Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 01:18   #61
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi

---cut---

se invece il contratto è in regola allora devi fare lo sfratto...xo' i tempi sono lunghissimi e ci perdi un sacco di soldi...ha e spera che non ti faccia troppi danni in casa !!!!!
se il contratto è scaduto?!
o magari risulta rescisso per morosità?!
Old 18-07-2007, 08:26   #62
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
non mi sembra molto furbo però fare così.
metti che gli fa arrivare bollette da 1000 euro?
il proprietario che fa ogni mese gli aumenta e gli diminuisce l'affitto in base a quanto arriva di bolletta?
Io prima di prendere un appartemento mio, sono stato un paio d'anni in affitto (tanto per prendere dimistichezza con il vivere da solo) e tutti i contatori erano intestati al proprietario. Ogni 3 mesi gli davo una cifra fissa che copriva l'affitto e un forfettario per le spese (stessa cifra ogni mese) e alla fine dell'anno mi mostrava le bollette e facevamo il conguaglio delle spese. Una volta e' capitato che mi desse indietro lui dei soldi, l'altra volta che ne aggiungessi io. Certo che in caso di bollette stratosferiche la cosa non funzionerebbe in modo cosi' liscio.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 08:38   #63
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da torre81 Guarda i messaggi
Successo anche a me (ai miei a dire la verità). Il mio primo consiglio è quello di cambiare avvocato: lui DEVE sapere come fare. Il mio avvocato fece venire il tecnico enel che piombò il contatore. Anche il telefono fu staccato. Dopo qualche settimana di candele se ne andarono.
ma qui c'è il rischio che l'inquilino ti sfasci mezzo appartamento solo per ripicca. Dopo hai voglia (con le tempistiche della giustizia italiana ) a denunciarlo una volta che è uscito

L'unica soluzione è mettersi in tre o quattro e sbatterlo a calci in culo fuori dall'appartamento e poi cambiare subito la serratura
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:21   #64
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io prima di prendere un appartemento mio, sono stato un paio d'anni in affitto (tanto per prendere dimistichezza con il vivere da solo) e tutti i contatori erano intestati al proprietario. Ogni 3 mesi gli davo una cifra fissa che copriva l'affitto e un forfettario per le spese (stessa cifra ogni mese) e alla fine dell'anno mi mostrava le bollette e facevamo il conguaglio delle spese. Una volta e' capitato che mi desse indietro lui dei soldi, l'altra volta che ne aggiungessi io. Certo che in caso di bollette stratosferiche la cosa non funzionerebbe in modo cosi' liscio.
infatti la serietà dell'inquilino ha un peso non indifferente, anche perchè è preferibile coprire almeno le spese, piuttosto che doversele sobbarcare..
E un inquilino che ti tiene bene l'appartamento di solito si cerca di non mandarlo via...

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
ma qui c'è il rischio che l'inquilino ti sfasci mezzo appartamento solo per ripicca. Dopo hai voglia (con le tempistiche della giustizia italiana ) a denunciarlo una volta che è uscito

L'unica soluzione è mettersi in tre o quattro e sbatterlo a calci in culo fuori dall'appartamento e poi cambiare subito la serratura
Più che altro se non ha i soldi per pagarti l'affitto difficilmente avrà di che rimborsarti i danni... Certa gente vive senza intestarsi alcunchè, ed essendo nullatenente non puoi essere rimborsato...
Senza contare che spesso le spese per intentare la causa visto che lui non ha un soldo, devi anticiparle tu...
Così oltre al danno la beffa...
Old 18-07-2007, 11:28   #65
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
L'autore del thread che fine ha fatto?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:31   #66
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
L'autore del thread che fine ha fatto?
E' in carcere per aver provato a mandar via con la forza uno straniero che soggiornava in casa sua

Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:37   #67
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
E' in carcere per aver provato a mandar via con la forza uno straniero che soggiornava in casa sua

E durante l'interrogatorio si sarà difeso dicendo: "ma io ho solo seguito i consigli del forum di HWUp"...

A parte gli scherzi, la mia ragazza mi ha confermato che le utenze si possono staccare eccome se sono intestate al proprietario e non all'inquilino.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP