|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
altra cosa che ho dimenticato di aggiungere dall'inizio
per quando riguarda questa configurazione comprerò anche un router per poter aver la connessione anche su quest'altro computer come router penso di prendere un DG834GT(108Mbps) e volevo chiedere,quale scheda di rete dovrei abbinarci? poi mi chiedevo,ho notato che ci sono alcune schede madri con la voce "wi-fi",vuol dire che fungono già da schede di rete che hanno la possibilità di ricevere il segnale di un router,oppure non centra nulla? se si cq,la gigabyte che abbiamo messo in config ha questa opzione? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
se è possibile mi permetto di uppare di nuovo il tread
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
non credo abbia il wi-fi
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
già,ma quindi se ho ben capito comprando ad esempio una p5b deluxe wi-fi posso avviare una connessione router semplicemente con la scheda madre?
cioè quindi senza comprare una scheda di rete supplementare,oppure è sempre consigliabile comprare una scheda di rete per connessioni con router? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Aspetta qualcuno più esperto di me sull'argomento, non voglio dirti cavolate
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
il viewsonic costa 40€ in più del samsung e nn sò quanto possa offrire in più (milgiorie tangibili) del già ottimo 931bw Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
ok
allora per il monitor volevo prendere l'ottimo 931BW ma,almeno da come ho letto,dicono che i 19" wide non siano un granchè e visto che con una 8800gts 320mb non posso spingermi oltre i 19"(o cq alla fine non potrei sfruttare appieno le risoluzioni di un 20-22")sono ritornato sui 19" normali in effetti il 940BF mi ispira molto,dai pareri sembra ottimo e cq è accostato al wiewsonic vx922 e il 1907hr lg come miglior monitor 19" per giocare cq c'è ancora tempo per decidermi,quindi può darsi che cambi idea ![]() per la scheda di rete non saprei,cioè avere una scheda di rete on board o una a parte(cioè non inclusa nella mobo)si hanno vantaggi/svantaggi? cq il router che prenderò sarà sicuramente il DG834GT,comprando una scheda di rete da 10€ vado bene,oppure si può comprare qualcosa di migliore? c'è da considerare che giocherò online e quindi mi interessa avere un buon ping( anche se però non sò fino a che punto influisca una scheda di rete sul ping) |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la scheda di rete: se ti serve un collegamento senza fili (wi-fi) punta su una asus o meglio su una scheda wi-fi su slot pci (10-15€). altrimenti quelle integrate nella mobo svolgono egregiamente il loro dovere. se vuoi prestazioni estreme ci sn sempre le schede di rete Killernic ![]() cmq il grosso (nel ping) lo fà sempre la connessione Ultima modifica di Demistificatore : 16-08-2007 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
ok,ma quindi volendo cambiare la mobo con una col supporto wi-fi dovrei puntare sull p5k?
in effetti vanno a costare di + o bene o male siamo sullo stesso prezzo della giga? per la schede di rete di 10-15€ quindi cq dovrei andare + che bene alla fine,però visto che compro un DG834GT da 108Mpbs quale sched di rete si và ad adattare bene? |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
ragà volevo chiedere un parere sulla questione della connessione via router anche in questo tread,visto che ne sto parlando anche nella sezione delle connessioni
ovvero,alla fine se uno ha la possibilità di collegare il nuovo pc in cui voglio avere la connessione,al modem del vecchio pc via cavo,è sempre meglio della connessione via router? in effetti il router dà vari problemi,specialmente con le porte da aprire se si vuole giocare online ecc il cavo in effetti,almeno a livello teorico,non dovrebbe dare problemi,visto che semplicemente collego il cavo ad un'altra porta di connessione del modem e poi lo collego al pc però mi chiedevo quindi,come connessione,conviene il cavo e quindi il cablaggio oppure il sistema wi-fi via router? |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto delle porte da aprire non è affatto vero, o almeno in parte. Io i servizi in uscita li ho consentiti tutti, quelli ingresso li blocco tutti a parte le porte UDP e TCP di eMule. Nei giochi on line non ho mai avuto nessun problema. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
si come ho detto il router,risolti i vari problemini,è ottimo alla fine
cq alla fine il cablaggio è sempre meglio? mi viene solo da chiedere un'altra cosa,il cablaggio è buono anche per distanze di vari metri,oppure alla fine è buono solo per pc che stanno molto vicini?(come ho detto la distanza non è eccessiva,appena posso prendo anche la misura precisa) cioè se ho 2 pc posti ad 1 metro di distanza a differenza di due pc posti a 5-10 metri di distanza,possono esserci problemi nel cavo,oppure si mantiene sempre buona la stabilità/velocità della connessione? (in effetti la distanza conta sia per il router che per il cavo alla fine) ps:beh cq poi il cavo per il cablaggio precisamente dove lo si trova?nei negozi di informatica,oppure è un pò difficile da trovarlo? grazie |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
no fortunatamente ci sono pochi angoli sulla strada che dovrebbe fare,ci sono magari 5max 6angoli in cui farò passare il filo giusto per non averlo a terra e quindi non avere il problema di poterlo calpestare scasualmente
cq ora mi sorgeva un bel dubbio cioè se effettuo un'impostazione di rete con un router,quando ho i 2 pc connessi(ovviamente con nessuno dei due con programmi che stressano la connessione)correggetemi se sbaglio,ma se ho per esempio una connessione di 2Mb,avrò 2 mega per ogni pc,quindi la velocità sarà uguale ma con il cavo è lo stesso? oppure con il cavo,visto che si collegano 2 cavi per 2 pc diversi,sullo stesso modem la connessione viene dimezzata?(e quindi diciamo 1 mega a pc?) Ultima modifica di Bahamuts : 19-08-2007 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
allora praticamente è come se avessi la stessa connessione con tutti e due i pc,mentre nel caso uno dei due stressi la connessione(per esempio tipo con i p2p)allora in quel caso uno dei due subirà un'abbassamento della velocità però mannaggia sono un pò confuso,perchè parlandone anche nella sezione delle connessioni mi dicevano che praticamente sia per il wi-fi che per il cavo la connessione viene dimezzata
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
quindi facendo un'esempio pratico,se uno sta navigando e l'altro magari sta giocando online,quello che gioca online và a richiedere + banda e quindi la connessione si "indirizza" al pc che stà giocando giusto?
cq per la connessione basta che compro un cavo ethernet,lo collego al modem(in una seconda porta ethernet)e infine lo collego al secondo pc,giusto? poi nel secondo pc mica serve qualcosa tipo scheda rete o cose del genere? grazie ancora ps:ah per il cavo lo trovo facilmente nei negozi di informatica e quando costa? |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
ragà parlando di questa cosa nella sezione networking mi dicevano che praticamente il mio modem/router alice gate w2+ permette si la connessione di due cavi da parte di 2 pc e quindi la connessione per 2 pc
ma non la navigazione da parte dei due pc nello stesso momento,qualcuno per caso che ha il mio stesso modem/router collegato ai pc con cavi ethernet potrebbe dirmi se è riuscito a connettere 2 pc e a usare la connessione con tutti e due nello stesso momento? |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ok ragà ho ultimato finalmente la config,ovvero:
Thermaltake Armor Nero o Antec Nine Hundred HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II DDRII 667mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024) Masterizzatore DVD±RW LG Nero INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box 775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R CREATIVE INSPIRE T3100 BULK 2.1 28W Msi Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3 Mouse Logitech MX518 Tastiera Logitech Nera 520W Corsair HX520 alimentatore 520w Windows XP Professional Edition WiewSonic VX922 ora volevo chiedere cosa ne pensate in generale e se quindi mi consigliate di modificare qualcosa o meno e poi volevo sapere se qualcuno mi poteva dire + o meno che prezzo verrebbe questa config,contando che non comprerò online ma in un negozio normale grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.