|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Allora, personalmente ho deciso opaco, di solito lo uso in una stanza che dietro ha o un neon o una finestra dunque con il lucido non si potrebbe lavorare bene...se lo usi in un'ambiente a luce uniforme puoi andare sul lucido altrimenti te lo sconsiglio.
Il 7200 ovviamente ha una migliore velocità ma è vero che consuma + batteria, in percentuale non so i guadagni rispetto alle perdite.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi io ho più volte ribadito in vari 3d la grande velocità di avvio del mbp, tra i 25 e i 30 secondi nel mio caso. Tuttavia ci sono delle volte in cui impiega un bel pò di tempo in più, e quando ciò accade le icone in alto della batteria, volume, wireless e orario non escono subito all'avvio di os x, ma ci mettono un pò di tempo ad uscire, mentre altre icone, ad esempio gmail notifier o smcFanControl, escono subito. Da cosa può dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
mai capitato....lascio la parola a chi ne sa di +....
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Con smcFanControl, gmail notifier e virtue desktop come elementi di login impiegava 1' 10''!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Ho fatto altre prove e credo di aver individuato un unico colpevole: google notifier! L'ho rimesso da solo come elemento di login, e il mac ha impiegato 1'00'' ad avviarsi! L'ho tolto dal login e ha impiegato 25''! Ho anche notato la lentezza di questo programmino targato google al momento dell'avvio a S.O. avviato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Tornando al discorso lucido vs opaco, io ho preso lo schermo lucido ed è una favola!
![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
in quanto a livello di rumore come va il vostro MBP?
il mio quando la ventola è a 2000 giri (quasi sempre) emette un rumore appena percettibile, nel senso che bisogna porci attenzione o appoggiarci l'orecchio per sentirlo. Molto più forte è il rumore a 5000 giri, che però si mantiene sempre di tono abbastanza basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
si è corretto....io x ques'estate quando uso il portatile in giro appoggiato alle gambe con smcfancontrol ho impostato min a 3000 e si sente cmq molto poco e sta ad una temperatura + decente...
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
devo provarlo questo smcfancontrol... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Il rumore a 2000 non lo sento proprio. Anche io però con il caldo che fa uso smcFanControl e le tengo minimo a 3000 giri che comunque è appena percettibile, ma almeno le temperature non schizzano alle stelle subito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
a 2000 le senti se sei in un ambiente silenzioso, ci fai attenzione a magari ci avviicini un pò con l'orecchio.
![]() |
#73 |
Senior Member
|
il rumore io lo inizio a percepire sui 4000 giri. in questi giorni di afa ho installato pure io smcfuncontrol ed impostato il numero minimo di giri a 3000, ma non sento assolutamente niente.
a proposito nulla ancora sul region free?... ![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
l'udito è troppo soggettivo, dipende da quanto uno è sensibile...è chiaro che un musicista di solito ha una percezione diversa da un operaio che lavora tutto il giorno con il martello pneumatico
![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
diciamo che a 3000 giri sento un leggero sibilo, appena percettibile, per me. Poi è chiaro che il tutto è soggettivo.
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() scherzi a parte questo discoro lo faccio anche per capire quale livello di rumore debba considerarsi normale e quale un difetto, un po' come prima che si parlava dei colori giallognoli. Se PIU' PERSONE mi dicono che non sentono NULLA allora inizio a pensare che il mio abbia problemi, viceversa sto tranquillo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
..no il fatto è che sò sordo come nà campana!...
![]() a parte gli scherzi, a 5000 giri il rumore lo sento anch'io! ![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
|
secondo me devi basarti su una tua opinione...hai avuto altri portatili prima? erano + o - rumorosi? A lavorarci il rumore ti soddisfa o lo noti e ti da un pò fastidio?
Rispondendo a queste domande almeno qualche opinione in + te la fai...
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
Considera che io sono molto paranoico con il rumore, di quelli che se sente un cigolio in auto inizia a toccare tutto l'abitacolo per capire da dove venga. ![]() Quote:
![]() Le paranoie vengono poi alimentate dal fatto che il livello qualitatativo sull'elettronica di consumo in generale è ridotto, a me hanno già dovuto cambiare una scheda madre, altri nel forum hanno altri problemi, tempo fa si leggeva del whine... insomma si è sempre meno sicuri che il proprio laptop sia normale. Detto questo... è dai tempi dell'Amiga che non sono così soddisfatto di un nuovo PC... prima ad ogni aggiornamento mi sembrava cmq di avere il PC di prima, solo un po' più veloce, ora mi rendo conto di avere veramente qualcosa di nuovo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.