|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
nn capisco che rilevanza potrebbe avere
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
Per quanto riguarda il valore educativo di questa vicenda stendiamo un velo pietoso perchè è semplicemente incommentabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
Cmq ora come ora la questione si è fermata al PM o è già andata in giudicato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
mi accodo al pensiero che le nuove generazioni vadano sempre peggio e che il bullismo sia dilagante ma non ho apprezzato l'intervento della maestra.
1) sono un deficiente equivale ad un insulto. i ragazzi non vanno insultati ma educati. avrebbe potuto fargli scrivere: "Non devo fare il bullo"; "Non devo dare del gay ai miei compagni"; "Non devo dire agli altri quello che possono o che non possono fare". La maestra ha voluto soddisfare un suo bisogno di umiliare un ragazzino, niente di più. 2) anche io da piccolo ho ricevuto tanti ceffoni dai miei genitori per le cazzate che combinavo ma solo loro hanno il diritto di farlo. le maestre imho si devono limitare a sgridare e dare punizioni non fisiche. Conosco molti bambini terrorizzati che odiano la scuola perchè la maestra gli tirava sempre le orecchie; qui siamo nel caso opposto, in cui un bambino si diverte a fare il bullo, ma un ragazzino/bambino per quanto bastardo rimane sempre un ragazzino e va educato adeguatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non ho fatto una relazione diretta, ma indiretta: bambini maleducati ce ne sono dovunque, però di genitori che li difendono invece di riempirli le mazzate ne sento soprattutto al Sud. Il motivo credo sia da ricercare nel contesto in cui sono cresciuti i genitori stessi, cioè quello in cui lo Stato dà loro tutto senza chiedere niente in cambio e quindi questi hanno la convinzione di avere tutti i diritti del mondo a prescindere dai relativi doveri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
o la maestra era psicopatica e maniaca della tirata d'orecchie. oppure il "pargolo" faceva cazzate a nastro e tanto quieto non stava cosi' da meritarsi quelle tirate d'orecchie poverini i bambini d'oggi, cosi' fragili, cosi' facilmente traumatizzabili... ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
immagino che ne sia venuto fuori un piccolo dumbo
![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
Città: Genova
|
Se penso che alle superiori non ho mai fatto gite scolastiche perchè eravamo considerati una classe di teppisti...
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.