|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un dialogo tra intolleranti e' impossibile Parli del tunisino: ma credi forse che non ci sarebbero genitori italiani, padri di ragazze che preferirebbero ripudiare la figlia piuttosto che vederla in sposa a un albanese? O madri di ragazzi che morirebbero nel cuore a pensare il figlio che sposa magari una marocchina? Per non parlare dei genitori che decidono di abbandonare il loro figlio e non averci piu' niente a che fare, perche' omosessuale... cos'e' questa: pieta' cristiana e accettazione del diverso, o intolleranza?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
idem se lo fa un ebreo o un musulmano... se in arabia saudita una donna entra in una moschea, magari scollata, dubito che tornerà a casa... se questa per te è tolleranza.. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Da quello che leggo ci sono solo state proteste, ma nessuna violenza
Qualcuno ha la memoria corta? Ci siamo già scordati della famosa mostra sulla madonna che piange sperma? Lettura consigliata a chi crede che la propria religione sia migliore di tutte:http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 01-09-2007 alle 02:37. |
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Vedi Blanchard, la differenza tra me e te è che se tu parli male der Papa io ce rido. Se io parlo male de Napoleone tu te 'ncazzi" di attentati di cristiani contro qualche moschea o qualche ambasciata araba non se ne so mai viste... come pure un arabo può vestirsi come cavolo gli pare in italia.. ( leggi permettendo ) nei paesi arabi anche laici le donne straniere dovrebbero comunque adeguarsi ai costumi... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
La libertà maggiore di cui godiamo noi è data dal fatto che la nostra società si è progressivamente distaccata dalla religione, mentre la maggior parte dei paesi islamici è ancora teocratica, non dal fatto che una religione sia intrinsecamente meglio delle altre.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai messo in dubbio l'intolleranza di alcune parti del mondo musulmano; mi fa specie invece vedere difendere la presunta tolleranza del mondo cristiano, quando questa tolleranza non c'e' e anzi l'intolleranza regna sovrana, sia di qua che di la'. Solo che fino a che non se ne sara' consapevoli sara' impossibile qualunque dialogo, perche' si rimarra' arroccati sulla propria torre d'avorio a pensare a quanto si sia belli noi e quanto sono brutti gli altri -anche questo l'ho gia' scritto, ma magari ti era sfuggito
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 02-09-2007 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Qui il problema a mio avviso non è lo sfottere una religione, leggendo non mi pare proprio che questa fosse l'intenzione.
Stiamo parlando di libertà di espressione. Non ho visto l'oggetto del contendere ma poco importa cosa sia. Non si può pretendere che perchè qualcosa potrebbe offendere qualcuno, debba essere censurata. Quante vignette più o meno riuscite e barzellette sui santi, Gesù e chi più ne ha più ne metta avete visto in vita vostra? Credo migliaia. A volte avete riso, altre volte siete rimasti indifferenti, altre volte avete trovato di cattivo gusto la cosa. Di certo non ricordo manifestazioni contro un giornale, per fare un esempio, per motivazioni del genere. Magari qualcuno con qualche anno in più sulle spalle ha visto cose del genere dalle nostre parti ma mi pare difficile. Qui si è giunti a convocare gli ambasciatori..... A questo punto chiedo cosa si dovrebbe fare? Attuare la censura preventiva perchè qualcuno si potrebbe offendere perchè troppo sensibile su questi aspetti? |
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho spiegato più sotto rispetto al post da te riportato dov'è il punto... difficilmente si assiste a cristiani che uccidono per motivi di religione... e le autorità cristiane difficilmente invitano a sterminare gli infedeli... io sinceramente non so cosa vuoi dimostrare con un attacco personale senza alcuna argomentazione...
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vera intolleranza cos'è? Questa o la visione generale della donna nel mondo musulmano (per fare un esempio)?
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo ho modificato il mio post per evitare equivoci chiarito questo (spero): ad ogni modo le problematiche del mondo musulmano sono sicuramente piu' complesse delle nostre sotto certi punti di vista, considerando che non hanno avuto la separazione del potere temporale da quello spirituale come e' capitato alla civilta' occidentale: ma questo non vuol dire che noi siamo privi di intolleranze: semplicemente si esprimono in modi differenti: non e' necessario "uccidere" per manifestare intolleranza: anche semplicemente rifiutare il dialogo con chi e' diverso da noi, ritenendolo "peggiore", e' intolleranza. e' quello che sto cercando di dire: se si considera qualcuno "peggiore" e quindi indegno di dialogo, si e' intolleranti. trovo inconcepibile pensare di parlare solo con chi ci piace: sono persone/paesi/culture con cui siamo costretti a interagire, e pensarle peggiori non ci aiuta di certo a farlo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Essere omosessuali e' peccato? Convivere per un uomo e una donna e' essere peccato? Per la chiesa si, ma queste sono espressioni di intolleranza perche' non accettano le differenze tra le persone e le loro scelte. Quote:
||
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ogni religione in sé è intolleranza. Ma la religione poi forma la società anche se questa ha separato poteri temporale e spirituale, quindi non ne esci. Tutto questo non fa che portare ad un relativismo culturale che non voglio accettare perché pericoloso: ci sono usi e costumi che non accettiamo, potremmo essere tacciati di intolleranti. Secondo punto: la Chiesa considera peccato questo e quello, ma non perseguita nessuno né considera "peggiore" chi pecca e mai toglie il dialogo ai peccatori. Questo, secondo il tuo stesso metro, assolve la Chiesa dall'accusa di intolleranza.
Ultima modifica di MaxArt : 03-09-2007 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed evitiamo di confondere intolleranze della religione con le intolleranze della persona, con le intolleranze dei religiosi.. se non si opera questa separazione il discorso è inutile, e visto che più di una volta si è ritornati a pararsi dietro il caso particolare la discussione non può andare avanti...
per quanto scritto la discussione può vertere soltanto su come le scritture vengono interpretate o meno dalle autorità religiose delle tre religioni monoteiste.. tutto il resto è estraneo all'ambito religioso per un motivo o per l'altro... detto questo occorre distinguere tra pretendere che il proprio credo venga rispettato e imporre che il proprio credo venga rispettato... Se si confonde fermezza e violenza allora tutto diventa intolleranza.. quindi teniamo separate le due cose... Che i musulmani come i cristiani pretendano rispetto per la loro religione nessuno lo contesta... Che si emetta una fatwah, su qualcuno che esprime una propria idea avversata dall'islam, autorizzando qualsiasi musulmano ad ucciderlo, è inconcepibile... Questa è intolleranza, e va ben oltre la protesta civile e il rispetto delle leggi dello stato in cui ci si trova... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
*
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Anto', nessuno pensa che i musulmani siano tutti kamikaze, ma mettila al contrario: il fatto che il 95% degli atti terroristici nel mondo sono di matrice islamica fa pensare... E fa paura.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Ciò che dici è assolutamente un modo di vedere le cosa così come vogliono farti credere che siano. Il problema è così complicato che non basterebbe un intero forum o un libro o un trattato per riuscire a venirne a capo. Una cosa è certa:se siamo al punto in cui siamo la colpa è di noi occidentali e , in particolare, degli Sati Uniti che sono a secco con i loro pozzi petroliferi. L'11 settembre è stata solo una scusa (non disquisisco sulla autenticità dell'attentato perchè si aprirebbe un ulteriore immenso trattato). Bin Laden non è il capo della cd. guerra santa islamica come non lo era Saddam Hussein (aspetto ancora di vedere le armi di distruzione di massa...). Bisognerebbe incominciare a risolvere - tanto per iniziare - la questione palestinese, ma un medio oriente stabile non interessa agli Sati Uniti , sia per la questione petrolifera e sia perchè la lobby delle armi deve pur fare affari!!!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -
HWU Rugby Group