|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() Fattostà che hai ragione a dire che magari ha i suoi effetti , ma nn è certo un ragionamento applicabile indipercui ...... nn ha senso tirare in ballo i tagliagole , oppure vorresti dire che se c'era Hitler a quest'ora nn avevamo zingari che rubano ????
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Madonna non è una divinità su questo non ci piove.
E' sicuro però che per la religione cattolica è diciamo "una personalità di spicco". Ergo offenderla equivale offendere l'altrui sentimento religioso. Stesso ragionamento se qualcuno offendesse Maometto: non è una divinità, ma è sicuramente "una personalità di spicco" della religione musulmana; offenderlo equivale a offendere il sentimento religioso musulmano.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
cmq come ho detto su la religione qualcosa di inutile.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() I Santi sono esseri umani che diventano strumenti della potenza divina, la quale si manifesta attraverso i miracoli. Non sono i Santi ad operare il miracolo ma Dio per mezzo loro, era una cosa che affermava anche Don Bosco. ![]() Il capitolo Gesù è diverso, perchè Gesù non era proprio un qualunque essere umano, anche se appariva come tale.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io potrei dire di un vostro ideale o di una vostra convinzione, passione, ecc. ; è la cosa più inutile del mondo. Ognuno è libero di pensarla come vuole. Quello che non è corretto invece è, a partire da questa base, il mancato rispetto delle altrui idee, convinzioni, credenze. Più che altro diventa una mancanza di rispetto della dignità degli individui e certamente non rende più civili. Mi viene in mente quel proverbio "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te". Se si pretende di essere rispettati bisogna prima dare l'esempio.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dovresti offendere se qualcuno che sai che sia cattolico bestemmierebbe ma non un ateo o qualcun altro di un altra religione...
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il caldo ti sta facendo male ![]()
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che quell'uno che ha ferito i tuoi sentimenti sia stato, per usare un eufemismo, scortese e irrispettoso delle tue idee. Quanto alla libertà...beh....quella di uno finisce dove comincia quella degli altri. Essere libero non significa mettere i piedi sopra la dignità degli altri e farsene beffe: quella di sicuro non è libertà. Quote:
L'accento non è posto sulla validità o meno delle altrui idee, ma sul rispetto dovuto nei confronti di una persona che deve essere libera di credere o non credere senza che per questo le venga tolta la dignità riguardo alle sue convinzioni. In effetti, giusto a proposito di ideali che possono essere estrapolati da un libro molto detestato, il "non giudicare" è proprio quello che si addice al percorso del 3d. Ognuno ha diritto alle sue idee e al rispetto di tali idee, oppure il vostro concetto di libertà è un colabrodo. Perfino in star trek sono più rispettosi delle culture "esotiche". ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() La religione è un fenomeno di massa (ben più esteso rispetto ai soli cattolici) e ha ragioni antropologiche, ben diverso è il matto che ha le allucinazioni e che un buon psichiatra può scientificamente dimostrare la sua patologia. ![]() Quote:
Ho avuto più di un amico testimone di Geova e, pur considerando alcune loro usanze sbagliate, per il rispetto che avevo nei suoi confronti non mi sono mai permesso di offendere il suo credo o di indurlo a cambiare, nè lui lo ha fatto nei miei confronti. Mi stupisce dover ulteriormente spiegare questo concetto, non è una cosa difficile da capire, anzi credo sia stata più che capita, più che altro ho la sensazione che ci sia un presunzione di fondo che non permetta di accettare il rispetto verso il prossimo se non nella forma più egoistica (ovvero gli altri devono rispettare me poi forse io rispetto loro) Quote:
In ogni caso ognuno è libero di idolatrare il pincopallino che vuole, non sarò certo io a dirgli che nn lo deve fare. ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
|
Quote:
Scientificamente é dimostrato che un dio non esiste e che le madonne non piangono sangue ecc... Quote:
Quote:
Per il resto se parli di pincopallino ti multo!
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
che paese lol l'italia, c'è tempo per discutere di ste cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Che poi molto spesso non lo faccia è dovuto al fatto che questa forma di pazzia non da fastidio ed è molto ben accolta a livello sociale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Credo se ne sia accorto anche Richard Dawkins, il quale mi sembra stia agendo proprio in modo da trasformare l'ateismo militante in una religione organizzata. Quote:
"Non dimostrare che" non è lo stesso che "dimostrare che non". Per inciso: esiste un famoso argomento di Bertrand Russell per cui la scienza non può dimostrare l'esistenza di un Creatore.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.