certo non ricordo manifestazioni contro un giornale, per fare un esempio, per motivazioni del genere. Magari qualcuno con qualche anno in più sulle spalle ha visto cose del genere dalle nostre parti ma mi pare difficile.

Qui si è giunti a convocare gli ambasciatori.....

A questo punto chiedo cosa si dovrebbe fare? Attuare la censura preventiva perchè qualcuno si potrebbe offendere perchè troppo sensibile su questi aspetti?
overclock80 è offline  
Old 01-09-2007, 17:58   #71
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Si ma questo che c'entra?
Non ho mai messo in dubbio l'intolleranza di alcune parti del mondo musulmano; mi fa specie invece vedere difendere la presunta tolleranza del mondo cristiano, quando questa tolleranza non c'e' e anzi l'intolleranza regna sovrana, sia di qua che di la'. Solo che fino a che non ne sarai consapevole sara' impossibile qualunque dialogo, perche' te ne rimarrai arroccato sulla tua torre d'avorio a pensare a quando sei bello tu e quanto sono brutti gli altri -anche quest l'ho gia' scritto, ma magari ti era sfuggito
fino a prova contraria nel mondo occidentale non rischi la vita per come vai in giro vestita...

comunque ho spiegato più sotto rispetto al post da te riportato dov'è il punto... difficilmente si assiste a cristiani che uccidono per motivi di religione... e le autorità cristiane difficilmente invitano a sterminare gli infedeli...

io sinceramente non so cosa vuoi dimostrare con un attacco personale senza alcuna argomentazione...
Old 01-09-2007, 18:23   #72
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
mi fa specie invece vedere difendere la presunta tolleranza del mondo cristiano, quando questa tolleranza non c'e' e anzi l'intolleranza regna sovrana
Scusa eh, ma se per te è intolleranza non dare l'assoluzione a chi vive nel peccato e non si pente (cosa che tra l'altro è alla base del sacramento della confessione stessa, se non l'accetti non sei cattolico, punto e amici come prima) allora mi sa che non hai capito molto dei cattolici.
La vera intolleranza cos'è? Questa o la visione generale della donna nel mondo musulmano (per fare un esempio)?
Old 02-09-2007, 16:39   #73
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
fino a prova contraria nel mondo occidentale non rischi la vita per come vai in giro vestita...

comunque ho spiegato più sotto rispetto al post da te riportato dov'è il punto... difficilmente si assiste a cristiani che uccidono per motivi di religione... e le autorità cristiane difficilmente invitano a sterminare gli infedeli...

io sinceramente non so cosa vuoi dimostrare con un attacco personale senza alcuna argomentazione...
hai ragione, per come avevo scritto sembrava un attacco personale nei tuoi confronti, mi dispiace, non ne era affatto mia intenzione: voleva essere un discorso sui generis, dove ho usato "te" per indicare singolarmente "tutti noi" pensando che fosse piu' facile identificarsi nella situazione. mi dispiace che si sia interpretato come attacco
ad ogni modo ho modificato il mio post per evitare equivoci

chiarito questo (spero): ad ogni modo le problematiche del mondo musulmano sono sicuramente piu' complesse delle nostre sotto certi punti di vista, considerando che non hanno avuto la separazione del potere temporale da quello spirituale come e' capitato alla civilta' occidentale: ma questo non vuol dire che noi siamo privi di intolleranze: semplicemente si esprimono in modi differenti: non e' necessario "uccidere" per manifestare intolleranza: anche semplicemente rifiutare il dialogo con chi e' diverso da noi, ritenendolo "peggiore", e' intolleranza. e' quello che sto cercando di dire: se si considera qualcuno "peggiore" e quindi indegno di dialogo, si e' intolleranti. trovo inconcepibile pensare di parlare solo con chi ci piace: sono persone/paesi/culture con cui siamo costretti a interagire, e pensarle peggiori non ci aiuta di certo a farlo.
Fides Brasier è offline  
Old 02-09-2007, 16:48   #74
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Scusa eh, ma se per te è intolleranza non dare l'assoluzione a chi vive nel peccato e non si pente (cosa che tra l'altro è alla base del sacramento della confessione stessa, se non l'accetti non sei cattolico, punto e amici come prima) allora mi sa che non hai capito molto dei cattolici.
La vera intolleranza cos'è? Questa o la visione generale della donna nel mondo musulmano (per fare un esempio)?
stai facendo un discorso che non c'entra nulla. la religione prevede le sue regole e va bene, se non c'e' pentimento non ci puo' essere assoluzione e siamo d'accordo, ma e' proprio il concetto di "peccato" che intende la chiesa che e' una espressione di intolleranza
Essere omosessuali e' peccato? Convivere per un uomo e una donna e' essere peccato? Per la chiesa si, ma queste sono espressioni di intolleranza perche' non accettano le differenze tra le persone e le loro scelte.
Quote:
Non e' una scelta tra questo oquello: sono entrambe espressioni di intolleranza
Fides Brasier è offline  
Old 02-09-2007, 22:08   #75
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
stai facendo un discorso che non c'entra nulla. la religione prevede le sue regole e va bene, se non c'e' pentimento non ci puo' essere assoluzione e siamo d'accordo, ma e' proprio il concetto di "peccato" che intende la chiesa che e' una espressione di intolleranza
E buonanotte
Allora ogni religione in sé è intolleranza. Ma la religione poi forma la società anche se questa ha separato poteri temporale e spirituale, quindi non ne esci. Tutto questo non fa che portare ad un relativismo culturale che non voglio accettare perché pericoloso: ci sono usi e costumi che non accettiamo, potremmo essere tacciati di intolleranti.
Secondo punto: la Chiesa considera peccato questo e quello, ma non perseguita nessuno né considera "peggiore" chi pecca e mai toglie il dialogo ai peccatori. Questo, secondo il tuo stesso metro, assolve la Chiesa dall'accusa di intolleranza.

Ultima modifica di MaxArt : 03-09-2007 alle 02:19.
MaxArt è offline  
Old 02-09-2007, 23:14   #76
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
---cut---
ma questo non vuol dire che noi siamo privi di intolleranze: semplicemente si esprimono in modi differenti: non e' necessario "uccidere" per manifestare intolleranza: anche semplicemente rifiutare il dialogo con chi e' diverso da noi, ritenendolo "peggiore", e' intolleranza. e' quello che sto cercando di dire: se si considera qualcuno "peggiore" e quindi indegno di dialogo, si e' intolleranti. trovo inconcepibile pensare di parlare solo con chi ci piace: sono persone/paesi/culture con cui siamo costretti a interagire, e pensarle peggiori non ci aiuta di certo a farlo.
purtroppo manca un punto chiave... le intolleranze sono ovunque si voglia vederle... per cui è un discorso senza ne capo ne coda... non è una questione di religione.. quindi è inutile nascondersi dietro l'eccezione...
ed evitiamo di confondere intolleranze della religione con le intolleranze della persona, con le intolleranze dei religiosi..

se non si opera questa separazione il discorso è inutile, e visto che più di una volta si è ritornati a pararsi dietro il caso particolare la discussione non può andare avanti...
  • nel caso delle tre religioni monoteiste fondate sulla bibbia c'è poco da dire... i principi sono di base gli stessi, i testi sono in larga parte simili, quello che differisce sono le interpretazioni, e le interpretazioni dipendono dai singoli individui, quindi parlare di religione intollerante non ha senso...

• il singolo individuo privo di autorità religiosa che da una interpretazione personale ai testi sacri e che non interpreta la bibbia conto terzi non può essere preso in esame in quanto il fanatico o il pazzo lo troviamo statisticamente in tutti e tre gli ambiti religiosi...

• il soggetto dotato di autorità religiosa che interpreta le scritture per gli altri è colui che trasforma un precetto o una "favola" di per se privi di connotazione qualitativa in qualcosa di buono o cattivo... è da qui che un modello di vita può divenire esempio di tolleranza o di intolleranza...

per quanto scritto la discussione può vertere soltanto su come le scritture vengono interpretate o meno dalle autorità religiose delle tre religioni monoteiste.. tutto il resto è estraneo all'ambito religioso per un motivo o per l'altro...

detto questo occorre distinguere tra pretendere che il proprio credo venga rispettato e imporre che il proprio credo venga rispettato...

Se si confonde fermezza e violenza allora tutto diventa intolleranza.. quindi teniamo separate le due cose...
Che i musulmani come i cristiani pretendano rispetto per la loro religione nessuno lo contesta... Che si emetta una fatwah, su qualcuno che esprime una propria idea avversata dall'islam, autorizzando qualsiasi musulmano ad ucciderlo, è inconcepibile...
Questa è intolleranza, e va ben oltre la protesta civile e il rispetto delle leggi dello stato in cui ci si trova...
Old 03-09-2007, 09:12   #77
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:

Sei mai stato in un paese islamico? Io sì. Un paese moderato e moderno come il marocco, ma comunque osservanti. Lì le donne vanno in moschea e si vestono come cazzo gli pare. NON MI PUOI PORTARE L'ESEMPIO DELL'ARABIA SAUDITA che non è un paese moderato, ma è solo un paese che ha la fortuna di navigare sul petrolio. Allora se si parla tramite quello che ci propinano i giornali e che ci fanno vedere i cd. organi di informazione, credi pure che i musulmani sono tutti kamikaze e assassini e che le donne portano tutte il burqua:è come se uno straniero pensasse che gli italiani sono tutti fascisti (bè alcuni ci sono purtroppo...).
Old 03-09-2007, 11:38   #78
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ma perchè quelli come te cercano la contrapposizione a tutti i costi? Neanche i cristiani sono così tolleranti . I fanatici ci sono dappertutto e sottolineare alcuni estremismi fa male a tutti. Questo thread è inutile.
*
Senza Fili è offline  
Old 03-09-2007, 11:58   #79
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
credi pure che i musulmani sono tutti kamikaze e assassini e che le donne portano tutte il burqua:è come se uno straniero pensasse che gli italiani sono tutti fascisti (bè alcuni ci sono purtroppo...).
Anto', nessuno pensa che i musulmani siano tutti kamikaze, ma mettila al contrario: il fatto che il 95% degli atti terroristici nel mondo sono di matrice islamica fa pensare... E fa paura.
Old 03-09-2007, 12:08   #80
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Anto', nessuno pensa che i musulmani siano tutti kamikaze, ma mettila al contrario: il fatto che il 95% degli atti terroristici nel mondo sono di matrice islamica fa pensare... E fa paura.
Ciò che dici è assolutamente un modo di vedere le cosa così come vogliono farti credere che siano. Il problema è così complicato che non basterebbe un intero forum o un libro o un trattato per riuscire a venirne a capo. Una cosa è certa:se siamo al punto in cui siamo la colpa è di noi occidentali e , in particolare, degli Sati Uniti che sono a secco con i loro pozzi petroliferi. L'11 settembre è stata solo una scusa (non disquisisco sulla autenticità dell'attentato perchè si aprirebbe un ulteriore immenso trattato). Bin Laden non è il capo della cd. guerra santa islamica come non lo era Saddam Hussein (aspetto ancora di vedere le armi di distruzione di massa...). Bisognerebbe incominciare a risolvere - tanto per iniziare - la questione palestinese, ma un medio oriente stabile non interessa agli Sati Uniti , sia per la questione petrolifera e sia perchè la lobby delle armi deve pur fare affari!!!
 Discussione Chiusa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian