Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 13:07   #61
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Allora, personalmente ho deciso opaco, di solito lo uso in una stanza che dietro ha o un neon o una finestra dunque con il lucido non si potrebbe lavorare bene...se lo usi in un'ambiente a luce uniforme puoi andare sul lucido altrimenti te lo sconsiglio.

Il 7200 ovviamente ha una migliore velocità ma è vero che consuma + batteria, in percentuale non so i guadagni rispetto alle perdite.
Old 31-07-2007, 13:11   #62
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
Allora, personalmente ho deciso opaco, di solito lo uso in una stanza che dietro ha o un neon o una finestra dunque con il lucido non si potrebbe lavorare bene...se lo usi in un'ambiente a luce uniforme puoi andare sul lucido altrimenti te lo sconsiglio.
Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
mi sto avvicinando ora al mondo mac.
Vorrei un consiglio da voi, conviene prendere l'lcd 15,4 opaco o lucido?
si notano le differenze di prestazioni e di consumo in temini di durata della batterie tra HDD 5400 e 7200?

ciao
quoto jerrygdm sulla scelta opaco-lucido, ma la cosa migliore è che vai personalmente a confrontare i due lcd in un apple store.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:08   #63
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Ragazzi io ho più volte ribadito in vari 3d la grande velocità di avvio del mbp, tra i 25 e i 30 secondi nel mio caso. Tuttavia ci sono delle volte in cui impiega un bel pò di tempo in più, e quando ciò accade le icone in alto della batteria, volume, wireless e orario non escono subito all'avvio di os x, ma ci mettono un pò di tempo ad uscire, mentre altre icone, ad esempio gmail notifier o smcFanControl, escono subito. Da cosa può dipendere?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:11   #64
jerrygdm
Senior Member

mai capitato....lascio la parola a chi ne sa di +....
Old 01-08-2007, 14:29   #65
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Con smcFanControl, gmail notifier e virtue desktop come elementi di login impiegava 1' 10''!!! Moooolto di più del normale! Ho disabilitato tutti questi elementi di login e ora è tornato ad avviarsi intorno ai 30''.
Old 01-08-2007, 14:39   #66
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Ho fatto altre prove e credo di aver individuato un unico colpevole: google notifier! L'ho rimesso da solo come elemento di login, e il mac ha impiegato 1'00'' ad avviarsi! L'ho tolto dal login e ha impiegato 25''! Ho anche notato la lentezza di questo programmino targato google al momento dell'avvio a S.O. avviato!
Old 01-08-2007, 14:42   #67
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Tornando al discorso lucido vs opaco, io ho preso lo schermo lucido ed è una favola! Sicuramente, però, se hai una fonte di luce alle spalle un pò di riflessi ci sono, seppur limitati. Per quanto riguarda le velocità di avvio, il mio si avvia in una ventina di secondi, ma a volte ci mette molto di più, a seconda, forse, degli aggiornamenti eventualmente scaricati...
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 18:56   #68
andreasperelli
Senior Member

in quanto a livello di rumore come va il vostro MBP?

il mio quando la ventola è a 2000 giri (quasi sempre) emette un rumore appena percettibile, nel senso che bisogna porci attenzione o appoggiarci l'orecchio per sentirlo. Molto più forte è il rumore a 5000 giri, che però si mantiene sempre di tono abbastanza basso.
Old 01-08-2007, 19:12   #69
jerrygdm
Senior Member

si è corretto....io x ques'estate quando uso il portatile in giro appoggiato alle gambe con smcfancontrol ho impostato min a 3000 e si sente cmq molto poco e sta ad una temperatura + decente...
Old 01-08-2007, 19:28   #70
andreasperelli
Senior Member

Quote:
si è corretto....io x ques'estate quando uso il portatile in giro appoggiato alle gambe con smcfancontrol ho impostato min a 3000 e si sente cmq molto poco e sta ad una temperatura + decente...
e a 2000 come lo senti il rumore?

devo provarlo questo smcfancontrol...
Old 01-08-2007, 19:36   #71
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Il rumore a 2000 non lo sento proprio. Anche io però con il caldo che fa uso smcFanControl e le tengo minimo a 3000 giri che comunque è appena percettibile, ma almeno le temperature non schizzano alle stelle subito!
Old 01-08-2007, 19:37   #72
jerrygdm
Senior Member

a 2000 le senti se sei in un ambiente silenzioso, ci fai attenzione a magari ci avviicini un pò con l'orecchio.
Old 02-08-2007, 19:57   #73
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

il rumore io lo inizio a percepire sui 4000 giri. in questi giorni di afa ho installato pure io smcfuncontrol ed impostato il numero minimo di giri a 3000, ma non sento assolutamente niente.

a proposito nulla ancora sul region free?...
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
Old 02-08-2007, 21:25   #74
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80 Guarda i messaggi
il rumore io lo inizio a percepire sui 4000 giri. in questi giorni di afa ho installato pure io smcfuncontrol ed impostato il numero minimo di giri a 3000, ma non sento assolutamente niente.
mi sembra strano... con silenzio assoluto non senti le ventole a 2000 e 3000 giri? hai un esemplare particolarmente fortunato
Old 02-08-2007, 22:57   #75
jerrygdm
Senior Member

l'udito è troppo soggettivo, dipende da quanto uno è sensibile...è chiaro che un musicista di solito ha una percezione diversa da un operaio che lavora tutto il giorno con il martello pneumatico
Old 03-08-2007, 08:18   #76
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

diciamo che a 3000 giri sento un leggero sibilo, appena percettibile, per me. Poi è chiaro che il tutto è soggettivo.
Old 03-08-2007, 08:35   #77
andreasperelli
Senior Member

Quote:
l'udito è troppo soggettivo, dipende da quanto uno è sensibile...è chiaro che un musicista di solito ha una percezione diversa da un operaio che lavora tutto il giorno con il martello pneumatico
Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80 Guarda i messaggi
diciamo che a 3000 giri sento un leggero sibilo, appena percettibile, per me. Poi è chiaro che il tutto è soggettivo.
eh eh... abbiamo scoperto il lavoro di ceAlex80

scherzi a parte questo discoro lo faccio anche per capire quale livello di rumore debba considerarsi normale e quale un difetto, un po' come prima che si parlava dei colori giallognoli.

Se PIU' PERSONE mi dicono che non sentono NULLA allora inizio a pensare che il mio abbia problemi, viceversa sto tranquillo
Old 03-08-2007, 08:51   #78
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

..no il fatto è che sò sordo come nà campana!...
a parte gli scherzi, a 5000 giri il rumore lo sento anch'io!
Old 03-08-2007, 08:53   #79
jerrygdm
Senior Member

secondo me devi basarti su una tua opinione...hai avuto altri portatili prima? erano + o - rumorosi? A lavorarci il rumore ti soddisfa o lo noti e ti da un pò fastidio?

Rispondendo a queste domande almeno qualche opinione in + te la fai...
Old 03-08-2007, 09:05   #80
andreasperelli
Senior Member

Quote:
hai avuto altri portatili prima? erano + o - rumorosi? A lavorarci il rumore ti soddisfa o lo noti e ti da un pò fastidio?
ho avuto Acer e IBM, e sia con questi che con il MBP non ho fastidio quando stanno al minimo, rispetto agli altri però il MBP sale molto più raramente di giri e molto meno rumorosamente.

Considera che io sono molto paranoico con il rumore, di quelli che se sente un cigolio in auto inizia a toccare tutto l'abitacolo per capire da dove venga.

Quote:
secondo me devi basarti su una tua opinione...
Rispondendo a queste domande almeno qualche opinione in + te la fai...
Ti dò ragione a metà, nel senso che non bisogna farsi paranoie ma che bisogna anche sentire le esperienze degli altri perché il proprio giudizio potrebbe essere falsato. Se ho sempre guidato una 500 e salgo su una Ferrari mi sembrerà perfetta e potente anche se magari al motore hanno staccato 2 cilindri su 10

Le paranoie vengono poi alimentate dal fatto che il livello qualitatativo sull'elettronica di consumo in generale è ridotto, a me hanno già dovuto cambiare una scheda madre, altri nel forum hanno altri problemi, tempo fa si leggeva del whine... insomma si è sempre meno sicuri che il proprio laptop sia normale.

Detto questo... è dai tempi dell'Amiga che non sono così soddisfatto di un nuovo PC... prima ad ogni aggiornamento mi sembrava cmq di avere il PC di prima, solo un po' più veloce, ora mi rendo conto di avere veramente qualcosa di nuovo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian