|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
qualcuno mi può spiegare come fa un motore elettrico a produrre così tanto pm10???
i dati sull'inquinamento dei motori elettrici sono riferiti all'inquinamento prodotto per produrre la corrente, immagino......... inoltre, esistono tabelle sulla produzione di microparticolato? (pm2,pm5) si scoprirebbero cose interessanti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scusate ragazzi, ma siete davvero molto OT con sto discorso dell'inquinamento
tornando alla panda, una cosa che non ho mai capito è l'utilità degli airbag laterali... ma servono davvero? |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Tornando IT: gli airbag laterali io li metterei, piuttosto risparmio sul colore della carrozzeria. Sono utili in caso di impatto laterale, che reputo più pericoloso del frontale. Altri accessori utili secondo me sono: climatizzatore, sedile regolabile in altezza e, volendo, i fendinebbia. I sedili posteriori sdoppiati prendili solo se sei sicuro che ti servano.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli.
quelli della fiat pero' sono stronz.... se aggiungo gli airbag laterali mi mettono perfoza altri optional come il cassettino sotto il sedile del passeggiero e un altra cazzata che non ricordo.. ovviamente da pagare |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
il window bag come lo vedi?
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
poi se prendi la macchina SOLO per il punto di vista economico bastava dirlo |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Adesso provo a prepararti un preventivo con gli accessori che vedrei io come irrinunciabili, poi vediamo di sistemarlo.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ecco come funzionano i vari air-bag su una grande punto: http://www.sicurauto.it/download/con...hp?link_id=375
Sta a te decidere quanti averne, tieni conto che la panda è più leggera.
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chi ha voglia di far 2 conti per vedere se conviene?
http://www.myphill.com/index.htm Sempre ammesso che qui in itaglia la legge lo permetta. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la legge non lo permette.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Fiat Panda 1.2 Natural Power:
-Prezzo di listino 13.700 € -Pack Class (clima manuale, tel. apert/chius. porte, barre portapacchi, fasce paracolpi) 700 € -Fendinebbia (purtroppo obbligatori se prendi il pack class, ma ci stà visto che costa meno del solo climatizzatore) 170 € -Schienale posteriore sdoppiato (può rivelarsi utile visto il bagagliaio ridotto) 160 € -Sedile guida regolabile in altezza (obbligatorio per gli altri accessori) 85 € -Vano portaoggetti sedile passeggero (sempre obbligatorio purtroppo) 60 € -Vernice metallizzata (qui poi dipende dal colore che ti piace) 310 € -Airbag laterali 260 € -Airbag per la testa 260 € -Predisposizione autoradio 0 € (poi ce la metti tu) Totale 15.705 € Diciamo che così è ben farcita, gli specchietti elettrici imho non sono indispensabili. Leviamo i 2.800 € (lasciamo invece a parte i 3 anni di bollo gratis), e risulta 12.905 €, a cui va aggiunta l'IPT. Di sconto al conce non credo riusciresti a spuntare molto, massimo 600-700 (fanno meno sconto quando ci sono i bonus statali purtroppo). Il prezzo come vedi è decisamente più alto rispetto alla Punto Classic. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
sinceramente il fatto che dietro si apra in 2 non minteressa molto...
alla fine si costa piu' di una punto classic, pero' vuoi mettere quanto risparmio con il metano? |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
cmq interessante la chevrolet kalos 1.2 se GPL ECO LOGIC
anche se è gpl e non metano. sapete se beneficia degli stessi incentivi del metano? |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno sul configuratore del sito fiat. Ad esempio l'azzurro in basso a sx lo paghi.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
mha, io ho messo il nero che è il colore che voglio e l'ho ha messo in automatico
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlavo del confronto Panda NP-Punto NP, metano per entrambe... La seconda ti verrebbe costare molto meno... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cmq,me ne stavo scordando,c'è anche il Doblò NP...
![]() Come motore ha il 1.6 della Brava/Stilo con imbiento ( http://www.quattroruote.it/listino/s...05&mm=9&ccar=M A ME il Doblò piace una cifra... Poi naturalmente bisogna vedere COSA ha bisogno lui...anche se xò le bombole sono sotto la scocca.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.