Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 15:56   #61
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ma non era solo Linux ad avere problemi di compatibilità con applicativi e periferiche?

Questa è la dimostrazione che la compatibilità con un sistema non dipende dal sistema stesso ma dalla periferica o, meglio, dal suo produttore che non sviluppa i driver adatti.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:59   #62
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Beh, semplicemente non tanto... nel senso che ormai se non ti piace Vista non dovresti comprare un PC preassemblato. In questo senso concordo con te che la possibilità di convertire la licenza OEM da Vista a XP sia un'ottima cosa.
Mi pare si sia un po' perso di vista il fatto che si parli di licenze OEM, quindi di quei casi in cui non è stato l'utente a scegliere cosa installare sul proprio pc, quindi lascerei cadere i discorsi sulle configurazioni hardware più o meno adeguate e sui drivers
Riguardo gli applicativi non so... nel gruppo per cui lavoro ci sono tipo 40mila client w2000, prima di ''fare il salto'' ci si pensa
esatto, il fatto di parlare di licenze OEM è la cosa migliore:

1) tu hai acquistato il pacchetto di installazione di Vista?? a tuo rischio e pericolo;

2) hai acquistato un pc con preinstallato Vista e non hai potuto scegliere il sistema operativo perchè ti è stato imposto? allora ti do la possibilità di fare il downgrade fornendoti un serial adatto..

nelle società il salto di generazione è ben più che premeditato....
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:03   #63
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Più che giustificato.
Qualunque sistema operativo che abbraccia milioni di configurazioni HW e SW differenti ha bisogno di un periodo di tempo per riuscire ad avere la massima compatibilità con driver e sopratutto programmi di terze parti.
Il sistema NON usato con milioni di configurazioni hw e sw diverse questi problemi logicamente non li ha.
Quella che vi porta risate fragorose è semplicemente la normalità.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:24   #64
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Qualcuno sa se c'è soluzione a questo:
gcc: installation problem, cannot exec 'cc1': No such file or directory
Old 03-07-2007, 16:32   #65
RadeonDexter
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
ma se invece di windows Vista perfezzionassero windows XP visto kè è un sistema operativo comunque molto buono, si adatta a computer ke hanno anke 7 anni senza tante menate di driver fino ovviamente agli ultimi arrivati, tutti lo conoscono e ci gira su tutto!! io sono in attesa di un bel SP3 per XP!! sec me Vista è stato solamente una roba commerciale x far girare il mercato dell'hardware... anche xkè alla fine non mi da niente di nuovo rispetto a quello ke potevo avere cn XP... e anke se ha magari qualke piccola utility in più posso benissimo installarla x i cavoli miei su XP
RadeonDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:34   #66
vincino
Senior Member

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Come al solito non si perde mai l'occasione di fare polemiche su vista e la sua esigenza di utilizzare più risorse rispetto a xp. Premetto innanzitutto che rispetto le opinioni di tutti voi ma mi domando il perchè tirate fuori sempre critiche su servizi extra di vista che non fanno altro che migliorare la vostra esperienza in qualsiasi ambito decidiate di usarlo. Una volta per tutte è bene che sappiate che xp è molto più frivolo di vista ma vi siete chiesti il perchè? Non tirate fuori idiozie se non siete sufficientemente informati.(Tenete conto che il mio sistema di riferimento è proprio vista e non faccio altro che cercare di farvi capire il perchè vista richieda tanta memoria)
Schema di VISTA:
"Contrariamente alle precedenti versioni di windows, Vista utilizza la Ram come una grande cache intermedia in grado di attutire la lentezza degli hard disk. Tale funzione, chiamata SuperFetch da Microsoft, fa si che il sistema operativo cerchi di sfruttare ogni MB rimasto libero per immagazzinare i dati che probabimente saranno richiesti dall'utente. Il compito di scegliere i dati meritevoli grava sulle spalle di un processo che tiene in considerazione le azioni svolte nelle ultime sessioni, e cerca di caricare tutti i componenti dei programmi avviati più spesso. Lo stesso processo riesce a liberare rapidamente la RAM dai dati più utili nel momento in cui si avvia un gioco molto esigente, limitando al minimo l'utilizzo della memoria virtuale. In sostanza, Vista non fa altro che sfruttare più intelligentemente le DIMM che, in windows xp, venivano impegnate (soltanto) durante l'esecuzione dei giochi.
Fonte estrapolata dal GMC di luglio 2007. Ringrazio il loro staff per l ottima spiegazione che spero riesca a eliminare molti dubbi.
Mi spieghi che differenza fa precaricare le cose che probabilmente ti serviranno in precedenza o farlo all'occorenza? Te la spiego io la differenza... intanto l'HD ci impiega lo stessissimo tempo che, o lo perdi prima o lo perdi dopo, con la piccola differenza che con VISTA lo perdi cmq quel tempo xchè lui decide che tu in quella sessione di lavoro sicuramente userai quel software! Che furbata! Metti che in quella sessione di lavoro nn lo uso quel software che lui pensa che io debba usare?... intanto ho tenuto il disco fisso a girare come un forsennato per cercare di accupare tutti e 2 i giga di memoria che ho! E ti assicuro che quando si parla di un disco da 4200 rpm la cosa risulta alquanto penosa!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:39   #67
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Anzitutto thx cerbert

Cercando di tornare su un livello più civile, quindi secondo te Sony non ha colpe in tutto questo, subisce la "dittatura" MS e basta?
Prima di tutto se questo fosse vero, la colpa sarebbe di Sony e non certo di MS, è ovvio, naturale e sacrosanto (dal pdv di MS) che la società di Gates cerchi di imporsi sui produttori, sta a loro porre dei paletti e fornire supporti ai loro clienti...
Come la mettiamo con tutti i produttori che invece supportano ottimamente i propri prodotti e offrono drivers quasi per qualsiasi OS?
Il mio Thinkpad R50 ad es ha addirittura drivers per DOS, Win98 e Win2k relativamente aggiornati, ci manca solo OS/2 Warp... strano?
Imho no, basta scegliere con criterio il produttore...
QUOTOOOOO!!!! pure io ho il thinkpad e devo dire che ha un corredo software e un assistenza pazzesca, indipendentemente da presunte pressioni microsoft!null'altro da dire...

Ultima modifica di Wee-Max : 03-07-2007 alle 16:40. Motivo: mancava un pezzo di quote
Wee-Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:47   #68
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da RadeonDexter Guarda i messaggi
ma se invece di windows Vista perfezzionassero windows XP visto kè è un sistema operativo comunque molto buono, si adatta a computer ke hanno anke 7 anni senza tante menate di driver fino ovviamente agli ultimi arrivati, tutti lo conoscono e ci gira su tutto!! io sono in attesa di un bel SP3 per XP!! sec me Vista è stato solamente una roba commerciale x far girare il mercato dell'hardware... anche xkè alla fine non mi da niente di nuovo rispetto a quello ke potevo avere cn XP... e anke se ha magari qualke piccola utility in più posso benissimo installarla x i cavoli miei su XP
scusa ma non ti viene in mente che vista potrebbe essere qualcosa di più di quelle due o tre modifiche che vedi subito ma che potrebbe essere profondamente diverso in profondità?? in cose che non vedi e i cui benefici si manifesteranno anche a lungo termine?? (vedi cosa è successo con xp all'implementazione delle tecnologie del service pack 2)...

tutta questa fretta di etichettarlo come "inutile" è tragicomica....
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:53   #69
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...il file di swat ovvero ....
Un file di swat ?
Semmai è un file di swap e non è certo una novità di vista.
e dai tempi di win/386 che esiste la memoria virtuale.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:54   #70
dovella

Mamma mia che @@ con sto beryl e compiz, che bloccano pure di continuo,, cmq la news ve la do io, se vi piace tutto cio che fa beryl non passerà molto tempo per vedere le stesse cose fatte per bene pero su Vista, .
Aspettare per credere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:10   #71
vincino
Senior Member

Quote:
Aspettavo giusto che venisse puntualizzato! Mi scuso per l'errore di cui mi sono accorto soltanto nel momento della rilettura! Cmq non mi pare di aver detto che sia una novità di vista, ho semplicemente detto che viene utilizzato, come nell precedenti versioni, questo metodo in presenza di poca ram. Certo un tot di disco lo prende cmq ma non 4/5 GB come faceva prima. A me con 2GB di ram se il file di swap occupa un 1 GB è pure tanto. La memoria e lo ripeto ancora una volta serve per evitare i precarimenti sul hard disk, che in presenza di soluzioni datate risulterebbe lento. Ora siete contenti dei vostri sistemi? non venite a fare polemiche perchè non vi obbliga nessuno di acquistarlo.
Senza offese, ma vedo che hai poche idee ma confuse.
Cmq guardando la tua configurazione ci credo che VISTA funzioni alla grande!
Provalo su un portatile di fascia bassa dove ormai te lo installano per forza e poi ne riparliamo.
Old 03-07-2007, 17:21   #72
vincino
Senior Member

Quote:
...Ciò che affermo è l'effettiva verità delle cose per cui non vedo confusione...
Detto ciò possiamo anche andare tutti a casa.
Old 03-07-2007, 17:22   #73
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
meglio mettere Linux
peterlitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:35   #74
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da peterlitti Guarda i messaggi
meglio mettere Linux
Eh, io devo usare AVISynth e sono vincolato a sto caz di Win32, solo che compilando col GCC il Vista non me lo fa fare, quindi rimango recluso su XP x forza.
Complimenti Vista.
Old 03-07-2007, 17:42   #75
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho letto un pò di pagine dietro che Vista è pesante. Assurdo ma vero, NON è così: xp per caricare ci mette 15 barre di caricamento, vista 2 e mezzo...
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:43   #76
vincino
Senior Member

Quote:
Invece di fare del cinismo spiega il perchè ciò che dico non rispecchi quella che sia la verità!! Le critiche devono essere motivate ed eventualmente confutate...in caso contrario rimangono soltanto opinioni di esseri il cui unico pensiero è la loro presunta verità inesistente.
Spero di nn averti offeso... cmq mi aveva troppo fatto ridere quella frase che avevi scritto!
Qualche commento su avevo spiegato abbastanza bene xchè secondo me il sistema di gestione della momoria di VISTA è controproducente.
Il discorso mio è molto elementare: un'applicazione andrebbe caricata in memoria solo quando necessario. Diciamo che tu hai usato per una settimana l'OFFICE e l'ottavo giorno il tuo sistema operativo ha "imparato" che tu usi sempre l'Office. L'ottavo giorno all'avvio lui senza dirti niente dopo aver caricato il sistema operativo carica anche l'Office perdendoci diciamo 30 secondi in + a farti il boot del sistema. Se tu usi Office in quella sessione di lavoro nn ci hai guadagnato niente xchè i secondi del carcamento li hai persi all'avvio del sistema. Se nn lo usi invece hai perso 30 secondi caricando un software che nn userai. Me lo dici dove lo vedi il vantaggio? Io vedo uno svantaggio. Poi se vuoi ti spiego anche cos'è e a cosa serve il file di scambio xchè da quallo che scrivi si deduce che ne ignori il funzionamento.
Old 03-07-2007, 17:50   #77
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Un'altra cosa un pò OT: ma qualcuno sa perchè quando scrivo per la prima volta un indirizzo su IE dopo averlo fatto partire all'avvio del pc rimane bloccato per un pò di tempo e poi riceve l'ordine? Lo fa anche a voi per caso?
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:54   #78
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
ho letto un pò di pagine dietro che Vista è pesante. Assurdo ma vero, NON è così: xp per caricare ci mette 15 barre di caricamento, vista 2 e mezzo...
ECCO perché con il monitor piccolo ci metteva meno tempo... perché adesso le barre son più lunghe !

Scusate non ho resistito
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 18:05   #79
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Che serva di lezione al tuo collega, la prossima volta che va a comprare un pc si scelga un produttore che dia un supporto decente... non vedo cosa c'entri MS...
da quanto ho capito sono tutti i produttori!

Non solo non ti danno il dvd o cd del sistema lindo, ma per i driver se lo vendono con XP rilasciano sul sito solo i driver per XP!

Questa è la fregatura!!!

su riviste e altri forum., newsgroup..ci sono persone disperate!
Anche perchè chi compra un portatile non lo fa per gioco di norma...

Cmq la MS come al solito non si smentisce...rilascia la rc 2 pubblica..ma poi all'atto finale ti scippa la testa, condannandoti a fare il beta tester a pagamento....ma va al diamine!

Oltretutto se è vero quel che si legge in giro, a differenza di XP, con l'sp1 le cose andranno peggio visto che devono aprire il codice per consentire a google e alle sw house degli av di poter interfacciare le loro api con quelle di vista....

come volevasi dimostrae ecco il me del nuovo millennio
Old 03-07-2007, 18:07   #80
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Mha..e noi facciamo testing..ci pagassero almeno!!
basta non pager loro
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP