Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 09:49   #61
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Tanto l'utente medio che compra i mac negli ultimissimi anni (vendite in crescita grazie ad ipod) li usa per scaricare video/foto e creare le playlist per l'ipod, per quelle 4 cose va più che bene. D'altronde quante persone usano il pc a 360° ? E' un oggetto di vezzo come un altro, non a caso la diffusione dei portatili nasce più dalla moda che da una reale esigenza, e se devi comprarlo per usarlo una volta la settimana tante vale che sia f3sc10n
Non capisco la tua crociata insensata.
Personalmente uso proprio un mac per lavorare, mi devo vergognare?
Spariglio la tua grezza categorizzazione e quindi non esisto?
Questo dovrebbe fare di me un utonto o un fashion-addict?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:51   #62
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La finiamo con le solite diatribe Mac/Apple vs Resto del mondo?!?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:55   #63
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Tanto l'utente medio che compra i mac negli ultimissimi anni (vendite in crescita grazie ad ipod) li usa per scaricare video/foto e creare le playlist per l'ipod, per quelle 4 cose va più che bene. D'altronde quante persone usano il pc a 360° ? E' un oggetto di vezzo come un altro, non a caso la diffusione dei portatili nasce più dalla moda che da una reale esigenza, e se devi comprarlo per usarlo una volta la settimana tante vale che sia f3sc10n
E' vero se si parla dell'utente medio, ma ti posso garantire che ho visto tantissimi apple in studi grafici, di design, in studi professionali di architetti e ingegneri, nell'ateneo di Bari dove molti dipartimenti usano apple anche per la produzione di documenti (con il classico ms office per mac.), ho visto parecchi mac mini diffusi in uffici dove c'era necessita di ridurre al minimo lo spazio occupato dal computer. Questi sono i veri clienti per i rivenditori, se pero' sono costretti a vendere con margini bassissimi se non hanno un giro di clienti molto florido preferiscono cambiare e passare alla vendita di pc.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:08   #64
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Il problema di quelli che seguono le mode è che (spesso) sono degli idioti che pensano di essere ben visti solo per quello, e non si rendono conto che gli unici che li considerano bene per quello sono a loro volta degli idioti...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:09   #65
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Il problema di quelli che seguono le mode è che (spesso) sono degli idioti che pensano di essere ben visti solo per quello, e non si rendono conto che gli unici che li considerano bene per quello sono a loro volta degli idioti...
Gia, peccato che quelli che seguono la modo sono i 3/4 della popolazione mondiale

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
La quantità di intelligenza della Terra è una costante. La popolazione è in aumento.
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 29-06-2007 alle 10:12.
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:12   #66
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sull'aspetto estetico dell'iPhone non discuto perchè effettivamente sembra molto bello (linee pulite e design semplice come in tanti altri prodotti Apple).
Sull'effettiva validità tecnica nutro dei forti dubbi specie in relazione al prezzo (a mio modo di vedere l'ipod non vale i soldi che costa... nonostante uno l'ho dovuto regalare alla mia ragazza...).
Trovo invece pazzesco fare delle file chilometriche o arrivare a delle resse per accaparrarsi un prodotto il primo giorno. Siamo veramente diventati così consumistici da non poter attendere un po' per avere una cosa. Questo discorso non vale solo per l'iPhone, ma per qualsiasi cosa.
Sarà che sono antico, ma non sento l'esigenza di avere un qualcosa prima degli altri per sentirmi superiore o apprezzato. Ancora credo in cose + importanti di un semplice oggettino che oggi è cool e domani diventa qualcosa di massa.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:12   #67
Z4ever
Senior Member

L'Avatar di Z4ever

Iscritto dal: May 2003
Città: Terra (Sistema Solare)
Ukronia:

Non hai capito forse...cioè non è che Garmin monti antenne diverse da TomTom, Magellan, Sony, Mio e altri! La qualità stà nel software e vedi perchè la TomTom vende a cannone...Parlavo semplicemente di un'antenna gps intregrata (es. Sirf Star III) che permette l'utilizzo di un software per la navigazione satellitare... In città ho ausilii migliori? Boh prima fate i fighi sparlando di tecnologia poi mi scrivete così...che tristezza nessuno che argomenta seriamente tirate fuori solo le vostre seghe mentali su apple, microsoft, fashion e PS3. Quell'altro dice che l'innovazione stà nella grafica gradevole...oddio davvero consumo solamente i tasti a scrivere qui, ciao a tutti
Z4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:15   #68
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Z4ever Guarda i messaggi
pro:

tecnologia multitouch (questa si che è rivoluzione)
Da valutarne l'utilità

Quote:
sensori di posizione e prossimità
software collaudato
Collaudato? Scherzi vero? Parli del primo cellulare Apple e mi parli di software collaudato? E allora i vari Symbian cosa sono?

Quote:
contro:

gps non integrato
umts (a cui si aggiunge il supporto x videochiamata) ma vale solo per l'europa
Aggiungi

non si possono fare video
batteria saldata
mancanza di flash
mancanza di java
obbligo di un contratto per usarlo come lettore
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:15   #69
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La finiamo con le solite diatribe Mac/Apple vs Resto del mondo?!?!
Ok ok, per oggi ho concluso
Old 29-06-2007, 10:17   #70
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Qui nessuno mi pare abbia spalato merda... dico solo che i prodotti Apple (famiglia iPod) non sono certo qualitativamente all'altezza della fama (e del prezzo) che raggiungono! ...
Concordo al 100%.
Cmq che se lo comprino pure i fan della mela sto aggeggio e lo paghino per quello che non è, per quel che mi interessa.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:22   #71
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Ukronia Guarda i messaggi
Dipende da cosa deve farci uno col gps.
Non sò la precisione a cui può arrivare un gps su un telefonino (quella reale e non dichiarata), ma considerando che qualche mese fa ne ho preso uno per escursionismo e ho speso 450 euro, penso che a 600 euro possano metterci solo un gps "approssimativo" e realmente inutilizzabile.

se poi riescono a metterci un gps con una precisione reale di un metro a quel prezzo, ben venga, ma io sarei molto scettico.
Va bene che a tutti non serve una precisione di un metro, ma io preferirei trovarmi in mezzo ad un bosco con un garmin piuttosto che con un Iphone.
In città forse potrebbe anche andarmi bene, ma in città avrei anche molti ausili meno costosi e più precisi di un telefono con gps (chiedo al passante e faccio prima )
Precisione ad 1 metro del GPS forse non lo hanno nemmeno nell'esercito USA. Ad ogni modo su youtube girano parecchie comparative tra i GPS inserite nei cellulari (nokia n95 in primis) e i navigatori da auto e la precisione è la stessa, anche perchè in moltissimi casi montano le stesse antenne e gli stessi chip.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:32   #72
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:

E quale sarebbe l'uso a 360° di un computer?
Credi proprio che il Mac serva solo per scaricare video/foto? qua siamo a 90° ( ), gli altri 270 cosa sono, i videogiochi? Allora hai ragione....
Toglimi una curiosità, hai mai usato un Mac per una giornata intera?
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 10:34   #73
Z4ever
Senior Member

L'Avatar di Z4ever

Non valuto se è utile o meno ma l'hanno fatto il multitouch questo è importante se usi la parola "innovare"

Software collaudato perchè OSX è sul mercato dal 2001...non sò dovevano mettere Classic per dire che è collaudato... E' chiaro che ci saranno aggiornamenti, correzioni etc. come tutti i so non vedo perchè bisogna accanirsi così...

I filmati credo proprio che lo risolveranno essendo questione di applicativi, java è da vedere non mi pronuncio senza valide info, flash a quanto pare è supportato (http://www.italiamac.it/news/iphone-supporta-adobe-flash.html), quello del contratto bisogna un attimo capire come è realmente e come eventualmente sarà in europa.

Ripeto parliamo di cose serie non dei plugin del browser che in Italia userannno 5-6 persone 1 volta l'anno, fermo restando poi che quello è un browser che un'ventuale release di es. Firefox per iphone potrebbe sopperire alle mancanze di Safari
Old 29-06-2007, 10:40   #74
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Quote:
fermo restando poi che quello è un browser che un'ventuale release di es. Firefox per iphone potrebbe sopperire alle mancanze di Safari
Pero un firefox a pagamento è un utopia
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
Old 29-06-2007, 10:44   #75
Z4ever
Senior Member

L'Avatar di Z4ever

Essendo opensource chiaro che se lo fanno è con licenza freeware...
Old 29-06-2007, 10:46   #76
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

ma se non sbaglio per installare un software su iphone bisogna che questo sia certificato da apple e poi comprarlo dall'itunes store

Ultima modifica di LNdemon : 29-06-2007 alle 10:48.
Old 29-06-2007, 10:55   #77
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
uhm...

Soliti trollismi sparsi, guardiamo alla cruda realtà.

L'iphone venderà un tritello, nonostante il prezzo di lancio possa essere considerato alto. Venderà perche è oggettivamente fico per il 98% dell'utenza interessata.

Iphone è un prodotto commerciale con delle pecche, e ognuno ne trova di diverse, c'è chi dice che le pecche stanno nella mancanza di un modulo gps integrato, ma io ho sempre preferito i moduli esterni, più potenti e affidabili a mio avviso, c'è chi lamenta la mancanza degli mms, io ne avrò mandati 10 da quando sono disponibili in "commercio".
C'è chi trova un pregio che sia anche un consistente lettore mp3, e qui concordo, c'è chi sbava per il fatto che sia anche un Ipod, io lo trovo semplicemente agghiacciante.

Ognuno ha i suoi termini di paragone e di giudizio.

Forzando un giudizio il più oggettivo possibile io dico che: ha un design accattivante (gli ipod mi fanno onco), ispira tecnologia, e l'interfaccia multi touch è sicuramente un punto di forza.

Per questo vi dico che venderà un botto... sapete cosa mi preoccupa veramente? Il fatto che essando Mac non degraderà di prezzo d'acquisto sul nuovo come tutti gli altri cellulari, quindi ad un anno dall'uscita lo troveremo sempre attestato su prezzi alti, molto più probabile che esca di produzione e ne venga introdotto uno "migliorato" sempre ad un prezzo relativamente alto.

A mio avviso tutto il resto delle speculazioni sono inutili, il prezzo di lancio è allineato ad altre soluzioni simili, l'oggetto c'è ed è consistente, tutti gli altri giudizi spettano al mercato.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:02   #78
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ukronia:

Non hai capito forse...cioè non è che Garmin monti antenne diverse da TomTom, Magellan, Sony, Mio e altri! La qualità stà nel software e vedi perchè la TomTom vende a cannone...Parlavo semplicemente di un'antenna gps intregrata (es. Sirf Star III) che permette l'utilizzo di un software per la navigazione satellitare... In città ho ausilii migliori?
Vero, ma un Sirf Star III non te lo regalano!!! mettilo su un Iphone che costa 600 euro e poi mi dici cosa te l'ho fanno pagare. Anche il software costa, anzi in alcuni casi, costa anche di più dell'hardware.

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Precisione ad 1 metro del GPS forse non lo hanno nemmeno nell'esercito USA. Ad ogni modo su youtube girano parecchie comparative tra i GPS inserite nei cellulari (nokia n95 in primis) e i navigatori da auto e la precisione è la stessa, anche perchè in moltissimi casi montano le stesse antenne e gli stessi chip.
Se Parliamo di precisione, con certi tipi di gps arrivi al metro e addirittura con i topografici (che costano un occhio della testa) arrivi pure sotto al metro (attraverso metodi di calcolo differenziale sul segnale)

Il mio discorso, come detto sopra, riguardava il fatto che comunque la funzionalità gps su un cellulare non te la regalano, quindi fa crescere il costo del cell.
Se vogliono mantenere un prezzo accettabile devono usare antenne e processori con minor precisione e minor capacità di agganciare il segnale.

A questo punto preferisco un gps separato, che ha molte funzionalità in più come una vera bussola e un vero altimetro (la precisione del segnale gps sull'altezza, fa comunque pena)
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:02   #79
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Eh così si concima no?
non so se l'hai fatto apposta, ma c'è meravigliosa verità in questa battuta

tornando più IT, a mio parere l'I-phone (come è stato anche per I-pod) porta delle innovazioni che ne fanno meritare in parte il successo (che è comunque enormemente aiutato dal marketing)... detto questo, costa troppo? Non c'è dubbio, ma per me qualsiasi cellulare sopra i toh 70 euro costa troppo (ho quasi 25 anni e ho comprato il mio primo cellulare poco più di un mese fa, spendendo se non sbaglio una trentina di euro)... lo comprerò? Così com'è fatto no, non posso certo permettermi di spendere tutti i soldi che richiede anche solo l'abbonamento mensile... tuttavia penso che la strada intrapresa da apple sia quella giusta: un dispositivo mobile, che offra una buona integrazione di servizi utili per quel tipo di dispositivi supportati da una buona infrastruttura (wifi, in questo caso)... basta solo che penso ad un futuro (secondo me idealmente inevitabile) con una copertura wifi quasi completa e con degli aggeggi che ti permettono attraverso quella infrastruttura di fare quello che ora si può fare solo nelle case con una adsl (e nemmeno in tutte le case, per quello)... sono convinto (non credo di essere scemo) che molti altri operatori, nel mercato da più tempo, già stanno spingendo in questa direzione, ma nessuno è riuscito ad avere la visibilità di apple... e questo è sicuramente un suo merito
Old 29-06-2007, 11:03   #80
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Vuol dire che chiuderanno anche il mitico negozio sulla 5a, che interromperà il suo ritmo 24/365?
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian